Beh?! Qui fanno migliaia di morti e non se ne parla?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Wago
00giovedì 13 settembre 2001 13:32
Com'e' che qui non si parla di quello che e' successo? Che ne pensate? Come andra' a finire?
--
wago | www.eclypse.f2s.com

Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.

Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
fabiopk
00giovedì 13 settembre 2001 17:38
E, magari, di cosa stiamo parlando? Visto che il msg rimarrà qui per tutti i secoli dei secoli amen, i pkers del 2040 non sapranno di certo di cosa stiamo parlando. Dunque, due aerei sono stati dirottati e lanciati contro le Torri Gemelle di Nuova York, che sono crollate; un terzo aereo è caduto sul Pentagono, causando un enorme incendio e l'evacuazione di mezza Washington, ma il suo obiettivo era probabilmente la Casa Bianca; un quarto aereo è precipitato in Pennsylvania.
Che ne penso... sono i soliti arabi!
Come andrà a finire... al meglio, finisce qui, al peggio, radono al suolo l'Afghanistan. Alla faccia di tutti quelli che parlano di guerra mondiale.
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"but after midnight / morning will come"
PkRensel
00giovedì 13 settembre 2001 21:08
Credo che dovremmo veramente scrivere qualcosa in memoria dei morti sui nostri siti.
Lyndypker
00venerdì 14 settembre 2001 08:58
Fabio, ho letto il tuo messaggio nella pagina d'entrata nel tuo sito, ein linea di massima sono d'accordo con te. Ma nn ti sembra ti averla messa giù troppo dura?
Wago
00venerdì 14 settembre 2001 13:26
Fabio, non ti sembra che sia il TUO discorso nel tuo sito un po' ipocrita? Sebbene cio' che tu dici sia vero, non ti sembra esagerato "snobbare" cosi' 30000 morti?
--
wago | www.eclypse.f2s.com

Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.

Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
Wago
00venerdì 14 settembre 2001 13:43
Oh... che dire... parlaimo un po' di politica che non mi dispiace mai.
1) I "Soliti Arabi" in questione, faccio notare, hanno ricevuto costantemente i soldi degli USA per contrapporsi all'avanzata della "Minaccia Sovietica".
2) I "Soliti Arabi" sono i maggiori produttori mondiali di oppio, che certo non vendono per l'uso degli altri "soliti arabi", che c'avranno tutte le colpe del mondo ma drogati non sono. Il suddetto oppio lo vendono alla malavita olandese, che ne ricava tanta bella eroina che finisce in vena ai tossici di mezzo occidente e riempie le tasche di tanti bravi banchieri europei e americani.
3) Il servizio segreto dello stato sedicente piu' potente del mondo, non ci credo manco morto che non sapesse (notare la sintassi correttissima) delle trame che si sviluppavano nei paesi dei "soliti arabi". Quello che purtroppo penso e' che gli Stati Uniti d'America abbiano tutti gli interessi a combattere una guerra nei territori dei "soliti arabi" che, oltre ad essere pieni di "soliti arabi" e di oppio, sono anche pieni di petrolio. Per molto tempo gli USA hanno tentato di trascinare il mondo nella loro crociata anti-islamica, con scudi spaziali et similia, ma l'UE ha sempre sottovalutato il pericolo rappresentato dal fondamentalismo isalamico. La CIA e l'FBI, invece, sapevano bene quale fosse il pericolo: chissa' quanti attentati avranno impedito da diec'anni a questa parte! Tuttavia, l'Europa non si e' mai dimostrata particolarmente entusiasta all'idea di una crociata per i fini economici americani.
Cosi' l'FBI (mi augoro senza il consenso del "pupazzetto" G.W. Bush e del suo governo) cosa ha pensato? -Facciamo "passare" un attentato", facciamo vedere al mondo che la "crociata" e' necessaria.- E cosi' hanno fatto passare un attentato, non sapendo (mi auguro) che quello in programma era di entita' "leeeeggermente superiore" agli altri sventati. E cosi' e' successo quello che non poteva succedere.
Ora la crociata si fara', e' inevitabile ed e' impossibile negare che il problema c'e' e un intervento militare e' necessario. Tuttavia, la guerra non migliorera' il nostro mondo, non eliminera', come invece afferma il caro Bush, le ingiustizie dal nostro mondo: semplicemente le nascondera'. I paesi occidentali continueranno a costruire il loro benessere sul sottosviluppo degli eufemistici "paesi in via di sviluppo", l'ONU continuera' ad essere una pagliacciata e le multinazionali a spadroneggiare.
Gli Israeliani continueranno a costruire il loro bell'impero in Palestina e i palestinesi diventeranno sempre piu' folli e resi ciechi dalla fede esasperata in un Dio che -per chi avesse ancora dubbi- e' morto, se mai c'e' stato.
--
wago | www.eclypse.f2s.com

Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.

Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
fabiopk
00venerdì 14 settembre 2001 18:09
La mia scritta non è ipocrita. Certo, non mi riferisco soprattutto ai webmaster di PK, più che altro ai politici che costringono tutti a tre minuti di silenzio (a scuola ci hanno costretto, non so voi...). Non so cosa mi ha trattenuto dallo sbottare alla fine del silenzio: "Prof, se tre minuti sono per quei 5000 martiri, ora stiamo zitti un altro quarto d'ora, in Africa ogni giorno di persone ne muoiono 25mila".
E' ovvio che i TG diano risalto a questo avvenimento, perché è rarissimo. E' ovvio che siamo tutti scossi, perché "poteva succedere anche a noi", perché è successo agli USA, perché è stata una cosa brutale, inimmaginabile. Ma il lutto teniamocelo per la prossima inondazione in Cina o i prossimi bombardamenti Nato; tre minuti di riflessione sulla sciagura andrebbero benissimo, tre minuti di lutto assolutamente no. Non sono certo gli unici morti di questo mondo, anzi, come ho detto potremmo salvarne altri 25000 ogni giorno ("potremmo" è riferito a tutti noi occidentali ricchi e viziati).
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"but after midnight / morning will come"
trauma...
00venerdì 14 settembre 2001 20:10

se Wago considera l' uomo più potente del mondo un pupazzetto , affari suoi.


Comunque ciò che ci differenzia dagli americani è che loro , in momenti difficilissimi come questo , sono UNITI , COMPATTI E ORGOGLIOSI di essere americani , e sono più che mai uniti nel sentimento di GIUSTIZIA , nella volontà di punire i colpevoli , di presntarli al giudizio dell'umanità quei mostri disumani che non sono altro.
Invece gli italiani farebbero dibattiti e scaramucce sempre , in qualunque situazione , senza mai rendersi conto che in certe situazioni l' unità è la forza vincente!:(
Mi auguro vivamente che i colpevoli di tutto questo paghino , paghino duramente per l' orrore da loro commesso.

_________________________
Era meglio quando c ' erano gli evroniani!
fabiopk
00venerdì 14 settembre 2001 20:23
Certo, su questo sono d'accordo!
Mi perplime un po' Bush... staremo a vedere...
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"but after midnight / morning will come"
Wago
00sabato 15 settembre 2001 13:15
Clinton era forse l'uomo piu' potente del mondo. Bush senior anche. Lo era senz'altro Ronald Regan cosi' come lo era Eisenhower. Ma in questo momento l'uomo piu' potente del mondo, o perlomeno quello piu' potente d'america e' Cheney. Bush e' soltanto una faccia. E piuttosto stupida, devo dire.

Bella roba, essere orgogliosi di essere Americani. Io mi vergognerei :->
Uniti senz'altro, compatti pure e glie ne riconosco l'onore. Al popolo americano s'intende, alla gente. Ma al governo americano non spetta alcun merito. In momenti come questo, si sta dimostrando animato da un senso di Vendetta, che e' diverso da dire Giustizia, cosi' come spesso si e' dimostrato. E quello che e' piu'grave, si sta ancora dimostrando Imperialista.

Il mio orrore verso la strage, la mia piena solidarieta' con la gente e la certezza della necessita' di una risposta a simili azioni non mi impedira' certo di continuare ad essere fieramente ANTI-Americano.

ps a risolvere questi problemi, non ci dovrebbe pensare la NATO, ne' tantomeno il G8, neppure la NATO+la Russia+ La Cina, ne' tantomeno l'Occidente o i paesi civilizzati. Esisterebbe teoricamente un organismo atto a portare la pace nel mondo, nel caso anche tramite la guerra, senza trucchetti e secondi fini, e quest'organismo si chiama ONU, o UN, o Nations Unies, o come volete chiamarlo. Ma nessuno nel mondo sembra ricordarsene.
--
wago | www.eclypse.f2s.com

Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.

Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
AG2001
00sabato 15 settembre 2001 16:26
caro fabio, penso che il tuo discorso all'inizio del sito sia sacrosanto. complimenti per la maturità delle tue parole. alla faccia di tutti quelli che vorrebbero pk a salvare le vittime della strage. ciao
andrea-g
andreag.multimania.com[SM=x68132]
fabiopk
00sabato 15 settembre 2001 20:14
In pkeri si sono leggermente offesi, ma tant'è, è divertente aizzare tutti contro di me :D
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"but after midnight / morning will come"
PkerTyxy
00domenica 16 settembre 2001 14:11
ho corretto il msg perche l' avevo buttata giù troppo dura ma comunque sono in disaccordo su ciò che ha detto trauma a wago..
_(l' uomo + potente del mondo secondo te sarebbe solo un pupazzetto?)________________________
Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco....
------------------------------

[Modificato da PkerTyxy 16/09/2001 21:52]

PkerTyxy
00domenica 16 settembre 2001 14:18
fab non so co0sa tu abbia scritto (dopo lo guardo) cmq devo dire che sul discoso dei 25000 morti ofgni giorno hai ragione e sopratutto sui tere minuti di riflessione anzichè di lutto tuttavia credo che sottovaluti quello che potrebbe succedere.....(dal tuo msg "alla faccia di tutti quelli che parlano di guerra mondiale") certo io mi auguro che non succeda ma è un ipotesi da prendere in considerazione pertanto mi accordo con wago che un offensiva che a questo punto sarebbe ricchi contro poveri non solo finirà la pace nel mondo ma creerà ancora + atti di terrorismo e farà sottosviluppare quei paesi (in cui tu dici che ci sono 25 mila morti al giorno)ancora di più ........fab oltretutto come abbiamo visto hanno attaccato gli stati uniti e quindi se ci sarà una guerra io non srei così tranquillo come lo sei tu...
_________________________
Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco....
------------------------------
trauma...
00domenica 16 settembre 2001 19:35
Che tixy offenda facilmente lo sapevo già , non mi sorprende la sua reazione. Un' ennesima prova della sua attitudine all' insulto senza ragione nè ritegno. Se deve dirmi certe cose le dica in chat , che sennò rovina discussioni serie del forum.


Cmq Bush è veramente in pieno possesso dei suoi poteri , checchè ne dica Wago. E sul fatto che sia stupida non ci scommetterei molto , soprattutto quando avrà vinto.

Io l' immagine più bella che ho visto in questi ultimi giorni cmq sono i newyorkesi e che sventolando le loro bandiere andavano ad aiutare chi sta lavorando per trovare i dispersi (ormai senza più speranza , purtroppo).

E in ogni caso , chi ha attaccato gli Stati Uniti d' America non avrà la vita facile , anzi , non vivrà ancora per molto.
Se la BARBARIE del fondamentalismo fosse lasciata impunita , quei fanatici si crederebbero in pieno potere di attaccare l' Occidente cristiano quando e come vogliono.
Invece una dura risposta servirà a farli rendere conto che il Medioevo è finito.
Il 90% degli americani è pienamente d' accordo con l' operato del presidente Bush , e l' 85% è d' accordo sulla necessità di un attacco militare.
Che la giustizia vinca. (chiunque sia)[SM=x68092]
_________________________
Era meglio quando c ' erano gli evroniani!

[Modificato da trauma... 16/09/2001 20:36]

trauma...
00domenica 16 settembre 2001 19:51
Prego Wago di spiegarmi in questa sede la frase "Dio è morto , se c'è mai stato".
grazie
_________________________
Era meglio quando c ' erano gli evroniani!
PkerTyxy
00domenica 16 settembre 2001 20:25
no comment....
_________________________
Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco....
------------------------------
fabiopk
00domenica 16 settembre 2001 20:44
Tyxy, se ti sta antipatico Trauma chiarisciti con lui, la chat ti offre la query e il forum ti offre la FFZmail.
Trauma, almeno non deridere Tyxy perché è stato bocciato in terza media.

E ad ogni modo, una guerra mondiale, ripeto, presuppone che due nazioni si scontrino dopo un qualsiasi casus belli, e che ognuna possa vantare un vasto ventaglio di alleati. Gli USA sono molto potenti e hanno molti alleati, l'Afghanistan è poco potente e ha pochissimi alleati.
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"but after midnight / morning will come"
http://www.pkgrandefratello.it-homepage.com
Wago
00lunedì 17 settembre 2001 13:08
Re:
Scritto da: PkerTyxy 16/09/2001 15:11
ho corretto il msg perche l' avevo buttata giù troppo dura ma comunque sono in disaccordo su ciò che ha detto trauma a wago..
_(l' uomo + potente del mondo secondo te sarebbe solo un pupazzetto?)________________________
Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco....
------------------------------

[Modificato da PkerTyxy 16/09/2001 21:52]




Ripeto: -Bush di fatto non e' l'uomo che detiene il potere negli USA: il potere e' in mano piu' al suo vicepresidente Cheney, che e' (seppure repubblicano) notevolmente piu' competente di lui.

--
wago
webmaster di Eclypse Neo (presto su questi schermi)
Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.
Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
Wago
00lunedì 17 settembre 2001 13:16
Re:
Scritto da: trauma... 16/09/2001 20:35

Io l' immagine più bella che ho visto in questi ultimi giorni cmq sono i newyorkesi e che sventolando le loro bandiere andavano ad aiutare chi sta lavorando per trovare i dispersi (ormai senza più speranza , purtroppo).



Concordo con l'unica eccezione delle bandierine. Io la trovo una cosa assai preoccupante: il risvegliarsi del nazionalismo americano non portera' certo bene, come non porta mai bene alcun nazionalismo. Quello Americano, poi, diventa presto sinonimo di imperialismo...




E in ogni caso , chi ha attaccato gli Stati Uniti d' America non avrà la vita facile , anzi , non vivrà ancora per molto.
Se la BARBARIE del fondamentalismo fosse lasciata impunita , quei fanatici si crederebbero in pieno potere di attaccare l' Occidente cristiano quando e come vogliono.



"Occidente Cristiano"? Che e', Trauma? Il problema qui non e' che l'Oriente Musulmano minaccia il nostro benessere Occidentale, ma che minaccia la Civilta' e l'Umanita, Oriente incluso!
--
wago
webmaster di Eclypse Neo (presto su questi schermi)
Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.
Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
PkerTyxy
00lunedì 17 settembre 2001 15:05
Vedo che qui quello che ragione meglio è wago dato che ha detto delle cose sensatissime......e le ha dette pure bene
_________________________
Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco....
------------------------------
fabiopk
00lunedì 17 settembre 2001 20:12
Wago, hai veramente ragione meglio. Ma mi sembra che l'imperialismo americano sia ben più grave di ogni cosa che succede nei Paesi islamici, da quanto ho sentito al TG stanno preparando un'azione in grande stile...
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"but after midnight / morning will come"
http://www.pkgrandefratello.it-homepage.com
trauma...
00lunedì 17 settembre 2001 20:15
Io ritengo che un nazionalismo non razzista verso gli altri stati sia una cosa ammirevole e degna di lode , soprattutto in questo caso che rappresenta l' unione di un popolo per una causa comune , di un popolo che nei momenti più difficili ritrova l' orgoglio di sentirsi nazione , e se non è giusto e bello questo...

Cmq rispondo a fabio dicendo che se l' Afganistan è poco potente e ha pochi alleati sono affari suoi , doveva pensarci prima di ospitare Bin Laden , ora non può recriminare niente.



_________________________
Era meglio quando c ' erano gli evroniani!
Wago
00martedì 18 settembre 2001 13:16
Danke :) [SM=x68102]

Cmq, per rispondere a Trauma: la mia frase volva dire che se davvero ci fosse un Dio avrebbe gia' ri-mandato il diluvio universale. Dunque, le ipotesi sono due: o dio e' morto, o dio non e' mai esistito (e io propendo per la seconda).

In ogni caso (yuppi, l'ho infilato anche in questa frase!), io sono contrario ad ogni tipo di nazionalismo, razzista o non razzista che sia. L'unico nazionalismo che non condanno e' quello di tipo "isorgimentale", che e' causato soltanto da un lungo periodo di "repressione" e "colonialismo" (e non mi riferisco solo a quello Italiano, ma anche, giusto per fare un esempio, a quello Palestinese). Non e' che siano "nazionalismi giusti", ma quantomeno li trovo comprensibili.
Non capisco e non condivido invece ogni nazionalismo da parte di nazioni libere e indipendenti, che siano l'Italia o gli USA o la Cina o l'Iraq. Trovo gia' fastidioso ogni volta che Ciampi dice "gli italiani" o "il popolo italiano", figuriamoci quando Bush dice che "l'America punira' i colpevoli"!
--
wago
webmaster di Eclypse Neo (presto su questi schermi)
Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.
Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
PkerTyxy
00martedì 18 settembre 2001 14:18
infatti......è quello che volevo sempre dire io a trauma.... ma lui.........
_________________________
Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco....
------------------------------
trauma...
00martedì 18 settembre 2001 16:22
Cmq non hai spigato perchè un nazionalismo nn razzista lo trovi sbagliato e da condannare moralmente , Wago.
Oggi ho visto al tg I marines che urlavano "USA ; USA" mentre il presidente gli stringeva la mano ad ognuno , un ' immagine che merita di entrare di diritto nella storia , per il suo grande senso della nazione e della patria.
Se qualcuno trova offensivo ciò , non ha il senso della nazione.



_________________________
Era meglio quando c ' erano gli evroniani!

[Modificato da trauma... 21/09/2001 21:44]

marcopikappa
00martedì 18 settembre 2001 16:23
Cmq io penso che gli USA dopo questo gravissimo atto di sangue, investiranno molto più denaro e tempo alla ricerca di "informazioni" (mi riferisco al grande Orecchio, il satellite in grado di captare tutte le telefonate, chattate etc. del mondo) e traduttori.
_________________________
"Il mio buon nemico non ragiona come voi. E' un istintivo, lui."

MP3K!!! - gimme email at markgava@hotmail.com
Wago
00martedì 18 settembre 2001 19:52
Bella domanda. Non lo so spiegare, con precisione. Comunque penso che il nazionalismo sia sempre una forma di dire "noialtri abbiamo questo questo e quest'altro che voi non avete e dunque siamo superiori".
--
wago
webmaster di Eclypse Neo (presto su questi schermi)
Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.
Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
fabiopk
00martedì 18 settembre 2001 20:39
Il nazionalismo diventa imperialismo in un battito d'ali...
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"but after midnight / morning will come"
http://www.pkgrandefratello.it-homepage.com
Wago
00martedì 18 settembre 2001 20:50
Te ghet resu', Fabio

--
wago
webmaster di Eclypse Neo (presto su questi schermi)
Chi teme le tenebre non ha mai visto di cosa e' capace la luce.
Citazione della carta "Fulmine Esplosivo", MTG
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com