E' morto Enzo Biagi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00martedì 6 novembre 2007 21:43
Milano,era ricoverato da alcuni giorni


Il popolare giornalista Enzo Biagi è morto nella clinica Capitanio di Milano dove era ricoverato da alcuni giorni. Al momento del decesso c'erano al capezzale le due figlie Bice e Carla, e i generi di Biagi. Veterano del giornalismo italiano, ma anche prolifico scrittore e conduttore televisivo in Rai, Biagi aveva 87 anni.


Tra i primi ad accorrere alla clinica milanese, appresa la notizia della morte del maestro, sono stati i giornalisti Sergio Zavoli e Ferruccio De Bortoli. Hanno espresso il loro cordoglio alle due figlie di Biagi, rimaste all'interno della casa di cura. Venerdì mattina le condizioni si erano aggravate a tal punto la situazione era stata definita "particolarmente critica". Da qui la decisione dei familiari di ricoverare il giornalista in clinica.

"Si è addormentato sereno prima della morte", racconta la figlia Bice visibilmente commossa. "Aveva programmato tutto anche per noi, ci ha fatto dormire qualche ora a me e mia sorella, e ci ha aspettate. Voi tutti ricorderete Enzo Biagi - ha continuato - io ricordo mio padre e sono grata a tutti quelli che in questi giorni ci hanno dimostrato tanto bene. Non dico che per noi è una scoperta ma ci ha stupito. Noi siamo i suoi figli, io ho perso un padre e sono solo più sola".

Giovedi i funerali
Le esequie avranno luogo giovedì a Pianaccio, il piccolo borgo di Lizzano in Belvedere, sull'appennino bolognese, dove era nato. La camera ardente è prevista alla clinica Capitanio di Milano, con accesso attraverso l'ingresso di via Quadronno. Restera' aperta sia martedì che mercoledì. Poi, giovedì mattina, il feretro sarà trasferito a Pianaccio per i funerali.

tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com