Altri sassi da cavalcavia,è allarme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parrino76
00venerdì 26 agosto 2005 17:43
Colpiti due bus e un'auto dei vigili

Dopo il lancio di un sasso contro un bus di Roma che ha ferito un uomo di 40 anni, in tutta Italia è allarme: a Sestri Ponente un altro gruppo di ragazzini ha preso di mira un pulman gettando sassi da un cavalcavia nei pressi della stazione ferroviaria di Sestri Ponente, mentre a Padova il giorno prima ,un sasso di 3 kg è stato lanciato contro l'auto di una pattuglia dei vigili che stavano posizionando un autovelox.



Masso da 3 kg contro vigili a Padova
La drammatica sequenza ha avuto inizio a Padova nel pomeriggio del 25 agosto, quando una pattuglia della polizia municipale è stata colpita da un masso mentre stava posizionando un apparato Autovelox. Il masso, del peso di circa tre chili, ha colpito la parte posteriore dell'automobile a poca distanza da dove si trovavano i due vigili. Stando ad una prima ricostruzione, la pietra è stata lanciata da un'altezza di circa 10 metri andando poi a frantumarsi sull'automezzo e lasciando fortunatamente illesi gli agenti. Immediate, ma senza esito, le ricerche dei responabili del folle gesto che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi se il sasso fosse stato lasciato cadere qualche metro più in là.

A Roma sasso contro pullman, un ferito
Poche ore dopo a Roma, un uomo di 40 anni è rimasto ferito ad un braccio dalle schegge di vetro del finestrino dell'autobus sul quale viaggiava, infrantosi a causa di una grossa pietra lanciata contro il mezzo pubblico da due giovani. Era da poco passata la mezzanotte quando 2 persone, forse minori, hanno scaraventato dal marciapiede una pietra, di uno chilo e mezzo, contro il finestrino laterale di un bus di linea. Il malcapitato passeggero, alla vista della pietra, si è coperto il volto con le mani e ha riportato un taglio al braccio, medicato dai medici dell'ospedale Pertini con 7 giorni di prognosi. Il conducente del bus, della linea 36, che stava transitando in via De Curtis, al Nuovo Salario, ha dato l'allarme al 112 ma i carabinieri, che hanno organizzato una battuta nella zona, non sono riusciti a fermare i 2 responsabili che, fuggiti subito dopo il lancio, hanno trovato rifugio nei labirinti dei numerosi condomini della zona.

Lanciano pietre contro bus a Sestri Ponente
Nella tarda mattinata del 26 agosto si è verificato un altro epidodio, questa volta in Liguria: allcuni ragazzini, probabilmente minorenni, hanno lanciato diverse pietre su un bus che passava sotto un cavalcavia nei pressi della stazione ferroviaria di Sestri Ponente. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti e i ragazzini si sono dati alla fuga.

Intanto nel Paese è allarme: gli ultimi episodi fanno temere che ci sia un effetto di emulazione che spingerebbe gli autori del gesto, probabilmente minorenni, ad imitarsi tra loro. Le forze dell'ordine stanno indagando per rintracciare i responsabili.

gieffina
00venerdì 26 agosto 2005 17:53
:hsftrne:
parrino76
00venerdì 26 agosto 2005 19:16
:smile:11
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com