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Ciao,
Ecco il risultato delle prove fatte sto WE.
I dati technici sono i seguenti:
-> Squish 1,2 mm
-> Nuovo volumo di testa fino al filleto superiore della candela: 12,7 cc (13,8cc sul standard)
-> Nuovo volumo del pozo della candella 2,2cc (2,3cc sul standard)
-> dunque il nuovo volumo della camera di combustione e'di 10,5cc (11,5cc sul standard)
-> anticipio per la scintilla candella : 1,1mm (invece di 1,6mm)
Risultato:
- Fuoco d'artificio... no... tutto ok (no detonazione).
- il motore ha piu di basso.
- l'alto sembra essere lo stesso.
- non ho avuto bisogno di cambiare la carburazione.
Mi sembra che la miglioranza sul tempo al giro e' di 0,2 sec su un girio di 52 secondi.
0.2 Sec non e' molto, ma qualcosa di piu notevole e' che adesso e' molto piu facile di uscire delle curve lente sulla seconda marcia.
Ma ce aualcosa che mi ha molto sopreso...
Ho cambiato l'anticipio sul motore standard (1,1mm invece di 1,6) senza avere sentito nessuna differenza !!!!
Volevo vedere gli effeti di un anticipio troppo picolo (prima di montare la testa comprimata) e' sono stato molto sorpreso di vedere che non cambiava niente al funzionalente del motore.
Mi sembra anche che funzionava un pocchino meglio nei bassi !!!
Incredibile (in teoria pensavo che sarrebe il contrario)!!!
Se avete una possibile spiegazione su questo fenomeno paranormale... ;-)
Ciao
Jojo