Ron Wood alcolizzato, tour in dubbio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ajejebrazorff
00mercoledì 14 giugno 2006 15:46
Stones nei guai,Ron Wood in clinica
Per l'ennesima sbronza, tour in forse

Annus horribilis per i Rolling Stones che dopo le recenti disavventure di Keith Richards, operato alla testa in seguito alla caduta da una palma alle isole Fiji, vedono l'altro chitarrista della band, Ronnie Wood, ripiombato ancora una volta nel tunnel dell'alcool. Il musicista è stato ricoverato per l'ennesimo tentativo di disintossicazione in una clinica londinese.
Una notizia, riportata dal tabloid britannico "Sun", che mette un punto di domanda sul tour europeo che Jagger e soci dovrebbero cominciare proprio a Milano, allo stadio di San Siro, il 22 luglio. Per la storica rockband, il "Bigger Bang World Tour" si sta rivelando una vera e propria dannazione. Gli Stones avrebbero dovuto esibirsi il 27 maggio, come prima data della parte europea della tournèe, all'Olympic Stadium di Barcellona: ma quel concerto era stato rimandato a causa dell'incidente accorso a Keith Richards, feritosi durante una facanza alle Fiji e quindi operato in Nuova Zelanda. Ora che le condizioni di "Keef" stavano migliorando, arriva la doccia fredda relativa al collega e amico, Ronnie Wood, noto per la dipendenza dall'alcool e i ripetuti ricoveri presso istituti di riabilitazione. Il musicista, attualmente, è ospite presso la clinica "Priory" di Roehampton, nel sud di Londra. Il chitarrista è un "habituè" della struttura. L'ultimo suo ricovero risale all'aprile 2005, quando Wood cercò di curarsi in vista del debutto americano del "Bigger Bang". Per un buon numero di concerti americani, il chitarrista era riuscito a tenersi lontano da alcolici e sigarette. Ma di recente lo Stone è stato visto sbronzarsi in occasione del suo 59esimo compleanno, all'inizio di questo mese.
"Ronnie ha combattuto una lunga battaglia contro l'alcool - ha detto un amico del chitarrista al Sun - ed è riuscito ad evitare di bere durante il tour americano". "In occasione del concerto di debutto a Boston - contina la fonte - Ronnie era sobrio, una cosa che non accadeva da anni, ma ha ripreso a bere nelle ultime settimane e la cosa ormai è fuori controllo". Ad aumentare le preoccupazioni di Wood ha contribuito senz'altro anche la disavventura vissuta dall'amico fraterno Keith Richards. Nonostante il suo portavoce abbia voluto tranquillizzare i fan ("Ronnie ha bisogno di riprendersi, ma sarà in forma per l'inizio del tour"), il futuro prossimo della band di "Satisfaction" è più che mai in forse.

Credits:TGCom
MR Styles
00mercoledì 14 giugno 2006 16:43
Anno davvero pessimo per gli Stones.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com