Problem 2

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Mx5-Murphy
00sabato 18 marzo 2006 19:51
Ora ci provo io a porre un problema:

habbiamo un kart cheparte e si spenge subbito e bagna la candela...
messo sul carrello e cambiata la candela si prova ad accenderlo ma come parte si rispenge.....

Cosa fareste [SM=x642885] ... Casper cuccia non fiatare [SM=g27816]
Maniez se si può esporre meglio ti prego fallo [SM=x642875]
Cuccia anche Carlosito, Wrc e Danny [SM=g27832]
mirketto87
00domenica 19 marzo 2006 01:05
Re:
SE NN JE DAI ER GASSE QUANDO PARTE!!!!
[SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886]

a me ha dato lo stesso problema quando avevo una lamella rotta
RossoKorsa
00domenica 19 marzo 2006 09:59
aggiustatina alla carburazione...metti la mano dinanzi al filtro per far arrivare più miscela...buona fortuna [SM=g27828]
PryMula
00domenica 19 marzo 2006 10:56
Re: Re:

Scritto da: mirketto87 19/03/2006 1.05
SE NN JE DAI ER GASSE QUANDO PARTE!!!!
[SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886]

a me ha dato lo stesso problema quando avevo una lamella rotta



O forse troppo ............... chiedete a fred




GEPACA
00domenica 19 marzo 2006 19:42
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 18/03/2006 19.51
Ora ci provo io a porre un problema:

habbiamo un kart cheparte e si spenge subbito e bagna la candela...
messo sul carrello e cambiata la candela si prova ad accenderlo ma come parte si rispenge.....

Cosa fareste [SM=x642885] ... Casper cuccia non fiatare [SM=g27816]
Maniez se si può esporre meglio ti prego fallo [SM=x642875]
Cuccia anche Carlosito, Wrc e Danny [SM=g27832]



Lamella rotta. Se togli il filtro dell'aria è pieno di benzina.
Vlad Tepes III
00domenica 19 marzo 2006 21:17
Murphy.... La miscela è stata fatta nel modo giusto?
Mx5-Murphy
00lunedì 20 marzo 2006 05:33
la carburazione non c'entra nulla è perfetta l'ha fatta Maniez [SM=x642900] cosi non dite nulla [SM=x642886] il gas anche non c'entra nulla lo dà sempre Maniez
Quindi prima operazione controlliamo il pacco lamellare [SM=g27811]
ok smontato vediamo che è tutto [SM=g27811]
come procediamo per risolvere il problema [SM=x642885]
GEPACA
00lunedì 20 marzo 2006 10:32
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 20/03/2006 5.33
la carburazione non c'entra nulla è perfetta l'ha fatta Maniez [SM=x642900] cosi non dite nulla [SM=x642886] il gas anche non c'entra nulla lo dà sempre Maniez
Quindi prima operazione controlliamo il pacco lamellare [SM=g27811]
ok smontato vediamo che è tutto [SM=g27811]
come procediamo per risolvere il problema [SM=x642885]



Fatti prestare un carburatore e prova. Se parte e va devi revisionare il carburatore (menbrane ecc). Se anche con un'altro carburatore non va potrebbe essere l'accenzione. Capita, io ne ho già bruciate 2 improvvisamente senza nessun preavviso. I sintomi erano gli stessi.
Mx5-Murphy
00martedì 21 marzo 2006 03:17
Re: Re:

Scritto da: GEPACA 20/03/2006 10.32


Fatti prestare un carburatore e prova. Se parte e va devi revisionare il carburatore (menbrane ecc). Se anche con un'altro carburatore non va potrebbe essere l'accenzione. Capita, io ne ho già bruciate 2 improvvisamente senza nessun preavviso. I sintomi erano gli stessi.



quindi come seconda cosa proviamo a cambiare il carburatore.

Bene effettuata la prova ci accorgiamo che il carburatore [SM=x642884] non c'entra come procediamo [SM=x642885]

Gepaca parla di accensione (credo si riferisca alla regolazione dell'anticipo) Gep xfavore entra + nei dettagli cosa faresti manualmente e come si controlla... cosi persone come me e danny ed altri poco esperti possono imparare qualcosa di nuovo [SM=x642875]
d'altrondelospirito del mitico [SM=x642939] al Problem era proprio questo vedere come ognuno di noi interviene su di un problema e magari imparare ognuno dall'altro [SM=x642863] [SM=x642875]
MANIEZ
00martedì 21 marzo 2006 13:00
Ma non ho capito se devo stare zitto oppure risolvere il problema[SM=x642885]
Io ero con voi, quindi so di che si tratta [SM=g27832] e lo sa anche Casper [SM=g27828]
wrc1980
00martedì 21 marzo 2006 13:54
sopratutto casper... [SM=x642946]
Danny's
00martedì 21 marzo 2006 18:21
Re:

Scritto da: MANIEZ 21/03/2006 13.00
Ma non ho capito se devo stare zitto oppure risolvere il problema[SM=x642885]
Io ero con voi, quindi so di che si tratta [SM=g27832] e lo sa anche Casper [SM=g27828]

APPUNTO MUTO!!!. .. [SM=g27828]
Vlad Tepes III
00martedì 21 marzo 2006 23:16
Re: Re: Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 21/03/2006 3.17


quindi come seconda cosa proviamo a cambiare il carburatore.

Bene effettuata la prova ci accorgiamo che il carburatore [SM=x642884] non c'entra come procediamo [SM=x642885]

Gepaca parla di accensione (credo si riferisca alla regolazione dell'anticipo) Gep xfavore entra + nei dettagli cosa faresti manualmente e come si controlla... cosi persone come me e danny ed altri poco esperti possono imparare qualcosa di nuovo [SM=x642875]
d'altrondelospirito del mitico [SM=x642939] al Problem era proprio questo vedere come ognuno di noi interviene su di un problema e magari imparare ognuno dall'altro [SM=x642863] [SM=x642875]



Benzina e fiammiferi?!?!? [SM=g27824]
Mx5-Murphy
00mercoledì 22 marzo 2006 05:09
Re:

Scritto da: MANIEZ 21/03/2006 13.00
Ma non ho capito se devo stare zitto oppure risolvere il problema[SM=x642885]
Io ero con voi, quindi so di che si tratta [SM=g27832] e lo sa anche Casper [SM=g27828]



Maniez mi serviva un tuo aiuto x esporre meglio il problema [SM=x642875]

cmq non credo stia andando male finora siamo arrivati che prima cosa si smonta il pacco lamellare poi si prova con un altro carburatore.... ma qui le persone non si stanno impegnando [SM=x642874]
sicuramente è colpa della mia esposizione ecco giustificato l'intervento di Maniez e poi se il Prymulone volesse aggiungere qulche altra variabile... [SM=x642895]
GEPACA
00mercoledì 22 marzo 2006 14:23
Re: Re: Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 21/03/2006 3.17


quindi come seconda cosa proviamo a cambiare il carburatore.

Bene effettuata la prova ci accorgiamo che il carburatore [SM=x642884] non c'entra come procediamo [SM=x642885]

Gepaca parla di accensione (credo si riferisca alla regolazione dell'anticipo) Gep xfavore entra + nei dettagli cosa faresti manualmente e come si controlla... cosi persone come me e danny ed altri poco esperti possono imparare qualcosa di nuovo [SM=x642875]
d'altrondelospirito del mitico [SM=x642939] al Problem era proprio questo vedere come ognuno di noi interviene su di un problema e magari imparare ognuno dall'altro [SM=x642863] [SM=x642875]



... Hai presente quel cubetto nero dove è collegata il cavo della candela??? Ne rimedi un'altro e provi se parte. Io ne ho bruciati già due. La regolazione dell'anticipo c'entra poco in questi casi (a meno che non sia regolata veramente a minchiam).
Provata quest'ultima cosa a me l'ultima volta è cominciato ad andare quindi non saprei come continuare. Senza avere il kart davanti non mi viene in mente niente (a parte stronzate come il filo di massa della bobbina, candele di merda, errori macroscopici di assemblaggio del carburatore ecc). Rinuncio.
mirketto87
00mercoledì 22 marzo 2006 15:43
Re: Re: Re: Re:
Si prova a cambiare la pipetta della candela...

[SM=x642920] [SM=x642920]
Fred67
00mercoledì 22 marzo 2006 16:00
Re: Re: Re:

Scritto da: PryMula 19/03/2006 10.56


O forse troppo ............... chiedete a fred







Io domenica 12 il gasse je l'ho dato ma più di 10.000 giri non prendeva, poi ci ha pensato primula. ed ho raggiunto i giusti giri (ma ne avevo ancora).

Vedete un pò voi. Il mio problema era la carburazione.
Danny's
00mercoledì 22 marzo 2006 18:53
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Fred67 22/03/2006 16.00


Io domenica 12 il gasse je l'ho dato ma più di 10.000 giri non prendeva, poi ci ha pensato primula. ed ho raggiunto i giusti giri (ma ne avevo ancora).

Vedete un pò voi. Il mio problema era la carburazione.

[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]
wrc1980
00mercoledì 22 marzo 2006 21:06
la carburazione sicuramente può essere uno dei problemi principali che danno questo effetti, ma in questo caso murphy casper ha avuto un altro problema non legato ne alla carburazione ne alla candela.

diciamo che vlad che ha detto di sostituire la pippetta si è avvicinato all'argomento... [SM=x642909]
Danny's
00mercoledì 22 marzo 2006 21:11
Re:
[SM=g27811]

Scritto da: wrc1980 22/03/2006 21.06
la carburazione sicuramente può essere uno dei problemi principali che danno questo effetti, ma in questo caso murphy casper ha avuto un altro problema non legato ne alla carburazione ne alla candela.

diciamo che vlad che ha detto di sostituire la pippetta si è avvicinato all'argomento... [SM=x642909]

gia' ma cmq se non c'era maniez io me la sarei presa fin dall'inizio con candela e carburazione!!. .. [SM=g27811]
mirketto87
00mercoledì 22 marzo 2006 21:35
Re:

Scritto da: wrc1980 22/03/2006 21.06
la carburazione sicuramente può essere uno dei problemi principali che danno questo effetti, ma in questo caso murphy casper ha avuto un altro problema non legato ne alla carburazione ne alla candela.

diciamo che vlad che ha detto di sostituire la pippetta si è avvicinato all'argomento... [SM=x642909]



Forze la bobbina???
wrc1980
00giovedì 23 marzo 2006 00:50
Re: Re:

Scritto da: mirketto87 22/03/2006 21.35


Forze la bobbina???



[SM=g27816] [SM=g27832] [SM=x642917]
GEPACA
00giovedì 23 marzo 2006 17:35
Re: Re: Re:

Scritto da: wrc1980 23/03/2006 0.50


[SM=g27816] [SM=g27832] [SM=x642917]



E che avevo detto io???
PryMula
00giovedì 23 marzo 2006 19:24
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: GEPACA 23/03/2006 17.35


E che avevo detto io???






Tu non centri perche si'gnu [SM=x642939]




[SM=x642912]
Danny's
00giovedì 23 marzo 2006 20:10
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: PryMula 23/03/2006 19.24





Tu non centri perche si'gnu [SM=x642939]




[SM=x642912]

ahahaha .... [SM=x642948]
Vlad Tepes III
00giovedì 23 marzo 2006 20:26
Re:

Scritto da: wrc1980 22/03/2006 21.06
la carburazione sicuramente può essere uno dei problemi principali che danno questo effetti, ma in questo caso murphy casper ha avuto un altro problema non legato ne alla carburazione ne alla candela.

diciamo che vlad che ha detto di sostituire la pippetta si è avvicinato all'argomento... [SM=x642909]


No.. non ero io [SM=g27823]
Io stavo pensando all'impianto elettrico... fili compresi... ma non alla pipetta...
Cretino che sono... ma la pipetta dove stà? alla fine dell'impianto elettrico no? quindi potrebbe essere.... ma quante probabilità ci sono di rompere la pipetta??? [SM=x642885] Pari a 1 su 1000000
Mx5-Murphy
00venerdì 24 marzo 2006 04:07
ragazzi in realtà con precisione non si sà cosa sia... quasi sicuramente è colpa dell'alternatore ma come il problema esposto da [SM=x642939] si voleva tirar fuori come ognuno di noi affronta i problemi, x esempio Gep avrebbe controllato come prima cosa il pacco lamellare Vlad l'impianto elettrico Maniez sentendolo a controllato la fasatura onuno ha il proprio metodo d'intervento e magari esponendoli si dà qualche idea a chi come me non ne sa nulla e se dovesse capitare almeno ora ho un bel pò di spunti
[SM=x642863] [SM=x642948] [SM=x642941] [SM=x642940]
GEPACA
00venerdì 24 marzo 2006 10:38
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 24/03/2006 4.07
ragazzi in realtà con precisione non si sà cosa sia... quasi sicuramente è colpa dell'alternatore ma come il problema esposto da [SM=x642939] si voleva tirar fuori come ognuno di noi affronta i problemi, x esempio Gep avrebbe controllato come prima cosa il pacco lamellare Vlad l'impianto elettrico Maniez sentendolo a controllato la fasatura onuno ha il proprio metodo d'intervento e magari esponendoli si dà qualche idea a chi come me non ne sa nulla e se dovesse capitare almeno ora ho un bel pò di spunti
[SM=x642863] [SM=x642948] [SM=x642941] [SM=x642940]



Alternatore??? Mica è una macchina!!! Vorrai dire l'accenzione!!! E comunque, a meno di non trovare un sintomo chiaro, il metodo migliore è sempre quello di escludere a turno le varie cose in ordine di probabilità... Ma anche di possibilità in pista, perchè non tutti hanno in tasca una bobbina o un carburatore di riserva!!! Io ad esempio spesso non ho nemmeno la chiave della candela, figuriamoci una bobbina!!!
PryMula
00venerdì 24 marzo 2006 12:05
Re: Re:

Scritto da: GEPACA 24/03/2006 10.38


Alternatore??? Mica è una macchina!!! Vorrai dire l'accenzione!!! E comunque, a meno di non trovare un sintomo chiaro, il metodo migliore è sempre quello di escludere a turno le varie cose in ordine di probabilità... Ma anche di possibilità in pista, perchè non tutti hanno in tasca una bobbina o un carburatore di riserva!!! Io ad esempio spesso non ho nemmeno la chiave della candela, figuriamoci una bobbina!!!





[SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886]

1. tuta
2. sottocasco
3. 6 brugola beta
4. 13
5. Pignone Z9
6. Candela NgK 10EGV
7. Catena
8. Carta di credito Mia "American Express" d'Oro
9. 50 Euros
10 Un Occhio


Ma che [SM=x642939] DOC





[SM=x642912]
Mx5-Murphy
00sabato 25 marzo 2006 04:53
Re: Re:

Scritto da: GEPACA 24/03/2006 10.38


Alternatore??? Mica è una macchina!!! Vorrai dire l'accenzione!!! E comunque, a meno di non trovare un sintomo chiaro, il metodo migliore è sempre quello di escludere a turno le varie cose in ordine di probabilità... Ma anche di possibilità in pista, perchè non tutti hanno in tasca una bobbina o un carburatore di riserva!!! Io ad esempio spesso non ho nemmeno la chiave della candela, figuriamoci una bobbina!!!



ops pardon comesi chiama quel "coso" da cui esce il filo a cui c'è attaccata la pippetta [SM=x642885]
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