6 OTTOBRE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco31768
00venerdì 9 ottobre 2015 22:04
1954

Elvis si esibisce all'"Eagle's Nest" di Memphis, un club che in quei giorni lo vedeva spesso come artista.
Fa due apparizioni: alle 21,15 ed alle 22.
Alle 21,15 cantò "That's all right", "Blue moon of Kentucky", "That's amore" (!!!) e "Good rockin' tonight" mentre alle 22 eseguì "That's all right", "Last train to Memphis" (!!!), "I don't care if the sun don't shine", "Tiger man" (!) e "Good rockin' tonight".

marco31768
00venerdì 9 ottobre 2015 22:11
1955

Alle ore 16, Elvis canta al "Southwest Texas State University" di San Marcos, Texas, mentre alle ore 20 si esibisce ad Austin, allo "Skyline Club".

A San Marcos canta "Baby let's play house", "Mystery train", "Good rockin' tonight", "When it rains it really pours" (!), "I forgot to remember to forget" e "That's all right".

Austin...


marco31768
00venerdì 9 ottobre 2015 22:12
1964

Iniziano i lavori per "Tickle me".

marco31768
00venerdì 9 ottobre 2015 22:14
1974

Elvis si esibisce due volte a Dayton, Ohio, alla "Dayton Arena".
Nel pomeriggio indossa il "Blue Rainbow" e ci sono 13500 spettatori.

«Originariamente era stato previsto un solo spettacolo, quello del pomeriggio. In realtà, non appena si capì che i biglietti andavano esaurendosi velocemente, fu rapidamente raggiunto l'accordo per una replica serale i cui spettatori ebbero a lamentarsi poiché il materiale promozionale era stato tutto acquistato dal pubblico pomeridiano.
Non appena atterrato a Dayton, Elvis andò a letto al "Ramada Inn" dove un medico gli suggerì di non salire in scena a causa di forti dolori di stomaco che lo assalivano. Decise comunque di andare avanti ma fu chiaro a tutti che non era al suo meglio. Nonostante ciò non lesinò momenti di grande intrattenimento, tra i quali svettò una bellissima e divertente versione di "Why me, Lord?". Appena salito in scena, Elvis fece finta di stupirsi di tutti i flash e disse al pubblico: "Ma chi credete che sia, io... Wilt Chamberlain?". Quando una bionda mozzafiato si fece sotto al palco per ricevere un bacio, a causa dell'altezza della pedana, ad Elvis non rimase altro da fare che stendersi completamente a terra per poter raggiungere le sue labbra, suscitando la reazione "selvaggia" delle altre ammiratrici, rimase letteralmente "a bocca asciutta"...
Presentando "Promised land" disse: "Questa canzone contiene 18000 parole...".
Introducendo le "Sweet Inspirations" disse: "Siamo insieme da cinque anni. Non so come..."

Nello spettacolo delle pre 20,30, Elvis indossa il "Chinese Dragon" e ci sono ancora 13500 spettatori.
Il concerto fu a dir poco strepitoso. Elvis era in ottima forma rispetto al pomeriggio e non si risparmiò in nulla.
Mentre saliva in automobile per spostarsi dall'albergo allo stadio, una donna riuscì ad eludere il servizio di sicurezza. Cercando di arrivare ad Elvis per fotografarlo, infilò la mano all'interno della vettura mentre chiudevano la portiera. Lo spirito di conservazione la spinse a ritirare il braccio col risultato che la sua macchina fotografica cadde sulle ginocchia di Elvis. Durante il concerto una ragazza del pubblico urlò, chiedendo ad Elvis se era ancora capace dim suonare la chitarra. Raccolta la sfida, si girò verso Charlie Hodge che gli passò lo strumento col quale suonò "That's all right" e "Blue Christmas".
Di particolare interesse fu una lettera apparsa sul "Dayton Daily News" dell'8 ottobre 1974, che i coniugi Durham intitolarono "Il grande bisone". I due distrussero praticamente tutta l'organizzazione locale, contestando il fatto che, pur avendo acquistato biglietti da 10 dollari, erano stati sistemati in postazione estremamente disagiata (nonostante quanto previsto sul retro del biglietto, l'organizzazione Elvis consentiva di farlo). Si risentirono anche del fatto che, arrivati all'Arena, non avevano trovato alcun merchandising, esaurito durante lo show pomeridiano ("Non è stato corretto, per il fatto che originariamente era stato previsto solo lo spettacolo serale. Quando avevano capito che i biglietti andavano a ruba, hanno organizzato il secondo show al pomeriggio. Così i primi acquirenti dei biglietti sono rimasti a bocca asciutta").
Assolutamente positivo, però, fu il commento su Elvis: "Per concludere, vorremmo dire che almeno per quanto riguarda il concerto è stato favoloso ! Come si diceva già da giorni, Elvis si è presentato al massimo della forma".
In seguito a questa e ad altre lamentele circa la distribuzione dei posti a 10 dollari, il Colonnello chiarì che le sue disposizioni nei confronti dei managers locali erano che l'80% dei biglietti fosse venduto a 10 dollari. Detto ciò, è evidente che poteva esserci forte disparità di visione ed ascolto, a parità di prezzo del biglietto»
.

Tratto dal libro "Elvis in concert 1945-1977" di Sebastiano Cecere.

Lo spettacolo pomeridiano è stato pubblicato ddalla "Fort Baxter" in resa sonora soundboard nel terzo CD del cofanetto "A PROFILE-THE KING ON STAGE, VOLUME 2" (1996).



Nel 2009, fu ripubblicato dalla "Gravel Road" nel doppio A DAY IN DAYTON...


...e dalla "Boxcar" in DATON RELOADED, altro doppio CD...


La "King Records" lo inserirà a sua volta nel cofanetto di 17 CD, sempre del 122009, TOURING IN THE 70'S, VOLUME 1...


Alcune foto tratte dallo spettacolo pomeridiano...






Lo spettacolo serale ha esordito nel 2000 su etichetta "Madison", nel soundboard BREATHING OUT FIRE...


Nel 2009, la "Gravel Road" lo pubblicherà nel doppio A DAY IN DAYTON...


...e la "Boxcar" in DAYTON RELOADED, altro doppio CD...










Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com