Piccoli piaceri...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stregadelmare
00sabato 21 aprile 2007 10:35
PRIMO

Dopo anni di infruttose ricerche, di annunci su ogni fourm del web, di visite alle più vecchie e polverose librerie...finalmente ho trovato una copia del mio libro magico "Signor Dio, questa è Anna"...

"Esistoni libri interessanti, libri mediocri, libri noiosi. Tra i libri interessanti, alcuni sono sinceri, illuminanti, commoventi, profetici e lasciano una traccia profonda. Ma per quanto mi riguarda c'è un'ulteriore categoria: quella degli "Ah! Quel libro!". E' la categoria nel quale rientra "Signor Dio, questa è Anna". Gli "Ah! Quel libro!" operano una trasformazione fondamentale nella coscienza del lettore. Acuiscono a tal punto la sua sensibilità da permettergli di osservare le cose familiari come se le vedesse e le comprendesse per la prima volta. Gli "Ah! Quel libro!" sono stimolanti. Toccano tutti i centri nervosi tanto che il lettore ne viene scosso quasi fisicamente. Il corpo è attraversato da un fremito di intuizione.
Non appaiono tanto spesso.
Contengono frasi che ti ronzano nella mente, la sconvolgono, la conquistano, la stuzzicano, la costringono ad analizzarle.
Ma in qualunque modo le affrontiamo, esse ampliano la nostra visione."
Dall'introduzione di Vernon Sproxton al libro "Signor Dio, questa è Anna"



"La differenza fra un uomo e un angelo è facile. La maggior parte parte di un angelo è dentro, la maggior parte di un uomo è fuori."
Prima frase del libro.

"La giente in chiesa è infelice perché la giente ascolta canti infelici e pregiere infelici e la giente fa il Signor Dio molto buonissimo e lui non è che non è buonissimo perché è bufo e amoroso e gentile e forte. Quando guardi Fin è come quando guadri il Signor Dio ma Fin è come un Dio ancora bambino e il Signor Dio è cento volte più grande, così puoi dire quanto è bello il Signor Dio."

"Questa è la storia di Fin. Poca giente sa com'è Fin e io sono molto triste a causa di ciò perché Fin è la migliore persona del mondo. Fin è molto grande e molto forte ma è molto delicato e molto gentile. E lui può farmi la faccia brutta gettarmi in aria come una palla e anche riprendermi.
Lui è come un bel fiore fatto di pietra."
Da "Il libro di Anna"


SECONDO

A distanza di vent'anni il 17 luglio andrò al concerto del mio adorato George Michael a Padova!


Se dovessi spiegare cosa significano più profondamente per me questi due piccoli eventi non basterebbe un libro...ma entrambi sono frutto del mio Destino...

A.




[Modificato da Stregadelmare 21/04/2007 10.54]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com