COPPA ITALIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ali7,p
00domenica 26 settembre 2004 14:14
Oggi in Coppa Italia gioca contro il Tortolì, squadra dell’ex allenatore Marasciulo e delle ex atlete Menchova e Wagner
Minetti in Sardegna ritrova parte del suo passato


La Cia Minetti vola in Sardegna, a Bari Sardo, dove l’aspetta la prima sfida di Coppa Italia contro il Tortolì, e un bel faccia a faccia con il suo recente passato. La squadra isolana annovera infatti parecchi ex, a cominciare dal tecnico brasiliano Mauro Marasciulo che di certo proverà a fare lo sgambetto alla sua ex squadra (anche se a Vicenza sono rimaste poche le atlete che aveva allenato lo scorso anno). A rimpolpare la fila degli ex ci sono poi Tatiana Menchova, ormai vicentina a tutti gli effetti (risiede con il marito a Caldogno) e l’americana Meika Wagner. Le padrone di casa possono vantare un’esperienza maggiore rispetto alle ragazzine di Avalle, per la maggior parte delle quali la sfida di stasera alle 18 rappresenta un debutto assoluto nella realtà italiana, una delle più competitive al mondo. La stessa Lehtonen, che con il Cannes ha vinto di tutto in Francia ed in Europa, indosserà per la prima volta la maglia di una squadra italiana. Al ballo delle debuttanti sono iscritte poi Djerisilo, Mouha e Starovic.
La Coppa Italia da anni è avara di soddisfazioni per la compagine biancorossa, spesso eliminata al primo turno. E pure quest’anno sarà davvero dura, anche perché Avalle ha potuto schierare la squadra titolare solamente nell’amichevole di mercoledì scorso contro le cinesi del Tianjin.
È probabile che l’allenatrice romana riproponga lo stesso sestetto, con Sliwa in regia, Starovic opposto, Lehtonen e Djerisilo in banda, Paccagnella e Mouha al centro e Zilio libero. Come detto, è tutta da valutare l’intesa fra le varie giocatrici, che certo incontreranno qualche difficoltà contro le più esperte avversarie.
Mauro Marasciulo dovrebbe schierare in regia Szekelyova, con Caponi opposta, Menchova e Leto schiacciatrici laterali, Wagner e Sekulic al centro e Sesti libero. Il Tortolì, come si può notare dai nomi, vanta due attaccanti laterali molto potenti, come Menchova e Leto; mentre al centro l’esperienza è assicurata con Wagner e Sekulic.
Più che il risultato, dunque, l’occhio di Avalle è puntato sull’assetto della squadra, sulla quale si è lavorato molto in questi giorni. Soprattutto l’intesa tra Sliwa e le nuove arrivate Starovic e Djerisilo deve essere migliore di quella vista contro la formazione cinese nell’ultima amichevole.
La sfida sarà trasmessa domani in differita alle 21.30 su Raisat.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com