Ground Control II: Operation Exodus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carrots
00martedì 10 agosto 2004 14:11
Eh si da quando ho fastweb ho incrementato le ore dedicate ai computergames... Il motivo sono dei buoni che ricevo per comprarli originali [SM=x186476] [SM=x186476] [SM=x186476] [SM=x186476] . Ma cos'è Ground Control II? Trattasi nientepopodimeno che l'ennesimo gioco di strategia in tempo reale che promette innovazioni a livello di gameplay... Basteranno una supergrafica, qualche cosuccia nuova per motivare l'installazione di questo gioco???

Allora iniziamo dai punti a favore:

- La grafica è veramente curata, paesaggi tridimensionali post-atomici vi accompagnaranno in ogni missione, il vero punto di forza del gioco rimangono comunque le esplosioni e gli effetti delle armi 'pesanti'. Le battaglie si trasformaranno in un susseguirsi di fuochi d'artificio spettacolari, scie di cannonate, crateri lasciate dalle più potenti esplosioni, e così via.

- Il gioco è incentratissimo sull'azione, avrete bisogno di ottimi riflessi per comandare i vostri mezzi. Il gioco lascia completamente la parte di creazione della vostra base, avrete a disposizione delle dropship e dei punti che vi verranno assegnati in base agli obbiettivi distrutti.

- La parte strategica è super-curata, utilizzare le unità giuste al momento giusto può rivelarsi fondamentale nelle missioni più avanzate. Senza contare la possibilità di interagire con l'ambiente: alture, foreste, torri fortificatee torrette potranno essere utilizzate per incrementare l'efficacia delle vostre truppe in azione.

- Il gioco permette di giocare la campagna in modalità coperativa, ovvero due giocatori contro il computer.

Ora i contro:

- Tutto sommato mi ricorda un sacco C&C, a parte qualche cosina non porta nulla di nuovo. C&C lo ritengo un gioco molto longevo, ci sono più fazioni (molto diverse tra di loro, al contrario di GCII dove fondamentalmente sono uguali), mod, la parte multiplayer è molto più sviluppata.

- Il briefing delle missioni (che non sono solo disintegrare l'avversario) è la cosa più incomprensibile che abbia mai visto. Ma insomma non si sono chiesti che forse il giocatore dovrebbe capire cosa deve fare per vincere la fottutissima missione?

- Nel gioco sono presenti un puttanaio di unità, ognuna di esse a due modalità es. : la fanteria può montare delle postazioni anticarro, gli apc possono diventare dei lanciafumogeni (effetto super coreografico) ... Al contrario del settore dell'aviazione, dove possiamo notare la presenza di una sola unità di attacco per parte.

- Il computer vince il premio "fastidioso", un vero cacacazzi!

- Il gioco mi ha fatto venire una gran voglia di giocare a Medieval...

[Modificato da Carrots 10/08/2004 14.12]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com