Mothman,l'uomo falena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spirit angel
00martedì 4 ottobre 2005 15:36
La leggenda di Mothman è lunga e movimentata.Come John A.Keel descrive nel suo libro"The Mothman Prophecies",le storie di chi e che cosa può essere stato spaziano dalle incursioni aliene alle manifestazioni di una maledizione di 200 anni fa lanciata dal capo Shawnee Cornstalk.
Comunque,una piccola ricerca fa saltar fuori numerose e differenti esperienze che senbrano tutte essere collegate a The Mothman.
Comincia ai primi del '900,quando una zona fuori Point Pleasant fu adibita a diventare la Riserva Naturale di McClintic.Era,tra le altre cose,una riserva per volatili.
Con la Seconda Guerra Mondiale, parte della riserva venne tolta e adibita a deposito munizioni dove furono costruiti circa 100 'igloo' di cemento e acciaio per ospitare gli esplosivi in tempo di guerra.
Questi furono in seguito svenduti a numerose società chimiche e bio-chimiche che producevano polvere da sparo.Quest'area divenne ben presto conosciuta ai locali semplicemente come la T.N.T e in seguito divenne un noto ritrovo dove i giovani andavano a 'parcheggiare' o a fare delle feste.
Questa è l'area in cui vi sono stati numerosi avvistamenti di Mothman.
Nell'estate del 1966,sono iniziati attorno al fiume Ohio.Una donna ha riferito di aver visto un qualcosa di somigliante ad una farfalla gigante,lunga circa un metro e ottanta.
Un'altra sera un gruppo di becchini vide quello che loro stessi descrissero come un 'essere umano di color scuro volare via dagli alberi.Poi in Novembre un uomo di Salem, in West Virginia vide due oggetti rossi volteggiare su un campo...
La sera successiva,due coppie sposate stavano guidando nell'area T.N.T.Illuminarono una figura che uno degli uomini ha descritto avere la forma di un uomo,solo più grande,forse alta circa due metri, con delle enormi ali ripiegate sulle spalle.La moglie notò i suoi grandi occhi rossi,come fari di un'automobile.L'uomo che guidava partì a razzo con la macchina si dice"a più di centosessanta km all'ora".A questo punto la creatura distese le ali e volò oltrepassando la macchina.L'altra donna della vettura notò che aveva un'apertura alare di più di tre metri e che non sembrava che le stesse agitando. Sostenne anche che avesse fatto un grosso squittio,"come un grande topo".Le due coppie si diressero direttamente all'ufficio dello Sceriffo della contea di Mason per riferire cosa avevano visto.
Il Vice,Millard Halstead li accompagnò di nuovo nell'area T.N.T. e disse che non appena passarono il punto in cui avevano visto la figura per la prima volta,la radio della polizia fece un suono confuso simile ad un registratore che va velocissimo.
Non trovò nulla,ritornò in ufficio e stilò il suo rapporto.
La mattina seguente ricevettero numerose altre deposizioni,ognuna che si riferiva allo stesso"volatile", come lo chiamavano,che stava volando in quella zona.Il mattino dopo lo Sceriffo George Johnson tenne una conferenza stampa e tutti i testimoni furono intervistati dai cronisti.Il 16 novembre 1966.la signora Mary Hire,direttore del"Point Pleasant Register"e qualcuno che è in primo piano nel libro di John A. Keel,ottennero che la storia fosse diffusa dalla Associated Press.Fu un redattore che per la prima volta chiamò la creatura(moth-man,l'uomo-falena).
Alimentata dalle continue e sempre più numerose segnalazioni,la riserva ebbe presto migliaia di visitatori durante la notte.Troupe televisive cominciarono a stabilirsi lì al vecchio generatore con la speranza di riprendere la terrificante creatura.La maggior parte della gente voleva solo vedere lo strano essere;alcuni volevano entrarci in contatto ed alcuni lo volevano uccidere.Mentre molti si convinsero che fosse un alieno venuto da un altro mondo,alcuni lo considerarono come una sorta di angelo che stava cercando di dare un messaggio all'umanità.Altri terrorizzati credevano che questo fosse uno scherzo della natura,un testardo uccellaccio cacciato dagli igloo,costretto a vivere a contatto con prodotti chimici e che aveva subito una mutazione a causa di ciò
di cui si era nutrito.In altre parole,Mothman era la personificazione dei nostri disastri ecologici.Nei mesi che seguirono si sono verificate ulteriori e numerosi avvistamenti nell'area di Point Pleasant.



Knight 01
00mercoledì 5 ottobre 2005 18:38
molto affascinante Spirit....la raffigurazione dei disastri causati dall' uomo simbolicamente è la descrizione perfetta...
LestatNotturno
00mercoledì 14 dicembre 2005 00:36
Forse non tutti sanno che anche noi in Italia...

Abbiamo avuto il nostro uomo falena... sembra che sia stato avvistato nell'agosto dell'anno domini 2002 nei pressi delle rive del lago di Garda... riporto con il post successivo un estratto di un articolo tratto da News2000.libero.it

Lestat de Lioncourt
[SM=x131221] [SM=x131219] [SM=x131221]
LestatNotturno
00mercoledì 14 dicembre 2005 00:42

Il testimone C.C. riferisce invece l’avvistamento di un essere alato piuttosto inquietante nell’agosto del 2002, dalle rive del lago di Garda. La creatura descritta possiede singolari attinenze con il Mothman, l’Uomo Falena che terrorizzò la località di Point Pleasant, West Virginia (Usa) negli anni ‘60. Ecco un passo in cui il teste descrive l’essere incontrato: «L’ho visto in volo su casa mia. Era di un colore marrone scuro, assolutamente più grande di qualsiasi uccello mai visto in vita mia, di dimensioni più grandi di un uomo, direi sui 2 metri o poco più. Aveva conformazione umana con una grande testa crestata e delle ali enormi, simili a quelle di pipistrello, ma dal battito lento». Un incontro simile è stato effettuato il 28 settembre scorso da Wichita, Kansas (Usa), località da cui due ragazzi hanno osservato in concomitanza di un evento UFO «quattro esseri simili ad angeli attraversare il cielo».

Fonte


Temo che dalla descrizione il testimone possa avermi identificato... dovrò stare più attento nello svolazzare...

[SM=x131180]
LestatNotturno
00mercoledì 14 dicembre 2005 00:48
Una delle poche fotografie scattate al Mothman

LestatNotturno
00mercoledì 14 dicembre 2005 00:50
e se volete...

Vi consiglio anche un film che è stato realizzato sull'argomento in questione...



The Mothman Prophecies è un film basato sulle vicende accadute negli anni 60’ nella località di Point Pleasant West Virginia (USA), dove un fantomatico essere alato terrorizzò l'intera popolazione.

Fonte
LestatNotturno
00mercoledì 14 dicembre 2005 00:56

Dalla fievole luce emanata dalle candele della Torre, in questa notte senza [SM=x131219] non poteva che riflettere il mio pensiero su questa improbabile segnalazione dell'esistenza di un uomo falena... che si aggirerebbe al di là dell'oceano... in questo caso non credo che la ragione eterna del mio cuore possa accettarla... meglio trasformarla in semplice ma eterno mito...

Lestat de Lioncourt
[SM=x131221]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com