Gooood Morning, Viet... Avalon!

Fehrer
00venerdì 6 novembre 2015 16:07
Come avrete potuto leggere presso la rocca dei messaggi, Fehrer ha giocato il suo jolly. Prendere la carica di Signore della Guerra non era nei miei programmi (tant'è che in tempi non sospetti abbandonai i giochi e Master Alias, che pure aveva costruito un filone fantastico, li concluse con un responso "sbrigativo"): tuttora mi accontenterei perfino di fare da traghettatore, conservando il ruolo in vista del pg che dovesse effettivamente riportare lustro al Clan.

I progetti di Fehrer verranno conosciuti in On, com'è giusto che sia, da tutti coloro che vorranno accompagnarlo in quest'impresa. Prima che io mi muova in tal senso, tuttavia, è bene puntualizzare alcune cose (si sa che, e non mi stancherò mai di dirlo, perché il giocattolo funzioni è il meccanismo che sta dentro che deve muoversi correttamente) in Off. Mi è capitato tra le mani un forum di vecchissima data (grazie alla cortesia di Rowan) attraverso il quale, con le giuste specifiche, il mio pg potrà venire a conoscenza di alcuni nomi degli uomini e delle donne che in passato fecero le fortune del Clan. Dico "giuste specifiche" perché se esistono del gioco, dell'On, della carta, questo gioco, questo On e questa carta dovranno pur stare da qualche parte: la biblioteca di Barrington mi sembra un buono spunto da cui partire. Senza contare che abbiamo tanto di censimento pubblico dal quale trarre conclusioni e/o semplicemente altri nomi e altre personalità.

E ora la questione spinosa (ma no, dai, ce la sbrighiamo facile!): esistono dei ruoli, troppi a dire la verità, da riempire. Dei ruoli più o meno importanti. Dei ruoli più o meni coerenti, se vogliamo. Per comodità, cliccate QUI per lo statuto e la sua piramide. Alcuni verranno contattati da me personalmente per il mio vissuto di pg (le conoscenze di Fehrer). Perdonatemi se vi annoierò! Altri, per la loro passata appartenenza al Clan o, banalmente, per la semplice ragione di trovarsi sul libro delle registrazioni (hai visto mai che quel nome suoni familiare e sembri adatto a ricoprire questo ruolo?). Perdonatemi ancor di più! Altri ancora, e qui veniamo alle cose belle, mi piacerebbe si proponessero direttamente per cogliere lo spunto che sto lanciando. Perché non è detto dobbiate accollarvi il peso di una carica (magari una in più rispetto a quella che già occupate regolarmente). Non è detto che l'interesse debba risolversi necessariamente per l'impegno: possiamo conoscerci, giocare insieme, ampliare lo spettro del nostro divertimento pur rimanendo su strade diverse, ma non per questo divise.
Siccome io sono un inguaribile ottimista e so già che le proposte pioveranno copiose (alé nordici alé!), utilizziamo pure questo spazio per metterci d'accordo e incontrarci.

L'altra questione che sottopongo (da player) al corpo master & admin è la seguente: al Clan serve un luogo dove riunirsi per far scorrere fiumi di birra. Un tempo i nordici utilizzavano la Torre, ma poi la chat è cambiata ed è divenuta accessibile soltanto ai pg con medaglione, quindi pace.
Già in passato venne sollevata quest'idea, ma a differenza di allora, se la riterrete fattibile, io intendo portarla avanti.

Vedete quelle strutture non cliccabili presenti sia ad Avalon sia a Barrington? Ecco. Io vorrei aprirne una per renderla abitabile e presentare così il mio primo regalo ai nordici (tipo campagna elettorale). E' ovvio che molte siano da considerarsi abitazioni, ma a parer mio risultano oltremodo sprecate.
Quella che fa al caso mio è la seguente:

[IMG]http://oi65.tinypic.com/25ev77l.jpg[/IMG]


Come si evince dall'immagine, la dimora (nella mappa di Avalon, in città) sembra erigersi su due piani e possedere diverse stanze (le finestre visibili sia al pian terreno, sia al secondo piano), cosa che farebbe felice chi, come me, spera che il Clan prosperi numeroso e possieda il suo punto di ritrovo. Un punto di ritrovo che i pg non gildati possano addirittura chiamare casa. Si può fare? Mi rivolgo anche e soprattutto a Kubren.

Grazie per l'attenzione e scusate la lungaggine!
GenjioSanzo
00venerdì 6 novembre 2015 16:28
Buonasera.
Mi sembra una grande idea, proprio in questi giorni ho parlato con il nostro Caporazza circa il clan nordico e le sue cariche.
Trovo sia ingiusto che il clan non abbia le cariche occupate, e decine di pg pronti a contendersele. Dieci anni fa era pieno zeppo di pg pronti a tutto pur di occuparne una.
Sarei interessato ad aiutarti nell'impresa di far rinascere il clan dei nordici.
Conta su di me, on e off game


GenjioSanzo
-Hastinoth-
00sabato 7 novembre 2015 12:25
Mi è stato detto che Fehrer é il nordico più figo della land, dunque non posso che appoggiare la sua causa e lavorare affinché la voce di corridoio giunga anche ad orecchie lontane, tramutandosi in leggenda.

A parte gli scherzi, credo che di questi tempi ogni proposta volta a creare dei nuovi stimoli e a garantire una certa continuità di gioco sia da incentivare e sfruttare pienamente. Il gioco del Clan Nordico non ha mai richiesto una corposa mole di energie e risorse tale da ostruire gli eventuali obiettivi primari dei personaggi che ne hanno fatto parte, pertanto non penso che ripristinarne le dinamiche ON possa risultare troppo impegnativo per chiunque deciderà di esserne coinvolto. Costituisce piuttosto uno stendardo sotto il quale possono riunirsi tutti coloro che condividono un senso di appartenenza, di identità etnica e/o territoriale, che può creare degli spunti di gioco nuovi o alternativi laddove questi siano esigui o addirittura manchino del tutto (piuttosto comune di questi tempi).

Che dire, se l'eventuale nuova location / chat di gioco sarà qualcosa di simile alla taverna di Kattegat della serie Vikings (per chi l'avesse seguita), per attitudine individuale il mio personaggio non potrà prendere parte alle vispe scazzottate di massa; ma una sana bevuta con uno di quegli horn-cup se la farebbe ben volentieri.

Per quanto riguarda i miei orari di gioco: è sempre preferibile accordarci con almeno un giorno d'anticipo rispetto alla data in cui si presume avverrà la giocata. Non ci sono spesso nel weekend e non mi è possibile giocare - fino a metà dicembre - il Lunedì, Mercoledì e Venerdì mattina.

See ya.
Eyildr
00sabato 7 novembre 2015 15:08
Colgo al volo il tuo input e mi accodo ai due baldi giovani che mi hanno preceduto.

A costo di essere ripetitiva, trovo che sia un'ottima idea ridare vita al clan, così come lo sarebbe vedere il mediterraneo fare altrettanto (forza sudisti, fatevi avanti).
Lo dico così, di getto, senza preamboli o panegirici: mi piacerebbe prendere parte a questo progetto, anche perché il mio personaggio credo che si sposerebbe bene con quelle che immagino possano essere le vicende del Clan. Senza contare che potrei persino trovare casa se la proposta di Fehrer andasse in porto: per ora sono una senzatetto [SM=g27832]

In attesa di direttive, dunque [SM=g27811]
EDAVE
00lunedì 9 novembre 2015 16:05
Direi che ci piace, trovati un descrittivo che ti aiuti [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com