Proposta per il Ducato.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
...Vlad...
00lunedì 26 marzo 2012 23:41



Signore e signori
Capigilda e Capifazione
Giudici terreni e Ministri degli Dei.


Questa lettera ha il difficile compito di affrontare un argomento su cui è già stato versato molto sangue: Il Ducato e la sua successione.
Partiamo col dirvi che il nostro primo impegno è quello evitare qualsiasi tipo di ostilità e trovare una soluzione serena che vada bene per tutti.
Ci auguriamo quindi che le nostre parole siano ascoltate senza pregiudizio e con l'atteggiamento di apertura e disponibilità necessari, così, attraverso una civile discussione e i giusti accordi si arriverà alla soluzione finale che permetta l'equilibrio e il ritorno alla serenità per tutti.
--------------------



Le cose, di per se, sono abbastanza semplici:
Tutti quanti sappiamo che nel bene o nel male è stato Leopold Bloom che per primo ha unificato il Ducato di Elavia.
E questo è innegabile.
Le sue frequentazioni con forze oscure e le sue credenze religiose, non sono argomento di questa discussione ma materia della Santa Inquisizione che sta già egregiamente svolgendo il proprio lavoro e verso la quale riponiamo la massima fiducia.
Quello di cui parleremo oggi è solo ed esclusivamente Leopold Bloom nella sua veste di Duca d'Elavia e della sua successione.



Quindi, premesso che:
Tutti sanno che è stato Bloom ad unificare il Ducato,
Tutti sanno che Bloom ha gestito il Ducato e le signorie in maniera dittatoriale e menefreghista affamando il popolo e tenendo per se le risorse prodotte.

FORTUNATAMENTE oggi il problema non esiste più:
Bloom se ne è andato e le Gilde sono adesso vigili abbastanza da impedire che una cosa del genere accada nuovamente.


Resta COMUNQUE il fatto che raccogliendo una per una le frammentate Signorie di Elavia, complice l'ottusità dei Signori che gliele hanno cedute ed a causa del mancato intervento delle Gilde, è stato COMUNQUE Bloom ad unificare il Ducato.

Di conseguenza, è semplicissimo:
E’ evidente A TUTTI, davanti alla giustizia terrena e agli Dei del cielo, che l'unico ad avere diritto al titolo di Duca è il LEGITTIMO SUCCESSORE di BLOOM: il nostro nuovo Capofazione.

E quindi colui che lo sottraesse con la minaccia, il ricatto, o la forza sarebbe un USURPATORE.
Si può parlare un secolo su questo dettaglio, ma non cambierà mai il fatto che: chi diventa reggente senza averne titolo è e resta un usurpatore.


Ecco quindi la nostra proposta per risolvere il problema ed accontentare tutti:
Essa ha l’obiettivo di ristabilire il giusto ordine delle cose, riportare il ducato nelle mani del legittimo erede ed impedire che un qualsiasi futuro Duca possa in qualsiasi modo comportarsi nella stessa maniera.

Ripetiamo che il nostro primo impegno è quello evitare qualsiasi tipo di ostilità, quindi, prima di saltare a giudizi affrettati, invitiamo tutti quanti a leggere attentamente la nostra valida proposta.
------------------------------



La legittima erede, Lady Violet, diventerà Duchessa, come è giusto che sia.
A lei verrà assegnata UNA SOLA SIGNORIA e nulla più.
NE A LEI, NE ALLA GILDA MAGHI NE A NESSUN MAGO SARANNO CONCESSE ULTERIORI TERRE.
Le restanti tre gilde divideranno in tre il resto del ducato:
5 signorie agli Armorieri
5 signorie agli Incantatori
4 signorie ai Bardi (come signoria in meno va contata quella della Duchessa, Lady Violet).

I 3 Visconti nominati, diverranno consiglieri personali della Duchessa e come tali avranno potere sul Ducato e la possibilità di verificarne in prima persona l'operato e tenere sotto controllo le scelte e le azioni della Duchessa. inoltre avranno il controllo diretto delle Signorie a loro assegnate, che potranno se vogliono, concedere liberamente ad elementi della propria Gilda.



---------------------
Poche righe per una proposta i cui i vantaggi dovrebbero apparire chiari a tutti:

- La fazione dei Lupi con 10 signorie avrebbe la maggioranza in consiglio, rispetto alle 5 signorie dei Leoni e comunque il diritto di successione sarebbe rispettato con buona pace di tutti quanti e rispetto per la legittimità della successione.
- Se in qualsiasi momento i Leoni o la Duchessa stessa, dovessero mancare agli accordi presi, i Lupi avrebbero a buon titolo motivo di intervenire attraverso la superiorità in consiglio, e la superiorità militare e ripristinare il corretto stato delle cose.
- L'autonomia sulle proprie signorie permetterebbe di gestire al meglio i propri territori senza rischio di invasività da parte di altre gilde o del Ducato.
- Ogni Gilda avrebbe un minimo di sostentamento grazie alle entrate delle Signorie, fermo restando in primis le quote da investire per il benessere delle signorie stesse.
- Si raggiungerebbe serenità, autonomia, controllo sul ducato e di conseguenza la fine delle ostilità, per buona pace di tutti quanti.


Ci auguriamo che questa proposta sia accolta nel modo migliore e ci poniamo comunque disponibili ad eventuali suggerimenti e modifiche, purché queste non ledano il nostro inalienabile diritto di successione al Ducato.


CHE SIA CHIARO CHE:
Qualsiasi proposta o modifica volta a sottrarci direttamente o indirettamente ciò che è nostro di diritto, sarà rifiutata.
In ogni caso GARANTIAMO QUI E ADESSO che
NESSUNA AZIONE VIOLENTA sarà perpetrata per tale motivo.


Ripetiamo: il nostro primo impegno è quello evitare qualsiasi tipo di ostilità.
Quindi, se vi ostinerete a comportarvi da usurpatori, noi COMQUNQUE
- NON vi attaccheremo.
- NON chiederemo Vendetta.
- NON muoveremo le nostre armi.
- NESSUNA MINACCIA!

NON FAREMO NULLA DI NULLA, tranne una cosa:
Ci terremo un solo diritto:
In ogni occasione in cui sarà possibile, VI ADDITEREMO.
E ricorderemo a voi stessi ed a Elavia tutta che siete degli USURPATORI!
E che sedete su uno scranno che non vi spetta.

Questa sarà la nostra unica e sola reazione.


Dall'ILIADE (di Omero):
È un dolore tremendo
che colpisce nel cuore,
quando un potente,
grazie al suo potere,
ruba a un uomo
ciò che gli spetta


Non chiediamo nient'altro che ciò che ci spetta e ci è stato sottratto.
E offriamo la massima disponibilità per studiare un sistema che non permetta a nessun Duca ora o in futuro di macchiarsi di azioni simili a quelle che abbiamo dovuto vedere.




Concludiamo ricordandovi attualmente la Fazione dei Leoni è stata lasciata in una situazione pietosa:
Non possiamo piangere i nostri morti senza essere accusati di complicità coi criminali.
Ci avete ingannato e schiacciato e privati di tutto.
Non abbiamo neanche una terra, il che significa non avere alcuna entrata, ne un luogo dove ergere i nostri edifici (in sostituzione di quelli che ci avete sottratto), ne i nostri cimiteri, ne un carcere dove tenere i nostri prigionieri.

Ed a proposito di prigionieri e di processi,
Se Lady Violet diventerà la nuova Duchessa, come è giusto che sia, vi confermiamo fin d'ora che per noi Leoni non sarà importante chi custodirà Jaques e Zoe, ne in quale carcere del ducato saranno ospitati, purché chi li prende in consegna si impegni a garantire COME MINIMO la pena dell'ergastolo. Una pena inferiore sarà vista come un affronto alla giustizia. Se questo sarà garantito non avremo problemi a consegnarvi i prigionieri in catene, ne avremo ugualmente problemi se opterete per una pena superiore, cioè per la pena di morte.

Al contrario, per come stiamo adesso, senza un posto adeguato dove carcerarli, rischiamo che possano darsi alla fuga in qualsiasi momento (OC: vedi regola dei rapimenti sulla guida delle Gilde, pag 29).


Inoltre cogliamo l'occasione per farvi anche noi una richiesta simile:
Abbiamo recentemente iniziato un processo verso due individui delle vostre fila e gradiremmo anche noi che ce li consegnaste per sottoporre anche loro ad un giusto processo.

Si tratta di Aley Amira e Cristal di Kirlian, che a quanto sembrerebbe sono stati complici di Lucius di Adelina Wilfrid e Dastar Wrinn, nella strage della tana dell'Urso che proprio questi giorni compie un anno esatto e che ha causato la morte del nostro ex Capogilda Nero Fortunato, di Vladimiria Kalinin in Augusto e di Cassandra Evans in Al Khaled, oltre a “circa altre 10 persone delle quali non sono state resi noti i nomi” come riportato dalle cronache di allora.

In particolare risulterebbe che Aley ha sostenuto Lucius come nuovo capogilida affiancandolo nella realizzazione del piano folle che ha portato alla morte di coloro che abbiamo indicato e che Cristal ha liberato Lucius e gli altri due assassini, dopo che Nero li aveva affidati a lui per portarli in carcere.
Grazie a questo essi, sotto mentite spoglie, sono tornati indietro ed hanno poi ucciso tutti.


Sia chiaro che non sono ancora stati processati, quindi non possiamo dire che sono colpevoli o no, semplicemente ci auguriamo che vengano consegnati così da poter rispondere alle accuse mosse e stabilire la verità.




Concludiamo porgendovi i nostri saluti e augurandoci che la proposta che abbiamo presentato all’Agorà di Elavia sia raccolta e che si giunga ad un nuovo periodo di serenità.

Ripetiamo ancora una volta che il nostro primo impegno è quello evitare qualsiasi tipo di ostilità.
La nostra è una proposta sincera e onesta fatta con la certezza che tra le vostre ci siano ancora uomini che sanno ascoltare e capiscono il confine tra giustizia e ingiustizia.



I nostri più sinceri omaggi.
Alice Violet
Signora dei Leoni.




Adam Simaril
00martedì 27 marzo 2012 03:58
Signori Leoni.

Di cose in questi mesi ne sono accadute tante,e le cose sono cambiate in modo vertiginoso.

Potrei esplicare un lungo e poetico discorso, come quello riportato da voi, ma sono un Armoriere e il mio senso pratico mi impone di andare dritto alla questione, lasciamo inutili retoriche per proclami e dichiarazioni.

Andando per ordine, voi asserite che Leopold Bloom era il legittimo sovrano di Elavia, per tanto adesso, sempre secondo la vostra teoria, la succedente a tale carica dovrebbe essere la signora dei Leoni Alice Violet.

Vorrei solo chiarire alcuni semplici fatti e concetti.

L’intera struttura nobiliare di Leopold Bloom è crollata.
Leopold Bloom e tutti i nobili della sua struttura abbandonarono le loro cariche.
Di seguito ci fu la guerra, in quanto una delle condizioni di pace, la più importante, non fu rispettata. Alla fine della guerra i Lupi guadagnarono le terre per diritto di conquista, tuttavia decisero di passare tali cariche al Capitano drepanico Eskel Septim, in maniera provvisoria, onde evitare che teli terre divenissero selvagge, con il proposito di sedersi comunque al tavolo con gli sconfitti.
Di seguito è stato firmato dai rispettivi capigilda Maghi e Bardi un trattato di pace di cui ora riporterò una nota qui sotto.


2 La Fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, dichiara di rinunciare ad ogni pretesa politico-territoriale sul suolo elaviano, affidandosi da ora e in avanti alle decisioni prese dal consiglio delle quattro gilde riunite e sottomettendosi all'autorità dei nobili che entreranno in carica.

Di seguito è stata fatta, come da accordi una riunione delle 4 Gilde in cui la fazione dei Lupi aveva presentato la sua proposta alla fazione dei Leoni. Tale proposta fu rifiutata categoricamente.
Per tanto le cose sono rimaste invariate.

Ora il discorso è molto semplice.

Alla luce della conclusione della guerra e delle generose offerte rifiutate dai capi dei Leoni durante la riunione delle 4 gilde.

La fazione dei Lupi, intende compiere la vera unificazione di Elavia, comprese le signorie di Akis e Tifeo, (che non appartenevano a Leopold Bloom) sotto un regnante unico, riconosciuto nella mia persona, Adam Simaril.

Tenendo conto dei mezzi di cui la Fazione dei Lupi dispone posso asserire con certezza che Elavia si risolleverà in fretta.

Spero che abbiate capito quanto infondata sia la vostra teoria sulla “legittima successione” di Alice Violet. Da sempre le terre di Elavia sono passate di mano in mano e così sarà sempre.
Vi informo che additarci come Usurpatori e continuare a sostenere la vostra teoria sulla “successione” implicherebbe un infrazione del punto 2 del trattato di pace da parte dei Leoni. Questo, non per volontà nostra ci riporterebbe al punto 6 del medesimo trattato, ovvero.

6 La Fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, prende atto e accetta la condizione che l'infrazione di uno qualsiasi dei punti suddetti comporterà immediata riapertura delle ostilità, con dichiarazione di guerra prontamente notificata alla controparte.

Per quanto riguarda la questione Cristal e Aley, se volete potrete pure denunciarli alle autorità del nuovo regno.

Spero di essere stato esauriente.
Attendo ora una vostra risposta.
Nel frattempo vi porgo i miei più distinti saluti.
...Vlad...
00martedì 27 marzo 2012 22:11


Adam Simaril
E' ridicolo vedere un Lupo nascondersi dietro cavilli burocratici e cartegi legali.
La verità è e resta sempre la stessa ed è molto semplice:

- Bloom ha unito il Ducato.
- Voi con una accusa di cui ancora si attendono le prove l'avete accusato e spodestato.
- Bloom non era una buona persona ma, il suo successore può sicuramente essere migliore di lui.
- Il successore non siete voi.

INOLTRE:

La fazione dei Leoni DISCONOSCE qualsiasi accordo, trattato o dichiarazione sottoscritta dal Jaques De La Croix.
Primo perché ha stretto legami con forze oscure.
Secondo perché si è macchiato di Alto tradimento verso la propria fazione.
Terzo perché ogni sua decisione è stata presa SENZA MAI CONSULTARE IL RESTO DELLA FAZIONE, quindi delle sue "firme" risponde solo ed esclusivamente lui stesso.
Di conseguenza, non c'è nessun trattato ne nessun accordo.

Se ne volete fare uno, proponetecelo.
Vi ascoltiamo.

IN AGGIUNTA:

Vogliamo ricordarvi che il "diritto di conquista" non vale nel caso di un DELIBERATO MASSACRO.

VOI, Simaril, Avevate infiltrato UNA SPIA tra le nostre fila,
quindi,
quando avete chiesto che Bloom si consegnasse GIA' SAPEVATE che era scappato,
quindi,
GIA' SAPEVATE che non potevamo consegnarvelo,
quindi,
GIA' SAPEVATE che non avevamo ALCUN MODO modo di evitare l'attacco e il conseguente massacro,
Eppure avete fatto ripetere ai vostri burattini per ben 10 volte la frase:
"o ci consegnate Bloom o vi attacchiamo"
tanto valeva che stavate zitti e ci attaccavate direttamente...
Ugualmente crudeli e spietati, ma più onesti.

Certo, non potevate farlo, perché per assicurarvi l'appoggio degli Incantatori in questo inutile massacro, AVETE MENTITO AI VOSTRI STESSI ALLEATI (oppure dovremmo pensare che Meredith sapeva tutto ed era vostra complice? Ci pare impossibile).
Ed ora vorreste fare il DUCA?
Con quale onore?



E con questo concludiamo ribadendo che effettivamente la definizione di USURPATORE (magari accompagnata dalla parola "macellaio") in questo caso sembrerebbe adeguata.
Pazienza.
Vuol dire che la mormoreremo alle vostre spalle.
Ci piacerebbe dirvelo in faccia, come sarebbe corretto, MA NON POSSIAMO FARLO perché voi e i vostri sottomessi alleati, che in totale fate 5 volte il nostro numero, non esitereste ad UCCIDERCI TUTTI... per una PAROLA, per un libero pensiero.
E vorreste fare il DUCA?



Eppure sarebbe cosi semplice:
Vi abbiamo fatto una proposta onesta,
una proposta che vi permetterebbe di mantenere la superiorità Militare, la superiorità Economica, l'indipendenza della vostra fazione e il controllo diretto del Ducato.
Nessuno potrebbe mettere in discussione il vostro ruolo, ne in inferiorità le vostre forze e avreste quasi il triplo delle nostre signorie.

Una proposta ONESTA che,sopratutto, farebbe DAVVERO cessare le ostilità.
Si perchè quel che chiediamo, l'UNICA COSA che vogliamo, è quel che riteniamo ci spetti di diritto.
Darcela significherebbe mettere definitivamente fine alle ostilità e recuperare il rispetto reciproco.

Al contrario se insisterete con lo SCHIACCIARCI non potremo far altro che attendere la prima occasione per liberarci dal vostro giogo. Se insisterete con l'UMILIARCI, noi e chi verrà dopo, non attenderemo altro che un'occasione di riscatto.
E non sarete MAI in pace.


Si potrebbe risolvere tutto con un po' di dignitosa umiltà.
Ma voi no.
Vi piace troppo questa parola: DUCA.

E quindi volete fare "l'asso piglia tutto":
Pretendete tutte le terre, tutti i poteri, tutte le costruzioni, tutti i prigionieri, tutti i processi, tutto di tutto.

O cosi o MUOVETE GUERRA...
Ma che bravi!
Quale onore!


Non preoccupatevi, non avete motivo di muoverci Guerra.
Abbiamo chiesto solo ciò che ci spetta, se non ce lo volete dare, tenetevi pure tutto, come, d'altronde, sembra siate fermamente intenzionati a fare.

E se nonostante tutto quello che ci avete tolto, non siete ancora sazi di soprusi e di sangue, se ancora fremete per LA GUERRA, sappiate che QUESTA VOLTA NON CI FAREMO SGOZZARE IN GINOCCHIO COME LE CAPRE.

Vi attenderemo in armi e solo dopo aver combattuto fino alla morte si vedrà se avremo perso o se staremo brindando con il vostro cranio colmo di liquori.

Sono finiti i tempi di De La Croix.

Invitandovi nuovamente a riflettere sulla nostra proposta
o a suggerirci una valida alternativa
vi porgiamo i nostri saluti.


I Leoni

Adam Simaril
00mercoledì 28 marzo 2012 01:43
Parole inutili Messer Vlad, quanto distorte.

Ma qui è stata da voi dichiara una cosa gravissima, ovvero che voi Leoni DISCONOSCETE il trattato di Pace firmato da Delacroix.

Questo gesto rappresenta un dichiarazione di guerra da parte vostra, ne siete consapevoli ?

Chiamo a rispondere qui la Capofazione dei Leoni Alice Violet in persona.

La mia domanda a voi Signora dei Leoni è:

Leggittimate le parole di quest'uomo si o no ?

Gin il Rosso
00mercoledì 28 marzo 2012 15:59
Giunge in agorà a passo svelto, appena in tempo per udire le parole di Vlad.
Si fa largo malamente tra la folla, scansa e spintona fino a trovoarsi in prima fila, e li si ferma.
Osserva gli interlocutori per qualche lungo secondo.
Il suo viso è sorridente, per nulla turbato, anzi, quasi divertito.
Cammina in tondo attorno alla scena fino a trovare un buon punto d'oservazione.
Caccia di borsa del tabacco e una pipetta, e si siede scomposto sugli scalini di un edificio. Osservando attento.
Adam Simaril
00venerdì 30 marzo 2012 21:08
Distinta signora dei Leoni, ho fatto una domanda due giorni fa, domanda alla quale non ho ancora avuto risposta, ma solo inutili giri di parole fasulle, infamanti o prive di qualsivoglia fondatezza.

Eppure la mia domanda è a risposta chiusa e ci sono solo due risposte.

La prima è SI.

La seconda è NO.

Vorrei avere da voi una risposta entro questa sera, vi ricordo che domani c'è un raduno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com