Route Napoleon 2010 - Provenza (FR)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MonsterBoz
00mercoledì 2 giugno 2010 10:23
Che dire.....un giro quasi improvvisato, o meglio adattato alle esigenze curvaiole del momento, spinte dall'unico chiodo fisso....Le strade contornate di verde sulla cartina stradale!!

Siamo partiti sorbendoci, purtroppo, un po' di autostrada fino ad asti, abbiamo attraversato cuneo, e siamo poi saliti sul colle tenda per scendere giù fino a nizza...da lì abbiamo raggiunto grasse dove abbiamo passato la prima notte, con alle spalle i primi 500 e rotti km!

Alla sveglia, dopo la giusta colazione, abbiamo imboccato da subito la famosa route napoleon che ha regalato tutto quanto promesso dalle nostre aspettative: strada pianeggiante, curve da misto veloce, asfalto pulito e privo di buche, panorami bellissimi...
abbiamo quindi deciso di fare una piccola deviazione, allungandoci sul canyon del verdon.....beh...fatelo....è qualcosa di meraviglioso...
(ricordatevi di farlo con il pieno di carburante, altrimenti qualcuno con una bmw vi dovrà portare una tanichetta per permettervi di raggiungere il distributore più nascosto e incasinato della provenza!!)

dopo il canyon via ancora sulla strada di napoleone e giù per il lago di Serre-Poncon e la sua diga pittoresca (sembra una slavina!)
da lì si va fino a guillestre dove alle 18.00 decidiamo che l'izoard e i suoi 1943 mt di altitudine di pasaggio desertico, è la prossima meta, in direzione italia, dove, dopo un buon caffè al sestriere, scendiamo fino al fantastico paese di pinerolo (nammerda!!)

il giorno seguente dopo vari slalom tra i camion, decidiamo di infilarci in autostrada e tornarcene a casa, guardando sfilare ai nostri lati, il paesaggio delle langhe.....prossima tappa da organizzare in una scorribanda giornaliera!



speedo70
00mercoledì 2 giugno 2010 21:17
Ma bravissimi....adesso ho capito a cosa servono le piemmefu'.....a fare i rifornimenti della benza.....ahahhahahahahahah
Cmq invidia...!!!! Very compliments
7mzo
00giovedì 3 giugno 2010 10:40
Bravi giovini centauri!!!!!!
Certo che essere soccorso dallo Zio..... [SM=x1431925]
Noi invece abbiamo testato un simpatico giro (ed un simpaticissimo posto dove rifocillarsi) sull'appenino ligure.......stay tuned!!! [SM=x103588]
recidivo
00giovedì 10 giugno 2010 10:54
Il Col de Izoard è a 2360 mt.



Ed entro agosto lo farò in bici insiemea al Col de Iseran



ed alcuni altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com