Gilda Maghi inadempiente.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
-Guardiani-
00martedì 21 febbraio 2012 18:16
Guardiano dei Maghi


In seguito a questo proclama.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47341&f=47341&idd=...
Dichiaro la Gilda Maghi inadempiente.
Tale resterà finché non sarà individuato un nuovo Capogilda, degno di guidarne le sorti ed avere contatto diretto con me.






-OC-
Vi ricordo che alla Massariotta (al live del 25.26) non avrete la possibilità di firmare nuove abilità di gilda e pagherete il doppio (prezzo standard) le abilità di popolo.
Non avrete la possibilità di consegnare uno schema presenze, ne di ammettere nuovi membri alla gilda e le chiavi di gilda non potranno essere cambiate.
A meno che non sarà identificato con precisione il nuovo capogilda entro tale data.



Dedalo il Cacciatore
00martedì 21 febbraio 2012 18:31
*Per un'attimo spiazzato dalla notizia, ma riprende subito padronanza di se.. si inchina al guardiano, respira profondamente ed esclama con voce altisonante*


Guardiano, con Umiltà ed Onore io Dedalo il Mago, chiedo la Capogildatura
Darò il massimo per portare all'apogeo la gilda Maghi;
Giuro di proteggere con ogni mezzo ogni elemento della Gilda al costo della vita;
Giuro di non andare mai contro il volere della Gilda;
Giuro altresì di proteggere la gilda da tutte le minacce, sie estere che interne!
LA MIA VITA E' E SARA' SEMPRE DELLA GILDA!


Chiedo a tutti i componenti della gilda di appoggiarmi in tal proposito!
jaque.delacroix
00martedì 21 febbraio 2012 18:39
io jaques delacroix, mago, riconosco in Dedalo il capogilda nazionale maghi.

Auguri capogilda
Rosalyn Le Blanc
00martedì 21 febbraio 2012 19:07
Io, Rosalyn Le Blanc miglior maga Ritualista d' Elavia, dichiaro la mia fedeltà e il mio pieno appoggio a Dedalo e lo riconosco come capogilda Maghi!
Dastar Wrynn
00martedì 21 febbraio 2012 19:25
Dedalo...


Buona fortuna, sarai un ottimo capo, Ovviamente ti riconosco a tale Carica ^^
-Guardiani-
00martedì 21 febbraio 2012 19:34
Re:
jaque.delacroix, 21/02/2012 18.39:

io jaques delacroix, mago, riconosco in Dedalo il capogilda nazionale maghi.

Auguri capogilda



Signor Delacroix,
E' la seconda volta che io cerco un capo e che voi presentate un lacchè.
Non posso accettare Dedalo perchè non è un'alta carica dei maghi e non lo è per VOSTRA SCELTA, quindi mi chiedo (ma vi prego di non rispondere) come mai Dedalo secondo voi NON E' ADATTO a fare il capogilda drepanico ma è ADATTO a fare il capogilda nazionale?


Signor Delacroix
voi non potete riconoscere ne nominare ne giudicare niente, perchè voi non contate più niente dentro questa gilda.
Avete rinunciato alla carica di Capogilda, abbandonando la gilda in un momento di GRAVISSIMA CRISI, forse la peggiore mai affrontata, ve la siete data a gambe lasciando altri a pagare per i vostri errori, ci avete portato sull'orlo di una guerra che non combatterete e quindi per questo, la vostra opinione non può contare un qualche nonnulla per alcun motivo.


Forse eravate convinto di poter continuare a governare perché ritenete Dedalo uno stupido e quindi posto lui al comando avreste potuto continuare a manipolarlo alle spalle, magari facendovi interprete fra lui e le mie parole.
Mi chiedo cosa ne pensa Dedalo di tutto questo (e questa volta mi piacerebbe sentire la risposta).
Questi giochetti lasciateli ai politici ed ai sacerdoti.
Un capogilda ha UOMINI da gestire, non pecore.


A tal proposito mi chiedo...
Dastar e Rosalyn, avete riflettuto su quanto fosse "adeguata" la proposta di Delacroix o vi siete solo concentrati su fatto che sabato non avreste avuto i vostri nuovi poteri?
(e questa volta decidete voi se è il caso di rispondere o meno).



- Il Guardiano -



Raiza
00martedì 21 febbraio 2012 19:47

*sta in un angolo a scavare in terra a mani nude*

Scena già vista e storie già sentite, pagliacci ipocriti.

*continua a scavare per poi strappare dal terreno una radice, la radice non viene via e inizia a morderla rabbioso per reciderla*
Dastar Wrynn
00martedì 21 febbraio 2012 19:58
*Abbassa il capo e si toglie il cappello in segno di Saluto, poi rialza la testa*



Mio guardiano, Gilda Maghi, non è per brama di Potere o per incoscenza che ho deciso di appoggiare Dedalo.

Ovviamente la mia è una risposta meditata.

Seppur i miei impegni di gilda mi hanno portato lontano spesse volte, Sono un mago da quasi un Anno ormai, ho riportato in vita la gilda all'ultima inadempienza, proprio quando alcuni di questi maghi sono entrati in gilda, ho avuto modo di conoscerne tutti i membri da un anno a questa parte, e di fare le mie esperienze.


Ho visto Gente risollevare la gilda e gente distruggerla.


Jacque DeLacroix ha fatto una scelta sconsiderata e inutile in questo momento, lasciare la capogildatura.

MA


Ha anche scelto un ottimo sostituto.

Ho conosciuto e parlato a fondo con Dedalo, ho scoperto cose di lui che non mi sarei aspettato, qualità degne di un capogilda, ed è per questo che l'ho più volte proposto come capogilda locale.

Per me ha tutte le carte in regola per poterlo diventare, e sono coerente con me stesso e gli altri quando dico di averlo sempre sostenuto.


Questo è il mio pensiero, Sono n mago da tanto tempo, ho appreso la maggior parte di quello che la gilda ha da insegnarmi, e combatto per essa da sempre. Non ho mai fatto un azione per distruggerla, non ho mai mosso mano per ferirla.


Con tutto il rispetto che un mago possa provare per la sua stessa essenza, questo è il mio pensiero.

*si inchina al suo guardiano*
Rosalyn Le Blanc
00martedì 21 febbraio 2012 20:02
Caro signor guardiano, la mia scelta è motivata da delle facili deduzioni. In primo luogo, la cosa più importante di tutte è LA GILDA..se inadempiente non può funzionare e questo non possiamo permetterlo, per cui per LA GILDA, la cosa più importante adesso e rimanere unita e tornare perfettamente operativa al più presto.
Perdonatemi ma dalle vostre recenti azioni (e sarò cretina), dubito sempre di più che voi agiate per il bene della Gilda.

Perchè non vi piacevano i nostri metodi ci avete quasi portato sull' orlo di una guerra che avremmo soltanto perso.

Ordinate voi al Capogilda di dimettersi e quindi è lui che è codardo e lascia noi in una grave situazione.

In secondo luogo, ritengo che la scelta fatta da Delacroix sia più che ottima a guidare la nostra Gilda. Dedalo è un compagno fidato, molto riflessivo, saggio, ma quando serve sa muoversi in fretta e agire. Io credo per davvero che sia un ottimo capogilda e sarà mia cura sostenerlo finchè con le sue stesse azioni non sarà lui stesso a farmi cambiare idea.

E se volete potete pure offendermi o anche fulminarmi...io sono una persona sincera..
Dedalo il Cacciatore
00martedì 21 febbraio 2012 20:19
Guardiano, il problema non è più jaques delacroix, perchè lui era solo un burocrate, un politico; il mio unico pensiero solo ed esclusivamente la gilda! non per le abilità! se Volete non apprenderò nessuna nuova, e blocco le vecchie!
E non vi preoccupate, non sono una pedina, perchè si, tale nomina mi è stata data da delacroix, ma solo per le mie doti strategiche, fra gli errori di delacroix non c'è di certo la scelta di lasciarmi la capogildatura.
Con lui ho discusso allungo su varie strategie da prendere, ed ho sempre trovato il modo per spuntarla, perchè posso contare sui miei colleghi maghi!
Perchè non sono CapoGilda Drepanico?
Ve lo dico subito, più di tre volte mi è stato proposto, ma non ho accettato tale nomina perchè Voglio FARE IL BENE DELLA GILDA! sapevo che in Pandora c'era di più, ed anche se fino all'ultimo conclave non poteva ritenersi degna di tale nomina!
appena ha sentito che potevo prendere il suo posto si è messa subito in riga, dando il massimo, e si è visto nell'ultimo raduno al villaggio bonaccia, per questo non sono venuto a parlar direttamente con voi quando mi è stata data la possibilità, perchè sapevo che Pandora avrebbe uscito gli artigli (non servono a questo i sottoposti, a migliorare il capo); ho solo fatto il meglio per la gilda e sapevo che Pandora sarebbe stata un'elemento valido, serviva solo spronarla, ho fatto solo quello che sentivo fosse il meglio per la gilda, ed è servito, è molto più attiva, da ordini, prende decisioni,è un capo.
Adesso quello che sento è che la gilda ha bisogno di me come CapoGilda; si, Pandora sarebbe un'altro elemento valido, ma in uno scontro diretto non so come gli finirebbe, come vedevo in lei i suoi pregi, vedo anche i suoi limiti, e so che non potrebbe comandare in questi periodi di caos.
Delacroix parla troppo, ed mi sto dilungando fin'troppo anch'io.
chiedo al guardiano della Gilda Maghi, ed alla Gilda di appoggiarmi, e darò lustro a tale GILDA!
-Guardiani-
00martedì 21 febbraio 2012 21:15
Re:

Grazie delle risposte.
Mi permetto di aggiungere qualcosa, anche se questo non è il luogo ne il tempo adatto per parlare di segreti di gilda, ma ormai non credo che la situazione possa peggiorare oltre.


Dastar Wrynn, 21/02/2012 19.58:


Sono mago da tanto tempo, -cut- combatto per essa da sempre. Non ho mai fatto un azione per distruggerla, non ho mai mosso mano per ferirla.


Al posto tuo questa me la sarei risparmiata.




Rosalyn Le Blanc, 21/02/2012 20.02:

Caro Perdonatemi ma dalle vostre recenti azioni (e sarò cretina), dubito sempre di più che voi agiate per il bene della Gilda.


Si, o siete cretina o siete ignorante, nel senso che voi Milady ignorate alcune cose che evidentemente il precedente capogilda ha preferito tacervi
Non preoccupatevi, il nuovo capogilda, per prima cosa riceverà PER INTERO lo scambio di missive che ho avuto col suo predecessore, e lo stesso farò col suo successore.
Saprete da lui, la sua opinione




Rosalyn Le Blanc, 21/02/2012 20.02:


Ordinate voi al Capogilda di dimettersi e quindi è lui che è codardo e lascia noi in una grave situazione.


A tal proposito e collegandomi con quanto appena detto, vi anticipo uno stralcio di conversazione che ho avuto col fuggitivo ex Capogilda.
"Messer Delacroix
Vedo che quando date gli ordini ai vostri uomini, raccontate loro che questi ordini provengono da me e che quindi non è colpa vostra ma vi sono imposti dall'alto.
A me sta bene qualunque vostra scelta, siete voi il Capogilda e potete fare ciò che vi pare ed i vostri uomini non hanno alcun modo di capire se tali ordini sono vostra iniziativa o mia imposizione.
Vi voglio solo mettere in guardia su una cosa:
Se i vostri uomini si convinceranno che siete solamente una pedina nelle mie mani, prima o poi dedurranno che CHIUNQUE può mettersi al vostro posto, in fondo che ci vuole a ripetere gli ordini che vengono da altri.
Questo potrebbe portare alla vostra prematura dipartita.
Quindi se proprio dovete, date pure per obbligati da me i vostri ordini, ma non abusate con questa tecnica o ne resterete vittima
".

Milady Rosalyn,
effettivamente mi sbagliavo, Delacroix alla fine non è rimasto vittima delle sue stesse macchinazioni, ma delle proprie paure.
Io non ho mai ordinato al Capogilda Maghi di dimettersi, è stata una sua scelta, anche se capisco che gli ha fatto comodo riferirvi questo
Il successore leggerà tutti gli atti e vi saprà riferire.




Rosalyn Le Blanc, 21/02/2012 20.02:


Perchè non vi piacevano i nostri metodi ci avete quasi portato sull' orlo di una guerra che avremmo soltanto perso.


Vi spiego facilmente:
Un problema può essere risolto in tanti modi, ma se I MAGHI hanno un problema, i metodi per risolverlo sono di meno e sono collegati al fatto stesso di essere maghi, alla nostra storia, al nostro modus operandi ed alle nostre capacità.
Se qualcuno avesse l'idea di vestire i maghi in armatura pesante e scagliarli corpo a corpo contro i nemici, per tutti i maghi (o quasi) sarebbe evidente che questo NON RIENTRA nei nostri modus operandi...
Potrei continuare con moltissimi esempi dove risulterebbe sempre più difficile capire se quel Modus Operandi ci appartiene o meno.
Sono pochssimi coloro che sanno riconoscere ESATTAMENTE TUTTI I CASI e distinguere se un particolare caso rientra o no in quel che un mago può o deve fare.
Io, per definizione sono uno di essi.

Quello che voi chiamate "i nostri metodi" non erano METODI DA MAGO.
Io non vi ho spinti sull'orlo di nessuna guerra ho solo PRETESO che il CAPOGILDA MAGHI iniziasse a comportarsi DA MAGO.


All'occasione vi passo un altro stralcio di conversazione avuto con il suddetto mentre cercavo di spiegargli questa cosa:
Naturalmente fa parte di una lettera molto lunga quindi scusate se l'esempio appare troppo pecoreccio
"Hai un cane che ti ha cacato in giro per casa.
Io ti sto dicendo che per fare pulizia devi prendere paletta secchiello acqua.
Tu hai passato una mano di vernice e spruzzato del profumo...
e pretendi di convincermi che, non solo è la stessa cosa, ma che la tua soluzione funziona meglio...
"

Che ne dite Milady?
Ho usato parole troppo complicate?
Comunque, al successore passerà l'intera conversazione e tutte le altre che abbiamo avuto, sarà lui a dirvi in merito ad esse ed alle mie fantomatiche "imposizioni".



Rosalyn Le Blanc, 21/02/2012 20.02:


E se volete potete pure offendermi o anche fulminarmi...io sono una persona sincera..


Se potessi fulminare qualcuno state certa che questi sarebbero i vostri nemici, purtroppo questo è un compito che spetta a voi guidati da un valido capogilda, che speriamo si manifesti.
Volete essere voi? Siete un'ottima Ritualista ed una persona di polso.
Proponetevi alla vostra gilda.





Dedalo il Cacciatore, 21/02/2012 20.19:


Perchè non sono CapoGilda Drepanico?
Ve lo dico subito, più di tre volte mi è stato proposto, ma non ho accettato tale nomina perchè Voglio FARE IL BENE DELLA GILDA! sapevo che in Pandora c'era di più, ed anche se fino all'ultimo conclave non poteva ritenersi degna di tale nomina!


Ed allora perchè non scegliere Pandora come nuova guida?


Dedalo il Cacciatore, 21/02/2012 20.19:


Adesso quello che sento è che la gilda ha bisogno di me come CapoGilda; si, Pandora sarebbe un'altro elemento valido, ma in uno scontro diretto non so come gli finirebbe, come vedevo in lei i suoi pregi, vedo anche i suoi limiti, e so che non potrebbe comandare in questi periodi di caos.


Stai facendo lo stesso errore che faceva il predecessore: Scegli per gli altri.
Non sta a te decidere cosa una persona può o non può fare, l'unica cosa che puoi fare è dargli la possibilità di provarci e lasciarla scegliere sulla possibilità di provarci o meno.

CMQ
se vuoi proporti come capogilda, va nelle stanze riservate e parla con i tuoi confratelli.
Nel momento in cui la decisione è univoca, per me la scelta è valida.






Dastar Wrynn
00martedì 21 febbraio 2012 21:26
*Sorride*


No signore, non potevo risparmiarmela.



Non ho mai fatto azioni contrarie alla gilda, e ho sempre fatto il meglio per essa.


Ci sono tante voci su di me, tante indagini, e tante belle parole.


Nessuna fondata, NESSUNA.

E' un anno che combatto per questa gilda, con tutto il rispetto mio signore, voi siete l'essenza della gilda, e già UNA VOLTA io con Gwenda (Che non era degna di esser capogilda e ci ha portati alla rovina.) Ho riportato in VITA questa gilda. E lo rifarò, questo lo posso assicurare.


Questa non è una sfida, e non è neanche superbia.

E' un obiettivo, è la ricerca della verità.
Madoc Comadrin
00martedì 21 febbraio 2012 21:36
Bene.

Adesso direi che è l'ora che Maghi e Guardiano facciano finalmente le creature mature e vadano a parlare NELLE STANZE PRIVATE invece di continuare a sputacchiare sentenze e sput***are LA GILDA MAGHI agli occhi dell'universo.

I panni sporchi si lavano in famiglia, non si sbandierano davanti al naso dei passanti...evidentemente non bastano i poteri e gli incantesimi per capirlo.
Rosalyn Le Blanc
00martedì 21 febbraio 2012 21:41
Signor Guardiano, voi riuscite sempre a stupirmi.

In una sola conversazione vi siete contraddetto..sulle prime sostenete che mai accetterete quel "leccapiedi" di Dedalo, poi ci dite che se tutti lo sosterranno (come in effetti era nostra intenzione fare in questa sede) andrà bene.

Inoltre è carino da parte vostra riportarmi il vostro esempio cinofilo sulla faccenda di guerra e ducato, ma non spiega per quale motivo ciò che Jacques era riuscito a fare (cioè avere voce in capitolo dove noi maghi non avevamo nessun motivo di partecipare) non è secondo voi "da mago"...eppure c è chi mi insegna che uno dei più grandi poteri di un mago è proprio la magia della parola.

Ancora sarà vero forse che il signor Delacroix non ci dice tutte le cose come stanno oppure interpreta a modo suo le vostre parole, tuttavia è innegabile che siccome non vi piacevano i suoi metodi ci avete portato sull' orlo della guerra...qualcosa mi dice che anche se i vostri metodi sono da mago, hanno degli effetti distruttivi sulla Gilda.

Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Delacroix: se il vostro "consiglio" di cui abbiamo parlato in differente sede, era più un ordine....può capitare che altre discussioni, tipo la faccenda di dimettersi, siano state travisate.

Infine mai mi è capitato di notare discrepanze tra ciò che Dalacroix ci riferisce e ciò che apprendiamo da altri, mentre a me personalmente è capitato di avere spacciate per "parole del custode" due versioni completamente diverse....secondo voi a chi dovrei credere?

Io mi fidavo di Delacroix e mi fido ancora. Così come me anche gran parte della mia gilda e perfino qualche nostro avversario nutre stima nei suoi confronti.
...Vlad...
00martedì 21 febbraio 2012 21:58

Avevo già preponderato negli ultimi giorni la necessità di cambiare il capogilda nazionale, ma vedo che ha già fatto tutto da solo.

Dedalo è un mago di mia fiducia in cui io oggi ripongo le mie speranze perchè comandi bene i suoi uomini nei giorni a venire.

Dedalo, sarai un ottimo capogilda.

Lunga vita a te, Dedalo!






Dastar ti prego abbi pietà di te stesso che la GILDA l'hai già STERMINATA una volta.


Smettila di dire CAZZATE su CAZZATE.



Almeno davanti al guardiano abbi comprensione di quello che dici.

-Guardiani-
00martedì 21 febbraio 2012 22:05
Re:

Madoc.
L'unica persona con cui posso parlare in privato è il Capogilda Maghi.
Fino ad allora, se chiedete io risponderò e risponderò qui.



Roslyn
Darò tutte le spiegazioni che vorrà al nuovo Capogilda, così come ho sempre dato tutte le spiegazioni che ha voluto al precedente.
Posso solo aggiungere che esistono soluzioni apparenti e soluzioni definitive.
Un mago si concentra sulle soluzioni definitive, per quanto dure e difficili da raggiungere esse siano.
Un politico si concentra sulle soluzioni apparenti, creando consenso, amicizie, e finto benessere... cibo per stolti, popolani e creduloni...



Vlad,
Ogni cosa a suo tempo.
Dastar è una merce preziosa per molti... trattala bene.



Dastar,
Vuoi proporti tu come nuovo capogilda?
Di certo risolveresti molti dei tuoi problemi.







Altre domande?









Rosalyn Le Blanc
00martedì 21 febbraio 2012 22:09
solo una considerazione...stavamo meglio prima quando voi guardiani vi facevate gli affari vostri!
-Guardiani-
00martedì 21 febbraio 2012 23:05
Re:

Rosalyn Le Blanc, 21/02/2012 22.09:

solo una considerazione...stavamo meglio prima quando voi guardiani vi facevate gli affari vostri!




Eppure siete stati voi a chiamarci...
Addirittura milady, vi faccio notare che voi stessa avete contribuito in prima persona al rituale che ci ha portati in questo mondo.
Forse non avevate chiaro quel che stavate facendo?
Evidentemente stavate agendo fidandovi di qualcun'altro e questo NON E' agire da maghi.



Comunque.
Sono certo che non sarebbero daccordo con le vostre parole persone come
Nero Fortunato
O ad Agmund Geller
O a Dimble Murning
O a Crux Stellaghiacciata.

Tutta gente che a causa di cattivi obbiettivi o di accordi insensati o di collaboratori inetti, ha visto la propria gloria e le proprie potenzialità da grande leader schiacciate nel fango e annegate.


Ricordate:
Il maiale derise l'asino per il duro lavoro che ogni giorno era costretto a fare....
... e a pasqua il maiale non c'era più.






Altre domande?






Rosalyn Le Blanc
00martedì 21 febbraio 2012 23:10
Ma veramente voi vi siete manifestati allo scorso conclave estivo, e io neppure ero una maga...e dopo affermazioni di questo tipo perchè dovremmo fidarci di voi? Perchè non prendervi per pazzi? Date per vere cose false o che non hanno nè capo nè coda...
-Guardiani-
00mercoledì 22 febbraio 2012 00:07
Re:
Rosalyn Le Blanc, 21/02/2012 23.10:

Ma veramente voi vi siete manifestati allo scorso conclave estivo, e io neppure ero una maga...e dopo affermazioni di questo tipo perchè dovremmo fidarci di voi? Perchè non prendervi per pazzi? Date per vere cose false o che non hanno nè capo nè coda...




Milady,
se non capite me, non potete capire cosa significa essere mago, il consiglio che posso darvi è di lasciare i maghi.

Colgo l'occasione per far chiarezza sulla differenza tra ordini e consigli.
Io non ho mai dato ordini al Capoiglda maghi.
Sue sono state le scelte che hanno portato la guerra sulle nostre teste.
Sua è stata la scelta di abbandonare la fazione.
Sua è stata la scelta di lasciare la capogildatura.

Ogni sua scelta è andata contro le mie indicazioni, avvicinandoci passo dopo passo alla catastrofe.

Gli unici ordini che ho dato sono arrivati quando ho dovuto riscontrare che la fine era alle porte.
Ho dato TRE ORDINI, solo TRE, tutti nell'ultima missiva che ho inviato.
Tre ordini che andavano girati a voi maghi, FONDAMENTALI per la nostra sopravvivenza.
Eppure nessuno vi è stato passato.

La sua risposta sono state le sue dimissioni.


Comunque ormai c'è poco da dire.
Tratterò con colui che guiderà i sopravvissuti di questa guerra.
Vi siete dimostrati deboli, vi siete dimostrati divisi, vi siete dimostrati sprovveduti e vi siete arresi prima di combattere.



E concludo questa missiva, dimostrando il nefasto influsso alla immobilità che sta soffocando la Gilda Maghi, facendovi notare che nonostante siete tutti pronti a chiacchierare come galline in questa discussione, ancora solo in tre avete risposto all'appello per l'elezione del nuovo capogilda.
Un altro giorno sta trascorrendo e non avete ancora una guida che possa tentare di tirarvi fuori dalla vostra tragedia.




Dedalo il Cacciatore
00mercoledì 22 febbraio 2012 00:24
Guardiano.. il tempo è conto di noi è vero.. Si parla.. ma si agisce.. vedrete..
Friedrich Von Kassell
00mercoledì 22 febbraio 2012 11:34
-Herr Guardiano dei maghi, so di intormettermi ma visto che non ho ancora compreso cosa esattamente siamo, ed essendo un fedele di Astroom mi sento in dovere di riproporvi questa domanda a cui non avete risposto:

c'è una contraddizione tra le vostre parole, che dite di essere stato richiamato per la prima volta dal rituale di milady Le Blanc al conclave invernale e il fatto che le prime apparizioni vostre fossero al conclave estivo visti da decine di testimoni e comunicatomelo in diretta persona da ben 3 capogilda nazionali al tempo che ero visconte di saturnia.

Me la potete spiegare?
Rosalyn Le Blanc
00mercoledì 22 febbraio 2012 12:26
[SM=g27811]
Dastar Wrynn
00mercoledì 22 febbraio 2012 12:31
*Con un flash arancione Dastar appare in agorà, in tenuta da guerra, con lo scudo della gilda.*

Ora basta maghi, come ha detto Madoc, i panni sporchi si lavano in casa.


Torniamo nelle sale di gilde e riprendiamoci, forza.
Rosalyn Le Blanc
00mercoledì 22 febbraio 2012 12:55
Dastar, dismetti quel piglio da capetto del quartiere che ti metti...i capi li abbiamo e sono lì apposta per dare ordini. Inoltre se il Guardiano ci dimostra che discutere in piazza è cosa buona (se no non risponderebbe), perchè dovremo smettere?

Attendo solo l' ultima risposta..solo l' ultima...in fondo pare che non sono l' unica idiota che nota che il Guardiano straparla.
Dastar Wrynn
00mercoledì 22 febbraio 2012 12:58
nessun ordine, nessun capetto, solo decenza.


E' ora di risollevare una gilda, e finchè non ci sarà un nuovo capogilda le risposte concrete non arriveranno.


Il mio è un consgilio


*sorride*
Crisso_
00mercoledì 22 febbraio 2012 13:30
Visto che questa discussione pare diventata pubblica, voglio dare una mia opinione.

Non interverrò sulle parole del guardiano ma voglio spiegare ai maghi quello che ho capito io su tutta sta storia dei guardiani.

Comincio con un esempio sulla differenza tra noi e i maghi.

Un guerriero, nel momento in cui diventa guerriero, accetta la morte come parte di ciò che significa essere guerriero. Il guerriero SA che ogni volta che estae la spada, fa un passo in più verso la morte. L'unica differenza sta nel come ci arrivi.
Per un mago è lo stesso, ogni volta che usa la magia fa un passo verso la morte, solo che lo stolto si convince che ogni volta che usa la magia fa un passo verso l'immortalità.

Lo stesso errore è capitato ai maghi nel rapportarsi con il loro guardiano. Si sono convinti che il benessere della gilda e il loro personale benessere fossero la stessa cosa. Vi siete convinti che il guardiano avesse a cuore la vostra sopravvivenza.
Mi sa che vi siete sbagliati un bel po'.

Dal nostro canto noi abbiamo subito capito che al nostro guardiano del singolo gildato o del capo gilda non frega nulla. Sono pronti a sacrificarci tutti per la gloria della gilda stessa. Siccome siamo soldati noi a questo eravamo già abituati da sempre, un soldato muore per la vittoria del suo esercito.
Forse diventando maghi pensavate che invece tutti voi doveste diventare dei/lich/ascesi/arcimaghi potentissimi/immortali.
Invece siete stati trattati come la carne da cannone di un qualsiasi esercito.
Mettetevi in testa che il guardiano non ha a cuore il fatto che sopravviviate, ma solo il fatto che vi comportiate da maghi, e che, comportandovi da maghi, otteniate la supremazia sugli altri.
Se ho capito correttamente il vostro guardiano è ben disposto a sacrificarvi tutti e a ricominciare da zero con gente che meglio si adatta alla definizione di mago. E credo che questo valga per tutti i guardiani.

Ora, se pensavate di ricevere aiuto e sostegno dal guardiano per la vostra sopravvivenza mi sa che avete fatto male i conti.

Noi sappiamo di essere mandati a morire, e da guerrieri lo accettiamo. Voi?
Rosalyn Le Blanc
00mercoledì 22 febbraio 2012 13:41
Ma tu c'eri quando il tuo capo è diventato generale di una Gilda?

Non so se ricordi, ma c' era un idiota che si è infilata in una, te la spiego semplice così anche un soldatino come te lo capirà, grooosssa magia che se andava bene, probabilmente saremmo morti in molti.

Quell' idiota si è inventata di sana pianta un sistema per salvare capra e cavoli, in più a messo voi lì dove state ora e vi ha dato questa possibilità di diventare i nostri assassini (quasi mi commuovo per la mia gentilezza).

Secondo te, l' idiota era così idiota da pensare davvero di non rischiare nulla?

Può essere che ora l' idiota sia un poco contrariata nel notare che la gilda "per il bene della gilda" sta andando verso la catastrofe, mentre prima "contro il bene della Gilda" stava riuscendo ad ottenere più privilegi di quanti gliene spettassero effettivamente.

Pensi che un piccolo soldatino con piccolo cervello dentro una grossa armatura, potrebbe mai dubitare del suo mega comandante in capo, se notasse che quest' ultimo li sta facendo sacrificare tutti per la "gloria" della Gilda?

Sai com'è? Io sono abbastanza idiota da notare che la gilda siamo noi che ci stiamo dentro e che se facciamo la fine dei topi, non c è molta gloria da tutti i punti di vista.
Crisso_
00mercoledì 22 febbraio 2012 13:46
Potete sempre consegnarvi se avete paura di morire. Come promesso non vi verrà fatto alcun male e verrete subito rilasciati.

Per favore, non chiamateci assassini.

Sappiamo che voi siete riluttanti vittime della stoltezza di Bloom e non siete nostri nemici. Ma scendendo in armi per difenderlo vi sottoporrete alle condizioni che abbiamo dichiarato.

Friedrich Von Kassell
00mercoledì 22 febbraio 2012 13:52
Herr crisso, herren le blanc, vi prego non vorrei che il guardiano dei maghi perdesse di vista la mia domanda con i vostri, assolutamente legittimi, commenti ma che purtroppo ritengo siano in una sede errata.

Attendo quindi la risposta del guardiano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com