BLOCCATO IL NUOVO DOCUMENTARIO DI MOORE...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Satine81
00giovedì 6 maggio 2004 13:58
Moore boicottato

05/05/2004 - La Disney blocca l'uscita in sala del documentario anti-Bush Fahrenheit 9/11. Protesta la Miramax



La Disney "boicotta" Michael Moore. La Casa di Topolino ha "proibito" alla Miramax (sua consociata) di distribuire nelle sale Fahrenheit 9/11 il nuovo ed esplosivo documentario firmato dal regista di Bowling a Columbine. Lo rivela il sito di Variety, secondo il quale dietro il "dictat" imposto dalla major alla società di Harvey Weinstein ci sarebbero motivi politici. Il film - che sarà presentato in concorso al festival di Cannes - secondo quanto rivelato dallo stesso regista, conterrebbe rivelazioni scottanti sugli avvenimenti dell'11 settembre, sul presunto legame tra la famiglia di George W. Bush e Osam Bin Laden, nonché sul modo in cui il presidente Usa avrebbe strumentalizzato la tragedia a livello internazionale. La Miramax è già da tempo al lavoro per un lancio in grande stile del documentario, ma Fahrenheit 9/11 non figura nel listino delle uscite estive della società, benché l'arrivo in sala fosse previsto a luglio. Il portavoce della Miramax, Matthew Hiltzik, ha fatto sapere che è attualmente allo studio una soluzione per risolvere la controversia, come affidare la distribuzione del film ad una piccola casa indipendente e lasciare alla società di Weinstein la gestione del marketing. Ma secondo Variety, la decisione avrebbe seriamente compromesso i rapporti tra Weinstein e il capo della Disney, Michael Eisner. Il precedente documentario di Moore, Bowling a Columbine è stato un successo di proporzioni straordinarie: costato soltanto 3 milioni di dollari, ne ha incassati 120 milioni e vinto un Oscar.


E' una vergogna.... già avevano provato a non far uscire i suoi libri ma grazie alla collaborazione di una piccola casa editrice indipendente la pubblicazione è poi avvenuta e il suo libro si è rivelato un successo straordinario![SM=g27823] Non so se conosciate moore ma è l'autore di bowling a columbine e dei libri "stupid white men" e "come hai ridotto questo paese?" veri e proprio atti di accusa alla gestione politica di bush, alle bugie raccontate da quest'individuo, alle controversie che percorrono la società americana.
Penso che fin quando ci sarà gente come moor l'america avrà ancora la possibilità di liberarsi da uomini come bush....[SM=x151355]

Ridge84
00giovedì 6 maggio 2004 14:03


....era quello che in un suo libro denunciava che in america le armi si comprasserò in un supermercato???[SM=x151366]


..comunque la censura è una forma di dittatura e di limitazione mentale!!!!....questo vuol dire che il governo USA ha paura![SM=x151416]
Satine81
00giovedì 6 maggio 2004 14:04
ah si... anke perkè credo che quello che questo documentario dirà.. moore l'abbia già scritto sul suo libro... e credo che il governo usa debba vere veramente paura!:maa:
kaisersoze81
00sabato 8 maggio 2004 10:13
tutto vero e giustissimo ma pure lui che si fa produrre i film dalla miramax., multinazionale della cinematografia, e adesso scopro che la miramax è una costola della Disney, che da mille hanni racconta il sogno americano..ma secodno voi come poteva andare a finire??????

forse meglio così....ci sarà più pubblicità e molte più persone lo vedranno[SM=x151394]

Ridge84
00sabato 8 maggio 2004 12:04
Re:

Scritto da: kaisersoze81 08/05/2004 10.13
Disney, che da mille hanni racconta il sogno americano..ma secodno voi come poteva andare a finire??????





.....beh...in effetti hai ragione!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com