Berlusconismi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
trauma...
00mercoledì 2 luglio 2003 09:25
1)In una democrazione liberale, i giudici non fanno "resistenza, resistenza, resistenza" a chi è stato scelto dagli elettori per governare.

2)In una democrazia liberale, la magistratura liberale non si giudica da sè

3)In una democrazia liberale, chi governa per volontà sovrana degli elettori è giudicato solo dai suoi pari, dagli eletti del popolo.

4)[..]perchè la consuetudine e le leggi di immunità e garanzia lo mettono al riparo dal rischio della persecuzione politica per via giudiziaria( questa era di schifani)

5)In Italia le correnti politicizzate della magistratura, giusto dieci anni fa, imposero ad un parlamento intimidito e condizionato un cambiamento della Costituzione del 1948 che ha messo nelle loro mani il potere di decidere al posto degli elettori

6)E questo potere arbitrario e di casta[...]( riferito alla magistratura naturalmente)

7)Questa situazione va corretta per il bene del paese e delle sue istituzioni

8)Oggi sono in gioco i principi della Costituzione e della divisione dei poteri[...]

9)Per queste ragioni farò fino in fondo il mio dovere di presidente del Consiglio dei ministri senza mai tradire il mandato dei miei elettori

10)In una democrazia liberale, i giudici applicano la legge, non fanno politica[...]


gentilmente tratto dall'ultimo libro di uno dei tre censurati di berlusconi ( e non è nè biagi nè santoro )

cosa ne pensate? come è stato possibile arrivare a narcotizzare la popolazione dimodochè ascolti inerte ogni giorno vilipendi alla democrazia di questo genere?
Wago
00mercoledì 2 luglio 2003 09:33
8)Oggi sono in gioco i principi della Costituzione e della divisione dei poteri[...]

In effetti non ha tutti i torti, ma non credo che la intendesse come la intendo io ^^

Cmq, beh, che dire. La situazione è al limite del grottesco ed è da un lato patetico, dall'altro allarmante come Joker (per chiamarlo come fa il mio profe di filo) e i suoi adepti cerchino di rigirare la frittata facendo credere alla gente quello che è l'esatto opposto dell'evidenza.
Fortunatamente, però, sembra che la gente, per quanto stupida sia, non ci caschi più di tanto. Certo, una buona percentuale della popolazione ci crede davvero, alle balle sue e del suo discepolo Emilio Fede, ma quella che ritengo sia la maggioranza delle persone ha capito che Joker non è poi così "pulito" come vuole far credere, o che comunque sta quantomeno esagerando nelle accuse alla magistratura.

Io resto dell'idea che si sarebbe dovuto optare per la soluzione drastica fintanto che era ancora possibile. Non lo si è fatto? Peggio per noi. C'è chi ha votato il Bertinotto? Peggio per noi. L'abbiamo voluto? Mo', ce lo teniamo.
trauma...
00mercoledì 2 luglio 2003 09:42
Mah...io credo che si possa ancora fare qualcosa contro di lui che le sue leggi ad hoc non abbiano ancora impedito...
Wago
00mercoledì 2 luglio 2003 09:47
Naaah, troppe guardie del corpo.
PkerTyxy
00mercoledì 2 luglio 2003 12:41
wago, vanquish ha ragio invece, per esempio alla finale di champions league, juve vs milan era tutto lì sorridente in tribuna, bastava una mira decente, e zac




<--- Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco meno cose capisco! --->

[Modificato da PkerTyxy 02/07/2003 12.42]

PkerTyxy
00mercoledì 2 luglio 2003 12:43
vabbè che sarebbe stato protetto dalla mano sua stessa mano (la mano di Io dice lui..) ghghghhg
trauma...
00mercoledì 2 luglio 2003 13:47
ARGH!

guardate questa di oggi...è completamente impazzito, crede di fare il presidente europeo come lo fa in italia...ci sputtanerà per sei mesi...ed oggi è solo il suo primo giorno!!!!!!!

ma sei pazzo? (link)
PkGamer
00mercoledì 2 luglio 2003 13:51
è veramente un pazzo rimbecillito...
PkerTyxy
00mercoledì 2 luglio 2003 15:16
rafforzo la mia tesi, c'è un modo semplice per liberarsene.
Wago
00mercoledì 2 luglio 2003 15:46
Agisci, tu che potenzialmente puoi incontrarlo tutti i giorni senza muoverti troppo da casa :)
/lyxor/
00mercoledì 2 luglio 2003 17:57
giusto, vai tyxy che noi facciamo il tifo per te :D
Sarky
00mercoledì 2 luglio 2003 23:09
Ti serve un complice? (Me disponibile ad azione notturna e silenziosa)
Leonard Vertighel
00giovedì 3 luglio 2003 22:41

Che dire, ragazzi. Non posso allontanarmi una quindicina di giorni perchè ho degli esami importanti da fare (e dei 30 da accettare...[SM=x68093] ), che qua siete sull'orlo della rivoluzione rossa.

Ma nn preoccupatevi, cari i miei bolscevichi ([SM=x68101] ) , è tornato tra voi il paladino del capitalismo e del liberalismo.

Naturalmente, se ora riprendo le discussioni che mi sono lasciato dietro in sospeso, non accusatemi poi di essere Tyxysta che apre vecchi topic a caso...

Un assaggino, però, voglio darvelo. Così, tanto per accendere un pò gli animi.
Riguardo il "diverbio" in euro parlamento, sono in linea di massima d'accordo con quanto detto da Fini: non condivido appieno l'intervento di B., ma capisco il contesto in cui ciò è avvenuto, e non biasimo sicuramente.
Per ciò che riguarda la "Germania offesa", io dico che semmai qui l'unica offesa deve essere l'italia(e nn perchè, come direte sicuramente voi, per essere rappresentata dal Berlusconi), che nn si vede leggittimamente riconosciuta da "turisti della democrazia" (e questa frase mi è piaciuta nn poco...) che credevano di riuscire a fare in bello e il cattivo tempo in Europa, a scapito di un'Italia che, con gli ultimi governi di sinistra, era diventata in Europa, la serva di Francia e Germania...

E qui, chiudo.




Per ora.

PiKey
00giovedì 3 luglio 2003 23:47
Mi leggero' tutta la discussione domani, ma ora, in nome di Berlusconi (^_^), devo dirla:
C'è un'enorme coda in autostrada. La persona al volante di una macchina comincia ad innervosirsi, e ad un certo punto spazientito abbassa il finestrino ed urla ad un'altra persona che si sta avvicinando a piedi:
- Che cosa sta succedendo?
- Un gruppo di terroristi ha preso Berlusconi in ostaggio e chiede 10 milioni di dollari di riscatto; altrimenti hanno detto che lo cospargono di benzina e gli danno fuoco! Stiamo facendo una colletta tra tutti gli automobilisti per raccogliere il necessario.
- Quanto avete raccolto fino ad ora?
- 500 litri...
/lyxor/
00giovedì 3 luglio 2003 23:50
e allora parliamo del diverbio in euro parlamento
Cosa è successo?

l'idiota socialista tedesco fa' un intervento sull'inutile andante. Dice cose che si possono anche condividere (la paura di un'italia futura fortemente xenophoba, per nn dire razzista), ma cazzo, sei un euro parlamentare! Inizia chiedendo dove è garibaldi e battutine varie, poi attacca (in un certo modo giustamente) bossi. E qui si dimostra ancora piu' ignorante dicendo che il padano è ministro "dell' immigrazione" ([SM=x68097] )

se a questo punto joker avesse risposto con indignazione, certo, ma in modo civile avrebbe avuto tutte le ragioni. ma lui no, deve fare la sua battuta (o almeno dopo ha detto che lo era, e che cmq le sue parole erano state fraintese [SM=x68120] )

Paragona un europarlamentare dell'europa democratica e liberale ad un kapo nazista. Sinceramente nn so' come possa essergli venuta in test una cosa del genere, cmq sia è riuscito a passare dalla parte del torto.

Questo uomo è un genio[SM=x68120]

Per quanto riguarda l'italia che va dietro a Francia e Germania...
Per avere un'europa forte, che abbia la minima serieta', serve che qualcuno la guidi. Questo qualcuno naturalmente deve avere un certo peso sul piano internazionale. E in europa chi c'è che puo' farlo? sono germania e francia che possono lavorare per un'europa piu' solida.

E cmq sempre meglio essere servi dei crucchi invece che degli yankee [SM=x68120]


Leonard Vertighel
00venerdì 4 luglio 2003 01:36
Re: e allora parliamo del diverbio in euro parlamento

Scritto da: /lyxor/ 03/07/2003 23.50
Cosa è successo?

l'idiota socialista tedesco fa' un intervento sull'inutile andante. [...] E qui si dimostra ancora piu' ignorante dicendo che il padano è ministro "dell' immigrazione"





Quoto



...avrebbe avuto tutte le ragioni. ma lui no, deve fare la sua battuta
Paragona un europarlamentare dell'europa democratica e liberale ad un kapo nazista. Sinceramente nn so' come possa essergli venuta in testa una cosa del genere, cmq sia è riuscito a passare dalla parte del torto.



Ognuno reagisce a modo proprio in situazioni "scottanti".
Te l'ho detto, nn codivido ciò che ha detto, ma lo CAPISCO, dato il contesto e per COME è avvenuto...




Per avere un'europa forte serve che qualcuno la guidi. E in europa chi c'è che puo' farlo? sono germania e francia che possono lavorare per un'europa piu' solida.



Germania e francia?!?
Dove sta scritto???
...e perchè, di grazia?



E cmq sempre meglio essere servi dei crucchi invece che degli yankee [SM=x68120]



Nessuno ha bisogno di essere servo, ma su un piano altamente realistico di un mondo ultra globalizzato, essere isolati non paga. Meglio i crucchi? Contento tu...


trauma...
00venerdì 4 luglio 2003 08:32
Idiota di un socialista tedesco? Ma siete normali, o le 6 televisioni di berlusconi, i suoi giornali ecc ecc vi hanno fatto il lavaggio del cervello?

Schultz ha detto semplicemente che se non fosse stato per un presidente precedente della UE ( Fontaine ) il quale ha fermato il più a lungo possibile i processi di Berlusconi e Dell'Utri, Berlusconi non sarebbe lì ma sarebbe dove è giusto che vada ( in carcere ). Inoltre ha anche detto che "ciò che ha detto il suo ministro Bossi non è assolutamente compatibile con le politiche comunitarie". Ma cazzo, è la pura verità!!!!!! Schultz non ha offeso proprio nessuno!


riguardo ai "turisti della democrazia" sapete a chi l'ha detto berlusconi? a chi esponeva il cartello " LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI". Cioè, lui non sopporta che gli venga rinfacciato che è un criminale sfuggito alla legge tramite le leggi da lui promulgate ( nonchè presidente del consiglio illegittimo per il conflitto d'interessi ).


Propongo inoltre a Leonard di commentare i punti dall'1 al 10, per vedere cosa ne pensa di quella specie di "greatest hits" delle berlusconate ( mi dispiace non aver trovato quella storica sulla civiltà islamica:( )


( e all'italia non viene riconosciuta legittimità in europa perchè NON E' LEGITTIMO questo governo! se gli riescono a impedire di combinare danni è già un risultato )

_________________________

" Time waits for no one, and no one waits for YOU. "
M.J.

[Modificato da trauma... 04/07/2003 8.34]

Wago
00venerdì 4 luglio 2003 08:57
Penso che quello che sia successo all'europarlamento sia molto grave, ma non nego che la cosa mi faccia un qual certo piacere.
Il tedesco ha fatto benissimo a esporre la sua opinione, anche andando contro a quell'ipocrisia diffusa che vorrebbe che uno se ne stesse buono e zitto. Se pero' uno decide di prendere posizione netta, forse sarebbe il caso che si docmentasse prima di sparare cagate (tipo quella su Bossi). Cosi', dall'esercizio di un diritto di contestazione sacrosanto, Herr Schultz riesce a far saltar fuori una gaffe clamorosa, e pure piuttosto presuntuosa. Ma, ripeto, perfettamente nei suoi diritti.

Anche Berlusconi ha fatto esattamente quello che aveva il diritto di fare, ha cioè replicato. Ma dove il tedesco era riuscito a essere caustico senza essere offensivo e reazionario (pure essendo impreciso), il Berlu-ska riesce a combinare il suo solito papocchio, reagendo come solo un testicazzo come lui poteva fare, tirando fuori i kapò e l'olocausto in un discorso che tutto sommato si poteva decismanete risparmiare.

Risultato: la gaffe tedesca è sparita nell'ombra, oscurata dalla mastodoncità della sparata del nostro (ahinoi) PM. E quest, gente, era solo *il discorso di avvio* dei *sei mesi* di uniliazioni e gaffe varie che ci attendono. Siamo solo all'inizio, gente...


Riguardo al "turismo" quoto vanquish, e ricordo che SB aveva dato dei 'rivoltosi' ai magistrati che esponevano i medesimi cartelli. Per quanto riguarda l'Italia "serva": sì, l'Italia dovrebbe farsi notare maggiormente, ma non mi pare proprio che questo sia il metodo iù adatto! A parte il fatto che, se prima l'Italia era serva 'solo' della Francia e della Germania, ora che Herr Joker ha fatto i suoi bei viaggetti a spasso per il mondo, l'Italia è serva *contemporaneamente* di: Francia, Germania, USA, Russia, Gran Bretagna e perfino della democraticisssima Libia (il nostro Silvio nazionale ha infatti affermato di condividere le posizioni del suo 'amico' Gheddafi)!
PkGamer
00venerdì 4 luglio 2003 14:51
Re:

e perfino della democraticisssima Libia (il nostro Silvio nazionale ha infatti affermato di condividere le posizioni del suo 'amico' Gheddafi)!



Questa l'ho persa, ma potevo immaginarmelo...

Berluschio è amico di tutti!!! Poveretto, è così gentile e disponibile! E la gente ha anche il coraggio di criticarlo... cattivoni!


PiKey
00venerdì 4 luglio 2003 20:12
Quoto il discorso di wago, e aggiungo, rispondendo a Leonard:
anche se il tedesco avesse offeso Berlusconi (e invece ha detto semplicemente la pura, anche se un po' imprecisa, verità), non gliel'ha mai detto la mamma che chi risponde "alla violenza con la violenza" passa dalla parte del torto?
PiKey
00venerdì 4 luglio 2003 20:20
Tra l'altro, notizia di stasera, il signor Nanettodigesso ha dichiarato di non essersi affatto scusato con il premier tedesco, bensì si è dichiarato lui stesso offeso e pure dispiaciuto che le sue parole - che CI TENIAMO A PRECISARE, erano solo ironiche [SM=x68120] - siano state fraintese (uh? quante volte nel giro di due anni abbiamo sentito questo vocabolo?). Tra l'altro, ignorando che anche le battute ironiche possono benissimo essere offensive, eccome... :uee:

Quindi, Leonard, anche se - mi spiace per te - condividi i pensieri del Nanettodigesso, devi assolutamente ammettere che egli sia comunque un *emerito deficiente*

Punto. Questa dichiarazione "è incontrovertibile"
PkerTyxy
00venerdì 4 luglio 2003 21:50
IO LO BUTTEREI A MARE CON UNA PIETRA DI 100 KG LEGATA AL PIEDE AL NANETTO DI GESSO, CHE POSSA SGRETOLARSI LUI E TUTTA LA SUA FAMIGLIA, QUEL BASTARDO, DEFICIENTE, MA CHE FIGURA DI MERDA CI HA FATTO, NE SONO CONTENTISSIMO CHE POSSA CREPARE NELLA SUA (FREGATA A NOI) RICCHEZZA.
PiKey
00venerdì 4 luglio 2003 22:45
Si, più o meno era quello che intendevo, tyxy ^^ :zapp:
MiPKy
00domenica 20 luglio 2003 02:49
Re:

Scritto da: PkerTyxy 04/07/2003 21.50
IO LO BUTTEREI A MARE CON UNA PIETRA DI 100 KG LEGATA AL PIEDE AL NANETTO DI GESSO, CHE POSSA SGRETOLARSI LUI E TUTTA LA SUA FAMIGLIA, QUEL BASTARDO, DEFICIENTE, MA CHE FIGURA DI MERDA CI HA FATTO, NE SONO CONTENTISSIMO CHE POSSA CREPARE NELLA SUA (FREGATA A NOI) RICCHEZZA.



members.xoom.virgilio.it/spaino/Nanon95.html
trauma...
00venerdì 19 dicembre 2003 21:04
Ci terrei a precisare che la scorsa settimana con il fallimento di stesura della costituzione europea abbiamo scampato il pericolo di quello che poteva diventare il nuovo slogan di Berlusca: " SONO IL PADRE DELLA COSTITUZIONE EUROPEA! " fiuuuu un terribile pericolo scampato.


PiKey
00sabato 20 dicembre 2003 12:04
Già :D
Pero' in questo frangente gli devo dare ragione: una Costituzione sbagliata sarebbe stato peggio.

Sismassyk
00mercoledì 18 febbraio 2004 10:42
riesumo la discussion perché mi pare inutile aprirne una nuova...

Berlusconi torna all'attacco:

Roma, 18 feb 2004 - 10:00

Berlusconi conferma: sì, troppe tasse giustificano evasione

Silvio Belrusconi conferma la considerazione fatta ieri sull'eccessiva pressione fiscale che in qualche modo giustifica l'evasione fiscale.

"Sì, - ha detto il presidente del Consiglio ai microfoni di Radio anch'io - pagare il 50 per cento di tasse giustifica moralmente l'evasione". Secondo il premier, che ha ribadito l'azione dell'esecutivo per ridurre la pressione fiscale, questa "giustificazione morale" è una verità insita nel "diritto naturale

(fonte:www.kataweb.it)

perfetto, adesso abbiamo anche un presidente del consiglio che giustifica moralmente chi infrange la legge... dopo simili dichiarazioni, in qualunque paese civile si andrebbero a fare accertamenti fiscali su tutte le proprietà di chi ha rilasciato la dichiarazione...
Gorthan
00mercoledì 18 febbraio 2004 10:49
Credo che con tutti i controlli fiscali che avrà avuto e avrà tuttora per i vari processi in corso quest'affermazione fosse da intendere "Magari avessi potuto anch'io evadere le tasse..." [SM=x68096]

Non che la frase in sé sia meno grave, eh... [SM=x68122]
warren04
00mercoledì 18 febbraio 2004 11:35
Re:

Scritto da: Gorthan 18/02/2004 10.49
Non che la frase in sé sia meno grave, eh... [SM=x68122]



Berluska non è nuovo a queste sparate...ricordo che tempo fa affermò che per un lavoratore era normale cercare lavoro in nero![SM=x68122]
Semplicemente è uno che non ha la minima concezione di legge e stato di diritto![SM=x68125]
Gorthan
00mercoledì 18 febbraio 2004 12:06
No. E' uno stupido. Ha 3 -dico 3- persone che gli scrivono i discorsi. E quando non segue quello che gli scrivono se ne viene fuori con sparate del genere. Che, se fosse una persona normale magari sarebbe accettabile. Ma è il presidente del consiglio :dho:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com