Alias

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReaderNotViewer
00giovedì 10 agosto 2006 10:55
Ieri sera abbiamo visto gli ultimi episodi dell'ultima stagione di Alias.
Io ho scelto coraggiosamente di guardarlo fino in fondo.
Adesso vorrei sapere se ci sono qui in giro altri che hanno preso la mia stessa sciagurata decisione e rivolgere loro questa domanda:
"Non pensate anche voi che il finale sia stato veramente brutto?"
Yuki
00giovedì 10 agosto 2006 16:06
Per me non dovevano fare morire Tom, poveretto poteva ricominciare una vita e si lascia morire? Mia madre mi ha continuato a chiedere per un quarto d'ora se era morto veramente e perchè, ma poteva morire quella carogna di Sark? Mi è dispiaciuto anche per Jack, ma il colmo è stato Sloane che non morirà mai ma rimarrà per sempre intrappolato nella grotta, è stato assurdo.
Melanto
00giovedì 10 agosto 2006 18:07
Sì.
Ne sono rimasta un po' delusa anche io.
JJ ci aveva abituato troppo bene in questi 5 anni: e vedere un finale così tirato via mi fa sentire, non so, tradita.
E' stato tutto troppo veloce: tipo un secondo prima Syd lascia il padre per raggiungere Irina, ed un secondo dopo è già arrivata!O.O
Troppo... misero, per una serie spettacolare come questa. Non è il solito JJ.

Ma la cosa peggiore: ho soprasseduto alla morte di Nadia (ci poteva stare) e a quella di Renée (che, nonostante fosse una new-entry, mi aveva colpito subito come pg); ho trattenuto la lacrimuccia alla morte di Tom... ma non posso accettare la morte di Jack! Soprattutto non in quel modo!!!ç_______ç mi è sembrata così banale e scontata!ç_________ç


(PS: sono l'unica ad adorare Julian Sark?? [SM=g27775] )
.ithil.
00giovedì 10 agosto 2006 19:21
non ti preoccupare!hai trovato un'altra sostenitrice convinta di Sark!!l'ho sempre considerato uno dei miei personaggi preferiti perchè mi sembra il più reale. Poi vabbè....c'è anche il mio caro piccolo Vaughn.... [SM=g27778]

A me il finale non è dispiaciuto poi così tanto anche perchè Sloan merita di soffrire in eterno (con tutto quello che ha conbinato fino ad ora la sofferenza eterna proprio non guasta [SM=g27786] )e, secondo il mio punto di vista, doveva morire uno dei personaggi più importanti e visto che Vaughn era appena ricomparso era molto probabile che la scelta ricadesse su Jack. Tom è stato un pò costretto ad abbandonare la storia perchè sarebbe iniziato un doppione della relazione Sidney/Vaughn e probabilmente sarebbe stato pesante. Ne basta una di coppia!! [SM=g27777]
Per me l'unica cosa che si poteva visibilmente migliorare è il confronto tra Sid e Irina che, per l'importanza dei due personaggi, è stato misero e indegno.Non so cosa effettivamente JJ avrebbe potuto inventare, ma è stat l'unica parte che mi ha profondamente delusa....sob! [SM=g27774]
Melanto
00giovedì 10 agosto 2006 19:35
Sark mi fa, letteralmente, morire dalle risate e quando Dixon (nella parte finale) aveva parlato di vecchia conoscenza è stata la prima persona alla quale ho pensato!XD Quando sul protocollo è comparsa la sua faccia (con quel cipiglietto sempre strafottente) sono scoppiata a ridere pensando "E ti pareva!XD".

Anche la fine di Sloane in un certo senso mi ha soddisfatta, poiché mi sembrava la fine migliore... però forse è stata trattata troppo rapidamente, come rapidamente mi è sembrato anche il confronto tra Irina e Syd!

Ma la morte di Jack mi è rimasta proprio sulla groppa!ç___ç è il mio personaggio preferito, il mio ideale di papino (desideravo che mi adottasse!XD), un gran carisma... e me lo fanno morire così...ç_ç sigh! Ed io che credevo che venisse salvato utilizzando la sfera di Rambaldi!ç_ç Quando è saltato in aria mi sentivo solo io che gridavo "Nooooooo!!! Non puoi farmi questo JJ!!!!!! Come hai potuto!!!!" [SM=g27775]
ReaderNotViewer
00venerdì 11 agosto 2006 10:14
L'apprezzamento di Sark è assai frequente e condiviso. L'attore è molto convincente e il suo personaggio - amorale ma simpatico - era notevole, anche se alla fine è stato travolto anche lui nelle scene discutibilissime degli sceneggiatori.

Io comunque non mi lamento che abbiano fatto morire mezzo cast - anzi, questo potrebbe aver avuto una sua triste grandezza - ma del modo balzano, confusionario e decisamente insoddisfacente in cui hanno concluso la trama.

Mi lamento anche che il Monte Subasio sembrasse l'Himalaya, ma questo tutto sommato è un dettaglio.

Melanto
00venerdì 11 agosto 2006 13:38

ma del modo balzano, confusionario e decisamente insoddisfacente in cui hanno concluso la trama



Mi trovi perfettamente d'accordo. Si saltava da una parte all'altra con troppa rapidità. Non mi sembrava per nulla approfondito, come episodio finale!ç_ç sigh.


Mi lamento anche che il Monte Subasio sembrasse l'Himalaya



XD per creare un maggiore effetto mistico!
ReaderNotViewer
00venerdì 11 agosto 2006 13:52

Non mi sembrava per nulla approfondito, come episodio finale!ç_ç sigh.



Io ho avuto l'impressione che non abbiano approfondito volutamente, sperando che in questo modo sarebbero passate inosservate incongruenze, imprecisioni e stupidaggini. Non che sia servito, purtroppo.
Melanto
00venerdì 11 agosto 2006 14:02
tu credi che sia stato voluto?
Mh, guarda spero di no: mi sentirei tradita due volte!ç_ç
Io l'ho seguito per tutti e cinque gli anni, quando non potevo vederlo lo registravo, e già di per sé questo finale mi ha lasciato l'amaro perché era totalmente tirato via... se poi si venisse a sapere che era voluto per tappare i buchi di trama ci resterei due volte peggio: perché sembrerebbe che l'hanno chiusa giusto perché dovevano la serie!ç_ç
ReaderNotViewer
00venerdì 11 agosto 2006 14:07
A pensar male si fa peccato, Melanto, ma spesso ci si azzecca!

Ora, può essere che abbiano saputo un po' troppo tardi che dovevano fare un "finale definitivo", e questo in parte li giustifica per aver messo insieme qualcosa alla bell'e meglio per dare conclusione alla serie. Ma se avessero avuto delle vere idee in saccoccia, qualcosa di meglio di quell'infame guazzabuglio di misticismo e terrorismo suppongo che sarebbero riusciti a tirarlo fuori. No?
Melanto
00venerdì 11 agosto 2006 14:13
Su questo non ci piove, in cinque anni JJ ha montato e smontato praticamente la maggior parte delle certezze che uno acquisiva durante la serie. Sarà per questo che l'ho adorata?*_*
All'inizio credevo sempre di capire tutto, poi, succedeva qualcosa che cambiava totalmetne le carte in tavola!*__________*

Sapevo, però, che la serie non andava benissimo. Gli ascolti erano calati. Un vero peccato! C'erano dei personaggi spettacolari e ogni particolare era sempre ben fatto.
Credo abbiamo dovuto tagliare anche per la gravidanza della Garner (ma non poteva aspettare ad avere figli!XDDD), ed alla fine si sono ritrovati a fare questo... polpettone!ç____________________ç
Un grande, grandissimo peccato!
=Andromaca=
00martedì 15 agosto 2006 20:27

Scritto da: ReaderNotViewer 10/08/2006 10.55
Ieri sera abbiamo visto gli ultimi episodi dell'ultima stagione di Alias.
Io ho scelto coraggiosamente di guardarlo fino in fondo.
Adesso vorrei sapere se ci sono qui in giro altri che hanno preso la mia stessa sciagurata decisione e rivolgere loro questa domanda:
"Non pensate anche voi che il finale sia stato veramente brutto?"



Guarda, a parte qualcosina l' ho trovato veramente brutto anche io, questo finale. Partirei dalle parti che ho giudicato migliori.
La scena della morte di Jack: Premetto che io adoravo questo personaggio. La scena in cui si alza coraggiosamente a guardare la figlia che se ne va, nonostante la ferita, mi ha quasi commosso. Il discorso rivolto a Sydney che l' ha preceduta, invece, non mi ha colpito poi così tanto. Solo a me sapeva di "già sentito"?
Sloane imprigionato nella grotta: Questa fine orribile se l'è proprio meritata. Voleva l'immortalità e alla fine l' ha avuta ma in un modo al quale chiunque avrebbe preferito la morte. Ho apprezzato la scena del fantasma di Nadia che gli volta le spalle e se ne va per sempre, lasciandolo solo.
Lo scontro con Sydney e la morte di Irina: Non mi è piaciuto per niente. A partire dal discorso fra le due (sempre il solito "ti voglio tantissimo bene, non ti immischiare in questa faccenda se non vuoi morire, figliola" al "allora tu hai tramato contro di me fin dall'inizio, mamma, ti odio ma non cercare di raggiungere l'Horizon che ti uccidi, torna indietro per favore")a finire con la caduta di Irina e Syd che abbraccia Vaughn.
Sark: io sono contenta che non sia morto, questo personaggio mi è sempre piaciuto molto, l' ho sempre trovato molto "vero" e ben strutturato.
Tom e Rachel: La morte di Tom è stata un duro colpo. Lui mi piaceva tantissimo, nonostante fosse entrato nella storia durante l'ultima serie e non abbia quindi avuto chissà che spazio. Peccato, almeno lui potevano risparmiarlo, vista anche la morte di Renèe. Per quanto riguarda Rachel mi è dispiaciuto che sia stata liquidata con qualche frasetta sul fatto che fosse in giro per il mondo in missione per la CIA dopo averla vista per l'ultima volta... chi si ricorda che cosa faceva?
Dixon: Vicedirettore della CIA! Se lo meritava ma mi è sembrato un po' scontato.
Vaughn: Ora. A me piace il pairing Syd/Vaughn. Sono fatti l'uno per l'altra, ok. Ma a nessuno è "dispiaciuto" che dopo averlo creduto morto per quasi tutta la serie questo ci rispunta fuori così? Io avrei preferito che almeno lui fosse stato ucciso una volta per tutte, almeno la fine non sarebbe stata così tremendamente scontata.
Tutto questo, ovviamente, è un mio parere personale.
Melanto
00martedì 15 agosto 2006 21:16
Re:

Scritto da: =Andromaca= 15/08/2006 20.27


Guarda, a parte qualcosina l' ho trovato veramente brutto anche io, questo finale. Partirei dalle parti che ho giudicato migliori.
La scena della morte di Jack: Premetto che io adoravo questo personaggio. La scena in cui si alza coraggiosamente a guardare la figlia che se ne va, nonostante la ferita, mi ha quasi commosso. Il discorso rivolto a Sydney che l' ha preceduta, invece, non mi ha colpito poi così tanto. Solo a me sapeva di "già sentito"?
Sloane imprigionato nella grotta: Questa fine orribile se l'è proprio meritata. Voleva l'immortalità e alla fine l' ha avuta ma in un modo al quale chiunque avrebbe preferito la morte. Ho apprezzato la scena del fantasma di Nadia che gli volta le spalle e se ne va per sempre, lasciandolo solo.
Lo scontro con Sydney e la morte di Irina: Non mi è piaciuto per niente. A partire dal discorso fra le due (sempre il solito "ti voglio tantissimo bene, non ti immischiare in questa faccenda se non vuoi morire, figliola" al "allora tu hai tramato contro di me fin dall'inizio, mamma, ti odio ma non cercare di raggiungere l'Horizon che ti uccidi, torna indietro per favore")a finire con la caduta di Irina e Syd che abbraccia Vaughn.
Sark: io sono contenta che non sia morto, questo personaggio mi è sempre piaciuto molto, l' ho sempre trovato molto "vero" e ben strutturato.
Tom e Rachel: La morte di Tom è stata un duro colpo. Lui mi piaceva tantissimo, nonostante fosse entrato nella storia durante l'ultima serie e non abbia quindi avuto chissà che spazio. Peccato, almeno lui potevano risparmiarlo, vista anche la morte di Renèe. Per quanto riguarda Rachel mi è dispiaciuto che sia stata liquidata con qualche frasetta sul fatto che fosse in giro per il mondo in missione per la CIA dopo averla vista per l'ultima volta... chi si ricorda che cosa faceva?
Dixon: Vicedirettore della CIA! Se lo meritava ma mi è sembrato un po' scontato.
Vaughn: Ora. A me piace il pairing Syd/Vaughn. Sono fatti l'uno per l'altra, ok. Ma a nessuno è "dispiaciuto" che dopo averlo creduto morto per quasi tutta la serie questo ci rispunta fuori così? Io avrei preferito che almeno lui fosse stato ucciso una volta per tutte, almeno la fine non sarebbe stata così tremendamente scontata.
Tutto questo, ovviamente, è un mio parere personale.



Concordo perfettamente con tutto quello che hai detto!
Penso che la resa dei conti tra Syd ed Irina sia stata la cosa peggiore! ç______ç Poca miseria! Doveva essere il momento clou! Rovinato, con quei discorsi inverosimili: prima le dice che è sempre stato un peso-intralcio, poi se ne esce con un ti voglio bene davvero, ma ti ammazzo! [SM=g27782] incoerenza pura.

==Mew Pam==
00mercoledì 16 agosto 2006 21:50
Cavolo! O.o
Ma in questo telefilm muoiono tutti! [SM=g27782]
Thilwen
00mercoledì 16 agosto 2006 23:16
Re:

Scritto da: =Andromaca= 15/08/2006 20.27

Vaughn: Ora. A me piace il pairing Syd/Vaughn. Sono fatti l'uno per l'altra, ok. Ma a nessuno è "dispiaciuto" che dopo averlo creduto morto per quasi tutta la serie questo ci rispunta fuori così? Io avrei preferito che almeno lui fosse stato ucciso una volta per tutte, almeno la fine non sarebbe stata così tremendamente scontata.
Tutto questo, ovviamente, è un mio parere personale.



Non dirlo a me, io adoro Vaughn ed anche la sua storia con Sydney e ricordo che, quando è morto, o meglio, quando abbiamo creduto che lo fosse, mi sono pure commossa. Mi è dispiaciuto tantissimo.
Ma quando, d'improvviso, e saltato nuovamente fuori ammetto che ci sono rimasta male. Ma che, ci prendete in giro?
E non è la prima volta nella serie che "i morti ritornano..."

A parte questo, io sinceramente, non solo sono stata delusa dal finale, ma da un po' tutto quest'ultima serie. Ci sono state delle buone pensate, le nuove entrate erano davvero dei bei personaggi, ma mi è sembrato un voler tirare la cosa per le lunge e spesso ho avuto quasi l'impressione di rivedere scene già viste.
Non lo so, ma magari sono io che mi stanco dei telefilm solitamente subito dopo la prima serie....
ReaderNotViewer
00giovedì 17 agosto 2006 11:32
No, no: non sei tu che ti stanchi dei telefilm dopo la prima serie. Sono i telefilm che spesso sembrano stancarsi dopo una sola stagione...

In quanto ad Alias, la prima stagione non era male, poi è andato gradatamente peggiorando fino all'ignobile pastrocchio di quest'ultima stagione.

Non voglio parlare del ritorno di Vaughn, perché mi farei solo del sangue marcio. Sì, certo, ti sforacchiano come un colapasta che chiunque sarebbe crepato sul posto, ti piangono come morto episodio dopo episodio e quando gli sceneggiatori non sanno visibilmente più dove sbattere la testa, ti fanno improvvisamente riapparire in Mongolia o che so io come se niente fosse.

Ma è stato l'orribile spreco dei miei due personaggi preferiti nel finale, cioè i genitori di Sidney, a farmi veramente arrabbiare. Non dico che non dovessero morire - ma non in un modo così banale e inconsistente, perdiana.
=Andromaca=
00giovedì 17 agosto 2006 13:10

A parte questo, io sinceramente, non solo sono stata delusa dal finale, ma da un po' tutto quest'ultima serie. Ci sono state delle buone pensate, le nuove entrate erano davvero dei bei personaggi, ma mi è sembrato un voler tirare la cosa per le lunge e spesso ho avuto quasi l'impressione di rivedere scene già viste.


Sì, anche io ho avuto questa impressione. La prima serie mi è piaciuta moltissimo, la seconda l' ho apprezzata molto anche per l'arrivo di Irina (uno dei miei personaggi preferiti), ma già la terza mi ha deluso molto, con la moglie di Vaughn che (ovviamente) alla fine è "cattiva" e viene uccisa. Quando poi sono iniziati a saltare fuori i parenti di Syd... Prima aveva solo il padre con il quale non aveva nemmeno chissà che bel rapporto, poi la grande ricomparsa della madre creduta morta. Poi la zia, poi la sorella, poi l'altra zia... non vi è sembrato un po' esagerato?


Non voglio parlare del ritorno di Vaughn, perché mi farei solo del sangue marcio. Sì, certo, ti sforacchiano come un colapasta che chiunque sarebbe crepato sul posto, ti piangono come morto episodio dopo episodio e quando gli sceneggiatori non sanno visibilmente più dove sbattere la testa, ti fanno improvvisamente riapparire in Mongolia o che so io come se niente fosse.



No, riappare in Nepal. Anche io mi sono domandata se ci prendono in giro, sinceramente.


Ma è stato l'orribile spreco dei miei due personaggi preferiti nel finale, cioè i genitori di Sidney, a farmi veramente arrabbiare. Non dico che non dovessero morire - ma non in un modo così banale e inconsistente, perdiana.



Di Jack non mi lamento più di tanto, ma la fine di Irina è stata davvero banale e inconsistente.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com