Come puo un mezzorco distruggere una compagnia

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Nairno
00lunedì 7 luglio 2003 01:10
Vorrei raccontarvi un'episodio accaduto al nostro gruppo dove il mio simpatico barbaro mezzorco da 6 di int ha praticamente devastato l'unione del gruppo.

Ci trovavamo in una città fortificata dell'Amn, nel quartiere dei templi. Ad ogni porta c'era un "predicatore" che portando acqua al proprio mulino cercava di avvicinare i passanti. Disgraziatamente uno di questi (della chiesa di Talos) si rivolge al mio barbaro il quale in tutta risposta grugnisce "Esiste solo il grande Dio Grifone Uthgar!" al che il "predicatore" lo ammonisce dicendogli: "ahh! Blasfemo! tu morirai qui!". In tutta risposta Gharm lo spintona credendo (con 6 di int è facile interpretare bene quel "tu morirai qui" come una minaccia di morte) che il prete volesse attentare alla sua vita. Ovviamente vedendo la mal parata il prete fugge nel suo tempio gridando aiuto. Da qui una serie mostruosa di eventi crollano addosso a Gharm e al resto del gruppo. Guardie che gli puntano le armi contro, tentativi di ammanettare il mezzorco prove di forza ecc. Il tutto si conclude con un chierico (che si rivela essere uno dei capoccia della città) che prima li paralizza (a Gharm e al ranger del gruppo) poi li fa disarmare e insultandoli li conduce nelle prigioni asserendo che il giorno dopo sarebbero stati bastonati nella pubblica piazza (memorabile la battuta del mezzorco dopo che il chierico gli aveva detto: "A quante bastonate puo resistere uno della tua razza? 20?" e in tutta risposta gli dico: "Uno di tua razza anche meno!"). Insomma dopo aver ricevuto TUTTI un bel po di legnate (durante le quali Gharm non fa una smorfia nonostante avesse ricevtuo 32 danni su 48pf totali) il gruppo viene buttato fuori dalla città esiliati per sempre dalla stessa e marchiati a fuoco come "criminali". Al che si ritrovano: col mezzorco che si sente colpevole dell'accaduto ma che non ha i mezzi per giustifcare l'accaduto (ricordate il 6 di int?). Il ranger che è rimasto chiuso fuori dalla città senza la sua fedele lupa e non vuole andarsene fino a che non l'avrà ritrovata ma è impossibilitato a rientrare per "recuperarla", il che a suo dire portrebbe causare il suo allontanamento dal gruppo. Il tiefling imparanoiato dopo le bastonate che gli ricordano quelle della sua gioventù e che sono la causa della sua psiche "malata". Il monaco che non si pronuncia. E il povero halfing molto legato al barbaro ma che a causa di questo aveva rischiato di morire essendo rimasto a 0pf.

Ora mi chiedo ma che cavolo proprio un pg del genere mi dovevo andare a creare? [SM=x77422] Mi sa che la prossima volta che ci troveremo alle porte di una città Gharm aspetterà fuori :D

Gharm il Mezzorco.

p.s. a regà scusateme :)
smrole
00lunedì 7 luglio 2003 03:21
sei un grande.;)
Nairno
00lunedì 7 luglio 2003 03:24
eheh grazie! ;) ora aspetto gli insulti dei miei compagni [SM=x77475]
Herusul
00lunedì 7 luglio 2003 04:12
quelli martedi' in game arriveranno:D

qua non hanno senso ;)
Viconia
00lunedì 7 luglio 2003 05:21
E' il destino di tutti i mezz'orchi essere cosi' carismatici. ed i mezz'ogre sono anche meglio (vedersi le perle di saggezza del mezz'ogre barbaro del nostro gruppo nel forum apposito relativo agli annedoti piu' simpatici :D )

Vabbe' ve le riporto direttamente qui' per una piu' facile consultazione [SM=x77410]


Krasher, mezz'ogre barbaro/berserker furioso la vera mascotte del nostro gruppo, una bomba a orologeria con intelligenza peggio di una formica analfabeta
Vichy (DM) "il salone e' ricoperto di polvere e detriti. Una borta sembra chiudere l'accesso alla sala successiva (la ladra non riesce a scassinare)
Krasher "Me apre a maniera di ogre"
Vichy "??"
Kra "Me no ricorda. Ugh! Allora brucia villaggio, stermina uomini, violenta donne, mangia bambini"
Vichy "......... non vedi villaggi di fronte a te....solo una porta....."
Kra "Ugh...allora me torna indietro, trova villaggio, stermina uomini, violenta donne e mangia donne cosi' pancia piena e viene idea per aprire porta!"
Vicky (rivolta al resto del gruppo) Non e' il personaggio con intelligenza 6...e' il giocatore.....

A spasso per i piani
"Vicky (interpretando un vampiro che voleva dal party un artefatto di grnade potere) "SO' che e' in vostro possesso.....mi offro di acquistarlo da voi......."
Mago: "e quale sarebbe la nostra ricomensa per tutto cio'?"
Vicky /VAmpiro " LA vostra vita......
Krasher: "me capito! Noi ezze finiti su semipiano di pagliacci. Ora bardo suona bacchetta con buchi e tu balla come scimmiette di Baldur's Gate!"
Vicky (coprendosi la faccia colle mani) "......iniziativa va'....."

Krasher il fine diplomatico

Fermati all'ingresso di Baldur's gate. Le guardie non vogliono concedere l'ingresso al mezz'ogre. Krasher si gratta la testa ed estra due teste di banditi da n sacco maleodorante
" Loro dice stessa cosa, Krasher no passa di strada se Krasher no da tutto oro. Oro loro no dice nulla pero'"
Vicky ".........."

La famosa diplomazia degli ogre

Il gruppo cattura un guerriero malvagio dedito a un culto segreto e cerca di scoprire dove e' il loro nascondiglio. Il guerriero resiste ai normali metodi di interrogatorio.

Krasher (accarezzando lo spadone a due mani huge dal quale non s separa mai) "Me pazza prossimi.....(indica due dita colla mano) dieci minuti a spiegare te significato della parola dolore"

[Modificato da Viconia 07/07/2003 5.24]

Arvegil
00lunedì 7 luglio 2003 11:34
Vedrete come si evolverà la vicenda.. Vedrete.. Uhuhuhuhuh.
In tutto questo mattì, sappi che hai fatto benissimo a comportarti come ti sei comportato, hai rispettato il tuo pg, ovviamente hai messo in difficoltà il gruppo, ma è il prezzo da pagare per riuscire ad abbattere un orco "solo col bonus".. :D
Giobbe
00lunedì 7 luglio 2003 14:33
eh eh eh... meraviglioso tsò mezzorco... dove lo posso trovare e a quanto sta?
Herusul
00lunedì 7 luglio 2003 14:43
TRE orchi!! :D
AquariusCDZ
00lunedì 7 luglio 2003 15:52
Il monaco non si è pronunciato... vedrai appena siamo in prossimità della prossima città...
Elwood Blues
00lunedì 7 luglio 2003 23:51
Ora guido un mezz'orco barbaro (che strano...) con INT 8: nn gli sto facendo fare così tanti danni, lo tengo sotto controllo anche se le sue cazzate le combina. Per bckground è legato ad un PG elfo che lo ha preso come un figlio/seguace.
E' un modo come un altro per evitare certi rischi.


Elwood
Herusul
00martedì 8 luglio 2003 01:29
penso che per evitare danni, a Gharm gli casteremo
addosso Silenzio e Permanenza, nonche' ogni mattina
Sfera Elastica di Otiluke :D

e pensandoci bene anche Charme Mostri :D
Fembren
00martedì 8 luglio 2003 08:40
A questo punto un bel Labirinto?

[SM=x77425]
sgrevi
00martedì 8 luglio 2003 09:16
Impagabile Role Play !
Se posso permettermi... pensavo che Kroda fosse un personaggio indomabile, ma questo Gharm è davvero ben giocato !

Di fatto ogni volta che incontra qualcuno... è un'avventura !

[SM=x77410]
Arvegil
00martedì 8 luglio 2003 11:03
Lo puoi ben dire... Sto diventando calvo a masterizzare un Mezz'orco barbaro con int 6 e car 6, un monaco xenofobo con car 6, un tiefling ladro paranoico, un halfling logorroico e vendicativo e un ranger psicolabile.

Immaginatevi la scena dunque.. :D
Cimaster
00martedì 8 luglio 2003 15:53
Re:

Scritto da: Arvegil 08/07/2003 11.03
Lo puoi ben dire... Sto diventando calvo a masterizzare un Mezz'orco barbaro con int 6 e car 6, un monaco xenofobo con car 6, un tiefling ladro paranoico, un halfling logorroico e vendicativo e un ranger psicolabile.

Immaginatevi la scena dunque.. :D



Purtroppo per voi io ho un personaggio peggiore.
Un mio personaggio giocante ha tirato i dadi e ha scelto la colonna dove c'era un 5. Voleva fare un barbaro mezzorco... indovinate dove ha messo il 5?? Ma nell'intelligenza!!! Aveva intelligenza 3 !!!!!

Non sapeva quasi parlare. L'unica cosa che diceva era:
"MAMMA!!"
"Klimsh FAME!!!"
"Bella pelliccia!!!"

La sua peculiarità era che aveva perso la strada di casa e non ritrovava la sua tribù... Ma sua madre gli diceva sempre: "Klimsh, se ti perdi vai sempre dritto, da qualche parte arriverai...." e in effetti lui dal freddo Nord è arrivato fino a Colline Mantogrigio a PIEDI sempre andando dritto....
Ogni volta che qualcuno pronunciava la parola "Mamma", lui si commuoveva, si rizzava in piedi e cominciava a correre dritto davanti a lui dicendo: "Mamma arrivo!!!"
Aveva una sola abilità con gradi: PROFESSIONE Cacciare....
E mentre gli altri si accampavano lui andava in giro a cacciare... Una volta è tornato con un cinghiale, una volta con un piccione, una volta con una lepre...

Un giorno il Grande Druido mandò a chiamare ognuno dei PG tramite un'aquila, legandole alla zampa un messaggio. Ognuno si presentò nel posto scritto nel bigliettino, tranne Klimsh che si presentò con l'aquila messaggera, spennata, decapitata e pronta da magnare!!
Pare che il Grande Druido non abbia particolarmente gradito....

Ne ha combinati di pasticci.... il giocatore che lo interpretava era molto bravo, purtroppo però lo interpretava così bene che si è rotto le palle di fare la figura del deficente ogni volta e ha cambiato il grande Klimsh Terrore degli Orchi (lui che è un mezzorco) in uno gnomo illusionista!!
E come abbiamo fatto a fare il change di personaggio??? Ovviamente ha cominciato a correre sempre dritto... e da Tilverton (dov'erano i PG) si è ritrovato a Shadowdale!!!!

Arvegil
00martedì 8 luglio 2003 19:51
Forrest Gump.. :D
Forse pure più idiota.. Cmq grande interpretazione! [SM=x77429]
Elwood Blues
00martedì 8 luglio 2003 20:38
Nota per voi, Kroda è il mio barbaro. Comuqneu con un Int pari a 8 posso ritenermi un pluri-ripetente pregiudicato ma non del tutto mongolo..... Certo ho l'analfabetismo nel sangue ma ciò nn toglie che i gamberi li sbuccio prima di venderli, no come Forrest Gump.........

E' vero, un Mezz'orco è comunque potenzialmente a rischio incanti sulla mente e sul controllo.

Secondo me puo essere un buon PG da giocare, basta che nn sia troppo l'ago della bilancia nel gruppo. Certo, per me conta molto il gruppo: con le sue azioni e non azioni rende il mezz'orco troppo o molto importante.

El
smrole
00mercoledì 9 luglio 2003 04:13
OT

Scritto da: Cimaster 08/07/2003 15.53
Ogni volta che qualcuno pronunciava la parola "Mamma", lui si commuoveva, si rizzava in piedi e cominciava a correre dritto davanti a lui dicendo: "Mamma arrivo!!!"



zitto che mi commuovo!!! MAMMA, DOVE STAI????? [SM=x77400] [SM=x77420]

comunque è proprio vero: i personaggi scaris sono quelli che davvero lasciano il segno, se interpretati per bene. quelli superpompati... non so, non ho mai incontrato nessuno che li sapesse caratterizzare bene davvero, che li rendesse memorabili!
Cimaster
00mercoledì 9 luglio 2003 10:46
E' vero!!

Scritto da: smrole 09/07/2003 4.13


zitto che mi commuovo!!! MAMMA, DOVE STAI????? [SM=x77400] [SM=x77420]

comunque è proprio vero: i personaggi scaris sono quelli che davvero lasciano il segno, se interpretati per bene. quelli superpompati... non so, non ho mai incontrato nessuno che li sapesse caratterizzare bene davvero, che li rendesse memorabili!



Ti dirò di più!!
I personaggi scemi sono quelli più facili da giocare. Alla lunga però stancano, soprattutto se un PG è nel gruppo uno di quelli che usano il cervello.
Purtroppo il giocatore che impersonava Klimsh era uno di questi: e vedendo che gli altri del gruppo non riuscivano a cavarsi fuori da un buco senza di lui (giocatore), ha deciso di fare uno gnomo illusionista in modo da avere voci in capitolo.
Comunque sia... questo giocatore mi ha fatto divertire da matti (va bè che ci marciavo un pò sopra anch'io , eh!!!)

[SM=x77413]
Herusul
00mercoledì 9 luglio 2003 13:06
il Pat sarebbe perfetto per fare il supereroe pompato, solo che verrebbero fuori scenette alla Final Fantasy 8(c'avete presente Laguna?)

huahuahuahuahuauhauha :D


PS:spero il Pat non legga mai sto forum :D
Loran McAllister
00mercoledì 9 luglio 2003 13:32
Show must go on...

Salve gente!
Un saluto a tutti, in particolare al Cimaster, il mio DM attuale! :D
Sono nientepopòdimenoecchè... il giocatore dello sciagurato Klimsh barbaro mezz'orco nonchè Terrore degli Orchi! Devo ammettere quanto fosse divertente farlo cacciare nei guai ed interpretarlo da vero primate, tuttavia agli effetti del gioco di ruolo era poco soddisfacente (rientro nella schiera dei giocatori a cui piace usare la testa[SM=x77429] ).
Ho abbandonato Klimsh proprio col passaggio di livello e signori miei devo dire che in quel momento ho guardato la scheda e mi son chiesto "ma cosa cazzo sto facendo, è una bestia di personaggio!" (in tutti i sensi...) infatti ho già in programma di riprenderlo in mano appena le circostanze lo permetteranno (ovvero in caso di morte dello gnomo illusionista, il quale è altrettanto molto divertente [SM=x77400] ).

Vi saluto gente!
Evviva i mezz'orchi!

Cimaster
00mercoledì 9 luglio 2003 13:49
Re: Show must go on...

Scritto da: Loran McAllister 09/07/2003 13.32

Salve gente!
Un saluto a tutti, in particolare al Cimaster, il mio DM attuale! :D
Sono nientepopòdimenoecchè... il giocatore dello sciagurato Klimsh barbaro mezz'orco nonchè Terrore degli Orchi! Devo ammettere quanto fosse divertente farlo cacciare nei guai ed interpretarlo da vero primate, tuttavia agli effetti del gioco di ruolo era poco soddisfacente (rientro nella schiera dei giocatori a cui piace usare la testa[SM=x77429] ).
Ho abbandonato Klimsh proprio col passaggio di livello e signori miei devo dire che in quel momento ho guardato la scheda e mi son chiesto "ma cosa cazzo sto facendo, è una bestia di personaggio!" (in tutti i sensi...) infatti ho già in programma di riprenderlo in mano appena le circostanze lo permetteranno (ovvero in caso di morte dello gnomo illusionista, il quale è altrettanto molto divertente [SM=x77400] ).

Vi saluto gente!
Evviva i mezz'orchi!




Ma come diavolo farà Klimsh ad utilizzare l'armatura magica che ha una parola di attivazione???
Mica possiamo cambiare la parola di attivazione come si cambia il PIN di un telefonino.... (Mettiamo MAMMA come parola di attivazione???)

Mio Dio.....
Elwood Blues
00mercoledì 9 luglio 2003 17:44
Consiglio "ngu" come parola di attivazione per quel mezz'orco....
ihihih

Elwood
Cimaster
00giovedì 10 luglio 2003 09:50
Re:

Scritto da: Elwood Blues 09/07/2003 17.44
Consiglio "ngu" come parola di attivazione per quel mezz'orco....
ihihih

Elwood



Ah ah ah
MI-TI-CO!!
Loran McAllister
00giovedì 10 luglio 2003 13:42
Re: Re: Show must go on...

Scritto da: Cimaster 09/07/2003 13.49


Ma come diavolo farà Klimsh ad utilizzare l'armatura magica che ha una parola di attivazione???
Mica possiamo cambiare la parola di attivazione come si cambia il PIN di un telefonino.... (Mettiamo MAMMA come parola di attivazione???)

Mio Dio.....



Uhm.. si potrebbe invece farla attivare contemporaneamente all'ira barbarica... allora si che sarebbero guai per tutti... [SM=x77425]
Loran McAllister
00giovedì 10 luglio 2003 13:47
E' una tragedia!

Cimaster cavolo, comunque potevi anche evitare di farmi avere un'armatura magica ad attivazione! Ecchecc... lo sai che poi non la posso usare!!!
Che nervoso... oggi son nervoso... colpa di un colloquio di lavoro... >-:


Cimaster
00giovedì 10 luglio 2003 14:15
Re: E' una tragedia!

Scritto da: Loran McAllister 10/07/2003 13.47

Cimaster cavolo, comunque potevi anche evitare di farmi avere un'armatura magica ad attivazione! Ecchecc... lo sai che poi non la posso usare!!!
Che nervoso... oggi son nervoso... colpa di un colloquio di lavoro... >-:





Non ti preoccupare, che stasera ti spupazzi un pò e scarichi la tensione....
Lo sai che la nostra tanto acclamata Glenys non c'è forse stasera??? Come farete senza la vostra tanto amata barda???

E poi Loran... non puoi mica essere inkazzato col mondo: sei entrato nel guinness dei primati come il mezzorco più stupido del pianeta....
Ma si può... uccidere l'aquila messaggera.... mio dio...
Loran McAllister
00venerdì 11 luglio 2003 16:21

...GU?


Fembren
00venerdì 11 luglio 2003 16:40
Un'ottima interpretazione però!
Joliet Jake Blues
00lunedì 14 luglio 2003 11:42
Beh, io devo fare i complimenti a Kroda (il mezz'orco di Elwood) che ha tenuto da solo un'arringa difensiva per salvare diurante un processo due suoi compagni.
Con un intercalare alla Renato Pozzetto e un lessico degno del miglior ragionier Fantozzi è riuscito a convincere un giudice elfo a non uccidere il suo migliore amico, geniale!!
Bravo il fratellone!!!(:


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