La conferenza di Wannsee

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Legio XIII gemina
00sabato 2 aprile 2011 16:32
chi la ordinò?
Molti studiosi revisionisti sostengono che la cosiddetta "soluzione finale" non fu mai ordinata da Hitler e che proprio a domande da parte sui suoi sottoposti che erano rimasti sorpresi dalla brutalità dei rastrellamenti, egli negava l'intenzione di voler compiere un'epurazione dell'Europa con lo sterminio "razza ebraica".
Ora ricordando la Conferenza di Wannsee del 1942, ho dei dubbi: chi l'aveva ordinata se non Hitler? E a seguito delle decisioni che vennero prese in quella riunione, Hitler non sapeva che si volevano sterminare gli ebrei?
Io ho cercato un po' di cose ma francamente non sono nemmeno riuscito a capire cosa si decise veramente nella conferenza, cioè già se sterminare gli ebrei o semplicemente progettare l'ottimizzazione del loro sfruttamento ( campi di lavoro )...tuttavia ho letto che a Riga c'era già stato un massacro di 30.000 ebrei ammazzati a FUCILATE ( cioè uno per uno ): mi sembra che l'intenzione di sterminare gli ebrei fosse piuttosto chiara...anche considerando che tra le varie cause della conferenza c'era anche una sorta di protesta da parte dei comandanti delle SS poichè, sostenevano, a furia di fucilate i soldati si sarebbero troppo imbarbariti.
Potete spiegarmi bene cosa si decise nella conferenza e se prima degli ultimi momenti del Terzo Reich la "soluzione finale" era già pienamente prospettata?
Grazie
arysfalian
00sabato 2 aprile 2011 17:22
capita che i revisionisti usino delle conoscenze appurate per poi deviare sulle conclusioni.Un esempio può essere quello di Irving.
In realtà quasi niente succedeva se non lo decideva Hitler. Il sistema di potere in Germania era in parte così inefficiente che solo Hitler aveva la facoltà di decidere.Altre persone, o gruppi di persone, con possibilità di decisione non erano permesse.
Così come in Italia Mussolini dava ragione a tutte le persone che gli parlavano di un argomento,spesso uno il contrario dell'altra,lo stesso accadeva con Hitler,e funzionari si mostravano vicendevolmente documenti firmari dal Fuhrer.
Speer diceva sempre che la gente diceva quando c'era qualcosa di sbagliato Wenn der Fuhrer das nur wusste,se solo il Fuhrer lo sapesse.
Non trovi un altra somiglianza con il duce?
la conferenza è sicuramente figlia di Hitler e i suoi collaboratori.Una persona che aveva redatto il Kommisarbefehl,l'ordine precedente a "Barbarossa" che obbligava tutte le forze armate in avanzata di uccidere i commissari politici sovietici sul posto senza processo,può sicuramente aver fatto la conferenza.
Tale conferenza era presieduta dal capo Gestapo Heydrich,e dopo la sua morte l'azione fu battezzata "Aktion Reinhard" da Himmler,dove questo nome in Polonia significava l'esistenza di 4 campi,come Belzec,Sodibor e Treblinka,mentre Majdanek e Auschwitz erano campi di lavoro esterni a tale progetto.
LA soluzione finale era comunque già negli scritti e nei pensieri di Hitler,e aumentò di ferocia e di grandezza man mano che andavano avanti gli anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com