Candidato Master di Congrega Valarmath (pg master LAMPO) ----> esaminatore Archoch

Valarmath
00domenica 5 settembre 2004 11:55
Richiesta di esame in data 05 / 09 / 2004

ESPERIENZE di GDR:
1) ( On-line ) Presente su Avalon da Gennaio 2004, spesso mi viene richiesto di arbitrare duelli sia da pg esperti che meno.

2) ( Cartaceo ) Player di Warhammer (per 1 anno), player e master di GiRSA (da 3 anni), player e master di Cyberpunk ( per 2 anni), player di Star Wars, The Call of Cthulu, Vampires: The Masquerade ( saltuariamente ).

Dati del personaggio su Avalon:
- Punteggi:
Karma: 1940
Salute: 266
Mente: 369
Forza: 260
Allineamento: Caotico Malvagio

- Congrega di appartenenza: Maestri delle Armi, Maestro Venerabile (capocongrega)

Per ora non ho links di gdr realizzati (anche se in realtà ne ho masterati diversi), per un motivo che poi spiegherò all'esaminatore a causa di motivi personali...
Preferite che masteri un Gdr di prova stile cerimonia o stile duello?...o entrambi?

P.S. Ho sbagliato a inserire il post prima di mettere il nome pg master....che vorrei fosse LAMPO.....scusate....
Sid...sid...sid

[Modificato da Valarmath 05/09/2004 11.57]

Fabrox
00martedì 7 settembre 2004 23:55
Re:
Va bene ! Corretto il titolo ...
Prepara un GDR, scegli tu che tipo di GDR, e' il tuo biglietto da visita personalizzato.
Chiedo gentilmente ad un master di esaminare Valarmath appena possibile.

Sid et Role,
archoch
00mercoledì 8 settembre 2004 00:22
visto che quello per cui mi ero proposto è sparito, posso occuparmene io, se per lui e per te va bene ;)
Fabrox
00mercoledì 8 settembre 2004 00:34
Re:
[SM=g27811] benissimo ! Buon esame
Valarmath
00mercoledì 8 settembre 2004 20:27
Okizzzzzzzzzz
Perfettissimo, x me possiamo iniziare pure....presto posterò il gdr come biglietto da visita
D'accordissimo col farmi giudicare da archoch.....buon esame a me a archoch....[SM=g27811]
archoch
00mercoledì 8 settembre 2004 21:04
in attesa del gdr, qualche domanda di apertura.. cosa significa per te essere un master? quali sono i diritti ed i doveri di un master? cosa ti aspetti dalla tua eventuale inclusione nella congrega del destino?

a presto ;)
Valarmath
00mercoledì 8 settembre 2004 21:38
1^ Risposta....
Per me essere un master significa avere capacità di giudizio imparziale, volontà di darsi da fare per far divertire, conoscenza approfondita delle leggi, regolamenti del gdr in questione e di tutte le sue specie e creature...essere master significa (sempre secondo me) avere l'onore e l'onere di giudare il destino dei molti, creando gioco e divertimento, nella maggior imparzialità possibile ( siamo sempre umani, nu?...ghgh )

I diritti di un master sono essenzialmente nell'indiscussionabilità, da parte di chi non è master, delle sue scelte e decisioni....diritto di un master è quello di punire chi logora e danneggia il gioco o gli altri personaggi di esso....
I doveri sono invece il donare la massima disponibilità a chi richiede l'intervento di un master, il rispettare tutte le regole della congrega "Anello Del Destino" e di "Avalon" stessa...dovere di un master è rispettare le scelte dei pg (sempre che siano consone)...dovere del master è dare buon esempio, essere imparziale e avere polso quando la situazione lo richiede...dovere di un master è scrivere bene ( anke usando i famosi amuleti anti-dislessia....ghghgh) affinchè il suo operato sia comprensibile e piacevole da seguire...dovere di un master è la disponibilità che esso deve dare

Dalla mia, eventuale, inclusione in congrega per ora mi aspetto solo di poter creare un po di gioco x i miei confratelli, e magari creare un po d'ambiente in generale (essendo la richiesta solo per master di congrega)...mi aspetto di poter giovare di tutti i consigli e conoscenze che mi verranno dati e di poter migliorare sempre e costantemente le mie capacità a ruolare e masterare....mi aspetto di ricevere gli onori e oneri che precedentemente ho elencato...

Scusate se mi sono dilungato un po, ho cercato di riassumere le risposte, che altrimenti sarebbero state prolisse e noiosissime.....ghghgh....e vi ringrazio x aver modificato il titolo del mio post...

P.S. Prontissimo a rispondere ankora...[SM=g27830]

[Modificato da Valarmath 08/09/2004 21.40]

archoch
00mercoledì 8 settembre 2004 23:49
le prime domande in relatà non avevano delle risposte giuste vere e proprie.. era giusto un'introduzione, e per me va bene come hai risposto..
preciserei una cosa (dal mio punto di vista).. il master è sì indiscutibile DURANTE la giocata (primo principio del GDR per come lo intendo io: "in gioco il master ha sempre ragione"), ma alla fine di questa, chi ha partecipato ritengo abbia tutto il diritto di chiedere spiegazioni o di protestare (civilmente e educatamente) per eventuali errori del suddetto master ;)

giustamente sottolinei che ti candidi come master di congrega, ed io non posso quindi che chiederti: cosa differenzia un master di congrega da un master apprendista? qual'è la posizione di un master di congrega all'interno della congrega del Destino?

e, domanda più difficile, se in un addestramento della tua congrega da te masterato, si presenta un pg che non ne fa parte, come ti regoli?

alla prossima ;)
Valarmath
00sabato 11 settembre 2004 13:07
2^ Risposta...
Grazie per la precisazione...avevo sottointeso quello che giustamente hai specificato, il master è indiscutibile durante un GDR, ma ovviamente dopo il GDR i chiarimenti e dubbi da risolvere sono leciti...verissimo.

La differenza tra un master di congrega e un master apprendista è abbastanza netta....il master di Congrega mastera solo cerimonie ed evantualmente allenamenti, inoltre egli è sottoposto agli Admin più che sotto la tutela della congrega "Anello del Destino", al contrario del master apprendista...
Il master di congrega ha la scritta colorata e non bianca come il master apprendista anche se entrambi hanno solo il compito di arricchire il gioco ad Avalon ( anche se ricordo che un master apprendista ha molti più doveri e possibilità di uno di congrega, come master , e un master di congrega non è precisamente dentro la congrega "Anello del Destino" )
Da quì si evince anche che il master di congrega è sì dentro alla congrega dei master, ma ne è all'ultimo posso nella scala della gerarchia ed è principalmente sotto le leggi e decisioni degli admin, che ovviamente terranno di molto conto i giudizi dei master tutti nel caso di scorrettezze da parte del master apprendista.

Per quanto riguarda il giungere di un pg esterno alla mia congrega, durante un allenamento masterato da me ( nel caso divenissi master di congrega ) lo informerei che il GDR è solo ed esclusivamente "di allenamento" e per la congrega, ma certo non lo caccerei mai, gli spiegherei cosa posso masterare ( e che non potrà mai nè morire nè perdere alcun punteggio ) e se il pg decide di voler ruolare anche lui con i miei confratelli, nessun problema, ma a quel punto cercherei anche di poter avere la presenza di un master superiore, per qualsiasi eventualità.

P.S. Scusa per il riterdo della risposta, ho avuto qualche problema in off....

Sidsidsid ^_^
archoch
00sabato 11 settembre 2004 15:38
ehm.. qui inizia a cascare l'asino (nulla di personale, è solo un modo di dire.. :P )

per quanto riguarda la seconda parte, diciamo che io probabilmente farei in altro modo, ma cmq la tua scelta va bene..

è nella prima parte che emerge il problema.. ci sono alcuni errori, e direi che ti sei perso l'aggiornamento al regolamento del 15 luglio.. riguardati il regolamento per bene, e poi rivedi la tua risposta ;)
Valarmath
00sabato 11 settembre 2004 16:36
Correzzione 2^ Risposta...
[ Mentre si martella le dita dei piedi come punizione....]
Sorry, un master di congrega è parte effettiva ed integrante della congrega "Anello Del Destino"....ha scritta bianca ma non ha assolutamente il pannello...

Come ti saresti comportato nel caso che mi hai chiesto dopo? ( vorrei un consiglio, così se succederà avrò a disposizione + punti di vista....e specialmente quello di un master sicuramente molto + esperto di me....)

[Modificato da Valarmath 11/09/2004 16.36]

archoch
00lunedì 13 settembre 2004 11:51
se fossi master di congrega ed un pg si riuscisse ad "intrufolare" in una cerimonia o allenamento da me masterato, credo che sarei un po' più rigido, e tenderei a escludere il suddetto pg, ovviamente sussurrandogliene le motivazioni.. altrimenti credo che lo farei entrare solo dopo aver verificato la presenza di un master "vero" online e la sua disponibilità a gestire il gioco del pg estraneo..
questo non per cattiveria, ma perchè non piace l'idea di avere, come dire, meno "influenza" su un pg che sugli altri.. devo poter agire sui pg che masterizzo allo stesso modo, altrimenti si rischia di dare adito a polemiche e proteste..


cmq, tornando a te, mi sento un po' in imbarazzo, non sapendo come valutare l'errore.. per quella che è la mia maniera di vedere le cose, un errore sul regolamento è di minore importanza rispetto alle capacità di gioco, ma è cmq un errore non da poco, visto che si tratta proprio della parte di regolamento che riguarda la figura cui ti candidi.. e poi non so se anche chi si ammazza di fatica per scrivere i regolamenti sia della stessa opinione.. [SM=g27824]

in attesa che magari qualcuno intervenga dall'alto a stabilire la gravità del suddetto errore, io andrei avanti con l'esame, magari rendendolo un po' più severo, per bilanciare la tua "gaffe", e con la premessa che al prossimo errore di una certa gravità mi troverò costretto a sospendere il tutto..

sei d'accordo?

p.s. anche l'italiano è importante per un master.. sarà un errore di battitura, ma hai scritto correzzione invece di correzione ;)
p.p.s. siamo ancora in attesa del gdr di presentazione.. potrebbe essere un buono spunto per le prossime domande, quindi se hai qualcosa postalo.. non importa che sia perfetto, anzi, si potrebbe discutere su eventuali errori per vedere cosa ne hai tratto ;P

a presto
Valarmath
00lunedì 13 settembre 2004 12:16
Grazie mille per la spiegazione e del consiglio, ne farò tesoro...

Per quanto riguarda l'errore...lo ammetto, ho sbagliato...volevo spiegarti perchè ho commesso l'errore, ovvero io credevo che gli aggiornamenti sul regolamento venissero immessi anche sul primo posto, modificandolo e facendo sì che il primo e più lungo post contenesse tutto il regolamento e aggiornato...errore mio, avrei dovuto controllare e chiedo scusa...

Per quanto riguarde l'errore "correZZione", acc...mi vergogno da solo...[SM=g27819]

Sono completamente d'accordo con il continuare l'esame in modo più severo e con tutto il resto...

P.S. Purtroppo non ho alcun GDR da postare con master Valarmath...ghghgh...ti invierò una mail FFZ in modo da spiegarti in PVT il perchè di questo fatto...comunque sto cercando pg per il GDR di presentazione...lo posterò presto...

[SM=g27822] ...:P
archoch
00martedì 14 settembre 2004 13:52
intanto, mentre attendiamo un gdr da te masterato (e io attendo la mail ffz) perchè non ti inventi un duello gestendo tu i partecipanti?

scegli i contendenti, in modo che siano due contro uno, ma equilibrati.. presentami bene i pg (o png, visto che li gestisci tutti tu.. :P) e poi porta avanti il duello, scegliendo tu la modalità, per 5-6 rounds ;)
Valarmath
00lunedì 20 settembre 2004 10:32
Duello masterato da me...un po di tempo fa
Questo è uno dei duello masterati da me...è vecchiotto...ma cmq presto posterò sia il duello immaginario che un GDR vero e proprio, con pg e nn png....

Formido VS Ira....Master Valarmath

Formido Equip:
-Elmo del Drago Illusionista
- Corazza del Drago
- 2 Artigli del Drago
- Sciabola
- Razza : Mezzelfo

Ira Equip:
- Corpetto di cuoio
- Spada lunga 80 cm fianco sx
- Pugnale cintola fianco dx
- Buckler braccio sx
- Razza : Mezzelfa

SIETE AL RISTORO....UNA FORTELUCE VI ABBAGLIA...UDITE STRANE GRIDA DI DOLORE....LENTAMENTE LA LUCE SI AFFIEVOLISCE, PERMETTENDO AI VOSTRI OCCHI DI RIAPRIRSI....SPAESATI VI GUARDATE INTORNO, SEMBRA CHE SIATE SU UNA NAVE...VI RITROVATE SU UNA PIATTAFORMA CIRCOLARE ( DIAMETRO 10 METRI ) CON AL CENTRO L'ALBERO MAESTRO DELLA NAVE ( DIAMETRO 1 METRO )...TUTT'ATTORNO ALLA PIATTAFORMA VI SONO UNA FOLLA DI UMANI, PROBABILMENTE DEI LOSCHI TAGLIAGOLE DI UMBAR, LADRI E ASSASSINI...FOR A OVEST, IRA A EST ( DIST 8 METRI ), FRONTALI...." DUELLATE...O PERIRETE ENTRAMBI..."...UDITE UN GRIDO, PROVENIETE DA UN IMPONENTE FIGURO, POSTO SU UN TRONO DI FIANCO ALLA PIATTAFORMA...INIZIATIVA A CHI SCRIVE L'AZIONE PIU' VELOCE
GDR PLAY

Formido: +alza le mani con gli artigli e si mette a battere le lame una sull'altra (di lato, in modo da non rovinare il filo) per incitare la folla a tifare lui....nel frattempo cerca di avanzare in diagonale dx di circa 4 m...

Ira: +si guarda intorno per un momento rimanendo silenziosa, ritornando a fissare l'avversario sistema il buckerl sul braccio sx e poi stringe la mano destra sull'elsa della spada e con un ampio movimento del braccio la estrae cerando di spostarsi di qualche passo verso dx

LA FOLLA INCITA I DUELLANTI...FORMIDO AVANZA IN DIAGONALE DI CIRCA 4 METRI, MENTRE IRA INIZIA A SPOSTARSI ALLA PROPRIA DX, LATERALMENTE....DISTANZA 5 METRI ( A CAUSA DEGLI SPOSTAMENTI LATERALI), IN MEZZO A VOI L'ALVERO MAESTRO, CHE V'IMPADISCE DI NOTARE BENE I MOVIMENTI DALL'AVVERSARIO...INIZIATIVA A FOR...GDR PLAY

Formido: +*uhm....dove ti sei cacciata?* mormora, estraendo la sciabola con la mano dx, e scrutandosi intorno, per cercare segni della ragazza...torna a guardare verso l'albero maestro, dove alcune persone sembrano guardare con maggior interesse....cerca di avanzare di un paio di passi (1 m) in diagonale dx, sempre, verso l'albero, e scruta al di là di esso…la sciabola è inclinata di circa 45° rispetto al pavimento in legno della nave...la punta, rivolta in basso, è poco più avanti della gamba dx, posta parallela a quella sx....tiene l'artiglio sinistro con le punte rivolte in avanti, parallele al terreno, e il braccio adeso al proprio fianco sx...cerca Ira con i freddi occhi nascosti dietro l'elmo...

FORMIDO AVANZA IN DIAGONALE NUOVAMENTE, ESTRAE LA SCIABOLA E SI PONE IN POSTA INIZIALE....DISTANZA 4 METRI, FOR LIEVEMENTE SUL FIANCO SX DI IRA, ORA LA VEDE ABBASTANZA DISTINTAMENTE....AZIONE IRA...GDR PLAY

Ira: +ruota leggermente il busto verso sx seguendo con lo sguardo i movimenti di Formido e cercando di mantenersi frontale a lui, il braccio sinistro piegato col gomito verso il basso appoggiato al corpetto di cuoio col buckler a copertura del busto, la gamba sinistra scivola di lato allontanandosi dalla destra per l'apiezza del bacino mentre flette leggermente le ginocchia portando la spada avanti a sè con la punta rivolta verso l'alto

IRA SI PONE FRONTALE A FORMIDO, SENZA AVANZARE, STUDIA IL SUO AVVERSARIO MENTRE SI PREPARA ALLO SCONTRO...LENTAMENTE LE URLA DEGLI SPETTATORI SI CHETANO, LASCIANDO SPAZIO A UNO STRANO SILENZIO....DISTANZA SEMPRE 4 METRI, FRONTALI, L'ALBERO MAESTRO ALLA SX DI FOR E DX DI IRA, A 1 METRO DA FOR E 3 DA IRA...AZIONE FOR, GDR PLAY

Formido: +Formido non avanza verso l'avversario...si limita solo a piegare leggermente le ginocchia, ad alzare verso l'alto l'artiglio sx ed a porre la gamba dx, indietro rispetto alla sx...la spada nella stessa posizione di prima...i suoi occhi color del ghiaccio scrutano attenti la mezzelfa *eccoti qui...*...la voce proveniente dall'elmo del Drago riecheggia lugubre per il ponte silenzioso della nave...

FORMIDO SI PIEGA SULLE GAMBE, PRONTO A QUALSIASI SCATTO....AZIONE IRA, GDR PLAY
DIST SEMPRE 4 METRI

Ira: +fa una smorfia di rimando alle parole provenienti dall'avversario per poi stamparsi un sorrisino beffardo sulla faccia, cerca di avanzare lentamente (circa 1m) puntanto poi il piede destra leggermente avanti rispetto al sinistro avvicinando la spada allo scudo mettendola obliqua e facendola tintinnare sul bordo del buckler.. ritorna seria mentre flette le gambe

IRA AVANZA DI UN METRO, PORTANDO ORA LA DISTANZA DEI DUE A SOLI 3 METRI...ENTRAMBI SI FLETTONO SULLE GAMBE, PRONTI A DARE INIZIO ALLO SPARGIMENTO DI SANGUE....AZIONE FOR, GDR PLAY

Formido: +Tenta di avanzare lentamente di un metro...per poi cercare di alzare repentinamente la sciabola verticalmente, distendendo in avanti il braccio dx e in contemporanea fare uno scatto rapido per coprire la breve distanza....arrivato al corpo a corpo, tenta subito con la sciabola di bloccare la spada avversaria, la cui lama copre il corpo in diagonale e, qualora ci riuscisse, tenta di calare l'artiglio sx sulla spalla dx di lei....altrimenti non lo muove...

FORMIDO AVANZA DI UN METRO....ALZA DI SCATTO LA LAMA E SI PORTA SUL CORPO A CORPO CON UN ULTIMO RAPIDO BALZO...HA PERO' SOLO IL TEMPO DI CERCARE DI BLOCCARE LA LAMA AVVERSARIA ( SPECIFICARE IL COME??...^_^)...CERCANDO UNA SPACIE DI OPPOSIZIONE DELLA LAMA IN DIAGONALE....DIFESA IRA ED EVENTUALE ATTACCO...GDR PLAY

Ira: +porta il peso sulla gamba destra cercando di portare avanti il braccio sinistro che era appoggiato al busto nel tentativo di spingere indietro formido tanto quanto basta per liberare la lama della spada scattando avanti col la spalla sx ruotando leggermente il busto verso dx, mentre cerca di ruotare il polso destro verso dx nel tentativo di far scivolare via la spada in contrapposizione a quella di formido

IRA RIESCE GRAZIE ALLA SPINTA DEL BUCKLER, UNITA AL MOVIMENTO DELLA LAMA DI IRA....IRA SI TROVA LIEVEMENTE SPOSTATA VERSO SX DI FORMIDO ( RISPETTO AL SUO CENTRO )....ATTACCO FOR, DISTANZA CORPO A CORPO... SCIABOLA DI FOR AVANTI AL PETTO/SPALLA SX DI IRA....LAMA DI IRA SUL FIANCO SX DI FOR....BUKCLER DI IRA SUL PETTO DI FOR...ARTIGLI DI FOR LIEVEMENTE CARICATI, PRONTI A SAETTARE SUL CORPO DI IRA...
GDR PLAY

Formido: +cerca, ruotando il braccio sx, di allontanare con un colpo laterale dell'artiglio la spada di Ira, mentre prova ad alzare verticalmente la propria sciabola, allungando il braccio dx ed aiutandosi avanzando il piede dx, tentando così un affondo di artiglio dx in pieno petto (parte sx) di Ira (la sciabola è perpendicolare rispetto agli artigli).

FORMI CERCA DI ALLONTANARE LA LAMA NEMICA DAL PROPRIO CORPO, CONTEMPORANEAMENTE TENTA DI PORTARE UN AFFONDO CON GLI ARTIGLI DESTRI ALPETTO DI IRA.....IRA DIFESA ED EVENTUALE CONTRATTACCO

Ira: +porta il peso sul piede destro flettendo leggermente la gamba cercando di scattare sulla destra e caricare con una spallata (dx) Formido accompagnando il movimento con una rotazione del busto sx, cerca di contrastare l'affondo spostando il buckler di scatto dal petto all'avambraccio di formido quanto meno per deviare il colpo...ruota il polso che impugna la spada(dx) compiendo una piccola circonferenza per evitare gli atigli e se ci riesce nello spostamento avanti verso formido tentare un tondo al fianco sx

IRA SCATTA ALLA SUA DX...NEL MOVIMENTO SI SOTTRAE LIEVEMENTE ALL'AFFONDO DI FOR, TUTTAVIA IL SUO BRACCIO SX TRASCINA NELLO SCATTO IL BRACCIO DX DI FOR, LASCIANDO CHE GLI ARTIGLI DI QUEST'ULTIMO TRAPASSINO LA COTTA DI CUOIO E SI CONFICCHINO NELLA CARNE DI IRA...LA DESTRA DI IRA SI ERA LIBERATA, EVITANDO DI FARSI COLPIRE DAGL'ARTIGLI SX DI FOR, MA, VISTO IL COLPO SUBITO, NON RIESCE A PORTARE IL SUO COLPO...IRA E' QUASI SUL FIANCO SX DI FOR, I DUE SONO ATTORCIGLIATI ( BRACCIO DX DI FOR CON BRACCIO SX DI IRA )...ARTIGLI DI DX CONFICCATI NELLA CARNE DI IRA...LAMA DX DI IRA SOTTO GLI ARTIGLI SX DI FOR...DISTANZA CONTATTO....ATTACCO FOR, GDR PLAY

(IRA SUBISCE UNA FERITA MEDIAMENTE PROFONDA AL PETTO....- 30 P.TI SALUTE...IL SANGUE ESCE COPIOSO....)

Formido: +mentre cerca di ruotare il braccio dx con tutta la forza che questo gli permette, in modo da girare anche l'artiglio dentro la ferita, cercando di provocare un dolore lancinante, tenta, ruotando il busto verso sx di alzare l'artiglio sx con velocità, diretto alla spalla dx della mezzelfa, cercando di colpirla da sotto in su...

FOR CERCA DI PROVOCARE ANCOR PIU' DANNI ALLA GIà GRAVE FERITA DI IRA...E CERCA ANCHE UNA SPECIE DI MONTANTE SULLA SPALLA DX DI LEI....DIFESA IRA ED EVENTUALE CONTRATTACCO

Ira: +cerca di portare indietro la spalla sinistra spingendo il buckler sul suo braccio cercando di rendergli difficile la rotazione del braccio e un ulteriore affondo degli artigli, fa scivolare leggermente indietro la gamba sinistra mentre flettendo la destra ruota il braccio dx verso sx cercando di portare la spada con la punta verso il basso cercando l'artiglio sx di formido che tenta il montante

IRA RIESCE A SFILARSI QUASI COMPLETAMENTE GLI ARTIGLI DI FORMIDO, PROPRIO MENTRE QUESTI RUATANO ALL'INTERNO DELLA SUA CARNE...CON LA FORZA DELLA DISPERAZIONE RIESCE A PARARE A CASACCIO IL MONTANTE DI FORMIDO...LA FERITA SUL PETTO DI IRA ORMAI E' GRAVISSIMA...IRA SENTE LE FORZE MANCARE, IL RESPIRO SI SPEZZA...MENTRE LE BRACCIA SI TENGONO A FATICA IN ARIA...IRA -10 PER PERDITA DI SANGUE...-20 PER ROTAZIONE ARTIGLI DENTO AL PETTO...TOTALE ATTUALE: IRA -60, FOR 0 ( INVARIATO )...IRA STA PER CADERE A TERRA, DISTTANZA DI 1/2 METRO PER L'ULTIMO SFORZO DI IRA...ARTIGLI SX DI FOR IN BASSO SUL FIANCO, ARTIGLI DX DAVANTI AL PETTO, POCO SOPRA LA FERITA APPENA PROVOCATA...BRACCIO SX DI IRAQUASI APPOGGIATO A QUELLO DX DI FOR...ATTACCO FOR

Formido: +mentre gocce di sangue scarlatto cadono dall'artiglio destro, imbrattando lo sporco ponte della nave, e i suoi occhi guardano freddi la ragazza, Formido cerca uno scatto rapido, ruotando di poco il busto verso sx rispetto alle gambe in movimento, e cerca una spallata dx, tentando di far cadere a terra la già sbilanciata Ira...facendo questo, tenta di alzare l'artiglio sx a protezione del petto pronto ad un altro eventuale affondo...

FORMIDO SCATTA AVANTI E CERCA UNA SPALLATA SU IRA...IRA PUO' MUOVERE SOLO IL BRACCIO DX...IL SX NON HA PIU' FORZE...DIFESA IRA, ED EVENTUALE CONTRATTACCO

Ira: +cerca di ruotare verso sx portando il peso sulla gamba destra che fa da perno alla leggera rotazione del corpo in modo da evitare o quanto meno non prendere in pieno la spallata mentre porta il buckler appiattito al petto, il piede sinistro si sposta leggermente avanti quasi parallelo al dx mentre porta la spada obliqua a proteggere il fianco dx

IRA RUOTA LIEVEMENTE VERSO LA PROPRIA SX, SOTTRAENDOSI DI POCO DALLA SPALLATA, CHE TUTTAVIA LA RAGGIUNGE, VISTE LE SUE POCHE FORZE, E LA LENTEZZA CONSEGUENTE....IRA VIENE SBALZATA INDIETRO-DX ( PROPRI )...CADENTO ROVINOSAMENTE A TERRA....QUASI INERME, LA FERITA SANGUINA SEMPRE PIU' ( - 15 X PERDITA SANGUE )...IRA SENTE CHE STA PER PERDERE I SENSI...AZIONE FORMIDO...IRA INERME DORSO A TERRA….. LA FOLLA INIZIA A SCALPITARE...BATTENDO I PIEDI SUL PONTE DELLA NAVE...L'UOMO SUL TRONO SI ALZA IN PIEDI....ATTENDENDO IL FERALE COLPO, CHE PORRA' FINE AL DUELLO....

Formido: +si avvicina lentamente ad Ira...pianta la spada a terra, poco distante da lei...con le mani artigliate si toglie l'elmo del drago, e guarda la ragazza...*mi dispiace...* impugna la spada....reimpugna la spada...si posiziona di fianco alla ragazza...e tenta di calare un fendente sul suo collo, ponendo fine alle sue sofferenze....con la ferita che aveva, e con la disposizione alle cure delle persone intorno a loro, purtroppo, non sarebbe sopravvissuta...

FORMIDO LENTAMENTE SI AFFIANCA AD IRA...SCOPRENDOSI IL VOLTO...LASCIA LA SPADA PER UN ATTIMO...POI LA RIPRENDE...VELOCE LASCIA CALARE UN PESANTE FENDENTE, CHE COLPISCE PROPRIO LA BASE DEL COLLO DI IRA...UN GHIGNO STRANAMENTE MALEFICO SI PROFONDE SULLE SUE LABBRA...MENTRE LA TESTA DI IRA SCHIZZA ADDOSSO AD ALCUNI SPETTATORI...SCHIZZANDO DI SANGUE IL VOLTO DI FOR...IRA SALUTE: MORTE...GDR END
archoch
00martedì 21 settembre 2004 12:08
ok, lieto di vedere il tuo gdr di presentazione.. devo leggerlo bene prima di portare avanti la cosa, ma intanto ti chiedo tre precisazioni, poichè si tratta di 2 pg che non conosco, e di equipaggiamenti che non sono standard:

1. classe e livello dei pg (trattandosi come credo di una cosa di avalon, indica congrega eventuale di appartenenza e livello di karma - ovviamente a grandi linee)

2. descrizione dei pezzi dell'equipaggiamento di formido: effetti delle elmo, caratteristiche della corazza di drago e degli artigli (onestamente mi pare strano che uno indossi degli srtigli da combattimento e allo stesso tempo manovri agilmente una spada

3. da come è descritta la cosa sembra che i due pg siano stati costretti dal fato ad un duello mortale, quando non vi era un motivo iniziale per farlo.. sono stati i player a chiedertelo? o erano comunque d'accordo?

nel frattempo mi leggo per bene il tutto e ne parliamo ;)
a presto
Valarmath
00mercoledì 22 settembre 2004 09:46
Allora...

1) Formido era un "Cavaliere Illusionista" dei Cavalieri del Drago...credo avesse circa 5000/6000 punti karma al tempo...(il duello e masterata risalgono alle prime nebbie)

Ira invece è un nome completamente inventato...il pg voleva celare la propria identità, e quindi non posso certo dire il suo vero nome ora...comunque credo fosse appartenente alla congrega dei Rangers, con il grado di "Ranger" , ma non mi ricordo affatto il suo Karma, appena la trovo me lo faccio dire a grandi linee...

2) L'equip di Formido è assolutamente normale:
"Elmo del Drago Illusionista" in realtà è un normalissimo elmo in metallo, non ha potere alcuno, unica cosa, ha la forma che rimanda al volto d'un drago...
"Corazza del Drago" invece era una vecchia idea, un tempo doveva nascere una corazza fatta apposta per gli illusionisti, che avrebbe avuto poteri e particolarità, ma ancora non era stata nè ben definita ne creata, quindi Formido usò quel nome solo per "scena", diciamo, in realtà era una semplice cotta a maglie, senza particolarità alcuna...in parole povere l'equip di Formido non ha alcuna particolarità o potere, ma solo mise un nome "diverso" per far scena...

3) Entrambi i player mi chiesero un allenamento...decidemmo tutti e tre assieme di che genere sarebbe stato....e venne fuori lo scontro mortale...ma la ruolata fu una specie di sogno, come si evince dall'inizio del GDR, solo che alla fine dovevamo staccare velocemente perchè io ero in ritardo cronico, quindi non ho "masterato" il risveglio dal sogno, ma nella realtà sapevano entrambi che nessuno dei due poteva morire, sia perchè non ero un master, sia perchè era un semplice sogno...

Sid sid sid....ciauz, a presto :P
archoch
00giovedì 23 settembre 2004 11:37
eccoci qui..
innanzitutto noto che hai scelto una strada un po' particolare di masteraggio: dai gli esiti dopo ogni azione singola, il che onoestamente mi pare una perdita di tempo piuttosto inutile, anche perchè la maggior parte delle volte, non fai che confermare quanto detto dal pg.. ma nel momento in cui masteri un duello semplice, e nessuno di voi 3 ha fretta, non mi pare una cosa grave.. il punto è che, a mio avviso, si può andare fuori dagli schemi solo se i pg interessati sono totalmente d'accordo, altrimenti è meglio seguire le regole, onde evitare polemiche [SM=g27822]

poi ho una piccola perplessità sull'armamento di Formido.. praticamente lo lasci combattere con 3 armi (quasi mi verrebbe da dire con 3 braccia), visto che la sciabola non sembra ostacolare minimamente i movimenti del pugno artigliato.. ma se si lascia usare un'arma come l'artiglio con tanta facilità, credo che tutti i pg di Avalon dichiareranno di averla, mani e piedi [SM=g27822]

un'altra perplessità la ho su una azione specifica: che gli artigli penetrino la cotta di cuoio mi sta benissimo, ma che una volta all'interno, in un corpo a corpo feroce e tenendo in mano la benedetta sciabola, riescano a ruotare con tanta facilità (tranciando quindi il cuoio come fosse burro, immagino) mi lascia un poco perplesso: a parte la difficoltà dell'atto in sè, c'è da considerare che con quel gesto sposta anche la lama della sciabola, con rischio che essa vada a sbattere chissà dove..

infine mi pare che i colpi di Formido arrivino troppo facilmente, mentre le azioni di Ira siano troppo penalizzate, ma in realtà questo dipende anche dai punteggi dei due: voglio dire, se Ira partiva con salute 400, aver perso 60 punti a quel modo (lasciando stare che forse sono pure troppi) la porta a 340, un punteggio che non dovrebbe renderla così inerme, arrivando addirittura a farla svenire dopo altri 15 punti persi.. se al contrario partiva con soli 100 punti salute, la cosa avrebbe sicuramente senso, ma voler fare un duello del genere con soli 100 punti salute non sarebbe una scelta intelligente :D

Mi commenti queste quattro critiche, spiegandomi il perchè del tuo operato? trovi che siano giuste o sbagliate? rifaresti tutto come lo hai fatto?

alla prossima ;)
archoch
00lunedì 4 ottobre 2004 11:08
passati oltre 10 giorni senza che il candidato si sia fatto avanti.. devo interpretarlo come un abbandono dell'esame? [SM=g27818]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com