Nuovi Incantesimi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arvegil
00domenica 30 marzo 2003 20:20
Qui propongo di postare gli incantesimi creati da coloro che giocano, non parlo dei master (i quali OVVIAMENTE ne potrebbero inventare a iosa) ma dei giocatori che hanno studiato il tempo necessario, durante un periodo di riposo ad esempio, e che hanno avuto la previa supervisione del master.
Di seguito posterò quelli inventati da me, ditemi che ne pensate e fate altrettanto! :D

(Inventati e ricercati durante i due anni di studio a Candlekeep)

Stanchezza della vita (ammaliamento)
Lvl: 7 Durata: speciale Componenti: V,S,M T.S. Volontà parziale T. di Lancio: 1 azione R.I.: Si Raggio d'azione: Corto (7,5m + 1,5m ogni 2 livelli) Bersaglio: 1 Creatura intelligente.

Tramite questo incantesimo l'incantatore fa vivere alla creatura (int 5 minimo) bersaglio un profondo dramma esistenziale.
Questo porta la creatura ad uccidersi nel modo più rapido possibile (trafiggendosi, mordendosi la lingua, rompendosi il collo, ecc..). Superando un T.S. sulla volontà il bersaglio subirà comunque una penalità al morale di -2 all'attacco, ai danni, ai tiri salvezza e alle prove di abilità.
Componente materiale arcana: una candela (o parte di essa) spenta.


Contattare Sogetto (divinazione)

Lvl: 6 Effetto: contatto mentale Componenti: V,S,M Durata: 1 minuto per Lvl T. Lancio: 10 minuti T.S.: vedi testo R.Azione: illimitato R.I.: Si (innoquo)


Tramite questo incantesimo l'incantatore è inm grado di creare un contatto mentale con una creatura e di parlare con lei telepaticamente. Il legame funziona solamente se entrambe le creature sono sullo stesso piano, le creature non consenzienti hanno diritto a un TS sulla volontà e alla RI, ad ogni modo possono anche non rispondere alle domande poste dall'incantatore.
L'incantatore deve aver visto la creatura o almeno deve avere una sua descrizione.
Componente materiale : una mistura di erbe ed olii da spalmarsi sulle tempie massaggiando dal valore di 10Mo.


Sfere di ghiaccio di Arvegil


Lvl: 5 Effetto: sfere di ghiaccio Componenti: V,S,M T.Lancio: 1 azione Durata: 1hxlvl o finchè non si scarica R.Azione: 30m
T.S: nessuno R.I.: Si


Per tutta la durata dell'incantesimo l'inbcantatore è in grado di materializzare nella sua mano una sferetta di ghiaccio di 5cm di diametro che può scagliare fino a 30m di distanza (senza penalità di gittata), con un attacco di cintatto a distanza riuscito la sfera esplode infliggendo 1d4 danni da freddo per livello dell'incantatore. Ne può creare e lanciare in un singolo round quanto il suo Bonus di attacco base gli consente.
Componente materiale: del mercurio.

Enjoy it! E ditemi che ne pensate! :D
Uomo pesce
00domenica 6 aprile 2003 19:06
Incantesimi sfiziosi, complimenti.
Io non posso aiutarti più di tanto perchè ho un ladretto però ti sostengo lo stesso perchè appena mi farò un mago (nel senso buono) verrò qui a scippare qualche suggerimento.

;)
Giobbe
00lunedì 7 aprile 2003 15:06
abbastanza equilibrati... non male davvero... di solito i giocatori tendono a creare incantesimi tipo "ti fumi l'impossibile poi muori"... comunque il primo è spettacolare.
Arvegil
00lunedì 7 aprile 2003 21:15
Io generalmente sono bilanciato.. Sono stato master anche io e so cosa voglia dire creare un incantesimo "sforato"! :D
Cmq il primo me lo sono creato apposta per me dato che il mio incantatore è focalizzato su Evocazione e Ammaliamento.. :D
Il Nico
00martedì 8 aprile 2003 22:45
Il primo incantesimo è davvero simpatico: faccio il DM e se lo usassi io contro i giocatori penso si inca**erebbero davvero. E' un Dito della morte, solo che se azzecchi il TS subisci cmq un danno!

Visto che non posso postare i miei direi che posterò quelli dei giocatori.
Il Nico
00martedì 8 aprile 2003 22:49
Per quanto riguarda Contattare Sogetto mi pare che si tratti di una specie di "contatto radio" tra due soggetti: è molto utile quando un PG va in avanscoperta e può riferire a chi è dietro cosa incontrerà... non saprei quanto sarebbe determinante in alre situazioni.
Come DM mi farebbe un po' arrabbiare: è troppo bello quando un PG sa qualcosa che gli altri non sanno, ma che vorrebbero sapere!
Il Nico
00martedì 8 aprile 2003 22:55
Sfere di ghiaccio di Arvegil ... mmm non è simile a Meteore di Melf o sbaglio? anche là l'incantatore deve lanciare a distanza delle sfere... insomma non le ha in mano, ma l'idea è la stessa. Effettivamente non so quanto utile sia: è raro che un mago di alto livello perda ancora tempo ad effettuare attacchi a distanza non magici visto che il suo TPC è davvero penoso.
Piuttosto sarebbe bello che potesse passare queste palle di neve ((: ) ad altri PG, oppure che si aggiungesse qualcosa del tipo "e l'incantatore le lancia con la capacità di un arciere (cioè guerriero) di pari livello" come è su Freccia Acida.
Il Nico
00martedì 8 aprile 2003 22:59
Ho postato tre volte anzichè una per vedere quando riuscirò ad arrivare ad una misera stellina... io non faccio come Alonzo che cumula stelle inserendo un romanzo sul sito... io rispondo come si deve!! ;)
Arvegil
00martedì 8 aprile 2003 23:26
Nico sei un LoLLoNe! :D
Devo però farti un po' dicorrezioni:
1)sfere di ghiaccio usa il tpc del mago ma facendo un attacco di contatto a distanza (come per freccia acida di melf) e non un attacco normale (come avevi detto tu per freccia acida) e quindi risulta più facile.
2) Contattare sogetto risulta molto utile soprattuto se devi comunicare qualcosa a qualcuno che ti è distante o se devi ricevere ordini da qualcuno o se, ancora, ti devi svolgere un indagine incrociata.
3) Dito di morte fa danni eccome! Fa 3d6+il livello dell'incantatore! Io al posto dei danni ho fatto in modo che subisca un malus, tutto qui.
paladine
00giovedì 10 aprile 2003 16:00
Re:
volete mettere con il mio nuovo incantesimo andare su altri piani
,componente materiale:un ascensore(: (: (:... ok basta non dico + niente!
Shin W.
00giovedì 10 aprile 2003 18:08
Re: Re:

Scritto da: paladine 10/04/2003 16.00
volete mettere con il mio nuovo incantesimo andare su altri piani
,componente materiale:un ascensore(: (: (:... ok basta non dico + niente!




ma non c'è già spostamento planare?
paladine
00giovedì 10 aprile 2003 19:14
Re: Re: Re:

Scritto da: Shin W. 10/04/2003 18.08



ma non c'è già spostamento planare?



era uno scherzo shin non ti acchiappare così alle cose
Shin W.
00venerdì 11 aprile 2003 13:50
e ci cascai..(:
d"IO
00venerdì 11 aprile 2003 15:06
Avete visto la tabella per i danni ipotetici degli incantesimi?
Non mi ricordo su che manuale è (forse DM), comunque perchè gli incantesimi dei chierici si tengono spesso sotto la soglia indicata? se non mi sbaglio secondo la tabella i chierici potrebbero tirare l'equivalente di palla di fuoco come incantesimo di 4 livello, perchè non ce l'hanno?
Gli incantesimi da chierico o sono pacco o fortissimi come ferire, perchè?
Penso che la tabella sarebbe da rivedere, se invento palla di fuoco "divina" come incantesimo di 4° il DM me la bandirebbe subito!

paladine
00venerdì 11 aprile 2003 15:13
non credo proprio che tu possa fare una palla di fuoco divina,perchè dici cosi per quanto riguarda gli incantesimi del chierico?
Arvegil
00domenica 13 aprile 2003 20:14
d"IO
fattelo dire: quella tabella è una cacata esorbitante, l'hanno fatta unicamente al fine di evitare che tutti i giocatori si inventino incantesimi.
Cmq di differenze tra magi e chierici ce ne sono:
un d8 per il chierico conta come 2 dadi mentre per il mago no.
Però dice anche di fare attenzione al fatto che ogni incantesimo usa dei dadi diversi (praticamente per dirti che non si dovrebbe inventare una palla di fuoco che faccia 1d8 danni x livello).
Cmq se io fossi il tuo master te lo lascerei creare come incantesimo di 4° una "palla di fuoco" divina ammesso che tu abbia speso tempo e denaro nella ricerca, ammesso che tu sia un chierico che abbia a che fare con l'elemento fuoco e ammesso che i danni non sono di origine divina ma di fuoco.
Tutto qui, bisogna mediare. Altrimenti il mago si studierebbe incantesimi che gli permetterebbero di curarsi.. E poi chi lo fermerebbe più? :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com