Re:
gavia, 25/09/2009 16.45:
IO INVECE LA VEDO COME UNA CADUTA DI STILE,SE VUOI FARE MOTO DI PREGIO NON PRODUCI MOTO CON MATERIALI POVERI PUR DI VENDERE,PER QUELLO CI SONO GIà LE GIAPPONESI
le aziende, rafforzata la propria immagine con prodotti solidi, marketing e grandi vittorie, tastano il mercato, realizzando prodotti per targhet anche inferiori, poichè l'immagine acquisita fa aumentare la richiesta dei clienti anche che hanno budget inferiori...
a ducati, aprlia, honda e altre non interessa commercializzare l'usato, ma il nuovo..unica fonte reale di utile aziendale.
del resto è impensabile che un'azienda punti solo al settore di nicchia....fallirebbe poco dopo, come è successo già per ducati stessa, MV e morini adesso...
le azienda lavorano per produrre e vendere......se non si adattano alle richieste di mercato non possono andar lontano (e qui i jappo insegnano....qualità e prodotti discutibili ma non conoscono grandi crisi, perchè assecondano il mercato)
io non mi scandalizzo quindi, anzi...ritengo che allargare la famiglia con diversi prodotti per tutte le tasche sia una scelta commerciale vincente.....poi le chiacchere da forum o da bar sono solo chiacchere
piuttosto...se è qualcosa di esclusivo che cerco...c'è bimota...ghezzi & brian e altre ancora...