LETTERA APERTA A CATOCENSORIUS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Naghornokarabah
00venerdì 2 maggio 2003 00:59
Visto che ormai ne parli apertamente, apertamente ti rispondo.
Invero ho veramente molto apprezzato il tuo interessamento,e sono certo che sei mosso dai migliori propositi e le migliori intenzioni, ma riflettendo attentamente sulla proposta fattami devo constatare che le nostre posizioni sono inconciliabili, e questo a cagion del fatto che affrontiamo il problema da punti di vista diametralmente opposti,e partendo da punti di partenza divergenti arriviamo a conclusioni altrettanto distanti.
Mi chiedi troppo amico mio, troppo. Non e' solo un passo indietro a livello grafico, non e' solo quello che mi chiedi. Perdere l'Amministrazione e "ridimensionarmi" a Moderatore? Non solo non e' poco , e' troppo. Cosa puo' fare un Moderatore se l'Amministratore clicca su "Cancella totalmente il Forum"? Nulla. Il bottone rosso dell'autodistruzione adesso lo controllo io, perche' solo di me mi fido al momento.
Che fine ha fatto il mio Clan HTK di AoE2? Il piu' forte Clan Italiano di Aoe2? Cercalo e guarda: E' morto.....Io li' non ero amministratore , neanche moderatore, e non ho potuto far nulla per evitare l'"autodistruzione"....e' uscito AoM...ed e' finito tutto. Ma il sottoscritto si affezziona a certe ludiche passioni; ho Risiko, Monopoli e la Tombola nell'armadio, e non li butto perche' escono altri giochi. E non solo non li butto.....ma ci gioco ancora. A differenza tua che dici d' essere"amatore dei videogiochi" io i videogiochi li detesto. Io amo EU2, nn i videogiochi, ed e' diverso,credimi.
Dov'eri quando Galadil "spariva"? Dov'eri? Pensavi al "mondo dei videogiochi", e facevi bene, il mondo va avanti.....Quando sono entrato li' in quel forum ho trovato un pugno di "disperati" che tenevano duro nonostante tutto, a cui nessuno all'epoca offri' mai l'opportunita' di entrare in un "portale di videogiochi per PC". Ho visto la tenacia con cui sopravvivevano in quel forum, tenuti uniti da un solo, grande, amore: EU2. Loro erano li a dimostrare che EU2 ancora sopravviveva, che una possibilita' ancora c'era, serviva solo un'opportunita'.....e gli ho dato una 2' opportunita',e l'ho data a me stesso una 2' opportunita'....
Guardaci adesso come ci siamo rianimati....in 25 giorni. Adesso forse , finalmente , in Italia si iniziera' a giocare anche a EU2....adesso gli italiani iniziano a giocare online, adesso gli italiani finalmente iniziano a capire qualcosa dell'editor di EU2, adesso gli italiani avranno un Sito di EU2....SOLO ADESSO! C'e' gente che ha il gioco da 2 anni e solo adesso riesce a non crushare sistematicamente ogni volta che compare la schermata degli eventi casuali, e questo grazie anche a questo forum nato per gioco una domenica pomeriggio, un tentativo velleitario....da chi come me non aveva mai fatto un forum in vita sua.... Non che il merito sia mio, beninteso, ma di tutti......di Ivan, di Luk, di Xela , di Ubik......e di tutti gli altri....tutti ci stanno mettendo qualcosa. Sta' nascendo ora EU2 Italia amico mio!!!
Qui credo non ci sia gente che ama i videogiochi, qui c'e' gente che ama EU2, che non e' un gioco come gli altri e che non passa di moda....almeno per noi del S.C.C.
Purtoppo mi chiedi troppo, ci chiedi troppo...ci lasceresti un sito, ci toglieresti il controllo della "voce"(il Forum)....e se un giorno "qualcuno" decidesse che e' tempo di cambiare? Che ai fini del network ed ai suoi introiti pubblicitari EU2 non "tira" e che CK anche meno? Che succede? "Chiudi" la "voce" e "stacchi" la spina al sito. Questo succede.
Purtoppo non sono un pragmatico ma un romantico, non rinunciero' mai all'amministrazione di questo Forum....non saro' mai io il responsabile della seconda morte di EU2 Italia...... io sono come Francesco Gonzaga: attraverso il Taro, mi trovo circondato, e meno come un matto.....non saro' mai un grande generale....ma soldato invincibilmente fedele ai miei ideali si.
Hai pienamente ragione su una cosa: "L'uomo piu' potente e' colui che ha se stesso in proprio potere", ed ispirandomi a questa celebre frase declino l'offerta . Credo che avrai comunque il tuo link sul nuovo sito, ed in cambio di questo ti chiedo solo una cosa: Non sparire di nuovo, ed attraversiamo "il Taro" insieme ,ancora una volta.....


NB: Complimenti per il GIN, bello e professionale, avrete un roseo avvenire, ne sono certo. Riguardo alla "comunita'" del GIN contate certo su di me, mi aggreghero' senz'altro e come a suo tempo ho avuto modo di apprezzare i 150.000 utenti di FFZ, apprezzero' anche i 407 utenti di GIN.

Nagh
Catocensorius
00venerdì 2 maggio 2003 11:48
Caro Nagh,
apprezzo il tuo discorso, ma ho paura che tu abbia frainteso il mio, per questo mille e + mille volte ti ho chiesto di sentirci per telefono, proprio per non rischiare di creare equivoci.
Allora, come ti avevo detto, i progetti erano due:

1) Diventare parte integrante del nostro Network. Quindi vi avremmo dato lo spazio, vi avremmo creato (come ti avevo detto fra qualche mese, a cuasa dell'enorme lavoro che hanno attualmente il nostro grafico e il nostro programmatore) il sito in php, quindi professionale ed in linea con i nostri siti. Logicamente ci sarebbe stato il forum su il nostro forum GIN etc. Però, attuando questa soluzione, per noi di GIN diventava un investimento e pertanto non potevamo investire soldi e tempo in qualcosa solo per la passione (io l'avrei anche fatto, ma devi capire che per ora ho già investito tanto nel Network e non posso più permettermi di buttare soldi senza sicurezza per l'avvenire. Già adesso comunque faccio tutto per spirito amatoriale, non guadagno nulla dal Network, quindi capirai che devo stare attento a non spingermi troppo nelle spese). Quindi un sito dedicato unicamente a EUII, non so quanto avrebbe interessato il Network. Io lo reputo un gioco straordinario, ma non tutti la pensano così e alla fine saremmo rimasti, non so, un centinaio di utenti in Italia e avrei speso dei soldi per un sito che non mi avrebbe fruttato nulla. Per questo ti avevo proposto di allargare le tue vedute e di creare un sito dedicato a tutti gli strategici/gestionali, come EUII, Crusader Kings, CIV...in modo tale che allora il sito potesse avere un altro valore.

2) La seconda offerta mi era parsa conveniente per entrambi e forse hai frainteso. Io ti proponevo di rimanere indipendenti, cioè, creavate il sito voi, su vostro spazio, lo gestivate voi....però inserivate anche il link al nostro Network, come noi inserivamo il link al sito di EUII. Poi si univano i forum. Devi capire però, che tra i due forum, il nostro è quello più grosso. Quindi ti avremmo aperto un forum nell'area PC dedicato al sito di EUII, con poi varie sezioni (ad es. EUII, EUII Online, Configurazione...). Logico che non potevo metterti come amministratore, perchè amministratore del forum lo sono solo io, essendo il Network mio. E' come se tu avessi chiesto al proprietario di FFZ di essere amministratore del Forum FFZ. Nel nostro forum tu e chi volevi tu, sareste stati moderatori, ma moderatori con pieni poteri di cancellare, modificare.....
Sopra di voi ci sarei stato solo io e il mio socio. Io non ho nessuna intenzione di chiudere il forum quando EUII non sarà più conveniente, perchè tanto io non ci spendo nulla per il sito di EUII. Cosa mi costa tenere a vita aperto il forum dedicato al vostro sito di EUII(o almeno finchè interessa a te ed agli appassionati del gioco)? Se la tua paura è quella che io un giorno possa chiudere il forum, stai sereno, non ci penso proprio. Tanto a me non costa nulla. Quindi tu non saresti "degradato", ma faresti da amministratore come lo fai qua. Logico che non posso permettere di stravolegere grafica del forum, ma come ti ho detto, basta che mi mandi le immagini di intestazioni...e te le inseriamo.

Spero di essermi spiegato. Per quanto riguarda le tue "critiche" riguardo alla mia sparizione ed al fatto che non avevo proposto a Gandil di entrare nel network, ti rispondo facilmente: il Network non esisteva ancora. E' nato a novemrbe e a quell'epoca non potevo permettermi di investire anche su questo progetto, ero in piena fase di creazione e aprire 8 portali in 5 mesi, non è impresa facile.
Poi non ho abbandonato il forum perchè non mi interessava, ero uno dei più attivi. Solo che sono stato impegnatissimo con il Network, con gli studi, con altri miei impegni, non ho quasi mai più giocato a EUII come ad altri giochi e quidni non avevo nemmeno più il tempo di venire a vedere il forum.
Ok, io mi sono spiegato, se ci sono dubbi, postate domande, sono pronto a rispondere.
Catocensorius
00venerdì 2 maggio 2003 19:12
Voglio ancora aggiungere una cosa, per non rischiare di essere frainteso, come del resto è successo.
Allora, se io pensassi al tornaconto del mio Network, non ti avrei proprosto nulla di tutto ciò. EUII non è un gioco che possa attirare molti utenti (è brutto dirlo, ma è la realtà), quindi per il mio Network, non è assolutamente un investimento intelligente.
Inoltre per me è anche un rischio, perchè comunque potrei ricevere delle critiche magari da Leader o altri distributori se poi nel sito (che io non potrei controllare personalmente non essendo mio), si facessero critiche verso i vari sviluppatori e/o distributori.
Quindi, la mia proposta era totalmente disinteressata e fatta solo per aumentare la visibilità di EUII Italia e perchè naturalmente conoscevo gran parte del forum. Fossero stati magari altri utenti, non avrei proposto nulla.
Ripeto, per me è una complicazione in più. Ti ho proposto di venire a far parte del nostro forum solo per comodità, così gli utenti che visitano il sito di EUII che vogliono parlare anche di altri argomenti lo possono fare sul nostro forum e viceversa, i pochi utenti del nostro forum che vorranno parlare di EUII troveranno il forum di EUII, senza doversi registrare in due comunità differenti.
Poi, come ho prima spiegato, rimanendo indipendenti, voi sareste una specie di fansite colleganto al nostro Network e pertanto non avremmo nessun probelma a lasciare il forum per sempre. Diverso sarebbe nel caso in cui noi aprissimo un sito dedicato ad un determinato gioco. In quel caso, finita l'attenzione per quel gioco, chiuderemmo il relativo forum e sito.
Comunque, io ho fatto una proposta, se non volete, nessun problema, amici come prima, solo non vorrei passare per quello che vuole monopolizzare e "conquistare" altri siti e forum o che vuole "degradare" coloro che hanno fatto tanto per mantenere viva questa realtà. Anzi, volevo solo dare il mio contributo :)
lbassane
00mercoledì 7 maggio 2003 23:33
W Iddio che esistono ancora delle persone come te !![SM=g27811]
Io mi sono iscritto al sito ieri e sto leggendo poco alla volta tutti i messaggi e ora ho trovato la tua lettera aperta.
Condivido pienamente quello che dici. Anche io ho l'armadio di vecchi giochi e pensa che poco tempo fa ho rigiocato una partita con un gioco comperato negli USA diciamo un po' di anni fa con dei ragazzi che non posso rivelare pena la scoperta della mia età!!!![SM=g27816]
Io trovo EU2 un gioco eccezionale anche perchè permette una varietà molto ampia di possibilità di gioco a seconda del modo di interpretare i fatti e decidere di conseguenza le scelte opportune.
E se serve anch'io sul Taro a menar fendenti. Contaci.[SM=x166606]
A proposito, non mi ricordo dove l'ho letto, ma dove abito non hanno gioito molto per il recente 4 a 3!!!!!!

Catocensorius
00giovedì 8 maggio 2003 10:34
Siccome nessuno mi ha più risposto, ho capito che la mia proposta è stata archiviata. Vorrei però sapere se avete letto bene ciò che ho scritto. Il discorso che ha fatto Nagh è molto bello ed infatti vedo che sono tutti concordi con lui, anche io. Però, come ho spiegato nei miei precedenti messaggi a cui nessuno ha risposto, non c'entra nulla con la mia proposta.
Cioè, non vorrei che gli altri utenti, una volta letto il messaggio di Nagh (che in alcuni passi mi fa passare un po' per lo squalo finanziario che vorrebbe sfruttare EUII) pensassero cose sbagliate sul mio conto.
Naghornokarabah
00giovedì 8 maggio 2003 11:08
Non ti ho risposto perche' non ho nulla da aggiungere a cio' che ho detto, e daltronde non ho detto che sei uno "squalo finanziario", anzi tutt'altro.
Non ti preoccupare qui c'e' gente "in gamba" , che ha capito perfettamente il "succo" della questione e credo che tu non debba "giustificarti" di niente visto che nessuno ti accusa di niente.
Xerse
00giovedì 8 maggio 2003 14:35
Caro Catocensorius, per quanto mi riguarda (e la cosa credo sia generalizzata) non posso pensare alcun male di te, anzi chi propone cose nuove per la diffusione di EU2 non può che essere apprezzato.
C'è una considerazione da fare però. Se ho capito bene la personalità di Nagh, lui è tutto tranne l'Amministratore del nostro forum, lui ne è proprio il Principe!
Con questo voglio dire che Nagh ama la sua attività, perchè ne è stato il creatore.
Una proposta sul sito che a te può sembrare vantaggiosa ma che diminuisce, anche se di poco, il ruolo del suo creatore, devi convenire che può anche non essere accettata. Se aggiungi il fatto che il forum è stato creato da un mese circa converrai che è troppo presto per proporre cambiamenti radicali, considerando anche il fatto che così sta andando bene!
In conclusione, la tua proposta è apprezzabile ed è sicuramente in buona fede, ma forse è un po' inadeguata ai tempi.
Non ti sentire dispiaciuto, per quanto ovvie ti sembrano le tue ragioni. Ti siamo tutti amici... [SM=x166640]
El Vise
00giovedì 8 maggio 2003 15:05
Re:

Scritto da: Xerse 08/05/2003 14.35
Caro Catocensorius, per quanto mi riguarda (e la cosa credo sia generalizzata) non posso pensare alcun male di te, anzi chi propone cose nuove per la diffusione di EU2 non può che essere apprezzato.
C'è una considerazione da fare però. Se ho capito bene la personalità di Nagh, lui è tutto tranne l'Amministratore del nostro forum, lui ne è proprio il Principe!
Con questo voglio dire che Nagh ama la sua attività, perchè ne è stato il creatore.
Una proposta sul sito che a te può sembrare vantaggiosa ma che diminuisce, anche se di poco, il ruolo del suo creatore, devi convenire che può anche non essere accettata. Se aggiungi il fatto che il forum è stato creato da un mese circa converrai che è troppo presto per proporre cambiamenti radicali, considerando anche il fatto che così sta andando bene!
In conclusione, la tua proposta è apprezzabile ed è sicuramente in buona fede, ma forse è un po' inadeguata ai tempi.
Non ti sentire dispiaciuto, per quanto ovvie ti sembrano le tue ragioni. Ti siamo tutti amici... [SM=x166640]



Totalmente concorde...[SM=g27811]
ciao ciao
Dago75
00giovedì 8 maggio 2003 18:35
Re:

Scritto da: Catocensorius 08/05/2003 10.34
Siccome nessuno mi ha più risposto, ho capito che la mia proposta è stata archiviata. Vorrei però sapere se avete letto bene ciò che ho scritto. Il discorso che ha fatto Nagh è molto bello ed infatti vedo che sono tutti concordi con lui, anche io. Però, come ho spiegato nei miei precedenti messaggi a cui nessuno ha risposto, non c'entra nulla con la mia proposta.
Cioè, non vorrei che gli altri utenti, una volta letto il messaggio di Nagh (che in alcuni passi mi fa passare un po' per lo squalo finanziario che vorrebbe sfruttare EUII) pensassero cose sbagliate sul mio conto.



non preoccuparti...personalmente non giudico....ne ho cambiato parere su di te per questa cosa....però io resterò fedele a nagh
Virusboy
00giovedì 8 maggio 2003 22:03
Tutti per uno tutti per Nagh!!![SM=g27828]

Don't worry Cato siamo tutti amici e non credo che si debba nemmeno spendere parole per confermarcelo![SM=g27823]

Vieni nella Taverna che ci spariamo una rafficata di Tequila bum bum insieme ad Elvise che non dice mai di no quando si tratta di bere![SM=x166638]

E parliamo delle nostre eroiche gesta nelle mille battaglie che ancora affiorano sulle cicatrici del nostro corpo!

...Ahh dimenticavo...Chi si ubriaca per primo paga![SM=x166641]
El Vise
00venerdì 9 maggio 2003 15:19
Re:

Scritto da: Virusboy 08/05/2003 22.03
Tutti per uno tutti per Nagh!!![SM=g27828]

Don't worry Cato siamo tutti amici e non credo che si debba nemmeno spendere parole per confermarcelo![SM=g27823]

Vieni nella Taverna che ci spariamo una rafficata di Tequila bum bum insieme ad Elvise che non dice mai di no quando si tratta di bere![SM=x166638]

E parliamo delle nostre eroiche gesta nelle mille battaglie che ancora affiorano sulle cicatrici del nostro corpo!

...Ahh dimenticavo...Chi si ubriaca per primo paga![SM=x166641]



Quoto [SM=g27811]
[SM=x166639] [SM=x166617] [SM=x166646]

ciao ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com