Ding - Spirito della natura

Larennor
00sabato 30 dicembre 2006 16:20


Nome: Non ha nome, ma si presenta ai mortali come "Ding"
Razza: Spirito della natura
Età: Sconosciuta
Sesso: Non ha sesso, essendo pura energia, ma si presenta come un maschio.
Allineamento: Neutrale Puro

Descrizione:
Ding è uno spirito della natura: un'entità composta di pura energia, e non ha, in quanto tale, un corpo fisico.
Sebbene ciò, nei rari casi in cui decida di presentarsi ai mortali, lo fa assumendo le sembianze di un piccolo umanoide, apparentemente un bambino.
Ha lineamenti delicati, i capelli castani e vivaci occhi verdi. Veste completamente del verde degli alberi, a partire dalle scarpine, per finire al buffo cappello dal quale fan capolino delle graziose orecchie a punta.
Appare sempre in possesso di uno strumento musicale: un flauto di Pan di pregevole fattura, dal quale egli riesce a trarre note di infinita bellezza, e mai se ne son sentite di paragonabili tra i mortali.
Ma la sua voce, non è da meno della sua musica, melodiosa e soave, che quando parla sembra che stia cantando ... e la sua virtù è superiore a quella dei migliori cantori elfici.
Come la natura da cui deriva, Ding guarda distaccato allo svolgersi degli eventi, nè buono nè cattivo, lascia che la storia faccia il suo corso senza mai intervenire direttamente.
E' molto difficile che lo si trovi in compagnia di esseri mortali, ma a quelli che lo vedono, e che hanno particolare affinità con la natura, Ding potrebbe anche dispensare dei doni, o svelare segreti ... risulterà, in ogni caso, estremamente enigmatico, e raramente le sue parole non nasconderanno allegorie.

BACKGROUND:
E' impossibile attribuire una data alla sua nascita, ma vi basti sapere che Egli esiste da prima che uomini o elfi concepissero il primo pensiero; e che non vi sono stati eventi, grandi o piccoli che siano, che l'abbiano preceduto, e contemporaneamente, che l'abbiano coinvolto, poichè mai egli intervenì direttamente nelle vicende del mondo; preferendo osservare, incuriosito, l'evolversi degli eventi ... e pochi son quelli che l'abbiano incontrato, o che, fortunati loro, ne abbiano ascoltato la musica ...

SKILL E POTERI:

Spirito:
Uno spirito della natura non ha un corpo fisico, ma è composto solo di energia, nella sua forma più pura. Da questo status, dipendono l'assenza di peso, la capacità di levitare e volteggiare nell'aria a piacimento, l'immunità ai danni normali e, solo quando non assume forma corporea, la possibilità di attraversare gli oggetti.

In comunione con la natura:
I sensi di uno spirito della natura funzionano in modo completamente diverso da quelli dei mortali, di qualunque razza essi siano.
In un raggio di 30 metri egli vede tutto quanto gli animali vedono; sente tutto quanto essi sentono; percepisce ciò che tocca gli animali, le piante, l'acqua o la terra, come se stessero toccando lui ... nulla gli è nascosto.

Trucchetti:
Lo spirito della natura può provocare alcuni eventi, di piccola portata, con la magia. Può ad esempio creare un fuoco, che tuttavia non brucerà nulla e non potrà esser spento se non da lui; potrà far soffiare un leggero venticello; creare giochi di luce; o altre cose del genere.

Canzone di Ding:
Suonando nel suo flauto, o semplicemente cantando, Ding può attirare verso di sè tutte le forme di vita animale (non magiche, quindi non unicorni, viverne, grifoni ecc. ecc.) presenti in un raggio di 50 metri; e causare comunque stupore e curiosità in tutte le altre.


Apparso nei seguenti GDR UFFICIALI:
Il flauto, la pioggia e il cavaliere

[Modificato da Larennor 30/12/2006 16.21]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com