Avventure di Shynon [OK] §

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ambrosya0
00domenica 12 settembre 2010 15:43
Riassunto: Shynon dona a Nimloth nei giardini del palazzo di schyro una cinciallegra che viene gradita, poi le racconta dei suoi viaggi e dei suoi incontri. Più di tutti Nim è interessata a quello con l'elfo che Shynon le descrive simile a Salazar e si infuria poi per i demoni che quasi hanno osato ferirla. Ascolta del demone freddo che l'ha morsa, vede i segni sul collo ma non ne trae alcuna conclusione.


Commento: Un bel pò di carne al fuoco, mi serve comunque una valutazione master come guida un minimo sulle cose scoperte:

Nimloth scopre:
- descrizione dell'elfo oscuro Salazar ma senza saperne il nome. Alcuni dettagli le ricordano per l'appunto la sua conoscenza e domandando ottieme ancora più elementi che la fanno sospettare.

- Un essere che Shynon crede demone ma Salazar no ha morso al collo la ninfa, ne ha visti i segni.

Shynon era parecchio sfuggente [SM=g2208136]

Shy invece viene a conoscenza della vaga descrizione della regina dei demoni Cristarra.

E' tutto.





22:55 Shynon [Giardini] Un manto oscuro tempestato di gemme argentee fa da contorno a quei meravigliosi giardini che ricordano l'eden dove il peccato per eccellenza e' stato compiuto.. I grilli e i rospi sembrano intonare una nenia,lo zampillio delle fontane,il serpeggiare del vento tra le fronde degli alberi,tutto sembra voler iniziare un canto idilliaco ed effimero che porta pace ed estasi..Shynon passeggia tra le siepi,con le manine candide accarezza le foglie,si sofferma ad ammirare i fiori dai colori soffusi,durante la notte,sorride,canticchia tra se,pensa e ripensa a tutto l'estati che sta assaporando in questi ultimi giorni,forse esagera a volte,ingorda com'e',ma e' nella sua natura,ingenuamente perversa..Un piccolo strato di seta cangiante ne ricopre le sinuose forme,una cinta dorata e' legata in vita,tempestata di piccole gemme verdi,probabilmente smeraldi,i capelli lasciati morbidi,solo il vezzo di ornali con iris bluette,il cui profumo si confonde con lo speziato aroma di cannella che ella rilascia..Tra le mani regge una piccola gabbietta dorata,lucente..Un piccola cinciallegra e' posta all'interno di quelle sbarre,e' un dono,un regalo per la sua signora..


23:00 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini] Le sue mani sfiorano pensierose le cortecce degli alberi del giardino...sotto la pelle sente fluire quella linfa opponente al carbonio che vive nelle piante, alla clorofilla che a queste dà vita. Ma dentro alla mente sua sovrana del corpo vige invece la consapevolezza di ogni seppur minima arborea sensazione. Impara a studiarli per ottenere il massimo da questi. Percepisce la rugosa superficie e ogni floreale condizione (//Affinità naturale lv.3). Non hanno le stesse sensazioni che dà il bosco dei misteri....sono ben altre, lontane dalla straziante agonia dei rami carbonizzati, come uomini torturati. Peggio, perchè delle umane sofferenze non percepisce invece nulla lei. Il giardino ben curato è colmo di fonti d'acqua che saturano la sete delle piante e di cavalli che pascolano dalle vicine stalle al prato per tenerlo regolare. Ma la sua abbisogna d'aria sta finendo, perchè adora troppo la camera a lei destinata, un luogo splendido e ricco che nessuno amerebbe più di lei. Lei che ha derubato la masseria per avere. I bizzarri anonimi dell'ambasciata non hanno cancellato la verità sul sire elfico. Un codardo che si nasconde al suo bel palazzo. Comodo. Non lei. Lei mai. Scorge qualcosa più in là, un'impressione di vita più che altro (//Sensi sviluppati: vista, visione crepuscolare). Il suo abito rosso e succinto svolazza attorno ai suoi fianchi, tintinna la catenella alla vita e osserva attenta, scostando dagli occhi una ciocca scarlatta.

23:08 Shynon [Giardini] Arcate grondanti di violaceo glicine fanno da contorno ad un raffinato roseto,dai colori piu' squisiti,il giallo e l'arancio che si sfumano tra loro,cosi come il rosa e il rosso finendo un una nuvola di bianchi petali..Lavanda,rosmarino,salvie e molte altre piante curative sono poste in un angolo recondito del giardino,spesso la lampade ama andare a raccoglierne piccole foglie per farne infusi o semplicemente da porre tra le stoffe nei bauli per goderne del profumo..Scalza si allontana dai cespugli,in punta di piedi par danzare come se fosse in bilico su di un nastro di sera purpurea come le sue labbra,una giravolta,poi un altra,mentre quel povero volatile apre le sue ali spaventato..Si ferma,alza la gabbietta,portandola all'altezza del volto..[Scusa piccolo..]Allunga l'indice ,infilandolo tra le sbarre,tenta di accarezzarle la testolina ma ritrae subito il dito,riportando la dorata prigione in una posizione piu' comoda..Ancora non si accorge di Nymloth..



23:13 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini] Si ravvia all'indietro i capelli, dondando lampi dorati alle punte danzanti e si incammina più lesta verso l'esile, perversa sagoma di Shynon che man mano le diviene riconoscibile sino a che non le rivolgerà saluto "Essentia Mundi mia adorata..." sussurra piano "Sono felice di incontrarti." la guarda quasi muoversi su passi di ballo nell'approssimarsi a lei. "Nulla mi rende più lieta di una lampade. Siete le mie preferite....ma non ditelo a nessuno!" dirà ilare, in tono complice. Il suo sguardo è di reale affetto tuttavia, nonostante sia un affetto morboso più vicino all'amore non incondizionato della passione che ad altro, come suole averne una figlia della fiamma. Inclina il viso di lato "Cos'è quello?" e poi la guarda in viso "Ci sono novità? State esplorando l'isola e i dintorni?" domanda curiosa di scoprire ciò che ha visto con i suoi occhi di viandante la ninfa.

23:20 Shynon [Giardini] Se si osserva con attenzione,la vita notturna non e' poi cosi' diversa da quella giornaliera,ogni creatura,ha comunque qualche compito da svolgere,i cacciatori non si fermano mai,le prede sono perennemente in pericolo,cercando di sopravvivere il piu' possibile,i canti degli animali cambiano invece,se di giorno sembrano ilari,vivaci,di notte trasmettono malinconia ed inquietudine.. Altri passi,oltre i suoi,su quell'umida erbetta verde,si volta,man mano che la sagoma si avvicina la sua voce sara' subito riconosciuta..Sorride a pieni denti,candidi e perfetti,accenna un rispettoso inchino per poi portarsi vicino alla sua regina,sorridende,ammaliata da lei,come le api col miele..[Oh mia Signora..Che gioia potervi rivedere e risentire la vostra soave voce..Mi siete mancata..]Un tono mieloso tipico da chi ha per natura la passione che le arde dentro,sincero comunque..[Questo e' piccolo dono per Voi..]Alluga la gabbietta dorata a lei,cosiche' possa prenderla [Ho molte cose da narrarvi..Non vedo l'ora di poterlo fare..]E' bramosa di poter raccontare le varie peripezie che ultimamente le son capitate,sperando che la sua Signora ne sia ben lieta di tanta mondanita' da parte del suo Araldo..



23:26 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini] Pelle chiara, quasi diafana, si irradia del calore che la muove dall'interno come una lampada contenente il cero acceso di una luce. La pelle quasi brillante come il sorriso e osserva con stupore- che a lei di rado manca- la gabbia, il dono aureo per lei. "Un dono...per me..." nessuno al mondo le aveva mai fatto un pensiero simile. Dischiude piano la gabbietta, sussurrando all'uccellino al suo interno qualche parola che quello di certo starà a sentire un pò. Sono parole sulla meraviglia di stare al fianco delle due ninfe, sulla ricchezza di cibo della loro dimora dove non ci saranno predatori. (//affinità naturale lv.3). Così rimarrà appollaiato sulla sua spalla. "Una cinciallegra? Adoro il loro canto....è talmente emozionante..." asserisce. Osserva Shynon "Grazie...mille grazie...si tratta di un dono importante per me, custodirò questo uccellino come se fosse un tesoro. " Poi la blandisce con un sorrisetto furbetto "Non ditemi che avete fatto conquiste...eh, mia giovane, intraprendente Shynon?"

23:37 Shynon [Giardini] Sono come iridiscenti le palpebre della piccola Shynon,come se polvere dorata le contornasse gli occhi,rendendo le iridi di un verde cangiante,quasi innaturale,in realta' e' solo l'effetto della luce lunare sulla sua pelle,dove sotto l'epidermide scorrono piccole venuzze che sembrano dorate alla luce della luna..I boccoli scompigliati si muovono leggeri,come se non avessero peso,come se fossero fili di seta e non capelli,gli iris che l'adornano rilasciano un gradevole profumo,sporcandole pero' la spalla con il loro polline giallastro,il quale verra' spazzato via,con un delicato movimento,dalla mano della lampade..Sorridera' ancora,estasiata di aver reso felice la sua regina e con un sussurro che ricorda le primule rispondera' [Di nulla..E' molto bella,quando la vidi ho pensato subito e voi..]Ci sara' poi un attimo di silenzio nel rispondere all'altra domanda,arrossice,coem se fosse una bimba scoperta nella sua marachella,ridacchia poi continuando a parlare con pacatezza e compostezza [Beh,diciamo che mi sono creata occasioni.. Un elfo,dall'aspetto inquietante ma molto affascinate,c'e' stato piu' volte un incontro,diciamo..Intimo..Devo ammettere che mi ha anche aiutato a sfuggire da due demoni al bosco dei misteri..]Ride ancora pensando a quei due mentre erano in tranche per il suo canto..[Mmm..Forse sono stata io ad aiutare lui,ma poco importa,ha saziato il mio appetito carnale..Poi..Ho invitato qua a palazzo un uomo,molto bello,forse un po' timido,di nome Viron,spero giunga presto a Voi mia signora..]>>
23:41 Shynon [Giardini] Si ferma poi,scostera' i capelli dal collo,dove quel morso e' ancora evidente..[E poi..Questo..Un essere,bellissimo,irresistibile,estasiatico..Mi ha detto che fosse un demone ma era diverso da quei demoni che ho incontrato..Mi ha fatto provare un estati e una passione che non si avvicina minimamente a quella carnale..Non e' stato doloroso quando mi ha morso anzi..Ne voglio ancora..Sono pazza forse?Eppure e' stato cosi' bello..]Sospira,tanto per mimare i gesti umani,intrecciando le dita e alzando le spalle,con fare sognante..[Elyas..Oh come ho voglia di rivederlo..]


23:49 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini] L'odore soave del suo corpo si diffonde quasi a cercare quello dell'altra lampade per compenetrarsi. Gelsomino dolce e fragrante cannella pronti a donare illusioni di estremo piacere a chiunque al mondo. Alza un dito per lasciare che la cincia ci si posi e portarlo innanzi a sè carezzandole nel verso delle piume la testolina e aspettando il flautato cinguettare della bestiola. Ascolta la versione della donna che sembra aver conosciuto nuovi abitanti di quelle terre. "Ah si? Com'era l'elfo?" forse sarà utile scoprire se possa partecipare a quello stato di futura guerra civile in cui versa la razza. Ha nella memoria solo i volti di due elfi ma forse basterà. "Un uomo di nome Viron...beh di umani ne conosco pochi in realtà....molti sono solo simili a umani. Ne ho incontrati alcuni. " sussurra pensando a Helsing e a Yoro. "Ahahaha! Avventurosa! Vi siete fatta mordere da un demone?" la osserva con un'espressione fra il divertimento e l'inquietudine "Non vi ha strappato una fetta di carne? Mi sembra più naturale che se ne cibino piuttosto che assaggiare solo, attenta che la prossima non sia un assaggio più profondo. Dove vi ha morsa? E come erano i demoni che avete visto? Sembravano umani o no?" domande e domande. E' curiosa, è suo dovere di sovrana e suo desiderio personale. "Ho incontrato una demonessa tempo fa...in realtà s'è poi rivelata la loro signora. Ma questa è una questione che all'epoca mai avrei neppure immaginato. Appariva perfettamente umana, con gli occhi gialli." Fa un cenno col capo per farla andare avanti e ridendo esclama "Oh si...siete pazza, mio Araldo!"

00:02 Shynon [Giardini] Ride,una risata cristallina,trasparente come le goccie d'acqua di quella piccola cascata tra le roccie non molto lontana da loro,dove altre ninfe,giocano sott'acqua,incantando con le loro soavi voci..Si umetta poi le labbra scarlatte,si scosta una ciocca ramata dal visetto tondo dai tratti infantili riprendendo il discorso..[Mmm..Non conosco il nome dell'Elfo..Ha gli occhi rossi,i capelli scuri,alto..]Abbassa lo sguardo,cercando di ricordare altri particolari che possano servire a Nimloth..[Ha sempre una specie di spada sulla schiena..] Ritorna poi alta con lo sguardo ,incrociando quello della signora degli Stretti [Beh lui dice che probabilmente non era un demone,continuava a farmi domande su di lui,non so,non ne ho idea il perche' di tanta curiosita'..]

00:09 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini] La descrizione le ricorda un Obscuritas di sua conoscenza ma la coincidenza che un'altra lampade possa averne incontrato uno pare davvero troppa persino ai suoi occhi. "E...e ditemi...aveva i capelli lunghi....così più o meno? Pallido? Per caso era una katana?" aspetta trepidante la risposta "Non vi ha detto come si chiamava...dovreste essere più accorta in futuro. Dovreste chiederle almeno certe cose agli sconosciuti..." Di nuovo ascolta la risposta di lei che però non esaurisce certo la sua curiosità e le sue richieste. Sbuffa "Anche io vi sto facendo delle domande! Prestatemi più attenzione...vi ho chiesto se i demoni erano simili a umani o no e se mi potevate dire dove vi ha morso quello! Non sarete ferita..." esclama. Come evincerà anche l'altra, odia non essere ascoltata e assecondata. L'uccellino sentendola irritata torna veloce a posarsi sulla spalla lasciandola libera di gesticolare di più.

00:19 Shynon [Giardini] Sembra irritata la regina,serra le labbra la piccola Shynon,le manine nervosamente stropicciano la stola di seta che ondeggia leggera al vento,le sue parole ora cadano come a riempire il vuoto generato da quel silenzio che sembra potrarsi fino a divenire sgradevole..[Chiedo venia mia signora,avete ragione,saro' piu' attenta..Riguardo ai demoni..Sembravano umani,a parte gli occhi rossi di uno di loro che voleva uccidermi..]Nervosamente si portera' un ciuffo ribelle dietro l'orecchio sinisto,facendo cadere un iris a terra [Non so cosa sia una Katana ma non e' una spada comune,almeno non quelle che vidi al castello dove ho vissuto..]La manina destra si portera' al labbro inferiore,picchiettando l'indice su esso [Mi pare di si..Quella lunghezza ..si..]Riferendosi ai gesti di Nimloth riguardo ai capelli dell'Obscuritas..

00:23 Shynon [Giardini] [Alle rovine di Chrestal ho incontrato Elyas..Io danzavo al chiar di luna,come amo fare,lui e' arrivato,abbiamo parlato tanto,credo qusi fino all'albra,abbiamo danzato poi mi ha baciato sulla bocca e poi mi ha morso qua sul collo..]Mostra ancora il segno,avvicinandosi di piu' a Nimloth..

00:28 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini] Osserva in silenzio quel segno di denti sul collo, due buchi. Ce ne sono di cose su cui riflettere tra le sue parole. "I demoni che vi si sono avvicinati...non ne sentivate come un senso di disagio? Ed anche con costui ....eppure ci avete ballato...molto temerario." ragiona coinvolgendola, a voce alta. L'elfo oscuro sembrerebbe proprio Salazar ma deve prima domandarglielo. C'è molta rabbia in lei all'idea che lui non l'abbia informata di avere per le mani una sua ninfa. "State alla larga dall'elfo, se è chi credo di guai ne porta un sacco....e ne riceverà altrettanti..." commenta con acredine. Il suo modo di fare espansivo torna meditabondo, silenzioso. Probabilmente anche un pò cupo. "I demoni non devono osare toccarvi. Altrimenti farò in modo che se ne pentano molto...amaramente." conclude.

00:37 Shynon [Giardini] Annuisce alle parole di Nimloth,silente,la osserva,si e' oscurato il sul bel volto d'alabastro,e di conseguenza anche Shynon fara' altrettanto,cambiando il suo allegro e malizioso tono di voce,in un sussurro aspro come una manciata di terra sepolcrale [Oh mi duole avervi dato tanto affanno,perdonatemi,non era mia intenzione..]E' sincera nel dire..Sorride ora,accarezzando delicatamente la spalle di Nimloth come per ravvivare la situazione [Pero' ho notizie piu' allegre..Ho scoperto che il mio canto stordice,o meglio incanta le persone,a parte quell'elfo..E man mano che passa il tempo riesco a gestire meglio la mia simbiosi col fuoco..Posso trattenerlo,spegnerlo e creare scintille come se fosse una specie di protezione per me..]Ne parla estasiata,contenta come una bambina che scopre una novita' entusiasmante,le sue gote riprendono colore,vita..

00:43 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini] Annuisce osservando coi suoi gli occhi verdi dalle strali d'oro come foglie orlate dal colore dell'autunno "Noi ninfe possediamo molte doti, ma le nostre più grandi sono l'agilità e leggerezza, una voce melodiosa nel parlato e nel canto, una seducente danza e una malia insita. Sono soddisfatta che una delle Lampadi possieda un dono canoro così potente. Non abusatene....mirate una preda e fatela vostra col canto. La prossima volta provate con Viron se viene...e se è troppo facile così sono comunque sicura che cadrà vittima di voi...nessun umano resiste!" sorride maliziosamente. "In quanto al fuoco non mi aspetto di meno. Un giorno vi mostrerò cosa IO so fare del fuoco. Se volete assistere a questo evento vi rinnovo una richiesta di incontro...così saprete ciò che con l'esperienza imparerete a fare..." sussurra suggestivamente. E così l'elfo non si lascia ammaliare con facilità eh? Maledetto. Deve tenerne conto.

00:51 Shynon [Giardini] Sbatte le palpebre repentinamente,creando quei giochi di luce dorata su di lei,sorride,si rimette in punta di piedi piroettando su se stessa,lasciando che la gonna svolazzi leggere ed impalpabile alla brezza serale..[Non vedo l'ora di ammirare la Vostra potenza..Sono assetata di sapere,voglio esercitarmi,capire fino dove arrivi il mio potere di lampade..Eh si..Faro' come dire,portero' Viron da Voi tramite il mio canto,un mio dono,per Voi,io non ne ho usufruito,non voglio,quando l'ho visto mi son detta..Tale bellezza puo' essere riservata solo a lei..]Mima tutto teatralmente,ogni minimo gesto e' accompagnato da sensualita' e effimera illusione,un sogno lontano che svanisce al mattino appena svegli..


00:59 Messaggio privato [Signora degli Stretti - Ninfe] Nimloth: [Giardini- uscita] Fa un sorriso fiero di sè la figlia della fiamma, la signora dell'ardente energia, stringendo fra le dita la veste che si anima nel vento e osservando la cinciallegra dirà "Vi ringrazio ancora del dono...graditissimo. Vi prometto che la prossima volta vi mostrerò ciò di cui sono in grado. Forse sarà spunto per voi per desiderare d'avere egual potere. Mi ritiro nelle mie stanze. Essentia Mundi, Shynon, Diletta mia." la saluta con parole che mai nella dolcezza ripeterà ad altri che non siano Ninfe, muovendosi leggiadra verso la sua dimora al Palazzo. Attendendo d'avere un parco animato di pregiate creature, ancor più d'ora.



-Salazar-
00lunedì 13 settembre 2010 11:32
Gdr approvato

Aspettiamo Shynon in forma alla prossima role [SM=g2208138]


Nimloth scopre:
- descrizione dell'elfo oscuro Salazar ma senza saperne il nome. Alcuni dettagli le ricordano per l'appunto la sua conoscenza e domandando ottieme ancora più elementi che la fanno sospettare.

- Un essere che Shynon crede demone ma Salazar no ha morso al collo la ninfa, ne ha visti i segni.

Shynon era parecchio sfuggente

Shy invece viene a conoscenza della vaga descrizione della regina dei demoni Cristarra.



Ok, nulla da dire

Modifiche punteggi:
Shynon 10 Pe
Nimloth 10 Pe

Punteggi aggiornati


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com