E' GIUNTA L'ORA DI CHIARIRE ALCUNE COSE

==leia==
00martedì 7 marzo 2006 10:14
Bene signori questo post potrebbe far discutere, potrebbe lasciare qualcuo anche non d'accordo. Ma la situazione di questa congrega è diventata NON COORDINABILE e quindi i casi sono 2: o me ne vado, o prendo provvedimenti.

Se me ne andassi, e dopo vi dirò chi ringraziare (o accusare), mi permetto di pensare che nessuno potrebbe sostituirmi. O meglio, l'unico che potrebbe, Fato, se ne guarda bene.

Quindi, non mi resta che rimanere. Parzialità...questa è l'accusa che vien fatta alla mia gestione. O meglio, più che di parzialità per simpatie off (vorrei tanto che qualcuno osasse dire questo) parzialità a livello di scelte di gioco, aggravata dal fatto che io NON MI CONSULTO prima di ogni gdr con tutti i master.
Ora siamo onesti ragazzi, fra di voi, alcuni si detestano. Non faccio nomi tanto sapete di chi parlo. Farvi andare d'accordo su qualcosa è impossibile perchè, accidenti a voi, anche quando accedete ad Avalon come PNG, nella vostra testa siete sempre pg di una delle due fazioni e quindi, QUALUNQUE GIOCATA faccia un pg a voi antipatico o nemico vi fa storcere il naso.
E quel che è peggio, venite presso di me, che ho avvallato, a lamentarvi.
Ora, chi mi ha preceduto ha scritto nel regolamento che il coordinatore ha la stessa valenza di un qualsiasi master ufficiale. Bene, troppa democrazia...ampiamente dimostrato mi avete che non funziona assolutamente. Specie, con questa dannata guerra di mezzo.
I motivi che mi hanno portato a diventare capo dei master penso che siano l'impegno e la dedizione che ho dato a questa congrega nel corso di ormai 7 mesi.
Ho masterato fino a 12 quest alla settimana, sacrificando il MIO gioco, masteravo e mandavo avanti esami anche quando ero rimasto praticamente solo, con mille sforzi ho messo insieme una squadra di master in grado di riportare ad un numero decente i gdr masterati alla settimana.
Posso aver commesso errori ogni tanto, di mastering e di valutazione, e mi sembra di averli sempre ammessi candidamente.
Ma mai ho scelto un esito o un gdr in base alle simpatie personali...quando accedo come thuke, non ho amici nè nemici...guardatevi nel cuore...e pensate se è lo stesso per voi.
Ognuno di voi, o almeno alcuni, in congrega hanno una persona che detestano. Io NO.
E ora vi dico perchè è IMPOSSIBILE nonchè fuori di discussione che prima di ogni gdr noi ci consultiamo TUTTI. Pensate alle razze, alle congreghe o ai regolamenti che io vi chiedo di valutare: passano GIORNI per non dire MESI prima che tutti dicano la loro e trovino un accordo, anche quando c'è una votazione. Davvero dobbiamo burocratizzare pure i gdr ? Far aspettare giorni un pg per NON CREARE PRECEDENTI ?
Mi dispiace ma questa burocrazia all'italiana è fuori di discussione.
Molti di voi sono stati scelti da me sulla base della FIDUCIA che ho verso di voi. So che mastererete per il meglio, leggendo quello che accade e non pensando che il vostro gdr favorirà il bene piuttosto che il male. Se non siete in grado di ripagare questa mia fiducia, è meglio che ve ne andiate.
Ma soprattutto, io pretendo la stessa fiducia. Mesi fa venni scelto dalle due fazioni come iudex maximus, ben prima che divenissi coordinatore. Le cose non sono cambiate signori.
Si può discutere, si può parlare...ma l'ultima parola spetta a me. Non che la cosa mi faccia impazzire...ma è così.

Potete star tranquilli che io sarò sempre equo. Le decisioni che prendo sono sempre dettati da logica, coerenza e motivazioni ON. Potete crederci o non crederci, condividerle o meno...ma restano decisioni CHIARE e DEFINITIVE. Io mi fido di voi siete un'ottima squadra di master, ad ognuno di voi io sono affezionato oltre il gdr...voi vi dovete fidare di me e del mio buonsenso che, mi pare, fino ad adesso abbia sempre fatto divertire i pg.

Per diverso tempo vi ho inseguito convincendo ognuno di voi a rimanere in congrega. Bene da oggi si cambia. Chi non si fida di me, chi non condivide il mio modo di gestire la congrega o questo conflitto, può andarsene. Sono stato da solo per mesi...posso farlo ancora.

Le migliori congreghe di Avalon secondo me sono i cavalieri del drago e i maestri dei veleni...perchè questo ? Perchè Ruh e Nihadiel sono due ottimi capocongrega e perchè, pur consultandosi con i loro sottoposti, sono fermi e decisi nel loro agire per la congrega.
Esattamente come su una nave, un comandante deve essere fermo e deciso. Preferisco avere degli sbarcati a degli ammutinati.
Io sono certo che Voi agirete sempre per il bene del gioco. Voi dovete avere la medesima certezza in me.
Non c'è da discutere: o vi fidate di me, o ve ne andate.

Ma rimane un fatto inconvertibile: l'ultima parola, purtroppo, devo averla io. Su tutto. E se non riusciamo col dialogo a giungere ad una soluzione che vada bene a tutti, automaticamente si fa come dico io. Il ruolo che ho è manifesto della fiducia che gli admins e la proprietà mettono in me. Quando saranno LORO a dirmi "questo NO" (e Leo, che ora può anche scrivere qui, ben ricorderà di averlo già fatto su alcune mie idee) io mi fermerò.

Non mi resta che dirvi: mi volete come coordinatore e vi fidate di me ? Non ve ne pentirete. Non mi volete, non vi fidate ? Fate una lista di coloro che vogliono il png disabilitato. In giornata saranno accontentati ed amici come prima.

E ora, due righe di ringraziamento ad una persona che fino alle 2.30 a.m. di oggi, mi è stato accanto capendo cosa stavo passando, capendo persino di essere stato spesso lui fonte di problemi per me. Questa persona, colui che manovra il png Fato, ha solo 16 anni, eppure ha impedito che Thuke cessasse di compiere il suo lavoro. Grazie Tony [SM=g27811]
habere
00martedì 7 marzo 2006 11:51
io, io!

+alza la manina, ben sapendo di essere l'unico della paventata lista.


chiarire alcune cose, mi pare giusto, ma partiamo dall'inizio, perchè messa così non è proprio chiara...

ieri sera ho chiamato in msn thuke, fato e masque per comunicar loro la mia decisione di non usare il png arcadia, avendo SMISURATA stima per ognuno di loro, e dicendomi disposto a dare le spiegazioni a loro in via privata proprio per evitare post come questo qui sopra... ma pazienza [SM=g27829]


non vi è stata accusa alcuna, e credo che Thuke, Masque e Fato l'abbiano capito... quindi sinceramente mi sorprende leggere di accuse di parzialità... io ho parlato di parzialità, vero, verissimo, ma in riferimento a cosa? al fatto che un master possa dire "a te si" ad un pg ad una sua richiesta, e ad identica richiesta di un altro pg rispondere "a te no". e non vi è stato solo questo frangente in cui ho parlato di parzialità, ma anche del fatto che su questo forum stesso sia scritto che in pratica i master favoriscano le congreghe combattenti a quelle non combattenti. Ho cercato di spiegare il mio disagio a reggere questa situazione, del mio non riuscire ad essere poi imparziale, e ho addotto tutto questo come motivazioni all'abbandono di Arcadia.

Ho piena fiducia in questa nave e nel suo timoniere, ma (probabilmente per miei limiti) mi troverei a remare contro proprio per una diversità di idee troppo pronunciata.

certo, ho cercato il confronto ed il dialogo con il timoniere della nave diverse volte, spero che questo mi venga riconosciuto, ma ogni volta, appena mostravo un punto di vista diverso da quello del coordinatore, ma forse per limiti nostri di scarsa capacità comunicativa, finiva sempre, con toni mai accesi, con Thuke che metteva in discussione il suo ruolo.

Mi pare che questo nessuno di Noi lo abbia mai fatto, nessuno di Noi ha mai voluto avere l'ultima parola in qualche discussione, lasciando l'onere (perchè ha ragione Thuke, è un onere bello e buono) al coordinatore.

Mi guardo nel cuore, e come Arcadia quando accedo non ho amici nè nemici, e penso anche di aver dimostrato questo, e soprattutto mai ho detto che un esito fosse dettato da altro che da una valutazione oggettiva. Mai ho messo in discussione il ruolo di iudex maximus del coordinatore.

Thuke giustamente parla di fiducia, e che sia ben chiaro : IO HO PIENA FIDUCIA nella persona che gestisce questa congrega [SM=g27822] . Ma alcune decisioni prese secondo logica, coerenza e motivazioni on mi vanno anche bene, ma che tale criteri vengano utilizzati per alcuni pg, e diversi criteri per altri, è una cosa che io non riesco a condividere. Da qui il mio chiedere la disabilitazione del png Arcadia... lo avevo fatto in privato, ora lo faccio qui in pubblico, sperando di esser stato chiaro e di non aver offeso nessuno [SM=g27822]

Mi associo al ringraziamento alla persona che muove il Png Fato per aver impedito a Thuke di cessare il suo lavoro. Avalon ha bisogno di questa congrega e questa congrega ha bisogno di Thuke. E piuttosto che esser un grattacapo per chi sacrifica il proprio gioco per far giocare gli altri (e forse so cosa significa) avevo preso e comunico la decisione di avere il png Master disabilitato.

Ovviamente credo che anche la condizione per avere Habere_Artem abilitato come master descrittivo venga meno... quindi nessun problema a rinunciare alla scrittina bianca [SM=g27811]


detto questo, un ringraziamento sentito a chi fa tanto per questo gioco, a tutti i master! [SM=g27811]
LEONIDAS73
00martedì 7 marzo 2006 14:30
SONO L’ULTIMO ARRIVATO…O FORSE NO?
Mamma mia ragazzi quanto vorrei che aveste i PNG master da un po’ più di tempo. In questa parte del forum è la prima volta che accedo, ma la discussione non so quante volte l’ho già sentita.
Se volete ho da dare una botta x ciascuno, non cattiva, forse sagace, sicuramente antipatica, visto che parliamo di persone adulte e che hanno dimostrato di essere anche intelligenti, molto intelligenti.
Comunque giusto x non risparmiarvi niente, a Thuke vorrei dire di fartene una ragione, nel ruolo che hai devi prendere decisioni le quali, qualcuno lo scontentano sempre. Non posso entrare nello specifico dei fatti, perché non gli conosco, posso solo genericamente confermare di aver “imposto” alcune cose a Thuke, tutte riguardanti il gioco, naturalmente.
Ad Habere dico che ne ho visti tanti uscire dai master perché non potevano approvare la linea tenuta dal coordinatore, ma fin troppo spesso gli ho visti tornare a lamentarsi. Ognuno di noi ha le sue idee, ma il tuo atto, sarebbe inutile per te se hai torto, per quelli che ritieni penalizzati se hai ragione(perdendo uno dei pochi che ,eventualmente, si dedica a loro).
Certo il tuo atto non è affatto inutile, non sono cosi stupido da crederlo veramente, ma siamo un gruppo, con delle regole, le quest non possono essere soggette a veti contrapposti, altrimenti non si va avanti e non si gioca. Quello dove spesso sbagliamo e che nelle nostre insicurezze, ci aggrappiamo ad una presunta “oggettiva” logica ON. Cercando in quella le risposte che possano tacitare chiunque, dimenticando che a guidarci(e x i master vale 1000 volte tanto) è la logica di gioco. Ricordo che leggendo il manuale di D&D lessi che il master doveva Equilibrare il gioco durante la partita,se ciò fosse stato necessario. All’epoca avevo 16 anni e la cosa mi mise in crisi, ma è questo il compito del master ,non subire o accontentare i player ma seguire una chiara logica di gioco. Per fare un esempio facile, c’è stato un momento in cui i cattivi, subito dopo la conquista della città, dopo aver imbonito la popolazione, volevano portare la popolazione dalla regina a chiedere la fine della guerra. La cosa avrebbe avuto una logica inequivocabile in on, ma avremo lasciato risolvere la guerra all’intervento di PNG. Stessa cosa volevano fare i buoni, che chiedevano l’insorgere della popolazione contro i cattivi…stessa cosa una quest risolta dall’intervento di png.
Scusate la digressione, Habere ripeto, non sono stupido e so che se abbandoni per te non è inutile, e se è quello che senti sono convinto che è quello che devi fare. Ma sono altrettanto convinto che se ti fermi a ragionare, tentando di riconquistare una visione oggettiva, ti renderai conto, che a prescindere dagli errori che tutti facciamo, il miglior modo per migliorare le cose e rimanere nel gruppo per portare una visione diversa, in grado di far ragionare la gente, e questo a prescindere dalla ragione o dal torto di ciò che si dice, se fatto con i modi dovuti, è sempre un arricchimento. Anche perché non penso vorrai negare l’intelligenza dei tuoi interlocutori.
Come dicevo prima, ho visto molti di quelli che se ne sono andati, continuare a lamentarsi per una o l’altra cosa, e questo, onestamente, sapendo che restando potevano fare la differenza, per quello che sostenevano,in un momento che erano attivi solo uno o due master, mi faceva ridere amaro. Non fare lo stesso errore, accetta un indirizzo diverso da quello che vorresti, nel mentre avrai sempre l’opportunità di esporre la tua opinione.
Comunque voglio precisare, anche se deciderai di rimanere fermo nella tua decisione, ti esprimo la massima stima, e comunque capisco tale decisione, anche se come avrai capito non la condivido.
Lasciatemi dire un ultima cosa. Thuke ha ragione nell’affermare che non è possibile coordinarsi tutti prima di fare un GDR. Non solo ma in più vorrei ricordare che è SEMPRE stato il master coordinartore di una quest a DECIDERE come tale quest dovesse proseguire. Per fare un esempio ricordo il germanico di Argento. Certo al 90% si tratta dello stesso master che ha “creato” la quest, ma ciò non toglie che una visione organica per il proseguimento di una qualsiasi quest ci vuole.
Una quest importante come quella che ha portato alla presa di Barrington da parte dei cattivi(e che per inciso, ha visto Thuke anche come unico master disponibile per buona parte del suo svolgimento)non può essere messa in ostaggio di veti contrapposti, ed ha senso solo se si da piena e incondizionata fiducia al master coordinatore, in qualsiasi delle sue scelte.
Fidatevi ragazzi, Thuke ha fatto e fa un ottimo lavoro, sia per la congrega che per la quest. Lasciatemi solo fare un piccolo appunto. Tra le congreghe che vanno meglio al loro interno ci sono i guardiani, e questo xchè abbiamo avuto un ottimo comandante (Mharakay) che ha saputo prendere una congrega che era nel mezzo delle polemiche e ha saputo riformarla dandogli regole e principi da seguire. Ma anche perché insieme al comandante abbiamo avuto ottimi guardiani che hanno saputo affiancare e aiutare il comandante, sapendo anche essere in disaccordo, ma mai ai danni della congrega stessa.
Questa congrega è importante per il gioco, e tutti noi che questo gioco lo amiamo, siamo chiamati a dare del nostro per farlo crescere.

Maresciallo Rocca.
Larennor
00martedì 7 marzo 2006 15:18
Non ho null'altro da aggiungere, (tranne che stamattina mi son svegliato come uno zombie) a quanto detto da Thuke.

Sono il primo a battersi il petto perchè credo di aver creato in più di un occasione, dei problemi al nostro capitano (commodoro Thuke della marina britannica :p) e di questo gli chiedo scusa pubblicamente.

Rinnovo la mia fiducia in lui, semmai ce ne fosse bisogno, e come già detto a lui, accetterò ogni decisione (anche quelle che non condivido e quelle sulle quali non mi consulterà).

Sottoscrivo Fede quando afferma che me ne guardo bene dal sostituirlo, e non perchè non mi creda capace di farlo, bensì perchè se stacca lui, i master possiamo anche smantellarli.

Salpiamo, capitan uncino? (e non azzardarti a chiamarmi Spugna)
°)Masque(°
00martedì 7 marzo 2006 15:47
Non credo di dover aggiungere niente a quanto già detto da Thuke,se non che ancora una volta ha dimostrato di essere il Coordinatore per una ragione più che valida.

Non voglio sembrare freddo,impersonale o cinico,mi limiterò a prendere atto delle decisioni prese da Arcadia e da Thuke,concordando in pieno su entrambe,ma senza perdermi in tentativi di recupero disperati.

Registro la defezione,ora è tempo di muovere oltre.
sydia
00martedì 7 marzo 2006 20:13
Ritengo che tutto si possa dire di Thuke tranne che sia parziale quando mastera o quando decide le giocate, anzi, mai visto un master così disponibile.
Ancora ricordo quando accetto' senza alcuna pretesa di unire la sua ruolata del circo png con noi artisti e quando addirittura mastero' in coppia con me, un misero master ad honorem con a malapena 2 settimane di "scritta bainca alle spalle", l aparzialita' in giocco nn è nella sua natura.

Mi prendo al colpa di essere anche io altamente fautrice dello stress psicologico dimostrato da Thuke e di essere una dei master rincorsi da lui per evitare la defezione, anche se assolutamente non per discordanze di opinioni sul gioco, tutt'altro..ma questa è un altar storia..

Ringrazio Thuke per aver ancora una volta tenuto duro e essere ancora il nostro master coordinatore del cui operato ho piena fiducia(e per il suo ruolo in questo esito "felice" devo ringraziare anche Fato) e mi rammarico dell'addio da parte di master Arcadia, per il resto non posso che condividere le parole del "capo" e tornarmente nuovamente silente nel mio angolino [SM=g27823]

[Modificato da sydia 07/03/2006 21.02]

[Modificato da sydia 07/03/2006 21.09]

.Flint.
00martedì 7 marzo 2006 20:22
NON CI STO.
ALLORA ALLA LISTA DELLE CONGREGHE MANCANO GLI MdM...COME FAI A NON MENZIONARLA?????? [SM=g27828]

Scherzi a parte....capo sempre a disposizione.... d'accordo con te al 100%...... sopratutto al fatto di chiedere il permesso per la quest!!!!!

Hi Boss

Fistandantilus
the short name.

[Modificato da .Flint. 07/03/2006 20.25]

davide(dado)
00martedì 7 marzo 2006 20:33
Sono appena entrato in congrega... premetto che ho letto solo il post di thuke e basta.

Prima non c'ero, e non so tutto di tutti. Dico solo che ho fiducia in Thuke, come master, e sopratutto come coordinatore.

Non dico altro perchè è giusto rispettare tutti i master che si fanno il "cu.." per seguire tutto e tutti, e immagino quanto sia pesante il lavoro di Thuke.

Hai il mio appoggio [SM=g27811]
==leia==
00mercoledì 8 marzo 2006 09:36
GRAZIE
A tutti un sentito grazie. Prendo atto della decisione di Arcadia che provvedo a rendere operativa. [SM=g27813] .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com