CARATTERISTICHE GENERALI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DEOARIS
00domenica 14 settembre 2008 20:35
LONGEVITA' : Nessun drago leggendario è mai morto di vecchiaia, gli unici due draghi dorati risalgono addirittura alla creazione e probabilmente sono eterni. Gli altri draghi sicuramente non sono eterni ma nessuna razza conosciuta è mai vissuta abbastanza da poter fare un calcolo preciso in tal senso.

SOFFIO :
Pur essendo molto diversi tra loro, i soffi sono tutti accomunati dal fatto di essere la principale e più immediata arma di difesa e di attacco dei draghi. Comunemente il soffio è un getto di fiamma che essi sono in grado di generare grazie alle riserve gassose contenute all'intero del loro stomaco; abitudine comune dei draghi è infatti ingerire pietre ricche di carbone per coadiuvare il processo di digestione, soprattutto perchè i draghi non amano masticare il cibo e il più delle volte lo ingoiano intero. Le sostanze combustibili che rimangono nello stomaco dopo il pasto si mescolano al gas e prendono fuoco al contatto con l'aria. Un altro tipo di soffio molto comune è un altro tipo di gas che i draghi riescono ad emettere modificando e miscelando le sostanze gassose presenti nel loro stomaco sempre a seguito della digestione, perciò ogni gas può avere diversi effetti e differenti reazioni su chi li respira. Alcuni draghi hanno invece accumulato una quantità notevole di azoto, il quale, a causa delle temperature fredde in cui di solito vivono questi tipi di draghi, viene conservato all'interno del loro stomaco allo stato liquido, perciò il soffio che questi emettono è un cono di ghiaccio. Altri soffi sono invece derivati solo in parte dai gas, restando la maggior parte rimessi all'impiego di magia o semplicemente della particolare dieta alimentare seguita dal drago. Per tutti questi motivi i draghi possono utilizzare il loro soffio per un limitato numero di volte, oltre il quale il loro stesso corpo potrebbe danneggiarsi.

Grazie all`emissione della sostanza prodotta dalla Sacca Soffiante i draghi hanno la caratteristica di saper produrre dei soffi che sono dei getti di pressione variabile, e di intensità e potere in diretta dipendenza all`età, di vario genere. I più comuni sono:
- Soffio di Fuoco: che consiste nell`emissione di un getto di fiamme.
- Soffio di Ghiaccio: che consiste nell`emissione di un getto conico di aria gelida mista a frammenti di ghiaccio.
- Soffio di Fulmine: che consiste nell`emissione di fulmini e scariche elettrostatiche.
- Soffio Acido: che consiste nell`emissione di acido nebulizzato o liquido.
- Soffio di Gas: che consiste nell`emissione di una nube di gas che agisce sul sistema nervoso centrale.
- Soffio di Acqua e Vapore: che consiste nell`emissione di un getto di acqua o di vapore ad altissima temperatura ad un`altissima pressione.
- Soffio di Sabbia: che consiste nell`emissione di un getto di frammenti minerali in forma sabbiosa o rocciosa.

Come viene prodotto il soffio?

Il soffio lo si può ruolare in 3 turni:

1)Il Drago inspira l’aria che andrà ad incontrare l’elemento che anima il potere del drago (ghiaccio, fuoco, acido etc..) gonfiando il petto e inarcando appena la testa.

2)Il Drago emette dei versi gutturali che provengono dal ventre e dal petto mentre il soffio risale nella gola.

3)Il soffio viene espulso dalla bocca del Drago e, se viene debolmente ‘’caricato’’, può fuoriuscire anche dalle narici.
Nel caso in cui il pericolo viene scampato ma il drago sta per soffiare, per non danneggiare ambiente o esseri viventi, il Drago può rilasciarlo verso il cielo.

Cosa accade laddove il soffio va a colpire?

Ambiente (vegetazione e/o edifici), animali, oggetti, nemici e altri esseri verranno colpiti e danneggiati. Al master rimane la scelta di valutazione del danno.

Presentano alcune caratteristiche comuni a tutte le razze, in alcune più sviluppate rispetto ad altre, ma sempre e comunque presenti

VOLO: Innanzitutto tutti i draghi posseggono ali, differenti per dimensione, colore e forma poichè diverse sono le modalità di utilizzo per ciascuna razza, come ad esempio per i draghi marini. La conformazione ossea è comunque simile in tutte le razze come i principi fisici che sono alla base del loro volo. Ciò che comunque in realtà permette ai draghi di volare non sono le leggi della natura, anzi, a discapito di queste, essi si librano nell'aria come se fossero leggerissimi, quando in realtà il loro corpo e le loro ossa risultano essere troppo pesanti perché un paio di ali possano sostenerli. I draghi infatti volano perchè sono figli degli dei, e da questi hanno ricevuto il dono del volo; fin dalla nascita essi vengono a conoscenza del segreto che gli permette di librarsi in aria: la loro sola ed unica volontà gli permette di sollevare il loro pesante corpo verso il cielo. Ma questo implica un grave pericolo per i draghi stessi: nel momento in cui infatti essi perdessero la stima di sè, delle loro capacità e di quelle della propria razza, perderebbero la capacità di volare. Infatti il volo è una delle cose di cui i draghi vanno maggiormente fieri poichè gli permette di distinguersi da tutte le altre creature considerate inferiori, e di essere sempre e comunque riconosciuti come prediletti degli dei.

SGUARDO: Tutti i draghi, ad eccezione dei Draghi giovani dove questo fenomeno di solito, se si verifica, è di assai minore intensità, hanno uno sguardo in grado di incutere paura e terrore a chi lo incontra; perfino i più coraggiosi, quando si trovano in presenza di un drago avvertono un'inquietudine e una sensazione di netta inferiorità, se non di cieco terrore quando il drago stesso lo osserva di proposito. Questa arma viene utilizzata di solito come primo attacco, sia per scoraggiare eventuali aggressori, sia per confonderli e approfittare della loro debolezza e vulnerabilità. I draghi poi spesso ricorrono al loro sguardo anche per riaffermare o ricordare a tutti coloro che li circondano la loro superiorità e pretendere il rispetto, se non l'adorazione.

MAGIA: Un Drago non è solo un terrificante ed enorme rettile dotato di soffio, ma è soprattutto un mago. La magia è il dono degli dei che i draghi amano di più, e ne vanno persino più fieri del volo. Del tutto simile alla magia degli umanoidi, i draghi si differenziano comunque dai loro "colleghi" maghi i quali hanno bisogno di trascrivere i loro incantesimi su pergamene; i draghi infatti memorizzano gli incantesimi e progrediscono nell'esperienza magica solo grazie alla semplice crescita e all'ottima memoria. Inoltre essi non hanno bisogno di utilizzare componenti materiali (ingredienti) per i loro incantesimi. Per queste ragioni un drago troverà particolarmente difficile insegnare a qualcuno che non sia un altro drago gli incantesimi che conosce. Il livello magico a cui possono arrivare è elevatissimo, ed in alcuni casi essi hanno la possibilità di castare incantesimi propri dei chierici senza tuttavia il vincolo della preghiera o della devozione ad una divinità.

SENSI: Olfatto, vista, e udito dei draghi sono di gran lunga superiori a quelli di qualsiasi altro essere vivente: essi riescono a percepire suoni e odori a distanze elevatissime e di scorgere movimenti e bagliori persino con gli occhi chiusi. Questo, unito alla loro grande capacità magica, gli da una particolare resistenza alle illusioni, permettendogli di riconoscere immediatamente la verità e chi ha posto in essere l'inganno.




Jareth Targayren
detto ''Jareth nato dalla tempesta'',''Principe dei Draghi''
Unico figlio superstite del Padre dei Draghi della Casa Targayren.
Principe della Roccia del Drago,erede al trono della sua patria.
Caporazza dei Draconici e Signore dei Draghi delle Terre del Sole.
__________________,` ____________d888888
_________________,P____________dP___`888.
________________,8` ___________8 ______`888
_______________,dP____________`________`88
______________d8`______________________`8b
_____________,d8`_______________________`8b
____________d8P_________________________88_
___________,88P_________________________888
__________d888`____.d88888888P"""""""____888
_________d8888b._d88888888888888ba______888
________,8888888888888888888888_________888
_______,8`.;88888P"""""""788888888ba._____888
______,8;_,8888`_________`88888"_________d88
_____)8e888`____________,88888be._______888
___,d888`_____________,8888888`"""_____d888
_,d88P`______________,8888888Pb._____d888
_888`______________,88888888`""____.d8888
_`88_____________,888888888____.d888888
__`P____________,8888888888bd888888
_______________d888888888888d888
_______________88888888888888b
_______________888888 88888888888b


“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore”

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com