Allora vediamo di incominciare:
Dopo le avventure che da Waterdeep ci hanno portato tramite la "Perla Nera" di Jack Sparrow (...capitano jack sparrow...) ad affrontare una popolazione di (credo) trogloditi ci siamo messi in viaggio per tornare alla città.
Purtroppo la marea ed il tempo avverso ci hanno fatto fermare in un porto talmente sconosciuto che il master ha biascicato parole senza senza alla richiesta del nome del posto.
A quel punto un capitano Sparrow con la scritta MASTER sulla testa ci ha "consigliato" di andare a dormire in una locanda dato che l'oscillio della nave poteva darci l'insonnia.
Il gruppo quindi si è inerpicato (quanto mi piace usare parole di cui nn conosco il significato
) per le strade del paese e alle nostre orecchie sono giunte le urla di una donna in pericolo.
Giunti sul posto abbiamo trovato un'uomo che aveva appena accoltellato una prostituta (e ci credo, tanto brutta che era di sicuro nn voleva pagare il servizio) e, mentre il buon Sithis pensava a medicarla io e Durkoon (nn mi ricordo se era nella descrizione dei personaggi fatta da Ken, cmq è un nano chierico di Clangeddin che nn gioca +) abbiamo rincorso il tipo.
L'assassino però ha incontrato la milizia della città ed ha fatto una brutta fine a causa di un coprifuoco dopo il quale nn si doveva girare per le strade. La guardia cittadina a quel punto voleva farci pagare con la vita la nostra presenza per le strade, purtroppo per loro si sono accorti che dopo il coprifuoco nn è saggio uscire di casa.
A quel punto, indignati dal modo di agire della guardie, Sithis e Tordek hanno espresso il desiderio di parlare con cului a cui rendevano servizio e abbiamo scoperto trattasi di un conte che abitava in un palazzo lì in città.
Diretti quindi sul posto ci è stata chiesta una tassa di 500 monete d'oro per entrare e a Fenkin la cosa nn è andata molto a genio, quindi dopo questo "furto" ha deciso che forse riprendersi il suo oro nn sarebbe stata una cattiva idea. Purtroppo lo sguardo arcigno del chierico lo ha talmente distratto che la sua mano nn è riuscita ad essere molto delicata e la guardia si è accorta di quello che voleva fare.
A quel punto è partito un combattimento con una moltitudine di guardie, match al quale il chierico nn ha voluto partecipare (e poi dà a me dell'inutile!) e il corpo miliziano del conte Abdul Alhazred ha subito un assottigliamento nelle sue truppe.
Finito il comabttimento e prese le strigliate del chierico, mi sono ripreso i soldi spesi e siamo entrati nel maniero, incontrando un tipo di nome Algor, con cui è stato discusso un po' dei motivi che ci hanno spinto lì e ci si è messi daccordo per incontrare il conte il giorno dopo (voleva pure i soldi, ma Fenkin ha cercato di prendere tempo dicendo che li avrebbe consegnati solamente al conte).
Assegnataci delle stanze ove riposare (ed Sithis ha costretto Fenkin a dormire con lui) il gruppo si è coricato per la notte.
Il giorno dopo si è mangiato con la contessa, un pezzo di figa colossale, e a tavola il caro Gromm ha deciso di mostrare le usanze orchesche mangiando voracemente, ruttando e andando sotto la tavola per vedere le mutande della tipa.
Il mezz'orco a quel punto è stato allontanato per un po' e si è comicniato a discutere con la donna sugli affari che ci hanno portato lì, anche perchè il conte nn poteva essere presente, e ci ha raccontato che il coprifuoco e la tassa d'entrata (che a quel punto Fenkin ha dovuto consegnare a lei, anche perchè a una che ti dice "Hai qualcosa da darmi?" con fare ammicante nn poteva dire di no) era stata decisa a causa della pericolosità dei tipi presenti nel villaggio.
Dopo aver mangiato squisiti piatti e aver disquisito con la figa, Fenkin ha deciso di tornare alle stanze prima degli altri per motivi personali (Tordek si era preso un paio di guanti della destrezza +2 che Fenkin voleva da un tesoro trovato tempo prima) e trovato Gromm si è fatto aiutare nel prenderseli. Preso dalla cleptomania erò ha cominciato ad approppriarsi della roba degli altri, tranne di quella del chierico. Poi si è diretto verso una strana porta nelle vicinanze della stanze, chiusa a chiave con una serratura con la forma di un gioiello che aveva al collo la contessa, ed ha provato ad aprirlo, prendendosi in pieno una trappola elettrica....
dopo che il mezz'orco lo ha aiutato a curarsi con le pozioni i due sono tornati alle stanze e si sono messi a giocare a dadi, aspettando i compagni. Giunti i loro amici però, tutti si sono accorti della sparizione dei loro oggetti e l'halfling si è trovato subito accusato "ingiustamente" di furto.
Dopo un casino della madonna che ha attirato Algor, sono stati trovati nello zaino del ladro sia gli oggetti scomparsi che delle vesti del castello...chissa come ci sono finite li dentro?
e Drakon (che voleva tagliuzzare Fenkin) e Gromm hanno litigato talmente tanto che si sono affrontati a duello ed il primo (nn per niente è il guerriero + forte del Faerun) ha vinto.
Cmq Algor a quel punto ha chiesto che noi facessimo pattuglia per le strade dato che avevamo dimezzato la loro milizia e Sithis e Tordek si sono trovati daccordo, ma prima di andare via dalla porta chiusa a chiave si sono levate urla di dolore....
per ora ho finito, che ne dite?
[Modificato da torciaumana 07/01/2007 1.25]
[Modificato da torciaumana 07/01/2007 1.27]