Involtini Primavera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Girella
00lunedì 7 aprile 2003 16:49
Ciao a tutti

io adoro gli involtini primavera....ma non sono mai riuscita a trovare la ricetta. Qualcuno mi può aiutare?

CIAO CIAO[SM=g27789]
viola.ss
00lunedì 7 aprile 2003 22:18
avevo già mandato la ricetta qualke tempo fa ,quindi ti copio il precedente messaggio:
"ciao!
io ho visto la puntata e poi preso la ricetta dal televideo (come sempre! ), questa è la ricetta ke ho io, ma è diversa da quella ke ha scritto Annamaria.
INVOLTINI PRIMAVERA
PASTA:300gr. farina;300gr. acqua e sale (oppure acquista direttamente i fogli di carta di riso)
RIPIENO:100 gr. carote;100 gr. fagiolini;100 gr. germogli di soia; 200 gr. cavolo cinese; 1 cipolla;2 spicchi d'aglio;olio;peperoncino

Fare un impasto duro con farina, acqua e 1/2 cucchiaino di sale, metterlo in una terrina ricoprendo con acqua.Tenere in frigo per una notte(12 ore).Scolare l'acqua e cuocere le crepes in una padella ben calda(passare l'impasto sulla padella così da lasciare uno strato sottile).
Saltare carote e cavolo tagliati con olio, cipolla,aglio, germogli di soia, fagiolini lessi, peperoncino; insaporire e condire.Farcire le crepes,chiudere ad involtino, friggere in olio e servire.

Questa è la ricetta data da Anna Moroni ,anche se negli involtini che io ho mangiato al ristorante cinese sicuramente nn vi erano i fagiolini ma c'era della carne(presumibilmente pollo!)"
questa ricetta è quella fatta a "la prova del cuoco"
Viola
p.s. ho anke un libro di cucina cinese se vuoi domani ti scrivo anke la ricetta ke c'è li, fammi sapere!

Girella
00mercoledì 9 aprile 2003 11:07
Involtini primavera
Viola

sei stata gentilissima.....ma tu hai provato a fare questi involtini?
In effetti anche a me non sembra di aver mai visto i fagiolini dentro gli involtini primavera.
Se puoi magari inviami anche la ricetta che hai sul libro di cucina cinese....così posso provarle entrambe.

GRAZIE MILLE [SM=g27791]

Girella
viola.ss
00mercoledì 9 aprile 2003 12:28
allora, questa è la ricetta ke c'è nel libro:
INVOLTINI PRIMAVERA
PER LA PASTA: 2 bicchieri di farina di frumento 00;1 bicchiere d'acqua;1 presina di sale.
PER IL RIPIENO: 100 gr di carne di maiale o pollo finemente tritata; un misto di verdure a scelta(sedano, carote,verza, porri,funghi,germogli di soia)tagliati a striscioline per un totale di circa 200 gr;un cucchiaio di maizena;olio.
PER IL CONDIMENTO: 1 cucchiaio di zucchero di canna;1 cucchiaio scarso di salsa di soia;2 cucchiai di sakè;1 cucchiaio d'acqua;una presa di glutammato; mescolati tra loro.

Preparate la pasta mescolando la farina con l'acqua e il sale fino a ottenere un impasto omogeneo e piuttosto fluido. Lasciatelo riposare per un 'ora. Scaldate una padella di ferro o una speciale pentola per crepe, con uno straccio o della carta da pane ungetene leggermente il fondo. Versate un mestolo di impasto in modo da formare una pellicola abbastanza sottile e cuocetela. Procedete così fino all'esaurimento dell'impasto ricordandovi di passare spesso la padella con lo straccio unto. Preparate ora il ripieno. Mescolate la carne alla maizena e lasciatela riposare per pochi minuti, nel frattempo mettete poco olio nel wok e scaldatelo. Soffriggete per circa un minuto la carne e le verdure, aggiungetevi il condimento e continuate a cuocere fino all'evaporazione del liquido. Lasciate raffreddare. Prendete ora uno dei dischi di pasta precedentemente preparati, mettete al centro 1 cucchiaiata abbondante di ripieno, ripiegate i bordi laterali del disco verso l'interno e arrotolate con cura. POtrete chiuderlo meglio se lo sigillate con un po' dell'impasto avanzato. Friggete in abbondante olio gli involtini, che vanno serviti ben croccanti e caldi.

purtroppo nn ho avuto ancora il tempo per provare queste ricette[SM=g27806] spero di poterlo fare al + presto, Viola


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com