Bimba viva, ma per il pc è morta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parrino76
00sabato 17 settembre 2005 08:44
Siracusa, macabro errore di digitazione
A Siracusa, un errore di digitazione nel database dell'azienda sanitaria ha gettato nel panico i familiari di una bambina di 6 anni, che era stata erroneamente indicata col codice 7, indicante il decesso. Ad accorgersene è stata la pediatra della piccola, che ha subito telefonato ai genitori per chiedere delucidazioni in merito. I familiari, sconvolti nonostante il chiarimento, annunciano una denuncia alla procura.


La singolare vicenda è apparsa sul Giornale di Sicilia. Dopo il primo momento di smarrimento, il padre della bimba, Maurizio Patanè, vigile del fuoco della sua città, ha compreso che si trattava di solo di un equivoco, seppure spiacevole. La famiglia ha annunciato che sporgerà denuncia alla procura di Siracusa per ricevere chiarimenti riguardo all'accaduto.

L'azienda sanitaria si difende preventivamente ammettendo l'errore ma affermando che lo stesso non avrebbe arrecato danni all'utente. In realtà la vicenda non ha lasciato del tutto illesa la famiglia, che risulta moralmente danneggiata: la madre della bambina è ancora sconvolta e la nonna, la signora Agata Bruno, racconta di non essere riuscita a tener nascosta alla nipotina la notizia della sua presunta morte e di non essere riuscita a spiegarle il senso dell'accaduto.

kikka88
00sabato 17 settembre 2005 16:44
KISSà K KOLPO:090:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com