Modifiche limitazioni skill di base e skill da paniere apprendibili

Azhael
00mercoledì 4 maggio 2016 16:00

Nell'ottica di rendere il nostro gdr più giocabile, sicuri di avervi fatto cosa gradita, abbiamo introdotto le modifiche che vado ad elencare di seguito:

1) Inserite nuove descrizioni per le abilità razziali di base (potenza, agilità, resistenza, volontà) nella sezione richiesta skill.

2) Modificati i parametri di base di alcune razze sulle schede in gioco

3) Eliminate diverse limitazioni razziali sull'apprendimento di skill da paniere




Nuove limitazioni razziali

Umano
Potenza 0 (max +3)
Agilità 0 (max +3)
Resistenza 0 (max +3)
Volontà 0 (max +3)
Skill da paniere non apprendibili: nessuna

Mezzelfo
Potenza 0 (max +3)
Agilità +1 (max +4)
Resistenza 0 (max +3)
Volontà 0 (max +3)
Skill da paniere non apprendibili: nessuna

Elfo
Potenza -1 (max +2)
Agilità +2 (max +5)
Resistenza -1 (max +2)
Volontà +1 (max +4)
Skill da paniere non apprendibili: armi da guerra pesanti, armature 3, sotterfugio

Drow
Potenza -1 (max +2)
Agilità +2 (max +5)
Resistenza -1 (max +2)
Volontà +1 (max +4)
Skill da paniere non apprendibili: armi da guerra pesanti, armature 3, empatia

Nano
Potenza +1 (max +4)
Agilità -2 (max +1)
Resistenza +2 (max +5)
Volontà 0 (max +3)
Skill da paniere non apprendibili: esperienza armi ad asta, conoscenze arcane, artista della fuga, furtività

Gnomo
Potenza -1 (max +2)
Agilità 0 (max +3)
Resistenza 0 (max +3)
Volontà 0 (max +3)
Skill da paniere non apprendibili: armi da guerra pesanti, armi in asta, armature, cavalcare

Animorph
Potenza 0 (max +3)
Agilità 0 (max +3)
Resistenza 0 (max +3)
Volontà 0 (max +3)
Skill da paniere non apprendibili: nessuna

Mannaro (homid)
Potenza +1 (max +4)
Agilità 0 (max +3)
Resistenza 0 (max +3)
Volontà 0 (max +3)
Skill da paniere non apprendibili: cavalcare, conoscenze arcane, esperienza armature

Vampiro
Potenza +1 (max +1)
Agilità +2 (max +2)
Resistenza 0 (parametro nullo)
Volontà 0 (max +3)
Skill da paniere non apprendibili: affinità naturale, empatia, conoscenze religiose

Fata / Folletto
Potenza -2 (max -2)
Agilità +5 (max +5)
Resistenza -2 (max -2)
Volontà 0 (max 0)
Skill da paniere non apprendibili: esperienza armi (tutte), esperienza armature (tutte), Corsa, cavalcare

Drago (FU)
Potenza +3 (max +3)
Agilità +1 (max +1)
Resistenza +2 (max +2)
Volontà +5 (max +5)
Skill da paniere non apprendibili: esperienza armature, sotterfugio, furtività e artista della fuga



Nuove descrizioni skill di base

POTENZA
La potenza indica la forza fisica di un personaggio. Chi possiede questa skill ha sviluppato la propria muscolatura con intensi esercizi e può vantare una forza straordinaria che gli consente di portare colpi più potenti, sopportare pesi maggiori, eseguire sforzi non concessi a tutti. Eventuali prove di potenza possono essere effettuate per risolvere un contrasto fisico tra due pg, per tentare di spingere, tirare, rompere oggetti e, in generale, per qualsiasi tentativo straordinario che necessiti di prestanza fisica. . I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza

LIV -2 il fruitore ha un malus di -40 nella riuscita della sua azione
LIV -1 il fruitore ha un malus di -20 nella riuscita della sua azione
LIV 0 il fruitore non ha alcun bonus
LIV 1 Il fruitore ha un bonus di +20 nella riuscita della sua azione.
LIV 2 Il fruitore ha un bonus di +40 nella riuscita della sua azione
LIV 3 Il fruitore ha un bonus di +60 nella riuscita della sua azione
LIV 4 Il fruitore ha un bonus di +80 nella riuscita della sua azione
LIV 5 Il fruitore ha un bonus di +100 nella riuscita della sua azione

RESISTENZA
E’ la capacità di sopportare condizioni estreme e sforzi prolungati. Il possessore della skill resiste a sforzi prolungati e al dolore fisico dovuto a svariate cause quali ferite, scarsa ossigenazione, fonti di calore elevate o di gelo intenso. Dipende non solo dall’addestramento a cui un individuo si sottopone, ma anche dalla conformazione fisica della razza stessa. La resistenza determina, quindi, la capacità di combattere con efficienza ( più è alta meno si risentirà della fatica). Determina, inoltre, la capacità di subire una maggiore quantità di danni, colpi e ferite senza venirne completamente sopraffatto. Subendo ferite la resistenza viene sempre meno, venendo sostituita dalla stanchezza. La stanchezza influisce sul corretto uso delle proprie risorse e necessita di una prova. . I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.

LIV -2 il fruitore ha un malus di -40 nella riuscita della sua azione
LIV -1 il fruitore ha un malus di -20 nella riuscita della sua azione
LIV 0 il fruitore non ha alcun bonus
LIV 1 Il fruitore ha un bonus di +20 nella riuscita della sua azione.
LIV 2 Il fruitore ha un bonus di +40 nella riuscita della sua azione
LIV 3 Il fruitore ha un bonus di +60 nella riuscita della sua azione
LIV 4 Il fruitore ha un bonus di +80 nella riuscita della sua azione
LIV 5 Il fruitore ha un bonus di +100 nella riuscita della sua azione

VOLONTÀ
Il possessore di questa skill possiede un animo ed uno spirito temprati, che gli consentono di mantenere alta la propria concentrazione ed integra la propria sanità mentale anche in casi in cui normalmente eventi circostanti potrebbero interferire con la meditazione o la concentrazione isolando la propria mente dal corpo, mantenendo la concentrazione anche nel caso venga ferito. Inoltre offre una buona resistenza agli effetti di charme e paura . I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.

LIV -2 il fruitore ha un malus di -40 nella riuscita della sua azione
LIV -1 il fruitore ha un malus di -20 nella riuscita della sua azione
LIV 0 il fruitore non ha alcun bonus
LIV 1 Il fruitore ha un bonus di +20 nella riuscita della sua azione.
LIV 2 Il fruitore ha un bonus di +40 nella riuscita della sua azione
LIV 3 Il fruitore ha un bonus di +60 nella riuscita della sua azione
LIV 4 Il fruitore ha un bonus di +80 nella riuscita della sua azione
LIV 5 Il fruitore ha un bonus di +100 nella riuscita della sua azione

AGILITÀ
Il possessore di tale skill, è in grado di compiere movimenti più o meno complessi senza particolari difficoltà, risultando più reattivo nell’immediato e più coordinato nei movimenti articolati . Con questa abilità è possibile tuffarsi, rotolare, fare capriole, salti mortali e così via. E' possibile atterrare dolcemente cadendo o superando con un salto gli avversari. I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.
LIV -2 il fruitore ha un malus di -40 nella riuscita della sua azione
LIV -1 il fruitore ha un malus di -20 nella riuscita della sua azione
LIV 0 il fruitore non ha alcun bonus
LIV 1 Il fruitore ha un bonus di +20 nella riuscita della sua azione.
LIV 2 Il fruitore ha un bonus di +40 nella riuscita della sua azione
LIV 3 Il fruitore ha un bonus di +60 nella riuscita della sua azione
LIV 4 Il fruitore ha un bonus di +80 nella riuscita della sua azione
LIV 5 Il fruitore ha un bonus di +100 nella riuscita della sua azione
















Rastal30
00mercoledì 4 maggio 2016 16:51
Domanda.

Si concederà come quando furono introdotte le nuove skill da paniere comune (tipo esperienza armature) di scambiare skill vecchie per nuove? Ad esempio potrei richiedere uno scambio di un +2 potenza per un +2 agilità? Ovviamente con giocate a supporto.

ALIAS.ALIAS
00lunedì 9 maggio 2016 09:49
Viste le recenti modifiche alle limitazione di skill da paniere per le razze, si concede ai giocatori di sostituire una skill già appresa con una differente che, prima della modifica, non era migliorabile per la sua razza.

Le regole per il cambio di skill sono le seguenti:
1) non si può cambiare la skill da BG
2) la nuova skill che si sceglie dev'essere una skill che la razza non poteva acquisire/migliorare
3) la sostituzione è limitata a non più di uno scatto totali
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