INFORMAZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00martedì 6 novembre 2012 11:04
Vorrei mettere al corrente gli amici e utenti del forum di quello che accade, essendo convinto che è bene che tutto venga fatto alla luce.

Non molto tempo fa , su un Forum Cristiano, Evangelici.net, è stato fatto un appello per una ragazza povera, malata e abbandonata; lo potete trovare qui http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=generale;action=display;num=1352078179 .

Alcuni giorni dopo, lo stesso appello l'ho postato qui su questo forum nella sezione "richieste di preghiera e di aiuto" e mia moglie l'ha postato, dopo aver chiesto all'admin il permesso, su un altro forum non cristiano. Non voglio parlare di quello che è stato detto sul forum non cristiano citato, perchè ben sappiamo che diverse persone anticristiane prendono ogni occasione per perseguitare, offendere e quant'altro. Ho detto "anticristiane" e non "atee" perchè ci sono molti atei che moralmente sono a volte anche migliori di noi.

Quello di cui voglio parlare è di quello che è accaduto, nella discussione su riportata, sul Forum Evangelici.net. Ad un certo punto della discussione, dove si cercava di aiutare questa ragazza (che finalmente è ora in una stanza, al sicuro con luce, acqua calda e riscaldamento, grazie anche a voi) , avverto gli utenti di Evangelici delle offese e diffamazioni che, nel frattempo, stanno avvenendo sul forum non cristiano citato, anche perchè viene diffamata una ONLUS. Mentre discutiamo io ed un utente, Sandro.48, ora qui tra noi anche lui, scrivo, sul Forum Evangelici.net, queste parole , che copio-incollo da la :

"Caro Sandro, il "triste epilogo" è che ho sporto denuncia alla Polizia Postale nei confronti di quel forum ( e dei signori che potrete leggere nella discussione).

Se noti/notate , già dal primo loro post mettono fortemente in dubbio l'operato della ONLUS FIGLI DI ABRAHAMO, e vanno avanti dandogli dei "truffatori". Di me personalmente qualcuno crede che David Ben Joseph, sia io e che la richiesta di aiuto l'abbia fatta per me personalmnete, quindi, una cosa falsa e ,da come si legge, offendono ,offendono e offendono.

Ora, non so se la sorella Alle che ha postato la richiesta di aiuto, conosce il fratello David, ma tu Sandro che ci hai parlato sai bene che lui è Tedesco e se oggi mi chiami, avrai la certezza che non sono io.

L'ho postato anche qui perchè i tali signori hanno avuto da fare rimostranze anche sulla pagina di facebook di Evangelici.net, almeno così sapete tutti di cosa si parla.

Credo che a tutto ci sia un limite anche per noi cristiani, da dover sopportare e credo ,così come è scritto, che i Magistrati e le leggi umane li abbia dati il Signore e che quindi, quando è troppo, siamo in dovere di usarli.

Sandro, attendo la tua chiamata.

Buona giornata.
"


Dopo questo mio post, un utente di Evangelici.net, vecchia conoscenza anche di questo forum, scrive queste pesanti, molto pesanti parole rivolte a me.

" Re: Povera, malata e abbandonata
« Rispondi #50 Data del Post: Oggi alle ore 14:15:54 »

Il_Cigno

Membro familiare
****


Io dico che se questa messa in scena non finisce ad esser denunciato alla polizia e non solo postale sarà qualcun altro.

Mi perdonino i moderatori se sono intervenuto.

In privato come vi ho informati troverete tutte le informazioni necessarie.

Sin'ora ero stato in disparte ma è ora di finirla di raggirare ignare persone, la tua storia Claudio va avanti oramai da anni. Ravvediti, puoi sempre farlo.

Utente Claudio.41, frequentatore anni fa di questi forum poi andato via per aprire i propri forum grazie ai quali io e altre persone eravamo state raggirate.

Rientra qualche settimana fa con nick "Claudio1964" controllo i dati e corrispondono. "Casualmente" poco dopo arriva una richiesta di aiuto da parte di questa ragazza....la medesima richiesta peraltro che giunge anche in altri forum (che non conosco sinceramente ma dei quali tu stesso hei messo i link) e GUARDACASO ci sei sempre tu di mezzo, pare che stiate agendo coordinati tu e qualcun altro. Io non sostengo che tu sia la stessa persona di David ma quello che posso dire con certezza è che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti che sinceramente ancora non capisco.

Non dico nemmeno che la ragazza non esista per davvero, del resto sei sempre stato abile a mischiare verità e menzogna.

Ora la gente può valutare da sè. Mi scuso ancora ma era giusto avvisare. Poi ognuno agisca secondo propria coscenza.
I

« Ultima modifica: Oggi alle ore 14:34:39 by Il_Cigno » .


L'utente "IL CIGNO", niente altro è che Mattia che è stato utente di questo forum per diversi anni con il nick :Isaia53.Mattia.


Questi i fatti, ora dico cosa ne penso.




______________________________________________



Ora, io chiedo a chi legge degli utenti del forum, di leggere bene, le parole di Mattia collegandole a quelle che io avevo scritto nel post sopra, rivolgendomi a Sandro. Voglio fare notare questo, se io mi sbaglio e voi ci vedete altro, vi prego di scriverlo e correggermi. Grazie.


Io concludo il mio post con le parole :


"L'ho postato anche qui perchè i tali signori hanno avuto da fare rimostranze anche sulla pagina di facebook di Evangelici.net, almeno così sapete tutti di cosa si parla.

Credo che a tutto ci sia un limite anche per noi cristiani, da dover sopportare e credo ,così come è scritto, che i Magistrati e le leggi umane li abbia dati il Signore e che quindi, quando è troppo, siamo in dovere di usarli
."

E questo è l'inizio di Mattia :
"Io dico che se questa messa in scena non finisce ad esser denunciato alla polizia e non solo postale sarà qualcun altro.

Mi perdonino i moderatori se sono intervenuto.

In privato come vi ho informati troverete tutte le informazioni necessarie.

Sin'ora ero stato in disparte ma è ora di finirla di raggirare ignare persone, la tua storia Claudio va avanti oramai da anni. Ravvediti, puoi sempre farlo".


______________________________________________



A me sembra che per aver detto così, Mattia sia andato a leggere quello che scrivono nel forum anticristiano (in cui su evangelici avevo messo il link), a voi sembra? Oppure no? ve lo chiedo sinceramente e vi prego di rispondermi. Lo chiedo perchè in seguito Mattia ha detto che "non conosce quel forum".


Mattia aggiunge poi :
"Utente Claudio.41, frequentatore anni fa di questi forum poi andato via per aprire i propri forum grazie ai quali io e altre persone eravamo state raggirate.

Rientra qualche settimana fa con nick "Claudio1964" controllo i dati e corrispondono. "Casualmente" poco dopo arriva una richiesta di aiuto da parte di questa ragazza....la medesima richiesta peraltro che giunge anche in altri forum (che non conosco sinceramente ma dei quali tu stesso hei messo i link) e GUARDACASO ci sei sempre tu di mezzo, pare che stiate agendo coordinati tu e qualcun altro. Io non sostengo che tu sia la stessa persona di David ma quello che posso dire con certezza è che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti che sinceramente ancora non capisco".

Mi dice che "raggiro" le persone,che, precisamente ho "raggirato lui e le altre persone", cioè voi.
Dice che io ero utente di Evangelici.net anni fa e che poi sono uscito da li per aprire questo forum. Evidentemente Mattia non sa di che parla perchè ho aperto questo forum, quasi due anni prima di iscrivermi per la prima volta su Evangelici.net, ma continuiamo.

Mi dice, dicevo, che raggiro le persone e che io sarei implicato in tutti i forum dove appare la richiesta di aiuto per quella povera ragazza e che, la richiesta di aiuto fatta su Evangelici.net è stata fatta "casualmente" poco dopo il mio rientro in quel Forum.

Ora dico: La richiesta originale è stata fatta su Evangelici.net, da una sorella moderatrice di quel forum e non da me. Secondariamente è stata fatta qui e da parte di mia moglie, sul forum non cristiano. Ora, quello che io vorrei dire e capire (perchè da una mente cristiana mi resta difficile capirlo) è questo : possibile che se una richiesta è su un forum (evangelici.net e uno la posta anche sul suo forum e su un altro, non venga in mente normalmente che se è stata postata in più spazi virtuali, è perchè più persone possano aiutarla? No, si deve per forza pensare che c'è sotto qualche cosa.

Questo è stato quello che pensato e che ha scritto Mattia e questo è, lo dico per te caro Mattia, mancanza di amore. Te lo faccio dire direttamente dall'Apostolo Paolo :" L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa" (1 Corinzi 13:4-7). E' inutile che poi scrivi in altri post che: "chi non ama non ha visto Dio" ; io mediterei se tu Lo hai veramente visto.

Andiamo avanti:


Mattia continua :
" GUARDACASO ci sei sempre tu di mezzo, pare che stiate agendo coordinati tu e qualcun altro. Io non sostengo che tu sia la stessa persona di David ma quello che posso dire con certezza è che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti che sinceramente ancora non capisco".

Vi chiedo (perchè io capisco così) : Dalle parole :"quello che posso dire con certezza è che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti", io capisco che anche David , il presidente e fondatore della ONLUS che ha lanciato la richiesta di aiuto per la ragazza, avendo i miei stessi interessi (secondo Mattia) significa che anche lui "raggira" le persone, anzi, mi viene da pensare che queste parole, possano significare che anche voi, che siete qui nel forum assieme a me ancora, dalle sue parole "che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti", siate dei (in qualche modo) "raggiratori". Vi chiedo : sbaglio a interpretare così? Grazie se rispondete.


Mattia conclude con :
" sei sempre stato abile a mischiare verità e menzogna".



Non vi chiedo di dire nulla a mia difesa di quello che io, (certamente, per voi ,__non lo pretendo per tutti__) non intendo "io" ma il Signore a mezzo mio), ho fatto per voi, ma vi chiedo di poter rispondere alle due domande che vi ho fatto, proprio per capire se sono io che intrepreto male o se le cose sono così come le vedo io, e vi chiedo di essere veramente sinceri. Grazie.





Dopo il post parecchio pesante scritto da Mattia, saputo io da Sandro.48 che avrebbe dovuto parlare telfonicamente con Mattia, gli ho chiesto di farsi se dire, se possibile, in "cosa" di preciso, mi accusava. Questa è la risposta che Sandro.48 mi ha scritto via mail, dal sito di Evangelici.net :


si si chiama Mattia, ma non ha nulla contro il tuo operato a livello economico, non sostiene nessuna accusa contro di te, dice solo di essere spiritualmente deluso di te, il che non è nessun reato ed è una cosa che chiunque può dire di un altro.
Sandro_48

.

Dunque, in privato, le accuse di Mattia verso di me sono ben diverse da quelle fatte pubblicamente e, a mio dire, "ad arte" proprio in "quel" post" e proprio "dopo" quello che avevo avvertito ster succedendo nel forum non cristiano citato.



Dopo questo fatto ho aperto ben tre topic sperando di poter parlare con Mattia per "far luce" su quello che realmente aveva da dire, alla luce di tutti non avendo niente da nascondere . Tutti e tre i post sono stati chiusi mentre io e Mattia parlavamo, comunque dopo la chiusura di due topic ho fatto in tempo a salvare alcune cose che riporto qui, perchè voglio che conosciate anche le accuse verso di me e non solo le buone parole che mi dite voi .

Questo l'ho scritto io :
A costo di esser bannato....
« Data del Post: Oggi alle ore 22:47:40 »

Vorrei sapere perchè ogni discussione che MI riguarda vien chiusa o spostata, o cnacellata. Avrò DIRITTO di difendermi, o no?

Per mattia:ho fatto in tempo a leggerti sulla discussione "Per il Cigno" dove dici che di soldi non ne ho MAI chiesti e che io e David NON siamo la stessa persona. Ora però ti chiedo: Puoi elencare i FALSI miracoli che IO avrei fatto? Ricordandoti che NESSUNO di noi può fare miracoli ma SOLO il Signore può farli. E puoi elencare quali nick falsi come hai scritto io avrei usato? Dato che dici di aver messo sull'0avviso i Mod, su di me, puoi benissimo elencare quanto sostieni.

Forza, fatto coraggio .

Per i MOD: Non ritengo giusto che una persona venga infamata davanti a tutti e non abbia il diritto di sviscerare bene le cose.


______________________________________________



Questo è la risposta di mattia:

Re: A costo di esser bannato....
« Rispondi #1 Data del Post: Oggi alle ore 22:52:00 »

si tratta di tutti fatti avvenuti suoi tuoi forum lo sai bene, e ci sono tante persone che possono testimoniarlo.

Non hai usato (almeno per quanto io ne sappia) falsi nick su evangelici.net.

Ma sui tuoi forum creavi diversi nick i quali tentimoniavano di guarigioni o conversioni o profezie avveratesi. Ricordarli tutti sarebbe un po' dura eh ti ricordo che son passati anni...

ma sicuro uno mi è rimasto impresso: Saulo. Poi perdonami, ma non sarebbe certo granchè portare prove prese dai tuoi forum dove sei moderatore e puoi modificare i thread a piacimento. Comunque ti ho scritto in privato anche perchè chiuderanno anche questo thread è inutile continuare qui.

E poi ci sono i sermoni copiati per la rete (alcuni di wikerson) che spacciavi per tuoi cambiando il suo nome col tuo.

« Ultima modifica: Oggi alle ore 22:52:59 by Il_Cigno »




______________________________________________


Questa è la mia risposta :

Re: A costo di esser bannato....
« Rispondi #2 Data del Post: Oggi alle ore 22:53:24 » Rispondi con quote Rispondi con quote Modifica Modifica Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on Oggi alle ore 22:52:00, Il_Cigno wrote:

si tratta di tutti fatti avvenuti suoi tuoi forum lo sai bene, e ci sono tante persone che possono testimoniarlo.

Non hai usato (almeno per quanto io ne sappia) falsi nick su evangelici.net.

Ma sui tuoi forum creavi diversi nick i quali tentimoniavano di guarigioni o conversioni o profezie avveratesi. Ricordarli tutti sarebbe un po' dura eh ti ricordo che son passati anni...

ma sicuro uno mi è rimasto impresso: Saulo. Poi perdonami, ma non sarebbe certo granchè portare prove prese dai tuoi forum dove sei moderatore e puoi modificare i thread a piacimento. Comunque ti ho scritto in privato anche perchè chiuderanno anche questo thread è inutile continuare qui.




Porta PROVE mattia, e non discorsi e porta le persone che possono a tuo dire testimoniarlo

E ti ricordo che ci sono ancora TUTTI i post con le relative date e se vuoi ti faccio vedere tutti gli IP degli utenti che mi chiederai
« Ultima modifica: Oggi alle ore 22:54:27 by claudio1964 »


______________________________________________






Come avete letto, Mattia dice che "tante persone che possono testimoniarlo" . E dice che l'utente Saulo in pratica ero io con un falso nick.


Ora, io vorrei che i "tanti che possono testimoniare" venissero qui, in questo forum e alzassero le loro voci su quello che hanno da dire, portando prove e potranno stare sicuri che le loro voci non saranno zittite. Su Saulo devo dire questo. Saulo è morto all'incirca un anno e mezzo, due anni fa ed è stato scritto qui sul forum della sua morte, e tutti possono leggerlo e senz'altro anche Mattia, anche se può sempre dire che lui da qui non c'è più passato. Ma la domanda che mi viene è :"perchè gli altri dice che non li ricorda ma ricorda solamente una persona morta e che non può dire niente?" .


All'offerta di fargli vedere tutti gli IP degli utenti mi ha risposto che "tutti sanno che gli IP si possono modificare" , cosa che onestamente almeno io non sapevo ma di cui dubito fortemente. Comunque, quando una persona vuole ragione a tutti i costi e accusa qualcuno altro, non ci sarà prova sufficiente per lui/lei a farla desistere da quello che pensa.




In ultimo, copio-incollo quello che ho scritto come ultimo post sul sito Evangelici.net . Grazie per avermi seguito fin qui.


p.s. Invito Mattia, se vuole, a venire a far luce qui , che i post non verranno chiusi e avremmo modo di parlare, e poi naturalmente se vorrà, ri-andarsene di nuovo



______________________________________________







Topic chiusi

« Data del Post: Oggi alle ore 11:34:47 »


Prendo spunto dall'invito rivoltomi dalla sorella "Alle", in questo topic http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=generale;action=display;num=1352069713 di scrivere nella giusta sezione, e lo faccio, sperando di non essere ancora, per l'ennesima volta, cancellato.

La sorella Alle mi dice "Ti è già stato risposto in privato. ", ma voglio precisare che mi è stato risposto in privato da lei alle ore 00:59:59 quando da tutto il giorno inviavo mail ai MOD, senza riceve risposte. detto questo, andiamo avanti.

L'utente "il Cigno" aveva scritto delle pesanti accuse rivolte a me nel topic "povera,malata e abbandonata", post che è stato ben visibile per tutto il giorno da decine e decine di utenti, tanto che, dagli utenti di un forum che a detta del fondatore "e' nato apposta per fare più male possibile ai cristiani" , il post del Cigno è stato copia-incollato e dato in pasto al Web.

L'utente il cigno iniziava dicendo questo, rivolto ai miei confronti :"Io dico che se questa messa in scena non finisce ad esser denunciato alla polizia e non solo postale sarà qualcun altro."

Siccome nel topic si parlava che nel forum anti cristiano stavano accusando me e david Dell'Associazione "Figli di Abrahamo Onlus" di volere in qualche modo raggirare le persone con la richiesta di aiuto per la ragazza malata (di cui io non sono l'autore, tra l'altro) , frasi come questa uscite dalla tastiera del "Cigno", come potete ben capire gettano ulteriore benzina sul fuoco : "Sin'ora ero stato in disparte ma è ora di finirla di raggirare ignare persone, la tua storia Claudio va avanti oramai da anni. Ravvediti, puoi sempre farlo. "

Il Cigno continua dicendo :"Utente Claudio.41, frequentatore anni fa di questi forum poi andato via per aprire i propri forum grazie ai quali io e altre persone eravamo state raggirate."

Quindi, io sarei a derra del Cigno, uno che RAGGIRA le persone.

Il Cigno poi continua :"Rientra qualche settimana fa con nick "Claudio1964" controllo i dati e corrispondono. "Casualmente" poco dopo arriva una richiesta di aiuto da parte di questa ragazza....la medesima richiesta peraltro che giunge anche in altri forum (che non conosco sinceramente ma dei quali tu stesso hei messo i link) e GUARDACASO ci sei sempre tu di mezzo, pare che stiate agendo coordinati tu e qualcun altro. Io non sostengo che tu sia la stessa persona di David ma quello che posso dire con certezza è che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti che sinceramente ancora non capisco.

Non dico nemmeno che la ragazza non esista per davvero, del resto sei sempre stato abile a mischiare verità e menzogna. ".

Allora, ricapitolando di me viene detto :Che RAGGIRO le persone, che "causalmente" dopo poco che mi sono iscritto su Evangelici, arriva una richiesta di aiuto e che "GUARDACASO" io sono SEMPRE di mezzo a richieste del genere, tanto che "sembra che io e chi ha lanciato la richiesta "sembra che siamo coordinati" e conclude che "intorno a me ci sono persone che hanno i miei stessi intenti", quindi, a seconda del Cigno, anche DAVID BEN JOSEPH, è uno che RAGGIRA.

Finisce poi con la frase " sei sempre stato abile a mischiare verità e menzogna".

Bene, bel quadretto, vero?

Peccato che poi in privato, Mattia (così si chiama il Cigno) , parlando con sandro 48, dica tutt'altro, e cioè questo :"si si chiama Mattia, ma non ha nulla contro il tuo operato a livello economico, non sostiene nessuna accusa contro di te, dice solo di essere spiritualmente deluso di te, il che non è nessun reato ed è una cosa che chiunque può dire di un altro."

La cosa REALE è parecchio diversa da quello che è stato postato qui, visibile a tutti, ed è per quello, per il fatto che tale post incriminatorio è stato ben visibile e PUBBLICO per un intero giorno, che quantomeno, PUBBLICA dovrebbe essere la smentita e la rettifica nonchè, credo , le scuse per avermi accusato di cose che poi in privato non sono tali.

Ora io voglio dire questo : ieri sera abbiamo provato io e Mattia a parlare ma inevitabilmente ogni topic veniva chiuso mentre scrivevamo. Nei post dei topic da voi chiusi (ma che senz'altro voi MOD. vedete ancora) , Mattia mi criticava il fatto secondo lui veritiero, che nel mio forum siano state fatte passare per vere guarigioni che IL SIGNORE ha fatto, mentre invece secondo lui erano false e da me stesso create avendo io, a detta sua, più nick. Ho invitato più volte Mattia a verificare dicendo che gli aprivo TUTTI gli IP degli utenti che postavano in tali topic e, se la cosa non gli bastava, a trovare lui stesso un modo per scoprire la verità, io sarei stato pronto ad OGNI sua scelta. tra l'altro alcuni utenti li conosce anche di persona o quantomeno per averci parlato per telefono. Di fatto tutti i topic in cui noi due cercavamo di spiegarci, senza offendere tra l'altro, sono tutti stati chiusi. Rimane il fatto che invece, la prima pesante accusa nel topic "povera, malata e abbandonata" è rimasto aperto per un giorno intero.

Ora, come ho già detto a Mattia , che se anche (ma non è) verità che io avessi peccato in tal senso, e se anche avessi (secondo lui) peccato copiando uno scritto di david Wilkerson (che tra l'altro non è tra i miei preferiti e non l'ho MAI nascosto) , anche se ciò fosse vero e Mattia ne avesse LE PROVE di tutto questo, la Bibbia ci insegna cosa fare in questi casi.

Basta leggere 1 Giovanni 5:16 : "Se qualcuno vede suo fratello commettere un peccato che non conduca a morte, preghi". E' scritto "PREGHI" e non "SPARLI". Un altro nugolo di versi accompagna questo , li cito :
"Giacomo 2:13__ Giacomo 4:11-12___Efesini 4:31-32___ Levitico 19:16___Matteo 7:1-5___ 1 Pietro 2:1___ Romani 2:1, e altri".

A parte però, l'operato di Mattia, che ognuno in fondo fa come vuole e sarà responsabile di sè stesso, ci sono anche diversi insegnamenti Scritturali che voi MOD. avreste dovuto mettere in pratica , tra cui 1 Timoteo 5:19 . La Bibbia insegna che per ricevere accuse ci vogliono almeno 2 o 3 testimoni che accusano, qui ce n'era una sola, ma l'accusa è stata da voi accolta e rimasta ben visibile per un giorno intero, mentre i miei tentativi di "difesa" venivano cancellati alla velocità della luce.

Anche un altro passo avreste potuto e forse dovuto (alla luce della prima accusa e della mail iniviatami da sandro 48 circa quello che in privato dice mattia) mettere in atto, quello di 1 Corinzi 6, nelle seguenti parole di paolo :"Quando dunque avete da giudicare su cose di questa vita, costituite come giudici persone che nella chiesa non sono tenute in alcuna considerazione. 5 Dico questo per farvi vergogna. È possibile che non vi sia tra di voi neppure una persona saggia, capace di pronunciare un giudizio tra un fratello e l'altro? ".

Tutto questo non è stato da voi fatto, ma avete ricevuto una pesante accusa da 1 sola persona e senza PROVE.

E' inutile che mi rivolgiate inviti a risolvere la questione IN PRIVATO, perchè l'accusa NON è stata fatta in privato e credo sia bene per tutti che noi, proprio noi cristiani facciamo le cose alla luce.

DIO conosce ogni cosa è giudicherà LUI.

Grazie


______________________________________________




Questa è stata, fin ora, la risposta da parte di Evangelici.net , se ve ne saranno altre vi terrò infomati.



Re: Topic chiusi

« Rispondi #1 Data del Post: 05.11.2012 alle ore 13:34:37 »
Buongiorno Claudio,
il fatto è avvenuto ieri, da ieri al fine di tutelare tutti, abbiamo messo una serie di azioni necessarie anche per noi per avere gli elementi utili a una riflessione. Oltre questo tutti noi moderatori non facciamo questo di lavoro, ma svolgiamo questo servizio secondo le possibilità, e non possiamo rispondere sempre nell'immediato ci sono tempi "tecnici" necessari.
Nel frattempo che ti chiedo il tempo di poter rispondere all'accaduto, io ritengo comunque necessario un distinguo: noi possiamo rispondere dei comportamenti degli utenti su questo spazio, e prenderne in taluni casi eventualmente le distanze. Possiamo limitarci a intervenire sui comportamenti, ma non tocca a noi stabilire le ragioni o i torti nella sostanza.
Ti chiedo quindi di darci il tempo necessario.

claudio.41
00martedì 6 novembre 2012 14:46
Riporto la risposta data dallo staff di Evangelic.net circa la questione sopra riportata.




Moderazione
Admin
*****


Instant Message

Posts: 10

Re: Topic chiusi

« Rispondi #2 Data del Post: Oggi alle ore 14:14:31 »



La moderazione di evangelici.net, preso atto di quanto avvenuto in un topic nella sezione "Vita cristiana", dei sospetti e delle accuse che sono stati rivolti pubblicamente da un utente a claudio1964, cosa che ha coinvolto indirettamente anche l'operato dell'associazione ONLUS "FIGLI DI ABRAMO", impegnata attivamente in diverse opere degne di stima, tra cui quella dell'assistenza a una ragazza africana, povera, malata e sola,

nell'invitare le persone interessate a redimere privatamente la questione

e nella speranza che tutto possa avvenire fraternamente,

si dissocia da quanto pubblicamente è stato per un breve tempo esposto nei confronti di claudio1964 e ricorda a tutti gli utenti che quanto viene postato rappresenta le personali opinioni dei singoli.


La moderazione desidera anche invitare tutti a scrivere responsabilmente e nel rispetto, prima che della netiquette, dello spirito fraterno da cui come Figli di Dio non siamo chiamati a prescindere.

La moderazione
dei Forum di evangelici.net




Ringrazio pubblicamente lo staff di Evangelici.net
un sorriso
00martedì 6 novembre 2012 18:46
claudio.41, 06/11/2012 11:04:

Vorrei mettere al corrente gli amici e utenti del forum di quello che accade, essendo convinto che è bene che tutto venga fatto alla luce.

Ora, io chiedo a chi legge degli utenti del forum, di leggere bene, le parole di Mattia collegandole a quelle che io avevo scritto nel post sopra, rivolgendomi a Sandro. Voglio fare notare questo, se io mi sbaglio e voi ci vedete altro, vi prego di scriverlo e correggermi. Grazie.
A me sembra che per aver detto così, Mattia sia andato a leggere quello che scrivono nel forum anticristiano (in cui su evangelici avevo messo il link), a voi sembra? Oppure no? ve lo chiedo sinceramente e vi prego di rispondermi. Lo chiedo perchè in seguito Mattia ha detto che "non conosce quel forum".



Brevemente e sinceramente rispondo alle domande che ci fai!

Secondo me Mattia ha detto il vero dicendo che non conosce quel forum, ma avrà letto sicuramente cosa dicono riguardo a questo caso perchè tu hai messo il link ed è andato a leggere.



Vi chiedo (perchè io capisco così) : Dalle parole :"quello che posso dire con certezza è che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti", io capisco che anche David , il presidente e fondatore della ONLUS che ha lanciato la richiesta di aiuto per la ragazza, avendo i miei stessi interessi (secondo Mattia) significa che anche lui "raggira" le persone, anzi, mi viene da pensare che queste parole, possano significare che anche voi, che siete qui nel forum assieme a me ancora, dalle sue parole "che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti", siate dei (in qualche modo) "raggiratori". Vi chiedo : sbaglio a interpretare così? Grazie se rispondete.



Di David non mi pronuncio....
Mattia pare che dica che intorno a te ci sono persone che raggirano, ma non per quanto riguarda i soldi, ma che ti appoggiano per quanto riguarda le visioni e le guarigioni.



Non vi chiedo di dire nulla a mia difesa di quello che io, (certamente, per voi ,__non lo pretendo per tutti__) non intendo "io" ma il Signore a mezzo mio), ho fatto per voi, ma vi chiedo di poter rispondere alle due domande che vi ho fatto, proprio per capire se sono io che intrepreto male o se le cose sono così come le vedo io, e vi chiedo di essere veramente sinceri. Grazie.



Io ho capito questo!
Da parte mia posso dire che non c'è nessun imbroglio, e aggiungo che anche pochissimi giorni fa le tue profezie si sono avverate, eccome!
Ti conosco di persona, conosco tutta la tua famiglia, ci siamo visti più volte e so perfettamente chi sei e cosa fai, di sicuro non sei un impostore e non vai in giro ad imbrogliare la gente!
Il post della ragazza l'ho messo anch'io, in buona fede, nel forum di Sonny.
Purtroppo anch'io poi ho avuto dei dubbi e li conosci bene.
Cristianalibera
00martedì 6 novembre 2012 19:13
Fai bene a procedere con la denuncia.
Il comportamento di questa gente non merita altro.
Essere cristiani non significa di essere fessi, porgere l'altra guancia sì, ma farci ammazzare ( ed uccidere si può in tanti modi come con offese varie e manipolazioni rovinare la reputazione a persone benintenzionate) senza difenderci con le forze dell'ordine NO.

claudio.41
00martedì 6 novembre 2012 21:00
Re:
un sorriso, 06/11/2012 18:46:



Brevemente e sinceramente rispondo alle domande che ci fai!



Di David non mi pronuncio....
Mattia pare che dica che intorno a te ci sono persone che raggirano, ma non per quanto riguarda i soldi, ma che ti appoggiano per quanto riguarda le visioni e le guarigioni.



Non vi chiedo di dire nulla a mia difesa di quello che io, (certamente, per voi ,__non lo pretendo per tutti__) non intendo "io" ma il Signore a mezzo mio), ho fatto per voi, ma vi chiedo di poter rispondere alle due domande che vi ho fatto, proprio per capire se sono io che intrepreto male o se le cose sono così come le vedo io, e vi chiedo di essere veramente sinceri. Grazie.



Io ho capito questo!
Da parte mia posso dire che non c'è nessun imbroglio, e aggiungo che anche pochissimi giorni fa le tue profezie si sono avverate, eccome!
Ti conosco di persona, conosco tutta la tua famiglia, ci siamo visti più volte e so perfettamente chi sei e cosa fai, di sicuro non sei un impostore e non vai in giro ad imbrogliare la gente!
Il post della ragazza l'ho messo anch'io, in buona fede, nel forum di Sonny.
Purtroppo anch'io poi ho avuto dei dubbi e li conosci bene.





Ti ringrazio per aver risposto sinceramente. vorrei però farti notare questa cosa (magari mi sbaglio).

Dici :"Mattia pare che dica che intorno a te ci sono persone che raggirano, ma non per quanto riguarda i soldi, ma che ti appoggiano per quanto riguarda le visioni e le guarigioni.".

Non credo sia così e sai perchè? Perchè mattia non ha assolutamente parlato in quel post di visioni e guarigioni. Mattia ha detto :
"Rientra qualche settimana fa con nick "Claudio1964" controllo i dati e corrispondono. "Casualmente" poco dopo arriva una richiesta di aiuto da parte di questa ragazza....la medesima richiesta peraltro che giunge anche in altri forum (che non conosco sinceramente ma dei quali tu stesso hei messo i link) e GUARDACASO ci sei sempre tu di mezzo, pare che stiate agendo coordinati tu e qualcun altro".

Come si legge, Mattia parla solo ed esclusivamente di aiuti, di soldi e non di visioni e guarigioni. Di questo ne ha parlato solo perchè costretto avendo detto lui in privato , altro da quello che ha detto pubblicamente.Inoltre ha scritto in un topic dove si parlava solamente di aiuti concreti e non di guarigioni, visioni o altro del genere.




Di David vorrei dire questo : anche se la cosa si è un po ingarbugliata, una persona è innocente fino a prova contraria. Chiederemo delucidazioni sul fatto della ragazza, questo lo farò a causa di tutti i dubbi che sono venuti fuori. A forza di sentire dubbi su dubbi, anche se questo, devo dire, non è che sia molto cristiano. Quando uno fa un' offerta ad un altro cristiano, un fratello, (anche se questa va non per lui, ma per qualcun'altro) una volta fatta dovrebbe dimenticarse. E' scritto :"non sappia la tua destar cosa fa la tua sinistra" e questo vuol dire proprio :"dimenticarsene". Comunque a causa di tutti i dubbi venuti fuori chiederò a David delucidazioni e io e/o Sandro.48 vi faremo sapere. Voglio aggiungere che "chi dona al povero, presta a Dio che gli contraccambierà l'opera buona." (Proverbi 19:17). Il Signore guarda l'intenzione di chi dona, e la considera come fatta a LUI. Se poi qualcuno non dovesse essere proprio onesto, questo riguarda lui/lei, e il Signore stesso.


claudio.41
00martedì 6 novembre 2012 21:08
Re:
Cristianalibera, 06/11/2012 19:13:

Fai bene a procedere con la denuncia.
Il comportamento di questa gente non merita altro.
Essere cristiani non significa di essere fessi, porgere l'altra guancia sì, ma farci ammazzare ( ed uccidere si può in tanti modi come con offese varie e manipolazioni rovinare la reputazione a persone benintenzionate) senza difenderci con le forze dell'ordine NO.





Sono daccordo con te , tra l'altro anche la Scrittura ci autorizza in più versi , ne prendo uno per tutti :"Non fare causa a nessuno senza motivo,se non ti è stato fatto alcun torto." Proverbi 3:30. Porgere l'altra guancia, si; "perdere" inizialmente va bene ("se uno ti costringe a fare un miglio, fanne con lui due"), ma questo non deve durare all'infinito. Dopo un po che si è mostrata la differenza di spirito, affinchè l'altro abbia la possibilità di ravvedersi, se la cosa continua ci sono i "BASTA" del Cielo. Dio è Misericordioso, ma anche Giusto e non vuole nè chiede che i Suoi figli siano fatti oggetto di scherno per sempre.


Diverso è il caso di mattia, anche lui sarebbe passibilissimo di denuncia (tra l'altro anni fa andò a sparlare e diffamare in un altro forum, questa è già la seconda volta che lo fa, quindi è recidivo, a distanza di anni) ma provo, come comanda la Scrittura (Matteo 5:23-24), se riesco a "guadagnare un fratello" , offrendogli la possibilità di venire qui (se vuole gli apro apposta anche una cartella privata), anche se , volendo la Scrittura, avendo io e lui già parlato in diverse occasioni e insistendo lui finora nella stessa posizione, non mi comanderebbe di farlo , in quanto , San Paolo dice di "non mischiarci con chi, chiamandosi fratello, è un oltraggiatore" (1 Corinzi 5:9-11)( e qui di oltraggi ce ne sono stati) e conclude, chiamando i tali "malvagi" (la parola in Greco è la stessa usata per Satana) . Tuttavia voglio farlo e dargli e darmi questa possibilità, sperando che accetti, anche se ci credo poco.

Grazie Cristianalibera e benvenuta nel forum
un sorriso
00martedì 6 novembre 2012 23:16
claudio.41, 06/11/2012 21:00:



Di David vorrei dire questo : anche se la cosa si è un po ingarbugliata, una persona è innocente fino a prova contraria. Chiederemo delucidazioni sul fatto della ragazza, questo lo farò a causa di tutti i dubbi che sono venuti fuori. A forza di sentire dubbi su dubbi, anche se questo, devo dire, non è che sia molto cristiano. Quando uno fa un' offerta ad un altro cristiano, un fratello, (anche se questa va non per lui, ma per qualcun'altro) una volta fatta dovrebbe dimenticarse. E' scritto :"non sappia la tua destar cosa fa la tua sinistra" e questo vuol dire proprio :"dimenticarsene". Comunque a causa di tutti i dubbi venuti fuori chiederò a David delucidazioni e io e/o Sandro.48 vi faremo sapere. Voglio aggiungere che "chi dona al povero, presta a Dio che gli contraccambierà l'opera buona." (Proverbi 19:17). Il Signore guarda l'intenzione di chi dona, e la considera come fatta a LUI. Se poi qualcuno non dovesse essere proprio onesto, questo riguarda lui/lei, e il Signore stesso.




Io non ho detto tutto questo perchè ho "donato", assolutamente no!

Io non sto neanche dicendo a David che sia colpevole, ma chiedo a lui chiarezza, cosa che non ha fatto fino a questo momento, su un caso che di chiaro non ha proprio niente!

Scusami...


claudio.41
00mercoledì 7 novembre 2012 22:38
Re:
un sorriso, 06/11/2012 23:16:


Io non ho detto tutto questo perchè ho "donato", assolutamente no!

Io non sto neanche dicendo a David che sia colpevole, ma chiedo a lui chiarezza, cosa che non ha fatto fino a questo momento, su un caso che di chiaro non ha proprio niente!

Scusami...






Ho scritto a David, è tornato stasera alle 21 da Milano dove era in missione per la Onlus. Mi ha risposto via mail, dicendo che domani mi risponde. Vi farò sapere .
Isaia53.Mattia
00giovedì 8 novembre 2012 21:47

Un saluto a tutti e in particolare a un sorriso.

Come ho scritto anche privatamente a Claudio, non è mia intenzione tornare a frequentare questi forum in quanto l'esperienza avuta in passato con profezie (che non si furono poi avverate) nei miei confronti che minacciavano la salute mie e dei miei cari (parole che reputo molto pesanti) ha creato un muro di sospetto che purtroppo credo non potrà esser superato. Sottolineo che è unicamente tale episodio che mi ha spinto a diffidare di Claudio informando altre persone di quanto mi è accaduto.

Come specificato sempre in privato, lo dico apertamente: non porto rancore, ho perdonato ma questo non mi impedisce di continuare a tenermi sulla difensiva dopo quanto accaduto.

Spero però vivamente che quanto successo tra me e Claudio possa risultare solo un grande equivoco, questo ve lo può testimoniare lui stesso avendoglielo ripetuto più volte. Il fatto che vi sia stato un triste finale e che ora io non riesca più a fidarmi di Claudio, non significa che io non abbia dei ricordi molto belli degli anni della nostra amicizia (e della conseguente amicizia con alcune persone che frequentano o frequentavano questi forum).

Ribadisco quanto detto a Claudio: ho i miei motivi per credere che all'epoca furono usati falsi account e che NON TUTTE le testimonianze raccontate via forum erano vere (e scrivendo non tutte significa che non sto dicendo che erano TUTTE false). Dove c'è fede, quella vera, Dio agisce e penso che qualunque cristiano possa testimoniarlo. Non è mia intenzione quindi riaprire un processo con prove pro o a sfavore di chicchessia anche perchè qui siete tutti convinti delle vostre posizioni come io delle mie. Del resto lo dice sempre Claudio per primo, che la gloria non va all'uomo ma a Dio ed io sono grato a Dio per quanto ha fatto per me in questi anni e per quanto continua a fare.

Di conseguenza non sentenzio sulla fede di nessuno, anzi, è mio augurio che Dio possa benedire grandemente chiunque lo cerchi con sincerità di cuore. Il fatto poi, di non fidarmi di Claudio, non mi preclude di sperare, come già detto, che i fatti avvenuti tra noi siano solo equivoci e di scoprire un giorno che mi sbagliavo e che si tratta di un vero fratello. Ora come ora, non riesco a proprio a fidarmi ma, se come avvenuto quanto raccontato da Patty (per fare un esempio) e cioè che una persona ha aperto il suo cuore a Dio, ben venga! Sono il primo a esserne contento.

Per quanto riguarda infine il discorso con l'associazione di David e il forum “apocalisse”:

RIBADISCO la mia TOTALE estraneità in quanto NON conosco né David né l'associazione quindi non posso dire nulla né in bene né in male. SPERO VIVAMENTE per tutti coloro che hanno partecipato all'offerta (quindi a quanto capito diversi di voi) che non si tratti di una truffa dato che so cosa significa “cascarci” essendo capitat a me in passato (e specifico NON su questi forum onde evitare fraintendimenti). A tal proposito ne approfitto per rimarcare un concetto che Claudio sa bene ho SEMPRE SOSTENUTO anche quando, secondo lui, sparlavo su “altri forum” ovvero che la persona di Claudio non mi ha MAI chiesto soldi. Il suo “sparlare” è riferito al fatto che ero andato su dei forum di nome “soccorso spirituale” che non so se esistano ancora, e avevo raccontato l'accaduto con le profezie che erano state date sul mio conto. Ma ho SEMPRE specificato (anche in privato agli amministratori del forum evangelici.net che frequento spesso) che quando ho parlato di problemi avuti con Claudio non erano problemi di tipo “economico” ma spirituale. Come vedete non ho problemi a dire le cose in pubblico considerando che non ho mai inventato niente.

Tornando quindi a David e la onlus, nulla da aggiungere a quanto detto pocanzi, spero davvero nell'onestà di questa onlus anche per voi!

Per quanto riguarda i forum di apocalisse, dico anche qui in pubblico che non sono forum che frequento e anzi, Claudio sa bene avendoglielo detto in privato, che inizialmente pensavo si trattasse addirittura di forum cristiani leggendo il nome “apocalisse” ed invece si tratta di forum laici. Ho letto le accuse mosse all'associazione onlus grazie al link che claudio ha messo sul forum di evangelici e, istintivamente son corso sulla difensiva ma ho specificato da subito che DUBITAVO che Claudio e David potessero esser la stessa persona (cosa che invece accusavano gli utenti di quel forum a quanto ho capito) e difatti così si è mostrato. Quindi qui ammetto di aver sbagliato nell'agire per istinto e mi scuso se le parole dette di frette possano esser state fraintese soprattutto perchè effettivamente poteva sembrare che volessi gridare al complotto tra Claudio e la onlus...cosa che dubito fortemente vi sia e stando a quanto state scrivendo noto appunto che c'è il rischio che Claudio stesso sia stato raggirato.

Quindi per favore non associatemi alle accuse mosse da quegli utenti perchè ripeto: non faccio parte di quei forum. I miei problemi nascono da questioni personali tra me e Claudio ma sono estraneo a qualsiasi accusa nei confronti di associazioni che non conosco. Potrebbe pure esser per quanto mi riguarda, che Claudio stesso possa esser stato raggirato come detto, da tale associazione qualora i sospetti dovessero rivelarsi fondati (NON è un'accusa nei confronti di nessuno, semplicemente è per ripetere quanto detto prima: che non posso esprimere parere né in bene né in male non conoscendo nè l'associazione nè la persona di David).

Con questo spero di aver chiarito abbastanza la questione ma vi prego e vi ripeto: non voglio riaprire processi su un caso (quello avvenuto in passato tra me e claudio su questi forum) sul quale ho messo una pietra sopra. Un giorno davanti a Dio sapremo tutto e se scoprirò di aver solo preso un abbaglio sarò contento di aver ritrovato una persona che reputavo un grandissimo amico e fratello...e lo sa, gliel'ho detto e ridetto in questi giorni.

Una buona serata a tutti voi!

claudio.41
00giovedì 8 novembre 2012 21:55
Re:
Isaia53.Mattia, 08/11/2012 21:47:



Come specificato sempre in privato, lo dico apertamente: non porto rancore, ho perdonato




A me basta questo per sapere una volta di più, come sei, dopo tutto quello che hai sparlato e diffamato nei vari forum per anni, senza la minima prova dicendo cose che , tra l'altro, pensi oramai solo tu.

"Ho perdonato". bella davvero.




roba da matti .... [SM=x795172]

meglio che ci dorma su e non risponda a "caldo" [SM=g27829]


Una cosa la aggiungo: a NESSUNO ho mai chiesto di fidarsi di me, e questo tutti, ma proprio tutti lo possono testimoniare, ma SOLO del Signore

un sorriso
00giovedì 8 novembre 2012 22:08


Ciao Mattia.....

Dico una sola parola se mi è permesso.

Anch'io come Claudio dubito che tu abbia perdonato, perchè da quello che hai scritto su evangelici non sembra affatto, anzi, è un post pieno di rancore nei suoi confronti.

Chi perdona dimentica, oppure anche se non dimentica, perchè è impossibile, non ne parla in quel modo, mi ha fatto molto male l'altro giorno leggere quelle parole scritte da te!

Penso che basti da parte mia...


Ciao e buona serata anche a te!





Aggiungo....

E' vero anche questo che ha detto in ultimo Claudio, a nessuno ha mai chiesto di fidarsi di lui, ma a tutti diceva di fidarsi unicamente del Signore!
A me sempre, anche adesso, dice di chiedere conferma al Signore di quello che mi dice, sempre!
claudio.41
00giovedì 8 novembre 2012 22:16
Re:
un sorriso, 08/11/2012 22:08:



Ciao Mattia.....

Dico una sola parola se mi è permesso.

Anch'io come Claudio dubito che tu abbia perdonato, perchè da quello che hai scritto su evangelici non sembra affatto, anzi, è un post pieno di rancore nei suoi confronti.

Chi perdona dimentica, oppure anche se non dimentica, perchè è impossibile, non ne parla in quel modo, mi ha fatto molto male l'altro giorno leggere quelle parole scritte da te!

Penso che basti da parte mia...


Ciao e buona serata anche a te!





Aggiungo....

E' vero anche questo che ha detto in ultimo Claudio, a nessuno ha mai chiesto di fidarsi di lui, ma a tutti diceva di fidarsi unicamente del Signore!
A me sempre, anche adesso, dice di chiedere conferma al Signore di quello che mi dice, sempre!




A parte che NON ha perdonato, ma chi semmai dovrebbe perdonare, non è certo Mattia, dopo quello che va scrivendo prima su Sospi anni fa e ora su Evangelici.net, tanto che lo staff del sito non prende le distanze da me, ma da lui.

Ma è questo che non riesce a vedere , e si che nel post che ho scritto su Evangelici.net e che ho riportato qui, gli ho messo versi su versi su come un cristiano deve comportarsi, anche se (SE) avesse visto un fratello commettere peccato, ma se non si vuole capire non si capisce, non c'è verso. L'orgolio è una brutta bestia....
un sorriso
00giovedì 8 novembre 2012 22:16
Isaia53.Mattia, 08/11/2012 21:47:


Ribadisco quanto detto a Claudio: ho i miei motivi per credere che all'epoca furono usati falsi account e che NON TUTTE le testimonianze raccontate via forum erano vere (e scrivendo non tutte significa che non sto dicendo che erano TUTTE false).




Scusa Mattia.....ma non potresti dire quale testimonianze erano false? Quali account falsi sono stati usati?


Così per capire....c'ero anch'io!


claudio.41
00giovedì 8 novembre 2012 22:21
Re:
un sorriso, 08/11/2012 22:16:




Scusa Mattia.....ma non potresti dire quale testimonianze erano false? Quali account falsi sono stati usati?


Così per capire....c'ero anch'io!






Piacerebbe tanto anche a me [SM=x795188]
Isaia53.Mattia
00giovedì 8 novembre 2012 22:34
Ho ribadito che tutto quello che c'era da dire lo scrissi all'epoca quindi è ancora tutto registrato se volete andare a vedere.

Qui chi si ostina a non capire non sono io.

Perdonare mi spiace ma non significa dimenticare. Perchè a questo punto dovrei tornare qui e fidarmi di chi all'epoca mi augurò la morte di parenti stretti e la perdita della salute.

Ora, siccome io sono convinto che ti false profezie si trattò, rimango della mia opinione e sempre lo sosterrò, dinnanzi ad altre persone e dinnanzi a chiunque.

Se voi invece, considerate tali profezie veritiere, siete liberi di crederlo, mica devo convincervi!

Ho detto che avrei dato la risposta su forum come promesso a Claudio soprattutto perchè ci tenevo a precisare anche qui quel che è giusto ovvero che Claudio non mi ha mai chiesto soldi (e CHE IO SAPPIA) non ne ha mai chiesti a nessun utente tra quelli che conosco e conoscevo all'epoca qui sui forum.

Se su evangelici non avessero chiuso il thread, io e Claudio ci stavamo spiegando.

Poi il fatto che prendano le distanza da quanto ho scritto visto che era fraintendibile come ho ammesso io stesso, mi pare anche normale, questo non significa che condividano i modi e le "profezie" di Claudio altrimenti vuol dire che mi hanno sempre mentito essendomi confrontato anche con molti di loro sull'accaduto.

Poi un sorriso perdonami ma, se non ho realmente perdonato sarà una questione tra me e il Signore non credo tu possa sentenziare sulla mia fede. Se tutto quanto mi fu "augurato" doveva esser vero dove dovrei esser in questo momento? non certo qui a scrivere....e invece come detto a Claudio, in questi anni ho vissuto bellissime esperienze di fede (anche se non sono mancate come a tutti difficoltà anche grosse).

Io chiudo qui i miei interventi come detto, non intendo riaprire una questione portando "prove" che già all'epoca furono date. Ciascuno creda a chi vuole. Non sono una persona che augura il male o inventa cose non vere perchè altrimenti non ci avrei pensato due volte ad accodarmi a chi accusava claudio di fregare soldi alla gente invece di mettermi a difenderlo su questo punto. Diamo a cesare quel che è di cesare insomma.

Buonanotte a tutti voi e buon proseguimento su questi forum.

un sorriso
00giovedì 8 novembre 2012 22:39
Isaia53.Mattia, 08/11/2012 22:34:

Poi un sorriso perdonami ma, se non ho realmente perdonato sarà una questione tra me e il Signore non credo tu possa sentenziare sulla mia fede. Se tutto quanto mi fu "augurato" doveva esser vero dove dovrei esser in questo momento? non certo qui a scrivere....e invece come detto a Claudio, in questi anni ho vissuto bellissime esperienze di fede (anche se non sono mancate come a tutti difficoltà anche grosse).



Buonanotte a tutti voi e buon proseguimento su questi forum.




E' vero, è una questione tra te ed il Signore, non ho nessun diritto io a dirti certe cose.
Comunque avevo specificato che perdonare non significa dimenticare, come tu hai precisato.



Non ricordo che tu all'epoca abbia detto dei falsi account o delle testimonianze false, ma va bene così!


Buona continuazione anche a te, ciaooooo!


claudio.41
00giovedì 8 novembre 2012 22:41
Re:
Isaia53.Mattia, 08/11/2012 22:34:

Ho

Perdonare mi spiace ma non significa dimenticare. Perchè a questo punto dovrei tornare qui e fidarmi di chi all'epoca mi augurò la morte di parenti stretti e la perdita della salute.







Scusami ma te sei completamente andato fuori di testa. E chi era qui te lo può testimoniare.

Ciao , è meglio, molto meglio che te ne vai
claudio.41
00giovedì 8 novembre 2012 22:43
Re:
Isaia53.Mattia, 08/11/2012 22:34:



Io chiudo qui i miei interventi come detto, non intendo riaprire una questione portando "prove" che già all'epoca furono date.





No amico mio, dille le prove, perchè tu hai questo che è diabolico, che accusi e continui a accusare e a volere mettere dubbi, dicendo le cose tra le righe. TIRA FUORI LE PROVE!
un sorriso
00giovedì 8 novembre 2012 22:44
claudio.41, 08/11/2012 22:43:




No amico mio, dille le prove, perchè tu hai questo che è diabolico, che accusi e continui a accusare e a volere mettere dubbi, dicendo le cose tra le righe. TIRA FUORI LE PROVE!



Ah ecco, non le aveva date, ricordo bene.

Isaia53.Mattia
00giovedì 8 novembre 2012 22:46
Visto che insisti farò l'ultimo post, poi il resto dell'utenza valuterà da sè il perchè io diffidi da te (Claudio) e a malincuore visto e ribadita l'amicizia che ci legava.

Vuoi le prove? eccole: due "profezie" date con due account diversi (oppure agendo in coordinazione con un'altra persona) e nulla di quanto "augurato" si è verificato. Piu' prova di questo....

(queste che leggerete sono parole che ancora tengo salvate e che se non hanno cancellato i thread sono presenti in questi forum e che mi furono rivolte all'epoca)

***
Così dice il Signore, a Mattia: "Tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"
***


e ancora

***
tra un anno e qualche giorno il tuo lavoro sarà dato alle fiamme e i tuoi trapassati dalla Mia spada. la tua donna sarà data a un altro e il tuo corpo ridotto a terra, affinchè tu venga a conoscenza che IO sono il Signore"
***


sono parole che risalgono al 2009 quindi di anni ne sono passati ben più di uno...

Ri-buonanotte a tutti e buon proseguimento

(Claudio puoi pure ricancellarmi dal forum ora non ho altro da aggiungere).

claudio.41
00giovedì 8 novembre 2012 22:54
Re:
Isaia53.Mattia, 08/11/2012 22:46:

Visto che insisti farò l'ultimo post, poi il resto dell'utenza valuterà da sè il perchè io diffidi da te (Claudio) e a malincuore visto e ribadita l'amicizia che ci legava.

Vuoi le prove? eccole: due "profezie" date con due account diversi (oppure agendo in coordinazione con un'altra persona) e nulla di quanto "augurato" si è verificato. Piu' prova di questo....

(queste che leggerete sono parole che ancora tengo salvate e che se non hanno cancellato i thread sono presenti in questi forum e che mi furono rivolte all'epoca)

***
Così dice il Signore, a Mattia: "Tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"
***


e ancora

***
tra un anno e qualche giorno il tuo lavoro sarà dato alle fiamme e i tuoi trapassati dalla Mia spada. la tua donna sarà data a un altro e il tuo corpo ridotto a terra, affinchè tu venga a conoscenza che IO sono il Signore"
***


sono parole che risalgono al 2009 quindi di anni ne sono passati ben più di uno...

Ri-buonanotte a tutti e buon proseguimento

(Claudio puoi pure ricancellarmi dal forum ora non ho altro da aggiungere).




Caro Mattia, quella di saulo no, ma quella che ti dissi io, ce l'ho anch'io; hai "dimenticato" un piccolo particolare.....


rileggi :

"Così dice il Signore, a Mattia: " Se non ti ravvedi tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"



E' un po diverso [SM=x795188] brevi parole, ma che fanno la differenza [SM=x795142]


Va detto che ti vennero dette perchè andavi scrivendo sul web molto, molto male , diffamando e sparlando e non certo per gioco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com