Ligabue re dell'Arena di Verona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 9 maggio 2009 14:41
In uscita a giugno anche cd e dvd
Ligabue torna all'Arena di Verona dal 24 settembre, dopo il 9 luglio 2008. A testimonianza di quest'ultimo evento uscirà ai primi di giugno un cd e dvd live. "Il cd sarà la raccolta di tutte le canzoni in cui era coinvolta l'orchestra durante il concerto e, come tale, sarà dunque diverso da tutti i miei album live usciti fino a oggi", dice Luciano su Ligachannel. Previsto per il futuro un dvd del concerto all'Olimpido di Roma dello scorso anno.


La band che accompagnerà Ligabue nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona è composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

Intanto Ligabue, dopo il fortunato tour europeo che lo ha visto protagonista lo scorso anno, torna a suonare in Europa toccando alcune capitali europee, queste le date: 23 maggio a Barcellona, 25 maggio a Londra, 28 maggio ad Amsterdam e il 30 maggio a Parigi.

"Mi hanno appena comunicato che Barcellona è esaurito da tempo e le altre tre sono in via di esaurimento. - confessa Ligabue su Ligachannel - Il che non può che farmi aumentare la gasatura in merito visto che tutti i posti in cui suoneremo sono (a parte il Paradiso di Amsterdam) più grandi rispetto a quelli in cui siamo stati la primavera scorsa. Cambierò un po' la scaletta rispetto a quelli fatti in Europa un anno fa e cercherò di farvi qualche sorpresa ma il concetto è: diamoci giù di rock'n'roll. Niente schermi, niente idee particolari di spettacolo: solo musica, noi e voi".

"I concerti all'Arena di Verona sono stati un momento fra i più importanti della mia carriera. Suonare la mia musica nella magia di quel posto potendo contare su un gruppo rodato e ben settanta maestri d'orchestra mi ha provocato un'emozione difficilmente descrivibile. C'è stata la sensazione di allargare tutta la gamma dinamica passando dai pianissimo (vedi "Sono qui per l'amore" o "Il giorno di dolore che uno ha") come non avevo mai fatto in concerto prima, fino ai fortissimo (vedi "Sulla mia strada") in cui tutti e settantasette pestavamo come dannati. - conclude il cantautore - Chi ha assistito a quei concerti sa quello che è successo molto meglio di quanto le mie parole riescano a descrivere. Ebbene adesso per chi c'era e vuole ricordarselo ma ancora di più per chi non c'era e vuole vederselo, ecco la testimonianza: il dvd più il cd. Sarà una confezione unica e uscirà nei primi giorni di giugno".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com