[Speed Loop] Discussione Generale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
manfroze
00sabato 30 settembre 2006 18:40
Re:

Scritto da: Gorthan 23/09/2006 13.59
Cmq richiedo: che è Speedloop?



Una serie di Vitaliano e Sciarrone di cui si mormora da tempo. A quanto ne so non dovrebbe uscire più, ma alcuni affermano il contrario, per cui...
Gorthan
00lunedì 2 ottobre 2006 15:23
Ah, già, ricordo... Quella dei videogiochi cyberpunk? [SM=x68120]
Tyrrel
00martedì 3 ottobre 2006 17:13
Re: Re:

Scritto da: manfroze 30/09/2006 18.40


Una serie di Vitaliano e Sciarrone di cui si mormora da tempo. A quanto ne so non dovrebbe uscire più, ma alcuni affermano il contrario, per cui...


Ok, news dell'ultim'ora: esce.
Il numero Zero pare sarà in vendita a Lucca.
NoWhereMan
00mercoledì 4 ottobre 2006 13:18
casa editrice?
super-sfig-sconosciut-nonsitrov-edizioni ?
manfroze
00mercoledì 4 ottobre 2006 13:43
Re:

Scritto da: Gorthan
Ah, già, ricordo... Quella dei videogiochi cyberpunk? [SM=x68120]



Eeeesatto.


Scritto da: NoWhereMan
casa editrice?
super-sfig-sconosciut-nonsitrov-edizioni ?



Bè, se avevano inziato a farla per la Disney mi pare difficile cambi casa editrice... la Disney non ha mai fatto prodotti creator-owned.


[Modificato da manfroze 04/10/2006 13.44]

NoWhereMan
00mercoledì 4 ottobre 2006 13:56
Re: Re:

Scritto da: manfroze 04/10/2006 13.43

Bè, se avevano inziato a farla per la Disney mi pare difficile cambi casa editrice... la Disney non ha mai fatto prodotti creator-owned.
04/10/2006 13.44]




ah ok, io non sapeva ;)
Tyrrel
00mercoledì 4 ottobre 2006 15:55
Come ha detto Manfroze, verrà publicata dalla Disney, credo sotto il marchio Buena Vista Comics.
Chi legge "Witch" l'avrà gia vista, per gli altri ecco una scansione postata da Grrodon nel Sollazzo di una pagina dell'ultimo numero contenente una piccola preview di "Speed Loop":



Il disegno di Pj è una figata. A quanto pare saranno 3 protagonisti, ma almeno niente sovraffollamento alla Kylion.
C4rl
00martedì 10 ottobre 2006 23:42
Su un'altro forum, uno l'aveva descritta in questo modo:

(un Witch per i maschietti?)


Insomma, seno abbondante, abbigliamento tipico di Tomb Rider. Anche la Disney inizia a fare fumetti spinti?
Sarà che sono abituato a vedere personaggi come Paperina, Minni e company, però roba del genere solo dall'Oriente arriva di solito.
A parte questo, se finalmente si decidessero a fare una rivista con protagoniste femminili, ma adatto anche ai maschi senza essere vietato ai minori, mi piacerebbe davvero. Speriamo bene.
Doduzz
00mercoledì 11 ottobre 2006 20:10
Re:

Scritto da: C4rl 10/10/2006 23.42
Insomma, seno abbondante, abbigliamento tipico di Tomb Rider. Anche la Disney inizia a fare fumetti spinti?



per due tette? PRDQP...


Sarà che sono abituato a vedere personaggi come Paperina, Minni e company, però roba del genere solo dall'Oriente arriva di solito.



ma rotfl, non scherziamo, a meno che tu non voglia ridurre tutto il fumetto occidentale a quello Disney...


NoWhereMan
00mercoledì 11 ottobre 2006 20:27
Forse intendeva tutto il fumetto *per ragazzi* (o bsde)?
Gorthan
00mercoledì 11 ottobre 2006 21:02
Beh, ma dai... E' chiaro che la tipa è vestita da Lara Croft apposta ("Sembra pronta a combattere, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze!")...
Tyrrel
00giovedì 12 ottobre 2006 17:20
Apro questo thread dedicato alla nuova serie by Vitaliano e Sciarrone di prossima uscita, in modo da avere una discussione dedicata dove al momento poter inserire i commenti ai rumors e alle anticipazioni, e in futuro parlare di questa serie che verrà pubblicata a breve.

Casomai i mods potrebbero provvedere a spostare i post su Speed Loop presenti nella discussione su Buena Vista Lab; vedete voi.

Dunque, ci sono nuove notizie provenienti dal Papersera, notizie più che attendibili.
Eh si, perchè in questa discussione hanno fatto la loro comparsa nientepopodimeno che Valentina De Poli e Fausto Vitaliano!
I quali hanno dato qualche info in più su quanto arriverà a breve nelle edicole e librerie.
Vi cito i post; i Pikers più teneri preparino i fazzoletti.



Iniziamo con la De Poli:
" "NON LASCIATEVI INGANNARE DALLE APPARENZE".
Se l'ho scritto un motivo ci sarà. Anzi, più di un motivo...
Ciao, pkers-in-crisi-di-astinenza che x fortuna c'è Witch a regalarvi, ogni tanto, un motivo per continuare a sperare... Mi sa che quest'anno a Lucca non ci sarò e già mi mancate.
Ma, come avete subodorato, là ci sarà qualcos'altro ad attendervi (e non sarà la cameretta di Will): qualcosa che non vi deluderà e sulla quale abbiamo lavorato sodo. Si tratta di una storia che ha tanti livelli e per la quale non bastano poche righe.
Non sapete quanto mi possa rendere felice vedere il vostro entusiasmo risvegliato solo grazie a un'immagine di pochi centimetri pubblicata in basso a dx nelle pagine di Witch: siete unici! Mi sembra di rivivere qualcosa che aveva a che fare con pupille traslate...
vale
"

A una domanda di Bruno (" Spero comunque che il numero zero a Lucca sia solo un'anteprima. Sennò mi dispiacerebbe non poterlo avere, non essendoci.
De Poli, chiedo quindi a lei, il numero zero ci sarà solo a Lucca?
") la Vale così risponde:
" Non ci sarà solo a Lucca, ma anche, successivamente, in libreria e in edicola.
Ma per quelli che verranno a Lucca ci sarà qualcosa in più…
Che cosa? Mistero!
"

Questa la risposta alla domanda se si tratti di un volume one-shoot:
" No. È proprio qualcosa di diverso. Ma non dirò niente di più. Altrimenti Vitaliano e Sciarrone mi uccidono."



A questo punto entrta in scena Vitaliano:
" Ciao a tutti.
Entro nel vostro forum, che seguo da tempo, per la prima volta (niente paura: non sarà un'abitudine) anzitutto per ringraziarvi per la gentilezza che avete riservato in passato alle mie storie pubblicate sul Topo - non numerosissime, ma la pigrizia è una brutta bestia. Ma anche per l'attenzione che state riservando a Speed Loop. Io e Claudio abbiamo lavorato a questo progetto per quasi tre anni. Ci sono stati molti stop and go, causati da motivi diversi, ma alla fine sembra che ce l'abbiamo fatta.
L'Episodio Zero uscirà a Lucca, come sapete. Laggiù ci saremo anche io e Claudio, naturalmente. Insomma, sarò molto felice di fare due chiacchiere con chi tra voi avrà voglia di fare un salto allo stand.
Mi piacerebbe raccontarvi qualche particolare di SL, ma - e sono molto sincero - non saprei da che parte iniziare. Mi sento però di tranquillizzare (o di deludere) chi si aspetta un certo tipo di fumetto. E' vero, l'immagine di PJ pubblicata sulle pagine di Witch è assai caratterizzata. Ma è allo stesso tempo assai lontana (assaissimo lontanissima) dallo spirito della storia. Non so se questo è un bene o un male. Diciamo che è un fatto.
La storia, credo, non è riconducibile a un filone piuttosto che a un altro. Non è partita con quella intenzione. Era una storia che volevo raccontare e che mi è stato concesso di poter raccontare esattamente come volevo. Non è poco. Ecco perché è complicato inserirla in un contenitore prestabilito (manga, cyberpunk, volemose bene o altro).
Che cos'altro posso dirvi? I protagonisti, oltre a PJ, si chiamano Reno e Gilliam. Non sono ragazzi particolarmente cazzuti, come ha scritto qualcuno, né particolarmente amici. Sono molto autentici. O, almeno, questa è la caratteristica che ho cercato di dare loro.
Non so se questa spataffiata abbia potuto interessare qualcuno. Ci tenevo però a dirvi qualcosa personalmente e anche - e spero che non risulti una sviolinata - farvi i complimenti per la passione che dimostrate per il fumetto, per l'amore con cui lo seguite e per la competenza che molti di voi dimostrano e che, talvolta, lascia senza parole anche chi, tra noi, ritiene di saperla molto lunga.
Grazie per l'ospitalità, spero di non avervi annoiato troppo e vi saluto con affetto.

Fausto Vitaliano
"

Il quale a questa domanda di Grrodon:
"Vitaliano? Oh che bello, posso finalmente farti i complimenti di persona per uno dei ripescaggi più intelligenti di sempre? Hai rimesso a nuovo ottimamente il personaggio di Dinamite con due splendide storie, stracariche di humor graffiante. Quello stesso humor che mi ha riportato in mente i gloriosi tempi PKNAici. A questo proposito posso porgerti un paio di domande? Innanzitutto eri tu, come si vocifera, che rispondeva alla Pk-Mail? In secondo luogo, secondo te questo Speed Loop potrebbe far scendere una lacrimuccia a noi vecchi Pker dello zoccolo duro, che rimpiangiamo amaramente i gloriosi tempi del Disney New Generation o è meglio che non ci facciamo troppe illusioni?

così risponde:
"Grassie grassie (come si diceva a quei tempi là) anche a nome di Dinamite, che sta per tornare con la terza puntata della trilogia.
Be', adesso che è passato un po' di tempo credo che si possa rivelare il Gran Segreto. Sì, quello della PkMail ero io. Vogliate perdonarmi per tutto.
Quanto a SL e alle lacrimucce, io credo, penso e spero di sì. Ma PKNA (chi potrebbe saperlo meglio di voi?) ha rappresentato una singolarità nell'universo. E' come quando in cielo passa una cometa. Tu te la godi, anzitutto perché è bellissima, e poi perché sai che la prossima volta che ripasserà tu avrai novantasei anni, la gotta e un principio di rincoglionimento, che, per quanto mi riguarda, è già arrivato da tempo.
Lacrimucce, ma anche dell'altro. Almeno si spera.
"
Doduzz
00giovedì 12 ottobre 2006 17:47
detto/fatto, hai anticipato quello che pensavo di fare proprio ieri [SM=x68097] [SM=x68097] [SM=x68097]

Comunque, boh, a me come serie ispira, non tanto per il soggetto quanto per l'autore dei disegni, sicuramente me l'accaparrerò, male che vada ci si sbaverà sopra senza badar troppo alla trama [SM=x68094]
Tyrrel
00giovedì 12 ottobre 2006 17:59
Re:

Scritto da: Doduzz 12/10/2006 17.47
detto/fatto, hai anticipato quello che pensavo di fare proprio ieri [SM=x68097] [SM=x68097] [SM=x68097]


Ma questa allora è telepatia! [SM=x68094] [SM=x68097]
(a proposito, ottimo lavoro ;) )

Sicuramente i disegni di Sciarrone sono una garanzia, e basta già solo quella piccola anteprima per essere ottimisti.
Personalmente leggendo l'entusiasmo di Vitaliano, non ho fatto a meno di rimanerne contagiato. E il fatto che loro sperino che la serie piaccia ai Pikers... insomma, diciamo che c'è da sperare bene anche per il soggetto.

Se poi si dovesse rivelarre insipido, come dici tu rimangono gli straordinari disegni di Sciarrone sui quali sbavare. [SM=x68094]

[Modificato da Tyrrel 12/10/2006 18.01]

NoWhereMan
00giovedì 12 ottobre 2006 20:15
[SM=x68107] [SM=x68107] [SM=x68107] [SM=x68107]
voio voio voio! [SM=x68094]
C4rl
00venerdì 13 ottobre 2006 15:09
Re: Re:
Tyrrel, ottima segnalazione [SM=x68110]

Cmq

Scritto da: Doduzz 11/10/2006 20.10

Scritto da: C4rl 10/10/2006 23.42
Insomma, seno abbondante, abbigliamento tipico di Tomb Rider. Anche la Disney inizia a fare fumetti spinti?



per due tette? PRDQP...


Sarà che sono abituato a vedere personaggi come Paperina, Minni e company, però roba del genere solo dall'Oriente arriva di solito.



ma rotfl, non scherziamo, a meno che tu non voglia ridurre tutto il fumetto occidentale a quello Disney...




Non ho mica detto che in Occidente non vengono fatti fumetti "hard". Ho detto che di solito la Disney evita di fare personaggi e disegni troppo "particolareggiati". Mentre nei manga, anche in quelli mirati ad un pubblico giovane, ci si spinge molto più in là.
Ad esempio, "Ichigo 100%" (di cui ho aperto un topic apposito): quel manga è fatto per gli adolescenti, eppure si vede di tutto.
Mi sembra che nei fumetti Disney è difficile vedere anche solo due tette. Uno dei disegni più spinti che avranno realizzato, mi sa che è Lyla in costume da bagno (è tutto dire). [SM=x68096]

Scritto da: NoWhereMan 11/10/2006 20.27
Forse intendeva tutto il fumetto *per ragazzi* (o bsde)?


[SM=x68109]
Terence: "...Il signore è molto conosciuto nell'ambiente dei cattivi con il soprannome di Tango"
Bud: "Tango?"
Terence: "Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del Samba, ti fa capire immediatamente che razza di stronzo sia!"

[Modificato da Doduzz 13/10/2006 17.20]

Gorthan
00venerdì 13 ottobre 2006 15:19
Re: Re: Re:

Scritto da: C4rl 13/10/2006 15.09
Non ho mica detto che in Occidente non vengono fatti fumetti "hard". Ho detto che di solito la Disney evita di fare personaggi e disegni troppo "particolareggiati". Mentre nei manga, anche in quelli mirati ad un pubblico giovane, ci si spinge molto più in là.
Ad esempio, "Ichigo 100%" (di cui ho aperto un topic apposito): quel manga è fatto per gli adolescenti, eppure si vede di tutto.
Mi sembra che nei fumetti Disney è difficile vedere anche solo due tette. Uno dei disegni più spinti che avranno realizzato, mi sa che è Lyla in costume da bagno (è tutto dire).

Continuo a non capire cosa tu volessi dire: tipe con le tette se ne vedono anche sul Topo, e cmq anche Krybbion era pieno di tette... Direi che non sono servite a garantirne la qualità, però...
C4rl
00domenica 15 ottobre 2006 02:14
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Gorthan 13/10/2006 15.19
Continuo a non capire cosa tu volessi dire: tipe con le tette se ne vedono anche sul Topo, e cmq anche Krybbion era pieno di tette... Direi che non sono servite a garantirne la qualità, però...




Scritto da: C4rl 3/10/2006 15.09
Ho detto che di solito la Disney evita di fare personaggi e disegni troppo "particolareggiati".


Semplice constatazione.
Gorthan
00domenica 15 ottobre 2006 15:33
Mi sembra veramente che stiamo discutendo della fuffa...
Sarky
00lunedì 16 ottobre 2006 11:20
La questione del disegno più o meno particolareggiato è soggettiva e dipendente più dal disegnatore che dalla testata o dall'editore.
Prendi un Barbucci ed avrai disegni ultraparticolareggiati (qualunque sia l'editore per cui lavora), prendi uno Shultz (con tutto il rispetto per il compianto maestro) ed i particolari te li puoi sognare.

Dire come sarà un fumetto solo sulla base dell'editore è un immensa cazzata!
Doduzz
00domenica 5 novembre 2006 22:17
Veh, ok, cazzate a parte, si torna da Lucca con il numero zero cartonato in nostro possesso...
l'ho letto ieri sera, e devo dire che non mi spiace per nulla come impianto narrativo e mi sembra abbia ottime potenzialità, ci son parecchie cose che m'intrigano oltre a dettagli di cui abbiam parlato a lucca, tipo la data di scomparsa della madre.

Per il discorso disegni, boh, a me piacciono come sempre con Sciarrone, ma devo ammettere che alla lunga anche a me risultano poco piacevoli le chine sfumate...
Gorthan
00lunedì 6 novembre 2006 11:11
Non ho ancora letto Speed Loop, ma ecco la playlist di Vitaliano:

(Lo so, non c'entra niente, ma fa sempre piacere trovare nomi conosciuti nel mercato editoriale italiano [SM=x68096])

Donald Fagen, New Frontier
Clash, London Calling
George Gershwin, Rhapsody in Blue
Pink Floyd, Us and Them
U2, Ultraviolet
Lucio Battisti, Che Vita Ha Fatto
Elvis Costello, God Give Me Strenght
Genesis, The Cinema Show
Sylvester, You Make Me Feel (Mighty Real)
New Order, Blue Monday
Fays
00martedì 7 novembre 2006 20:12
A me non è dispiaciuto e devo dire che i disegni non sono male. Soprattutto bellissima l'edizione e le faccie nei quadretti, io me ne sono fatta disegnare una e dopo sciarrone ha cominciato a disegnarla a tutti... [SM=x68125] Comunque la cosa più bella era leggere i post-it mentre si attendeva...manfroze quit irc [SM=x68097]
manfroze
00martedì 7 novembre 2006 23:05
Ho preso anch'io a Lucca il volume di Speed Loop, e la prima impressione è positiva. La storia ovviamente deve ancora ingranare, ma i semi sono stati buttati e i personaggi sembrano interessanti (Gilliam meno degli altri due, per ora). Sul versante disegni l'unica cosa su cui ho storto il naso sono i colori e l'effetto che hanno sulle chine, che però sono proprio voluti, a detta di Sciarrone stesso. In ogni caso nella serie da edicola i colori non saranno suoi, dato che ci ha messo due mesi per realizzarli...
Doduzz
00mercoledì 8 novembre 2006 00:10
veh, Gilliam imho può essere il personaggio più interessante, ha tutte le potenzialità per diventare un'ottima spalla comica [SM=x68101]

per la cronaca, SL#0 cartonato dovrebbe anche uscire in edicola, per chi non l'avesse preso a Lucca
NoWhereMan
00mercoledì 8 novembre 2006 09:38
ho mandato un infiltrato a procurarmelo. quoto chi non ha apprezzato troppo le chine sfumate, comunque nel complesso bello-belluzzo :)
essekappa
00mercoledì 8 novembre 2006 20:40
letto e riletto meglio.
ok. io mi ero fermato all'inizio praticamente. e mi dicevo "ma che sbattimento questi nel college! fanno tutte quelle cose burocratiche (i badge, la presentazione) che son già troppe nella vita reale!"

-ahhh i vecchi tempi...ahhh quando andavo a scuola io si leggevano i fumetti di paperi che andavano sullo spazio...e ora invece, nei tempi di harry potter, i giovani d'oggi si vanno a leggere le storie dei loro coetanei che fanno le stesse cose che fanno loro..(aiuto! come si vede che sono prossimo ai 21 e quindi ai 30!)-
...e in effetti ricorda molto diversi telefilm stile "disney channel"


andando oltre invece la storia ha già più senso, e per essere un primo numero non è niente male. insomma: non c'è solo la presentazione dei personaggi e dei luoghi, ma si viene perlomeno tirati un attimo dentro alla storia il che mi dice "qualcosa da dire cel'abbiamo" e dunque staremo a vedere.

quoto wago sulle rubriche: sono utili e quindi ti vien voglia e curiosità di leggerle.

poi c'è anche il fatto che reno esiste anche su myspace.. (!) insomma si intravede una certa cura nel lavoro tutto direi. vediamo come si tira avanti.

Riguardo i disegni ci stanno dentro...c'è molto del manga (e si vede molto nelle faccine stilizzate dei "pjit") e ci sta anche bene.

il naso misi è storto molto sulla colorazione invece :\ come ho detto l'altra sera (beccandomi un'occhiataccia fulminatoria da Sciarro) l'effetto di sfumatura sulle chine mi sembra più un errore che un effetto voluto.


chiedo scusa per il post. appena avrò voglia lo rileggerò. che non so se così fila o meno :P

Fays
00domenica 12 novembre 2006 20:30
Non so se qualcuno di voi ha provato ma il blog di Reno esiste davvero www.myspace.com/reno_albarn andate a dare un'occhiata!
Tyrrel
00domenica 12 novembre 2006 23:09
Re:

Scritto da: Fays 12/11/2006 20.30
Non so se qualcuno di voi ha provato ma il blog di Reno esiste davvero www.myspace.com/reno_albarn andate a dare un'occhiata!


La cosa più figa è vedere che c'è anche Manfroze tra gli amici MySpace di Reno. [SM=x68094]
E c'è anche Claudio (Sciarrone), il cui profilo trovate qui.
Comunque questa cosa di Reno su MySpace è semplicemente geniale! Un altro segnale, a mio avviso, della passione e dell'entusiasmo che gli autori hanno posto in questo progetto. Poi ne riparliamo appena leggo la storia ;) .

essekappa
00lunedì 13 novembre 2006 14:23
quoto quoto. pensavo di averlo scritto pure io su e invece mi sa che melo sono scordato.

:)

comunque reno "è" anche un po' "Sciarro"


website: Blueray:.
mailing list: Disia:.

Skay "...anche un solo istante, può essere importante..."
Skay è tuo AMICO

[Modificato da essekappa 13/11/2006 14.24]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com