Resoconto taverna del Gerbillo Furioso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cliantha
00giovedì 1 marzo 2012 00:08
27.2.12 mor
Giunte in taverna, io e la maestra, ci sediamo con Adam e Crisso infondo la sala, su d'un palco sopraelevato. I lupi erano già tutti dentro, Orion incluso. Si trovava in loco anche il traditore Von Kassel. Dopo ppoco iniziarono ad arrivare i lupi, e insieme a Quintus il vento e Gin il Rosso si accomodò in sala anche Zoe. Quest'ultima è scappata dalle prigioni approfittando del vuoto di potere. Nessun capo, nessuna guardia.
Gin ha modo di discorrere con il Generale. Sia io che la Gran Maestra abbiamo potuto seguire solo in parte la discussione con il bardo, perché in taverna si manifestò Atropo, un angelo di Anaitie.
Avemmo entrambe modo di conversare con lui, sempre con Friederich attaccato.
Non c'è dato sapere perché fu mandato in quella taverna, anche se ci sono un paio di tesi: per la guerra in corso, ma non ci sarebbe motivo di comparire qui invece che a Palaum, dove sono avvenute le morti; per via della nomea che ha quella taverna, "la Taverna di Sangue", che non spiega però perché proprio quella sera; la possibile dipartita di Orion per lo scontro con Crisso, che non spiega perché tutti vedemmo l'angelo.
Von Kassel s'è pubblicamente prefisso lo scopo di buttare giù XVII Fortunato dal suo stato di asceso. Da solo ovviamente non ce la può fare, ma non ha chiesto il nostro aiuto in modo esplicito. Siamo venuti a conoscenza del fatto che Orion possedeva i rituali (avrei preferito tacesse, col senno di poi, dato che noi li avevamo già e adesso li ha anche Von Kassel). L'unica cosa che c'ha detto l'angelo a riguardo è che per capire XVII bisogna capire Aliquem; per capire Aliquem bisogna capire Ashalot; per capire Ashalot bisogna capire il popolo. La verità su Ashalott, ci ha detto, non si trova in nessun muffo archivio, ma nelle strade misere e polverose.
A proposito di muffi archivi, Von Kassel è interessato inoltre al recupero dell'archivio moriano, noto anche come "archivio oltre il fiume". La chiave l'ha la Simarill, intende per questo recuperarla. Non me la sento in tutta onestà di ostacolarlo fino a che non so per certo che cerca altro. Va incontro ai suoi precetti di sacerdote di Astrom, per ora.
Von Kassel se ne è andato in coincidenza con l'inizio del discorso pubblico di Adam, a cui è seguito lo scontro di Orion e Crisso. In tale discorso ha anche promosso Claudio a tenente.
Lo scontro ha ovviamente visto Orion a terra in ginocchio e con la spada di Crisso sul collo.Gli è stata risparmiata la vita, e poi gli è stato chiesto se preferiva morire. Ovviamente, ha scelto di vivere. Crisso avrebbe ritenuto giusto morisse, perché gli avrebbe dato maggiore onore. Adam gli sta dando un'ultima possibilità. Ha dovuto rinnegare però il suo passato di incantatore e non ha più il permesso di usare incanti di alcun tipo. Inoltre ha adottato nuovamente il suo nome reale, che non rammento al momento quale sia. In ogni caso sempre Orion, si parla del nome di famiglia.
Abbiamo avuto poi modo di discorrere di altre faccende minori col generale, e l'angelo s'è dipartito con rammarico, non avendo preso nessuno con sé.
Lentamente la taverna si è svuotata, e in fine anche noi abbiamo preso al via del ritorno.

Spero di non aver scordato nulla.

Onore e Libertà,
C.M.E.
Varran Blanch.
00giovedì 1 marzo 2012 00:16
Presa Visoone.

_Ashlian Krymer_
00giovedì 1 marzo 2012 10:29

Ottimo.

Mi sorge un dubbio: Orion ha dato al Von Kassell i rituali?
Cliantha
00domenica 4 marzo 2012 13:46
non credo, ma gli fece un breve riassunto di quello di XVII. Indago. Anche perchè visto che mezzo ordine sapeva già che mi aveva dato dei rituali non mi meraviglierei che lo sapesse tutta Mor. Non che ci sia del male a dirlo ad altri incantatori. Semplicemente dubito che per Orion sia differente aprire bocca con un incantatore piuttosto che con un mago, o un bardo, o un armoriere, o un popolano; per inteso.
_Ashlian Krymer_
00domenica 4 marzo 2012 15:01

***annuisce sorridendo***

Ho capito il concetto.

Infatti non mi lamentavo del fatto che l'abbia detto a noi, ma se per caso avesse dato dei tomi al Von Kassell.
Ma penso di no pure io...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com