Le mie povere idee dal punto di vista Master

=Macstar=
00giovedì 9 agosto 2007 20:04
Il titolo dice tutto, in attesa che riapra o no, avevo queste idee:

1- nuovo distacco maggiore, fra admin e master, vanno divise alcune cose, dove non si capisce che prima decidono i master dell'on, e poi possono intervenire gli admin, qualcosa non quadra. Va riaperta la sezione al forum ufficiale di coordinamento master - admin, dove me, fabrox e guybrush non siamo mai stati abilitati, non si riteneva necessario? Ora lo si deve fare separando meglio admin e master nelle decisioni.


2- Avete visto questi giorni che il forum è stato modificato, e i gdr ufficiali sono aperti, bè...vorrei farli rimanere tali. Quindi tornerebbero quello che era un tempo, ma a una severa condizione.
Al primo post di polemica di una qualsiasi persona, si chiude tutto, post di offese, di lamentele, di critiche non costruttive a seguito di un gdr, verranno cancellati, e lo ripeto, comporterebbero la nuova chiusura della sezione dei Gdr Ufficiali. Idee, giuste osservazioni espresse a toni giusti si, altro no.


3- Eliminazione del tribunale Master
A cosa serve? A punire un Master se sbaglia nel gdr? Errare è umano, e allora perchè uno sbaglia distanze, o non riesce a fare un buon gdr deve essere processato?? La mia risposta è NO.
L'unica cosa che va fatta è l'annullamento del gdr e spiegati gli errori, consultarsi, discutere e accettare validi consigli esterni.
Si deve mettere in chiaro che il master è IMPARZIALE non va fustigato e processato se sbaglia. Per colpa di questo accanimento passato contro i master, tanta gente ora nemmeno più si candida per colpa delle polemiche. Non crede di non essere capace, crede di non essere capace a sopportare il peso delle polemiche. E questa situazione ognuno la deve capire e va evitata, solo così ci saranno futuri master. Si potrebbero richiedere ad Hoc pareri di capocongrega, capirazza in caso di decisioni difficili.


4- Allora qualcuno si domanderà chi controlla i master? Tre guardiani a scelta, che saranno Supervisori, controllori dei contenuti delle Quest Segrete, e controllori che non abusiamo del nostro potere. Detta spiccia, controllano noi master, e che tutto fili liscio. I guardiani controllerrano anche post polemici.


Queste idee non sono di accusa verso nessuno, per tutti ho il massimo del rispetto, e proprio per questo, sono certo che capirete che la situazione va cambiata dato che è degenerata fino alla chiusura di Avalon.
Se riaprirà, spero che queste idee di base diverrano direttive perchè per me va cambiato in questo senso, facendo aperture...rigide, ma aperture. Sarebbe un inizio....

saluti a tutti

Fabrox
00venerdì 10 agosto 2007 09:21
Re:
Il mio punto di vista è differente da quello di Shining.

Il tuo, potrebbe essere un metodo per migliorare il gioco, ma non credo ci sia una ricetta per evitare tutte le polemiche con certezza matematica...
L'insoddisfazione fa parte dell'uomo, insieme alla stessa voglia di migliorarsi e migliorare le cose che lo circondano.
Pure qui in ambiente Avalon, pure in un semplice giochino.
Penso che le soluzioni "antipolemica" portino solo a lungaggini e complicazioni inutili.
Una volta le polemiche trovavano sede in Rocca messaggi, controllarli era impossibile. Le cose sono migliorate con gli appositi forum esterni.

Se si vuole migliorare le cose
- si può far felici i players con le ambite migliorie software, faccio l'esempio di una sala apposita per gdr con masters;
- un rinnovamento dell'economia di Avalon con schemi più rispondenti alla realtà dell'epoca distribuzione delle ricchezze tra congreghe, sfruttamento risorse agricole, minerarie, allevamento ritrovamento di tesori in relazione ai rischi affrontati;
- oggetti che vengano utilizzati realmente in gdr; scritte che non scompaiano durante il gioco;
- salvataggio automatico di un gdr da parte di un master (semplificare la vita ai masters equivale ad aumentarne il numero)
- altro punto dolente è la burocrazia, che secondo me provoca la stanchezza di players e soprattutto gestori di razze e capirazza
- scheda pg: costruire una scheda standardizzata e sintetica per ogni pg, facilmente e velocemente aggiornabile.
- gestione migliorata dei png: ad esempio dei players volontari muovono i png sotto le prescrizioni del master
- miglioramento delle mappe per gdr, costruendo delle jpg di ambientazioni di gioco dettagliate. Si era fatto qualcosa per la quest di Odino a titolo sperimentale.

----------------------------------

A livello di masters:
- Penso che l'interferenza degli admins possa provocare sospetti, critiche, polemiche, anche se penso che la cosa sia stata in realtà un aiuto al gruppo masters e quindi benvenuta.
Ben venga una collaborazione tra masters admins guardiani, come è di fatto avvenuto, ma... Concordo con Shining... Meglio separare le cose.

- Mi sento di affermare che il ruolo di Master Ausiliario abbia costituito un nuovo pilastro portante, una vera e propria scuola per masters, che risolve tanti problemi, primo fra tutti la paura di stufarsi, dato che l'incarico è temporaneo.
Vi garantisco che ricevere una richiesta di svolgere l'incarico di Master Ausiliario fa indubbiamente piacere ad un player, anche se la risposta fosse negativa per motivi personali.
Si evita anche la burocrazia dell'esame per chi non ha intenzioni serie di rimanere un master di ruolo o teme le polemiche, le accuse, le complicazioni.

- Temo che la cartella "guarigioni" del forum masters sia stata una buona idea, ma si sia rivelata per il momento un insuccesso. Ho il presentimento che l'eccessivo fiscalismo di tale cartella abbia stroncato i players della congrega dei druidi. Penso che l'automastering al tempio o al sanitarium debba essere una valida alternativa alle estenuanti (ma talvolta splendide) ruolate con i guaritori di professione.

- Polemiche:
Sono un po' drastico, sul forum master tendo a chiudere il focolaio rimandando a ffz private. Se questo lo fa chi è estraneo alla discussione o estraneo al caso, il ruolo di giudice esterno viene quasi sempre riconosciuto.
In tal modo si è ben risolta la maggiorparte dei gdr, con un numero esiguo di polemiche pure nei casi di automastering da sempre i più critici.

Tali consigli, suggerimenti, proposte di innovazione non devono certo essere visti come una mole di lavoro enorme che scoraggerebbe chiunque. Qualunque passo in avanti è sicuramente gradito.

Vi ringrazio per l'attenzione, un salutone a tutti!!

Brivido
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com