14 APRILE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aldesian65
00domenica 14 aprile 2013 21:23
1956

Nonostante gli innumerevoli impegni, Steve Sholes il produttore della RCA voleva che Elvis incidesse il suo secondo singolo perché dopo "Heartbreak Hotel",
voleva sfruttare il momento d'oro.
Con un piccolo aereo privato volò da Amarillo a Nashville, ma l'aereo ebbe dei problemi al motore e rischiò più volte di precipitare.
Con l'animo scosso e visibilmente impaurito Elvis andò lo stesso a registrare negli studi ma riuscì solo a fare una canzone senza neanche completarla; per la prima volta in
quel periodo, si unì la take 14 con la 17 per poter pubblicare il singolo che conquistò il primo posto nelle classifiche e vendette oltre un milione e trecentomila copie.

aldesian65
00domenica 14 aprile 2013 21:36
1965

Viene presentato nei cinema USA "Girl Happy".

marco31768
00domenica 14 aprile 2013 21:46
La recording session dalla quale nacque “I want you, I need you, I love you” fu, tanto per usare un eufemismo, rocambolesca.
Nel bel mezzo della notte fra il 12 ed il 13 aprile, Elvis, Scotty e Billy affittarono un aereo che li avrebbe portati da Amarillo (Texas) a Nashville (Tennessee), dove il 14 alle nove di mattina avrebbero dovuto incidere alcuni brani per la seduta di registrazione.
Poco prima dell’alba si resero conto di essersi perduti ed atterrarono su una piccola pista presso El Dorado (Arkansas) per rifocillarsi e rifornirsi di carburante. Faceva un freddo cane ed i musicisti si rannicchiarono l’uno contro l’altro nella piccola caffetteria, sbadigliando e parlando del più e del meno.
Quando decollarono nuovamente, albeggiava. Scotty Moore era seduto di fianco al pilota che gli chiese di prendere un momento la cloche mentre avrebbe dato un’occhiata alla mappa.
Non appena Scotty ebbe preso i comandi, il motore tossì e si spense e l’aereo cominciò a perdere quota. Ci fu un momento di comprensibile parapiglia, con Bill Black che si tirò il cappotto fin sopra la testa e maledì il giorno, l’ora ed il minuto in cui si era lasciato convincere a salire su quel vecchio scassone... Dopo un po’, il pilota scoprì che quando avevano fatto rifornimento, non avevano aperto la valvola del serbatoio pieno e che l’inserviente della pista di atterraggio non si era preoccupato di riempire quello vuoto...
Quando finalmente arrivarono a Nashville, Elvis disse in tono scherzoso ma non troppo:
«Ragazzi, non so se volerò mai più...»
La session fu una chiara dimostrazione di quanto i nervi di tutti fossero a fior di pelle. Lavorarono dalle nove a mezzogiorno, fecero fino a venti takes di “I Want You, I Need You, I Love You” ed essa fu l’unica canzone ad essere registrata in quell’occasione...
I coristi erano solo tre (Ben e Brock Speer e Gordon Stoker).
«Dove sono gli altri ragazzi ?» chiese Elvis durante una pausa, riferendosi agli altri membri dei Jordanaires coi quali aveva cantato un mese prima ad Atlanta.
Stoker rispose che non erano venuti perchè non erano stati invitati da Chet Atkins, il produttore della session, e che anche egli stesso era furibondo a causa della loro assenza.
Elvis, che quando registrava non perdeva tempo in chiacchere, chiese a Stoker:
«Potrebbero i Jordanaires lavorare con me d’ora in poi ?»
«Certo che sì ! Ci saremo !»
rispose Gordon Stoker.
La recording session avrebbe anche potuto continuare se l’atmosfera fosse stata migliore ma Elvis ed i ragazzi volevano ritornare a casa per qualche ora dopo esserne stati assenti per lungo tempo a causa del tour appena conclusosi. In ogni caso, Chet Atkins aveva già lo studio tutto prenotato, perciò presero di nuovo l’aereo che avevano affittato e, nel pomeriggio del 14, decollarono verso Memphis. Durante il tragitto incontrarono una turbolenza...
Bill Black, per poco, non diventò pazzo furioso; era spaventato a morte e, se avesse potuto, si sarebbe buttato giù dall’aereo !
Elvis gli disse: «Su... Calma, Bill... Appena arriviamo a Memphis lo molliamo, questo catorcio !!!»
Il giorno seguente, infatti, presero un volo commerciale per il Texas dove sarebbe iniziato un altro tour...
aldesian65
00domenica 14 aprile 2013 21:54
1972

Siamo a Greensboro nel North Carolina, durante gli spettacoli filmati per "Elvis On Tour".
Indossando "Owl" suit", Elvis si esibisce davanti ad oltre 16.000 spettatori.







aldesian65
00domenica 14 aprile 2013 21:59
Grande Marco [SM=g8431]
e splendido il tuo inserimento....
e,naturalmente,invito tutti quelli che hanno
informazioni di inserirle tranquillamente per
far si di avere la maggior completezza possibile [SM=g8146]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com