Merlin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Arthurian maiden
00martedì 28 settembre 2010 10:51
Ecco la mia recensione generica sul telefilm dalla prima serie fino all'ultimo episodio andato in onda della terza (il secondo mi pare).

Merlin è un telefilm che parla di magia, amicizia, ragazzate, cavalieri e cose simili.
Tratta infatti della nascita dell'amicizia fra Arthur, giovane con i soliti problemi familiari con padre e trono che io adoro tanto, e Merlin stesso, ragazzino un po' nerd.
C'è azione, humor leggero, simpatia di fondo, coppie slashabili di tutti i tipi. Insomma, qualcosa di semplice e piacevole.

MERLIN E LE LEGGENDE
No, aspettate. E' sulle leggende arturiane.
Sì, Merlin è sulle leggende arturiane, su quell'enorme polpettone di vicende intricate bagnate con sangue, omicidi, incesti, suicidi, amore, sesso. Proprio quelle. Il problema è che l'unica cosa che ha Merlin delle leggende sono i nomi dei personaggi ed un vago sentore di armature.
Persino il luogo in cui è ambientato è diverso.
Abbiamo re Artù (Arthur) che, come nella leggenda, è il futuro principe di Camelot e figlio di Uther. Come nelle leggende originarie la sua nascita è legata ad una terribile magia che ha colpito Igraine.
Abbiamo poi Merlino (Merlin) che è un giovane mago. Se pensate al vecchiardo de La spada nella roccia però vi dovete ricredere perché Merlin è giovane proprio come nei primi testi che ci parlano di lui. Infatti Geoffrey di Monmouth ce lo presenta come un bambino al suo primo incontro con Uther e quindi è probabilissimo che (ispirandosi appunto a quella narrazione) all'età di ventanni anche Artù abbia circa la stessa età.
Uther è il re ed è una vigura vaga negativa come ce lo riportano le leggende.
Ma le similitudini finiscono qui.
Morgana e Morguase sono sorella fra di loro, ma non con Artù quando alle loro prime apparizioni nelle leggende (sempre Geoffrey, ragazzi) abbiamo una Morgause (chiamata Anna) ed una misteriosa sorella (probabilmente Morgana) che sono sorelle di sangue di re Artù. Nelle leggende più famose diventano invece le sue sorellastre.
In ogni caso non è nulla di grave, così come non è poi così incredibile l'aver reso Ginevra una serva.
Certo, Ginevra è una donna ricca e nobile nelle leggende, ma per il senso del telefilm l'averla resa una non nobile potrà permettere di indagare sull'idea dell'amore al di là del bisogno del regno.
I veri problemi sono gli altri personaggi.
Checché se ne pensi, le leggende arturiani parlano POCO di re Artù e TANTO dei cavalieri che lo circondano. I cavalieri sono l'anima della leggenda arturiana.
Prendete una persona qualsiasi appassionata di leggende e questa di sicurò di vi dirà che il suo personaggio preferito è Gaheris o Gawain o (come per me) Mordred.
I cavalieri, le dame e le loro avventure sono ciò che rendono vive le leggende.
Se prendiamo Merlin invece abbiamo solo vaghi nomi di cavalieri lanciati in grosse manciate senza alcun criterio.
Nella prima serie sir Bedivere muore. Non compare nemmeno, ma un semplice cavaliere raggiunge Arthur e gli dice che Bedivere è morto. Vi state chiedendo chi è Bedivere?
E' il braccio destro di Artù, colui che gli è sopravvissuto alla sconfitta di Camlann e che ha buttato la spada nel lago. E' colui che ha combattuto al fianco di sir Kai ed ha perso una mano in battaglia. E' anche colui al quale, nelle tradizioni francesi successive, viene sostituito Lancillotto (personaggio reso abbastanza bene in Merlin, invece).
Pellinore (sì, il famoso re che insegue per tutta la Britannia la Bestia Latrante), Tristano e Owain (il figlio di MORGANA) vengono altrettanto uccisi senza troppi pensieri.
Nimue, dama del lago, diventa una strega crudele. E qui non ho nulla da ridire perché il suo personaggio varia molto da leggenda a leggenda.
Altri personaggi vengono stravolti, anzi, vengono resi completamente qualcun altro prendendo in prestito solo il nome.

Ed ora veniamo a Mordred. Chi è? E' il figlio illegittimo di re Artù e della sorellastra Morgause, fratellastro di Gawain, Gaheris, Gareth ed Agravaine (ed a volte anche Clarissant). Mordred è un cavaliere, è un principe, è tormentato, è un traditore, è molto legato ad Agravaine, è un assassino ed un patricida.
In alcune versioni Mordred e Ginevra diventano amanti e complottano contro Artù, in altre sono Mordred ed il fratellastro Agravaine a complottare.
In quasi tutte le versioni Artù tenta di far uccidere Mordred quando questi è neonato.
Ed in Merlin è reso uno sconosciuto, un bambino, un mago che per qualche ragione è destinato ad uccidere Artù. Tutta la tragicità legata a sangue ed incesto di questo complesso personaggio viene spazzata via con un colpo di bacchetta magica. Ma per lui ci sono ancora speranze, è un bambino per ora e spero che il suo personaggio evolva in modo interessante.

Per concludere questo paragrafo, c'è un limito all'adattamento di qualcosa.
Per esempio, prendete Harry Potter e fatene un telefilm dove Harry è un figo, Hermione e Ron sono i suoi genitori e Severus Piton è il loro cane ed otterrete ciò che Merlin ha fatto con le leggende arturiane.

Merlin: il salto alla seconda serie

Dopo aver finalmente chiarito che non siamo davanti ad una serie sulle leggende arturiane, passiamo a guardare Merlin solamente come una serie fantasy senza pretese.
Merlin parte con delle premesse abbastanza chiare circa le 'coppie amorose' nella prima serie.
Arthur è chiaramente affezionato a Morgana. I due sono cresciuti assieme e si stuzzicano come tante volte ho visto fare sia da fratelli/sorelle che da persone attratte sentimentalmente. Le Hints Arthur/Morgana ci sono, insomma.
Abbiamo poi Arthur e Merlin, per le amanti dello slash perché nello show (ed è stato detto dai produttori stessi) lo slash ha un'importanza notevole, la bromance è una delle parte fondamentale di molti telefilm odierni compreso Merlin.
Quindi sì, ci sono hints anche per una possibile relazione amorosa fra Arthur e Merlin.
Abbiamo poi Gwen che si dimostra amichevole ed affezionata a Morgana (per dare la possibilità alle fangirls dello femslash di gioire) ed anche con Merlin.
Direi che il pairing più acclamato quasi da risultare canon (tra flirt e seduzione) è proprio quello tra Gwen e Merlin.
Ovviamente si potrebbe parlare anche di Lancillotto e Gwen, ma quello è scontato.

E poi inizia la seconda serie e cosa succede?
La storia procede sulle stesse basi: magia, avventura et similia, ma improvvisamente le relazioni tra i personaggi cambiano drasticamente.

Cosa è successo?
Probabilmente i produttori hanno aperto un libro arturiano (di solito si tratta di Thomas Malory) ed hanno detto:
"Porca paletta, ma guarda, Morgana in realtà è una nemica di Artù! Ed ha anche una sorella chiamata Morgause e... oddio, Ginevra ed Artù alla fine si sposano!" (E non molto alla fine).
Sì, si sono accorti che con la trama delle relazioni sentimentali che avevano in precedenza non sapevano dove andare a parare.

Ecco quindi che in modo assolutamente non spiegato vediamo un Arthur improvvisamente attratto (pazzamente innamorato) di Gwen dopo averla ignorata per un'intera serie e per 'ignorata' intendo 'nemmeno guardata'.
Sempre per rimanere in linea, Merlin perde completamente di vista Gwen ed anche questo cambiamento ci viene presentato senza alcuna spiegazione. Anche il suo atteggiamento verso Arthur cambia, divenendo meno amichevole.
Sembra quasi che tutti i progressi di 'amicizia che supera l'iniziale diffidenza povero/ricco mago/snob principe' non siano mai avvenuti. Insomma, non sapevano come far progredire l'amicizia tra Merlin ed Arthur e, semplicemente, hanno riavvolto il nastro e l'hanno fatta ricominciare da capo.
Abbiamo poi Morgana. Sempre nell'idea di voler rendere Gwen ed Arthur amanti come nel canon, Morgana si allontana improvvisamente da Arthur.
Non ci sono, ancora una volta, spiegazioni.

La seconda serie è stata un fiasco quindi dal punto di vista del proseguire ciò che era stato iniziato così bene nella prima: sentimenti leggeri, azione, magia, pairings per tutti.
E tutto questo per un disperato tentativo di riallacciarsi alle leggende arturiane dopo le proteste che sono seguite alla prima serie.

Il risultato?
Un pasticcio, sia per i fan delle leggende che per i fan di Merlin.

(Ai fan delle leggende arturiane tra l'altro è stato dato il contentino di Geraint, cavaliere che nella tradizione è molto importante ed ha un'intero racconto sull'affascinante, ma maschilista, storia d'amore con Enide).

Ily_slytherin
00martedì 28 settembre 2010 18:59
Grazie infinite per aver aperto un topic su Merlin!
Non sono però molto d'accordo con il tuo post, o meglio, le tue sensazioni non sono le stesse che ho avuto io.
Anzi, perdonami se te lo dico, ma parli come se la seconda stagione fosse stata un flop universale quando invece per molti altri non è assolutamente così, compresa me. ^^''

Ora, premetto di essere una grande ignorante riguardo alle Leggende Arturiane. Non ne so niente, sul serio; eppure, anche se fossi stata la persona più informata di questo mondo, non mi avrebbe dato fastidio il lavoro - incoerente da un certo punto di vista, come hai detto tu - dei produttori, perché alla fine il telefilm è meraviglioso.
E' diventato popolarissimo, alla gente piace, è una sorpresa ad ogni nuova puntata.
Non è detto che per costruire qualcosa di bello bisogna per forza essere fedeli all'opera originale; vuoi qualche esempio?
'Sherlock' è ovviamente un telefilm su Sherlock Holmes, ma ambientato in epoca moderna. Verrebbe da dire che non c'entra niente con la vera storia, eppure è seriamente uno dei telefilm più belli e coinvolgenti che abbia mai visto.
Oppure 'I Tudors'. Le inesattezze storiche sono eclatanti e innumerabili; su Wikipedia ne trovi una lista che non finisce più, sul serio. Ma non per questo ho esitato dal dare un'occhiata a quelle puntate, e ti dirò, anche se sono una grande appassionata della famiglia Tudors, ho apprezzato follemente quel telefilm, tanto da diventare uno dei miei preferiti in assoluto.

Questo per dire che se trattati bene, certi adattamenti non stuccano affatto; sì, da quel che dici si deduce che i produttori abbiano tralasciato gran parte delle parentele, che non le abbiano rispettate e che occasionalmente le abbiano addirittura modificate, lanciando poi al pubblico molteplici segnali sul sorgere di pairing sempre nuovi e inimmaginabili. Questo, però, non deve necessariamente dare fastidio.

Se guardi 'Merlin' pronta a puntare il dito su ogni dettaglio che non quadra, è ovvio che, oltre a non godertelo, non ti piacerà mai. Se invece ti metti l'anima in pace sulle Leggende e ti rassegni al fatto che la storia sia stata trattata in modo molto diverso, magari le tue impressioni si faranno molto più positive.

In quanto al telefilm in sé, è uno dei pochi che seguo con regolarità e non mi sono mai pentita di averlo atteso così impazientemente.
L'ho scoperto tardi, quando era già atterrato nella tv italiana, ma adesso sto seguendo la terza serie e devo ammettere che non mi ha mai delusa.
Adoro l'alternarsi di momenti comici a quelli drammatici, non mancano le incomprensioni, i nemici e le amicizie, in più trovo che quasi tutti gli attori siano inseriti perfettamente nel loro ruolo.

Ci ho messo un po' a digerire Gwen, invece, sia per l'attrice che trovo 'fuori ruolo', sia per l'antipatia che mi ispira il personaggio in sé. Per Merlin, invece, è stato amore a prima vista.

Ho visto poi l'ultima puntata uscita, la 3x03, proprio l'altro giorno ed l'ho trovata la più divertente dell'intero telefilm. **







Arthurian maiden
00martedì 28 settembre 2010 19:28
Re:
Ily_slytherin, 28/09/2010 18.59:

vuoi qualche esempio?
'Sherlock' è ovviamente un telefilm su Sherlock Holmes, ma ambientato in epoca moderna. Verrebbe da dire che non c'entra niente con la vera storia, eppure è seriamente uno dei telefilm più belli e coinvolgenti che abbia mai visto.



Io amo Sherlock, è tra i miei preferiti e conosco anche bene i romanzi. Lo amo eprché Sherlock mantiene perfettamente l'atmosfera dei libri.
Li adatta, non li stravolge.

Io non ho ancora conosciuto una fan delle leggende arturiane che sia davvero felice del telefilm. Conosco qualche ragazza che lo trova carino, ma la maggior parte lo evitano.
Molte delle fan delle leggende che amano il telefilm hanno fatto il percorso inverso (prima hanno conosciuto Merlin e poi le leggende).

Ti assicuro che comunque ho iniziato Merlin con molto entusiasmo. Forse è stato proprio quello, la delusione, a creare una recensione così cattiva come quella data.
In ogni caso, diversamente da come si potrebbe pensare, seguo ancora Merlin e ci sono molte cose del telefilm che mi piacciono nonostante siano un po' antilenanti.
Dopotutto la mia critica iniziale era solo al collegamente del telefilm con le leggende.

Se dovessi considerarlo un telefilm a se stante lo troverei più che godibile.
Anch'io ho adorato la terza puntata della terza serie, soprattutto per le scene tra Gwen ed Artù. Sono anche particolarmente felice della reinterpretazione di Gwen come serva perché sarebbe interessante vedere, appunto, ciò che accadrà quando Artù sarà costretto a decidere.

Ma ho paura della preview di Gawain... l'amatissimo.
In ogni caso non sono le parentele, per quelle si può sorpassare, è l'atmosfera. Leggende arturiane non significano= storie di re Artù.
E' un ciclo ricco e pieno di spunti che, in Merlin, vengono discretamente ignorati o non colti.
LyndaWeasley
00mercoledì 29 settembre 2010 00:08
Re:
Ily_slytherin, 28/09/2010 18.59:

Grazie infinite per aver aperto un topic su Merlin!
Non sono però molto d'accordo con il tuo post, o meglio, le tue sensazioni non sono le stesse che ho avuto io.
Anzi, perdonami se te lo dico, ma parli come se la seconda stagione fosse stata un flop universale quando invece per molti altri non è assolutamente così, compresa me. ^^''

Ora, premetto di essere una grande ignorante riguardo alle Leggende Arturiane. Non ne so niente, sul serio; eppure, anche se fossi stata la persona più informata di questo mondo, non mi avrebbe dato fastidio il lavoro - incoerente da un certo punto di vista, come hai detto tu - dei produttori, perché alla fine il telefilm è meraviglioso.
E' diventato popolarissimo, alla gente piace, è una sorpresa ad ogni nuova puntata.
Non è detto che per costruire qualcosa di bello bisogna per forza essere fedeli all'opera originale; vuoi qualche esempio?
'Sherlock' è ovviamente un telefilm su Sherlock Holmes, ma ambientato in epoca moderna. Verrebbe da dire che non c'entra niente con la vera storia, eppure è seriamente uno dei telefilm più belli e coinvolgenti che abbia mai visto.
Oppure 'I Tudors'. Le inesattezze storiche sono eclatanti e innumerabili; su Wikipedia ne trovi una lista che non finisce più, sul serio. Ma non per questo ho esitato dal dare un'occhiata a quelle puntate, e ti dirò, anche se sono una grande appassionata della famiglia Tudors, ho apprezzato follemente quel telefilm, tanto da diventare uno dei miei preferiti in assoluto.

Questo per dire che se trattati bene, certi adattamenti non stuccano affatto; sì, da quel che dici si deduce che i produttori abbiano tralasciato gran parte delle parentele, che non le abbiano rispettate e che occasionalmente le abbiano addirittura modificate, lanciando poi al pubblico molteplici segnali sul sorgere di pairing sempre nuovi e inimmaginabili. Questo, però, non deve necessariamente dare fastidio.

Se guardi 'Merlin' pronta a puntare il dito su ogni dettaglio che non quadra, è ovvio che, oltre a non godertelo, non ti piacerà mai. Se invece ti metti l'anima in pace sulle Leggende e ti rassegni al fatto che la storia sia stata trattata in modo molto diverso, magari le tue impressioni si faranno molto più positive.

In quanto al telefilm in sé, è uno dei pochi che seguo con regolarità e non mi sono mai pentita di averlo atteso così impazientemente.
L'ho scoperto tardi, quando era già atterrato nella tv italiana, ma adesso sto seguendo la terza serie e devo ammettere che non mi ha mai delusa.
Adoro l'alternarsi di momenti comici a quelli drammatici, non mancano le incomprensioni, i nemici e le amicizie, in più trovo che quasi tutti gli attori siano inseriti perfettamente nel loro ruolo.

Ci ho messo un po' a digerire Gwen, invece, sia per l'attrice che trovo 'fuori ruolo', sia per l'antipatia che mi ispira il personaggio in sé. Per Merlin, invece, è stato amore a prima vista.

Ho visto poi l'ultima puntata uscita, la 3x03, proprio l'altro giorno ed l'ho trovata la più divertente dell'intero telefilm. **











Ily, non ci crederai mai ma quoto tutto!
Io qualcosa sulle leggende arturiane la so, ma trovo che modificare un pò la trama o l'ambientazione non sia un gran guaio perchè è bella comunque.
Concordo con tutto quello che hai detto^^
E poi... Ho appena finito di vedere la 3x03 e anche io l'ho trovata estremamente divertente XD

Testo nascosto - clicca qui


Arthurian maiden
00mercoledì 29 settembre 2010 12:47
La 3x03 mi ha fatta diventare una Gwen/Arthur fan. Per una slashfan come me è un duro colpo X°°
(ma Angel Coulby è così bella <3 *blush*)

Mi chiedo che ruolo avrà Gawain... *manda occhiate maligne alla BBC*
LyndaWeasley
00mercoledì 29 settembre 2010 14:06
Re:
Arthurian maiden, 29/09/2010 12.47:

La 3x03 mi ha fatta diventare una Gwen/Arthur fan. Per una slashfan come me è un duro colpo X°°
(ma Angel Coulby è così bella <3 *blush*)

Mi chiedo che ruolo avrà Gawain... *manda occhiate maligne alla BBC*




(ma Angel Coulby è così bella <3 *blush*
Spero tu stia scherzando °-° Forse sei sotto maledizione Imperius °-°
Ma Gwen... Gwen ha solo narici in faccia! ._____.
XD
Quanto ho goduto quel pezzo in cui erano riuniti nella sala ahaha

Arthurian maiden
00mercoledì 29 settembre 2010 14:15
Noo, povera fanciulla X°D
Io trovo che sia tremendamente sexy. Molto più di Morgana che per i miei gusti è un po' troppo gelida.
;__; [SM=g27998]
LyndaWeasley
00mercoledì 29 settembre 2010 16:26
Morgana è orrida o.ò
Sarà forse perchè recita male xD
No dai, non mi piace proprio fisicamente...

Arthurian maiden
00mercoledì 29 settembre 2010 16:42
Effettivamente recita anche male X°D ha sempre quall'aria un po' spaesata.
Io non vedo l'ora di vedere Eva Green nei panni di Morgana <3
LyndaWeasley
00mercoledì 29 settembre 2010 16:51
Re:
Arthurian maiden, 29/09/2010 16.42:

Effettivamente recita anche male X°D ha sempre quall'aria un po' spaesata.
Io non vedo l'ora di vedere Eva Green nei panni di Morgana <3




Eva Green nei panni di Morgana? °_° Quando?
Comunque già nella versione con il doppiaggio in italiano mi stava sulle palle, avendola vista anche in inglese ancora di più =__=

Ily_slytherin
00mercoledì 29 settembre 2010 17:04

Io non ho ancora conosciuto una fan delle leggende arturiane che sia davvero felice del telefilm. Conosco qualche ragazza che lo trova carino, ma la maggior parte lo evitano.



Bè, sottoscrivo quello che ho detto nel mio primo post: se si vorrà puntualizzare su ogni cosa, Merlin non riuscirai mai a godertelo. Capisco l'esserci rimasti male per la cattiva fedeltà mostrata alle Leggende, ma arrivati a questi punti direi di darci un taglio e di rassegnarsi al fatto che Merlin è ormai tutt'altra storia. xD


Ily, non ci crederai mai ma quoto tutto!
Io qualcosa sulle leggende arturiane la so, ma trovo che modificare un pò la trama o l'ambientazione non sia un gran guaio perchè è bella comunque.
Concordo con tutto quello che hai detto^^



Ahah, comincio a spaventarmi - in senso buono! - xDD


Ahahah che poi vedere Artù asino e sapere che Merlino lo chiama sempre così è stato esilarante xD



Ti giuro, a momenti morivo dal ridere. Quando poi alla fine Arthur raglia credendo invece di parlare normalmente, bé, per me è stata la fine xDD


La 3x03 mi ha fatta diventare una Gwen/Arthur fan. Per una slashfan come me è un duro colpo X°°



Per me è proprio il contrario! Guardavo quella scena, in cui lei aveva le lenzuola e lui doveva andare al combattimento, e quasi mi addormentavo nel vederli così zitti e non impacciati, ma indifferenti. Ho pensato 'Wow, quanta passione!' -.-



Spero tu stia scherzando °-° Forse sei sotto maledizione Imperius °-°
Ma Gwen... Gwen ha solo narici in faccia! ._____.
XD
Quanto ho goduto quel pezzo in cui erano riuniti nella sala ahaha



SANTE PAROLE.


Morgana è orrida o.ò
Sarà forse perchè recita male xD
No dai, non mi piace proprio fisicamente...



Io la trovo bellissima ** Quando appare lei non capisco più niente della trama!




Arthurian maiden
00mercoledì 29 settembre 2010 17:05
Re: Re:
LyndaWeasley, 29/09/2010 16.51:




Eva Green nei panni di Morgana? °_° Quando?
Comunque già nella versione con il doppiaggio in italiano mi stava sulle palle, avendola vista anche in inglese ancora di più =__=





Nella serie tv Camelot.. apro un topic : D
LyndaWeasley
00martedì 5 ottobre 2010 00:29
Re:

Ahah, comincio a spaventarmi - in senso buono! - xDD



Lo so... faccio paura .__.



Per me è proprio il contrario! Guardavo quella scena, in cui lei aveva le lenzuola e lui doveva andare al combattimento, e quasi mi addormentavo nel vederli così zitti e non impacciati, ma indifferenti. Ho pensato 'Wow, quanta passione!' -.-



Dio, quanto è insopportabile lei? -___-
Però l'ho apprezzata nel nuovo episodio della terza stagione!
Testo nascosto - clicca qui




Spero tu stia scherzando °-° Forse sei sotto maledizione Imperius °-°
Ma Gwen... Gwen ha solo narici in faccia! ._____.
XD
Quanto ho goduto quel pezzo in cui erano riuniti nella sala ahaha

SANTE PAROLE.



Tsk, ovviamente u_ù
XD



Io la trovo bellissima ** Quando appare lei non capisco più niente della trama!



Abbiamo trovato qualcosa che non concordiamo XD
A me non piace, cioè, in qualche scena o qualche foto sì, ma come recita... .-.




Ily_slytherin
00martedì 5 ottobre 2010 17:13

Dio, quanto è insopportabile lei? -___-
Però l'ho apprezzata nel nuovo episodio della terza stagione!



Io NO. Detesto il fatto che tutti quanti ci provino con lei, lo trovo inverosimile e fastidioso ò_ò

E secondo me quello di Gwen non è stato proprio un rifiuto, ci ha flirtato parecchio xD
Ma trovo che sia a buon punto di tutta la tavola rotonda, per curiosità, chi è il prossimo? ù.ù



Abbiamo trovato qualcosa che non concordiamo XD
A me non piace, cioè, in qualche scena o qualche foto sì, ma come recita... .-.



Effettivamente le sue espressioni talvolta sono un po', uhm, esagerate - il suo 'sorriso diabolico' sembra una caricatura xD - ma è davvero bella, anche se mi sembra di aver sentito che nella versione originale Morgana sia molto brutta.

Direi che hanno confuso le parti per Ginevra e Morgana.




LyndaWeasley
00martedì 5 ottobre 2010 18:11
Re:

Io NO. Detesto il fatto che tutti quanti ci provino con lei, lo trovo inverosimile e fastidioso ò_ò



Questo è vero perchè effettivamente è un mostro O_ò
Però almeno si sarebbe tolta dalle palle ad Artù U.U




Direi che hanno confuso le parti per Ginevra e Morgana.



Anche se Morgana mi piace poco mi ritrovo a concordare con te XD







Arthurian maiden
00martedì 5 ottobre 2010 20:32
Re:
Ily_slytherin, 05/10/2010 17.13:

mi sembra di aver sentito che nella versione originale Morgana sia molto brutta.

Direi che hanno confuso le parti per Ginevra e Morgana.



Non credo, non so, si sa solo che deriva dalla divinità della madre.
Malory non dice nulla sull'aspetto di Morgana, ma aveva una sorella bellissima forse lo era anche lei X3
LyndaWeasley
00mercoledì 6 ottobre 2010 13:43
Sempre meglio lei di Ginevra .___.

Arthurian maiden
00venerdì 22 ottobre 2010 16:11
Ok, ho trovato su Steinbeck che Morgana era una dama bellissima. Steinbeck ha ripreso tutto da Malory quindi suppongo lo disse anche il nostro caro Malory.
Ily_slytherin
00giovedì 28 ottobre 2010 21:10
Che strano! Sono sicurissima di aver letto da qualche parte che Morgana fosse brutta e Ginevra bellissima; ma a quanto pare, si trattava senza dubbio di una bufala. xD

Vorrei spendere alcune paroline per le ultime puntate. Ecco, ne sto rimanendo un po', uhm... perplessa? Niente da dire, le seguo con piacere e a tratti mi divertono, ma ho sempre la sensazione di vedere qualcosa che non fa altro che ripetersi. Così come inizia la puntata, già si è in grado di prevedere come andrà a finire. Certo, si potrebbe ribattere, Merlin è l'eroe e il suo compito nella vicenda è di salvare tutti quanti e portare il 'lieto fine', in un certo senso; ma com'è che le cose non si diversificano un po' nemmeno una volta? Non può essere Merlin, per una volta, colui ad essere salvato da qualcun altro? Anzi, non potrebbe combinare qualche pasticcio ogni tanto?

Trovo poi un po' esagerate le espressioni di Morgana e questo suo plateale schieramento per il Male, la apprezzavo di più quando era indecisa e titubante, adesso sembra una marionetta nelle mani di Morgouse.
Bè, spero che la prossima puntata sia meno scontata.




LyndaWeasley
00giovedì 28 ottobre 2010 23:05
Re:
Ily_slytherin, 28/10/2010 21.10:

Che strano! Sono sicurissima di aver letto da qualche parte che Morgana fosse brutta e Ginevra bellissima; ma a quanto pare, si trattava senza dubbio di una bufala. xD

Vorrei spendere alcune paroline per le ultime puntate. Ecco, ne sto rimanendo un po', uhm... perplessa? Niente da dire, le seguo con piacere e a tratti mi divertono, ma ho sempre la sensazione di vedere qualcosa che non fa altro che ripetersi. Così come inizia la puntata, già si è in grado di prevedere come andrà a finire. Certo, si potrebbe ribattere, Merlin è l'eroe e il suo compito nella vicenda è di salvare tutti quanti e portare il 'lieto fine', in un certo senso; ma com'è che le cose non si diversificano un po' nemmeno una volta? Non può essere Merlin, per una volta, colui ad essere salvato da qualcun altro? Anzi, non potrebbe combinare qualche pasticcio ogni tanto?

Trovo poi un po' esagerate le espressioni di Morgana e questo suo plateale schieramento per il Male, la apprezzavo di più quando era indecisa e titubante, adesso sembra una marionetta nelle mani di Morgouse.
Bè, spero che la prossima puntata sia meno scontata.








Io sto leggendo le Nebbie di Avalon e lì Ginevra è bellissima e Morgana un cesso xD
Cooomunque, anche io sto seguendo la terza serie e devo dire che mi piace. Tranne l'ultima puntata che l'ho trovata estremamente noiosa .-.
E... Gwen è inutile ç_ç perché la vedo inutile?
Comunque io mi sono spoilerata tutta la terza stagione e non mi deluderà, ne sono certa <3 spero valga anche per te!
(:



Ily_slytherin
00venerdì 29 ottobre 2010 12:33

Cooomunque, anche io sto seguendo la terza serie e devo dire che mi piace. Tranne l'ultima puntata che l'ho trovata estremamente noiosa .-.
E... Gwen è inutile ç_ç perché la vedo inutile?



Oddio, Gwen. ._.
Sono giunta alla conclusione che sia tutta colpa dell'attrice. Ecco, se solo fosse interpretata da qualcun'altra, non mi stonerebbe più, perché di carattere è tranquillissima.
E non solo per l'aspetto fisico, quanto per la sua recitazione. Nell'ultima puntata, mentre veniva portata via da Camelot, ha fatto certe facce assurde, che quasi rasentavano il comico; non so se sono soltanto io, ad aver avuto questa impressione xD



Comunque io mi sono spoilerata tutta la terza stagione e non mi deluderà, ne sono certa <3 spero valga anche per te!
(:




Anch'io ho letto qualche riassunto, non so come giudicare perché per riordinare le idee ho bisogno della puntata sott'occhio, ma spero sia la stessa cosa anche per me xD
Più che altro prevedo una grossa attenzione per Ginevra, adesso che anche Artù è in pericolo. -.-''
Due puntate fa era entrata in scena quella principessa bionda e un po' svitata; dio, quanto la adoravo *_* Avrei preferito mille volte lei al posto di Ginevra, altroché!






LyndaWeasley
00venerdì 29 ottobre 2010 16:40
Re:


Sono giunta alla conclusione che sia tutta colpa dell'attrice. Ecco, se solo fosse interpretata da qualcun'altra, non mi stonerebbe più, perché di carattere è tranquillissima.
E non solo per l'aspetto fisico, quanto per la sua recitazione. Nell'ultima puntata, mentre veniva portata via da Camelot, ha fatto certe facce assurde, che quasi rasentavano il comico; non so se sono soltanto io, ad aver avuto questa impressione xD



Già .-.
Non sei stata l'unica a notarlo in effetti.




Due puntate fa era entrata in scena quella principessa bionda e un po' svitata; dio, quanto la adoravo *_* Avrei preferito mille volte lei al posto di Ginevra, altroché!



*__*
Elena! La adoravo! Doveva sposarsi lei ù_ù









Arthurian maiden
00domenica 31 ottobre 2010 21:47
Elena era una gnocca XD

Morgana è ridicola, temo.
Par cattiva anche quando nessuno la guarda e qui si dimostra bene quanto Merlin sia molto alla Young Hercules.
E poi non sopporto le imperfezioni.
Scene cristiane da pre-Graal messe a caso perché Artù 'pensa' oppure matrimonio del principe assolutamente barbone o senza senso (tra Uther ed un re con cui va d'accordissimo, ma allora a che cippa serviva il matrimonio?) o ancora Gwen, damigella personale, che serve a cena. Oppure Artù che se ne va in giro senza scorta ed un giorno Uther è d'accordo mentre l'altro Artù deve fare di nascosto.
Artù che si trova in posti convenienti senza alcuna spiegazione (perché era alla taverna con Merlin? perché era in quel bosco?).
Oppure, come nell'ultimo episodio, in cui randomly Merlin va a cercare Gawain quando Artù è in pericolo di vita. Perché? Se fossi Merlin correrei subito da Artù come ho sempre fatto, perché dovrei andare a cercare chissà dove un tipo che ho visto solo una volta?

Ma il peggio credo che sia Morgana.
Ily_slytherin
00domenica 31 ottobre 2010 22:50

Elena era una gnocca XD



Esisteranno di già fic su di lei? **



E poi non sopporto le imperfezioni.
Scene cristiane da pre-Graal messe a caso perché Artù 'pensa' oppure matrimonio del principe assolutamente barbone o senza senso (tra Uther ed un re con cui va d'accordissimo, ma allora a che cippa serviva il matrimonio?) o ancora Gwen, damigella personale, che serve a cena. Oppure Artù che se ne va in giro senza scorta ed un giorno Uther è d'accordo mentre l'altro Artù deve fare di nascosto.
Artù che si trova in posti convenienti senza alcuna spiegazione (perché era alla taverna con Merlin? perché era in quel bosco?).



Sì, effettivamente le puntate di questa stagione partono con i personaggi che si trovano in luoghi random xDD Vabbè, un po' ci ho fatto l'abitudine su questo, ma ti do ragione anche su Gwen che serve da mangiare. Più che altro è la scena della cena in sé che appare nuova, perché non è mai stata mostrata prima - io che sono ignorante, pensavo che ognuno mangiasse sempre nelle proprie stanze, salvo quando c'erano degli ospiti e allora si riunivano tutti.



Oppure, come nell'ultimo episodio, in cui randomly Merlin va a cercare Gawain quando Artù è in pericolo di vita. Perché? Se fossi Merlin correrei subito da Artù come ho sempre fatto, perché dovrei andare a cercare chissà dove un tipo che ho visto solo una volta?




Mi pare che quando un momento prima Merlin ha parlato del bracciale con Gaius, questo gli abbia detto che non può agire da solo. Nel senso, che sarebbe stato pericoloso perfino per Merlin avventurarsi alla ricerca di Artù quando quelli erano luoghi abbastanza pericolosi, probabilmente è per questo che ha scelto Gawain.

In quanto all'ultima puntata... boh. Niente di esaltante XD Tutte cose già riviste, a meno di non contare il passo avanti nell'evolversi della situazione, ovvero l'intromissione di Gwen tra gli affari di Morgana. Adesso quest'ultima ha un nemico in più che la tiene sotto controllo.
Morgouse non la posso più vedere; ha un che di ridicolo che non me la fa piacere per niente. Ma dico, sei una strega. Che senso ha inscenare tutta la cosa del bracciale, quando ti bastava seguire Artù fin da Camelot e toglierlo di mezzo con qualche incantesimo? ù.ù
Cioè, mi esaspera così tanto da farmi parlare contro Artù xD
Per non parlare di Morgana, che poi potrebbe fare la stessa cosa in qualunque momento. In quanto a lei, mi sa che non la vedremo nel prossimo episodio, dedicato alla vecchia fiamma di Gaius.

Mi sembrava divertente finché non ho visto che anche lei è un mostro celato in vesti umane. Come praticamente tutte le altre comparse delle puntate passate, o quasi ù_ù














Arthurian maiden
00lunedì 1 novembre 2010 07:18
Pare che tutte le donne che giungono Camelot siano possedute °_°
Deve esserci qualcosa che non va XD

In realtà Gwen mi piace, ma ammetto di guardare ancora Merlin solo per Morgause. Ed anche perché Gawain è figo (ma dovrebbe chiamarsi Dinadan XD) e perché spero di vedere Kay.

La storia del rePescatore è stata interessante, ma mi è dispiaciuto che l'abbiano messa così perché è una tradizione che mi piace molte. E la storia dello sciocco dal cuore puro mi ha sempre affascinata.
LyndaWeasley
00lunedì 1 novembre 2010 16:26
Re:


Morgana è ridicola, temo.



Lo è. L'ho sempre detto ._.




In realtà Gwen mi piace, ma ammetto di guardare ancora Merlin solo per Morgause. Ed anche perché Gawain è figo (ma dovrebbe chiamarsi Dinadan XD).



A parte il fatto che odio Gwen, come già saprete, Gwaine... lo amo. E' uno dei miei personaggi preferiti e... lo adoro, punto.


La storia del rePescatore è stata interessante, ma mi è dispiaciuto che l'abbiano messa così perché è una tradizione che mi piace molte. E la storia dello sciocco dal cuore puro mi ha sempre affascinata.



Io ad essere sincera non so come sia l'originale, ma trovo che la puntata di sabato sia effettivamente la migliore della stagione. E un hiphip urrà a Gwen che, dopo chissà quanto tempo dal ritorno di Morgana a Camelot, finalmente si è data una svegliata!



Foolfetta
00martedì 23 novembre 2010 15:09
Non posso non quotare tutto quello che avete detto, anche se io sto guardando la serie in streaming quindi non sono ancora arrivata al vostro punto...
Ammetto però che la guardo perchè adoro Arthur e Merlin insieme...sono consapevole che non saranno mai una coppia, ma sono libera di sognarmeli cme mi pare!

P.s. Avete visto questo video? Personalmente da 0.42 in poi lo trovo stupendo...vi consiglio di guardarlo, perchè sono troppo simpatici!
P.p.s. Qualcuno sa che canzone è? La voglio ♥_♥

LyndaWeasley
00domenica 28 novembre 2010 20:59
Re:
Foolfetta, 23/11/2010 15.09:

Non posso non quotare tutto quello che avete detto, anche se io sto guardando la serie in streaming quindi non sono ancora arrivata al vostro punto...
Ammetto però che la guardo perchè adoro Arthur e Merlin insieme...sono consapevole che non saranno mai una coppia, ma sono libera di sognarmeli cme mi pare!

P.s. Avete visto questo video? Personalmente da 0.42 in poi lo trovo stupendo...vi consiglio di guardarlo, perchè sono troppo simpatici!
P.p.s. Qualcuno sa che canzone è? La voglio ♥_♥





Carino il video ^^
Comunque la canzone è You're the voice di John Farnham. Ormai la conoscono tutti solamente per loro due xD
Ily_slytherin
00lunedì 29 novembre 2010 14:09
L'ultima puntata è stata uno spettacolo. *__*


Uther mi ha fatto tantissima pena, poveretto, mentre guardava Morgana sedersi sul trono... è stata la prima volta in cui l'ho trovato simpatico!

Arthurian maiden
00martedì 30 novembre 2010 23:18
Anche a me è piaciuta, ma non mi ha davvero entusiasmata. Troppe cose non tornavano : ( almeno ai miei occhi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com