15 febbraio 2024: ah, il meteo...

T h o r
00giovedì 15 febbraio 2024 10:45
Mi piace la parola incondizionato, perché è perfetta per l'amore e lo sa chi l'ha provato, perché assomiglia più ad una tempesta dove scompaiono tutti i caposaldi, si perde di vista l'orizzonte e si sente solo il "qui e ora".
Situazione che non auguro invece al meteo, che assomiglia di più ad una passione duratura: magari non c'è tempo per scrivere, ma un'occhiata al cielo, uno sguardo ai modelli, due domande e qualche risposta da cercare...temo non passerà mai.
Veniamo ad oggi, anzi a questi giorni, utili per ricordare che alta pressione e cielo sereno non sono un'equivalenza sempre corrisposta. Transitano le nubi sull'Europa e transiteranno nei prossimi giorni anche con l'ulteriore aumento della pressione. Nessuna perturbazione in vista però, purtroppo.
Buongiorno a tutti

silvio'74
00giovedì 15 febbraio 2024 11:12
Re:
T h o r, 15/02/2024 10:45:


Situazione che non auguro invece al meteo, che assomiglia di più ad una passione duratura: magari non c'è tempo per scrivere, ma un'occhiata al cielo, uno sguardo ai modelli, due domande e qualche risposta da cercare...temo non passerà mai.

...questo è amore: attenzione, cura, considerazione, ascolto, ad un cielo terso e ad uno turbato di nubi, ad un figlio diligente e ad uno scapestrato, ad un uomo e ad una donna, incondizionatamente...spero non passi mai.
Siamo sull'uscio dei 1025 millibar, la pressione è alta, il cielo un puzzle di nubi e luce, la terra un rifugio di quiete e rugiada....maledicono l'anticiclone perché recinta gli inquinanti in pianura senza distinguere il bene dal male, la Natura e l'uomo, chi subisce e chi produce gli inquinanti; non ci vedo nè amore nè passione in questo, solo follia.
Buongiorno.

massimo.z
00giovedì 15 febbraio 2024 12:42
monte Poggio

Questo cielo di febbraio restituisce al mittente le lamentele invernali a tutti coloro che bramano inverni scandinavi, senza capire che siamo un paese mediterraneo non artico...........Oggi come ieri, più velato che ieri con nubi quasi compatte che lasciano spazio a raggi di sole timidi e pallidi.........

Non c'è vento, bontà sua ed è mite con 11.5° attuali che ci fanno pensare all'inverno con tanta benevolenza, almeno per quanto mi riguarda.......

Quasi un decennio fa, il Bonino mi disse che in 10 anni avrei avuto la temperatura del Turchino: beh non sta andando molto lontano!

Buona giornata



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com