19 APRILE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aldesian65
00venerdì 19 aprile 2013 19:08
1956

Elvis è al Municipal Auditorium di Oklahoma City (Oklahoma) per due spettacoli: uno alle 19.30 e uno alle 21.30.





aldesian65
00venerdì 19 aprile 2013 19:19
1957

Elvis trascorre alcuni giorni nel periodi di Pasqua a Graceland assieme a Yvonne Lime.













aldesian65
00venerdì 19 aprile 2013 19:22
1959

Elvis trascorre la giornata a Bad Nahueim (Germania) con le 4 ragazze vincitrici di un concorso, fatto per un giornale locale (il "Courier-Journal").







aldesian65
00venerdì 19 aprile 2013 20:17
1960

Il treno su cui viaggiava Elvis diretto in California per girare "G.I. Blues", venne letteralmente assalito ad El Paso dai fans.

aldesian65
00venerdì 19 aprile 2013 20:22
1972

Elvis chiude la serie di esibizioni per il film-documentario "On Tour" con lo spettacolo al "Tingley Coliseum" di Albuquerque, New Mexico.



aldesian65
00venerdì 19 aprile 2013 20:45
Una storia commovente a margine di questo concerto.

Denise Sanchez, una ragazzina di 8 anni di Santa Fè, New Mexico, era una grande fan di Elvis da quando aveva 4 anni. Dopo le vacanze di Natale del 1971, le venne diagnosticato un cancro. Doveva esserle amputata una gamba e una parte dell’anca, per bloccare l’estensione della malattia. In brevissimo tempo, il cancro arrivò ai polmoni. I medici smisero di farle la chemioterapia a cui si stava sottoponendo, stabilendo che non c’era più niente da fare.
Parecchi mesi dopo, la madre di Denise, Trudi, scoprì che Elvis si sarebbe esibito ad Albunquerque il 19 aprile. La signora Sanchez riuscì ad avere 2 biglietti. La figlia fremeva dalla gioia.
Il giorno del concerto era vicino, quando Denise ebbe una ricaduta e venne data la terribile notizia, che nelle sue condizioni non poteva affrontare 65 miglia per vedere ELvis. La ragazza pianse per parecchi giorni e pregò sua madre di portarla, comunque allo show, perché voleva vedere Elvis in persona prima di morire. Alla fine sua madre e il medico decisero di accontentarla.
Due giorni prima dello spettacolo, la Signora Sanchez venne chiamata dal giornale locale che voleva scrivere la storia di Denise. Trudi andò al Albuquerque Journal e parlò con la giornalista Grace Marie Prather. La Signora Prather organizzò un incontro con il Colonnello Parker, nel primo pomeriggio del giorno dello show. Parlarono a lungo delle condizioni di Denise e del suo desiderio di vedere Elvis. Parker chiese loro di andare all’Hilton Hotel alle 4 e avrebbe valutato cosa si poteva fare.
Trudi portò all’appuntamento, le sue figlie Denise e Paula, nonché due loro amiche, Emma e Blinda Cantu. Anche la giornalista andò per poter documentare l’incontro.
Prima dello spettacolo, il gruppo delle Sanchez fu invitato nella dressing room di Elvis. Denise era in ansia e aveva paura della reazione di Elvis, per la sua gamba e l’anca mancanti, e la testa senza capelli. Elvis guardò la bambina e si inginocchiò davanti a lei, e la baciò sulle guance. Disse a Denise che era molto carina, Trudi iniziò a piangere. Non riusciva a credere quanto Elvis fosse tenero con sua figlia e vide quanto lui la faceva sentire felice e viva. Denise, timidamente, srotolò un poster del Re e gli chiese un autografo. Elvis lo firmò: “To Denise – Love You, Elvis Presley” Denise gli chiese di cantare una canzone per lei nel concerto. Durante lo spettacolo, Elvis le dedicò “You Gave Me A Mountain”. Spiegò al pubblico: “Questa canzone è per una bambina molto speciale che ho appena incontrato nel backstage" ma ricordandosi della richiesta l'accennò solamente e fece "Love Me Tender".
Denise era emozionata e pianse durante tutta la canzone.
Quando Denise tornò a casa, disse alla madre di non pensare di lavarle il viso e quindi togliere i baci di Elvis. Tre giorni dopo, non si era ancora lavata il viso. Al quarto giorno, finalmente sua madre la obbligò a farlo.





carolina.ELVIS
00venerdì 19 aprile 2013 21:07
Re:
aldesian65, 19/04/2013 20:45:

...una storia commovente a margine di questo concerto

Denise Sanchez, una ragazzina di 8 anni di Santa Fè, New Mexico, era una grande fan di Elvis da quando aveva 4 anni. Dopo le vacanze di Natale del 1971, le venne diagnosticato un cancro. Doveva esserle amputata una gamba e una parte dell’anca, per bloccare l’estensione del cancro. In brevissimo tempo, il cancro arrivò ai polmoni. I medici smisero di farle la chemioterapia a cui si stava sottoponendo, stabilendo che non c’era più niente da fare.
Parecchi mesi dopo, la madre di Denise, Trudi, scoprì che Elvis si sarebbe esibito ad Albunquerque il 19 Aprile 1972. La signora Sanchez riuscì ad avere 2 biglietti. La figlia fremeva dalla gioia.
Il giorno del concerto era vicino, quando Denise ebbe una ricaduta e venne data la terribile notizia, che nelle sue condizioni non poteva affrontare 65 miglia per vedere ELvis. La ragazza pianse per parecchi giorni e pregò sua madre di portarla, comunque allo show, perché voleva vedere Elvis in persona prima di morire. Alla fine sua madre e il medico decisero di accontentarla.
Due giorni prima dello spettacolo, la Signora Sanchez venne chiamata dal giornale locale che voleva scrivere la storia di Denise. Trudi andò al Albuquerque Journal e parlò con la giornalista Grace Marie Prather. La Signora Prather organizzò un incontro con il Colonnello Parker, nel primo pomeriggio del giorno dello show. Parlarono, a lungo, con Parker delle condizioni di Denise e del suo desiderio di vedere Elvis. Parker chiese loro di andare all’Hilton Hotel alle 4 e avrebbe valutato cosa poteva fare. Trudi portò all’appuntamento, le sue figlie Denise e Paula, nonché due loro amiche, Emma e Blinda Cantu. Anche la giornalista andò per poter documentare l’incontro. Prima dello spettacolo, il gruppo delle Sanchez fu invitato nella dressing room di Elvis. Denise era in ansia e aveva paura della reazione di Elvis, per la sua gamba e l’anca mancanti, e la testa senza capelli. Elvis guardò la bambina e si inginocchiò davanti a lei, e la baciò sulle guance. Disse a Denise che era molto carina, Trudi iniziò a piangere. Non riusciva a credere quanto Elvis fosse tenero con sua figlia e vide quanto lui la faceva sentire felice e viva. Denise, timidamente, srotolò un poster del Re e gli chiese un autografo. Elvis lo firmò: “To Denise – Love You, Elvis Presley” Denise gli chiese di cantare una canzone per lei nel concerto. Durante il concerto, Elvis dedicò “You Gave Me A Mountain”, a Denise. Spiegò a tutto il pubblico, “Questa canzone è per una bambina molto speciale che ho appena incontrato nel backstage,ma ricordandosi della richiesta l'accennò solamente e fece "Love Me Tender".
Denise era emozionata e pianse durante tutta la canzone.
Quando Denise tornò a casa, disse alla madre di non pensare di lavarle il viso e quindi togliere i baci di Elvis. Tre giorni dopo, non si era ancora lavata il viso. Al quarto giorno, finalmente sua madre la obbligò a lavarsi il viso.
Elvis, per un breve momento ha reso la sua vita più bella, con questa sua dimostrazione d’amore per aiutarla, farla sentire meglio e alleviare il suo dolore. [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431] The King.





ecco un piccolo video di questo incontro


<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QL5PGwJJsvE?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QL5PGwJJsvE?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>



Gesti come questo, hanno reso Elvis più "Umano" agli occhi del mondo che lo considerava distaccato e lontano dai problemi della gente comune.....era una persona sensibile e lo ha dimostrato in molte occasioni,penso sia uno dei motivi per cui lo amiamo ancora così tanto! [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
marco31768
00venerdì 19 aprile 2013 21:20
Non conoscevo questa storia. Semplicemente commovente...
gocciadiluna57
00sabato 20 aprile 2013 22:49
Commovente e qui si dimostra quanto lui fosse vicino alla gente piu' semplice! Grande! sempre il piu' grande!
Katia.72
00domenica 21 aprile 2013 01:02
Semplicemente MERAVIGLIOSO !!!! Storia ed immagini molto commoventi !!!

Elvis era ed è The King ! Per questo il più delle volte si sentiva in obbligo di calarsi in questo ruolo...che gli imponeva atteggiamenti sicuri e quasi spavaldi...
Ed arano in queste occasioni che emergeva tutta la sua infinita dolcezza !!!
Non nasceranno più uomini come lui...così bello e così dolce non ci sarà più nessuno !
Elvis, I miss you !
vali/g52
00domenica 21 aprile 2013 09:36
Re:
gocciadiluna57, 20/04/2013 22:49:

Commovente e qui si dimostra quanto lui fosse vicino alla gente piu' semplice! Grande! sempre il piu' grande!


E quanto amasse i bambini ed avesse sempre un occhio di riguardo per le persone sfortunate.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com