Negare la libertà di scelta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Evil Lady Nanto
00giovedì 11 luglio 2013 19:37
Vorrei invitare a riflettere su cosa può succedere quando la libertà di scelta per una donna viene negata.

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=beatriz%2B%C3%A8%2Bmorta&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CEoQFjAG&url=http%3A%2F%2Fwww.giornalettismo.com%2Farchives%2F965477%2Fbeatriz-e-laltrocita-dellaborto-negato%2F&ei=D-zeUf60LMT_Od6rgOAF&usg=AFQjCNFM4DvgwQewPuPFPQc0HVoqeaXvFA&bvm=bv.487056...

Per risolvere tutto per questa povera donna hanno pensato ad un parto indotto (sic).
Ok, la salute fisica di questa donna è salva, ma quella psichica (non credo sia bello partorire e vedersi la propria figlia morire, anche se per malformazioni)? E non è una ipocrisia questa? Tuteli un feto, ma permetti che muoia un bambino formato?

Ma almeno Beatriz si è salvata. La stessa cosa non si può dire per la povera Esperanza, che èmorta perché le leggi del suo paese le impedivano di abortire nonostante lei fosse malata di leucemia e la gravidanza le impedisse di accedere alle cure.

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=esperanza%2B%2B%C3%A8morta&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.giornalettismo.com%2Farchives%2F459911%2Fla-ragazzina-che-non-poteva-abortire-e-morta%2F&ei=D-3eUbitOIXfPeiAgZAO&usg=AFQjCNF2mkt3ySWvrrReru_0O5gqOoRQTw&bvm=bv.487056...

In sostanza, per tutelare i diritti di un essere che non è certo definire PERSONA è morta una ragazza che si poteva salvare. E aveva solo 16 anni.

Ma questo anti abortisti e anti abortiste lo capiranno mai?
Che cosa ne pensate?
Erena-chan
00venerdì 12 luglio 2013 00:45
E' sempre la solita storia: tutelano la vita prima che nasca (condannando l'aborto) o quando è alla fine (impedendo l'eutanasia o suicidio assistito).
Quel che accade DOPO che ti hanno impedito di esercitare la tua libertà di scelta non è più affar loro.
Bob_Ombadil
00venerdì 23 agosto 2013 14:31
Re:
Evil Lady Nanto, 11/07/2013 19:37:

In sostanza, per tutelare i diritti di un essere che non è certo definire PERSONA




non saprei... secondo me certa gente non è che ha tanto a cuore il feto in sé... tengono più a tutelare l'idea generale di "ricambio" credo... e alla fine penso che se c'è un discorso di diritto del feto proprio alla luce di cose del genere sia più una cosa di facciata...
Lindt91
00venerdì 6 settembre 2013 00:07
E' una faccenda complicata
Rispondo perché queste questioni mi stanno molto a cuore.
Trovo terrificante l'idea di essere costretta a dover portare in grembo per mesi un figlio che so per certo che non potrà sopravvivere, perché nascerà privo del cervello e andrà quindi incontro ad una rapida morte spontanea. Mi sembra di un crudele, sia per la madre che per il "bambino". Oddio, non so se si possa definire tale, senza cervello cosa possiamo mai essere? Forse nient'altro che dei pezzi di carne. Ma li definirei "creature".

Il discorso sulla definizione di ciò che è considerato "persona" o meno è infinitamente troppo complicato. Dovremmo metterci qui a chiederci: cosa rende una persona tale. E'il fatto di poter ragionare e decidere di sè? Beh fino ad un anno e mezzo, non sapendo praticamente parlare, non saremmo persone. E un handicappato mentalmente incapace non sarebbe una personale. Non va eh? E' il fatto di poter "pensare"? E' stata ravvisata un'attività cerebrale anche nei feti. Ci sono macchinari molto particolari capaci di registrare l'attività nervosa dei bambini quando ancora si trovano nell'utero materno. Non è fantascienza.
Quindi in questo caso dovremmo dire che diventiamo persone da quando iniziamo ad avere un'attività cerebrale.
Boh io non lo so. So che di sicuro, una donna di 22 anni (come me XD che tristezza leggere una cosa del genere su una coetanea -mi riferisco alla prima notizia in questo caso)è una persona. Niente dubbi qui. E i suoi diritti devono valere per forza, caxxx!!!!
Queste cose che leggiamo sono delle barbarie, come l'infibulazione, e mettiamoci anche la circoncisione anche se non è altrettanto invasiva e terribile ma non dimentichiamo i maschietti XD
Come, secondo me, è pazzesco allo stesso modo negare ad una persona sana di mente, nel pieno delle sua facoltà intellettive, di poter morire in modo degno, e senza soffrire.
Queste barbarie andrebbero combattute.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com