Isabeau Simaril

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Isabeau Simaril-
00venerdì 27 agosto 2010 19:40
Io Isabeau Simaril ,Magistrato di Saturnia,dopo gli eventi svoltosi a Misericordia,mi autodenuncio per collusione con Oscuri.
Mi ritiro per qualche giorno in preghiera affinchè la Giustizia faccia il suo corso.

Che il Sommo Elèmitros mi guidi attraverso la notte.
Martino Delle Torri
00venerdì 27 agosto 2010 20:34

Articolo IV
Per i reati di Omicidio, Commistione con entità demoniache o non viventi, Tradimento del Protettorato, è prevista la reclusione da 1 anno a 3 anni.



Isabeau Simaril si è autodenunciata per la questione della TREGUA con la l'Impero delle Ceneri in occasione del Conclave Estivo 1010 nella signoria di Misericordia in Treon.
La tregua è stata accettata seppure a malincuore dalla maggioranza dei presenti al raduno di Ribelli in quanto era chiaro dall'inizio che un patto di tale peso morale non poteva essere imposto senza l'appoggio dei più.

Il Reato di Commistione con Entità demoniache o non viventi di cui all'Articolo IV della Lex, implica per la sua forma, una commistione, ovvero la totale unione di due parti in una comunione completa d'intenti.

La Tregua è stata Proposta da Isabeau Simaril, ma il reato, se c'è reato, è stato perpetrato da tutti i presenti a Misericordia al momento dei fatti che hanno beneficiato degli effetti della Tregua stessa, ovvero dall'intera fazione dei Ribelli con la fazione delle Ceneri.

Questo se non fosse che la tregua al contrario della commistione ha carattere sempre e specificatamente temporaneo: era perciò rescindibile in ogni momento.

Cosa ancora più importante ogni persona coinvolta in essa, l'imputata compresa, pensava per sua chiara ammissione (anche davanti a questo Inquisitore) a riprendere le ostilità al termine dato, per cui non c'era totale unione d'intenti, cosa prevista dalla Commistione, ma un reciproco e interessato "cessate il fuoco" di carattere temporaneo che, cosa ben più importante, non aveva altro obiettivo che il benessere e la sicurezza del Protettorato e dei suoi cittadini e non ha avuto effetti ad essi nocivi (e questo è lo spirito della Lex).

Per tanto come Inquisitore di Saturnia dichiaro innocente del Reato da cui all'Articolo IV la Cittadina Isabeau Simaril, che può considerarsi libera e innocente da questo momento in avanti, riprendendo le sue funzioni di Magistrato al più presto.











SatorDiBiancapietra
00mercoledì 1 settembre 2010 11:02
Scusatemi, ma quindi se io rubo un oggetto, ma penso che in futuro lo restituirò, questo non è furto?

Grazie anticipatamente per la vostra spiegazione tecnica....
Martino Delle Torri
00mercoledì 1 settembre 2010 11:54
Per quanto possa A VOI sembrare il contrario fra il caso chiuso e il vostro esempio non c'è la minima corrispondenza. ^^

La commistione è un reato e come tale è un comportamento aberrante che va a danno della società (così come il furto), la tregua è invece un provvedimento LEGALE (cosa che il furto non è) che una società prende per suo beneficio e a sua tutela. Avendo approvato la scelta LEGALE di tregua, la Ribellione ha agito a suo beneficio e tutela.
I promotori di un atto a beneficio della società APPROVATO dalla società stessa non sono colpevoli di niente ma ne sono per definizione benefattori e tutori.

CHIUSO. Il Tribunale non è un salotto.
Orion Helsing
00mercoledì 1 settembre 2010 12:05
Fratello Martino, colgo l'occasione per ricordare che questo è un tribunale.
Se chiunque ha delle critiche da fare sull'operato dei Magistrati o degli Inquisitori, fatelo in altri luoghi, ma NON QUI'.
Ossequi
SatorDiBiancapietra
00mercoledì 1 settembre 2010 12:09
Tutto come previsto...

grandi paroloni... molta retorica...

ovviamente il qua è tutto chiuso, così da non dover spiegazioni...

Ma voi siete il Magistrato o l'Inquisitore????

Da come rispondete sembrate più il primo....

Certo da un Inquisitore ci si aspetta un inchiesta più Teologica che Sociale... ma come avete detto voi, prima di tutto la salvaguardia della società... certo che pensandola così se divenite Ashalotiani tutti, la vostra società non dovrebbe correre più pericoli, quindi perchè non prendete in considerazione il fatto di divenir Eretici?

Ah... dimenticavo... non rispondetemi qui... questo non è un mercato, dove poter chiacchierare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com