[Rin Taro] Metropolis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dapiz
00venerdì 19 novembre 2004 00:26
La visione del suddetto film ispirato al manga di Osamu Tezuka e al famoso (?) omonimo film di fantascienza ha sollevato alcuni dubbi sulla sorte di Tima (invero Valery8 ha sollevato alcuni dubbi, io ero felice e contento anche senza pormeli) e dunque mi accingo a domandare spiegazioni a chi di voi ha visionato il film in questione.
In soldoni, ci si domandava il perchè della morte di Tima in relazione a ciò che accadrà nel futuro di Metropolis, ovvero la morte di Tima influirà positivamente sulle relazioni tra umani e robot, ora che Metropolis è libera dal presidente e dal Duca Red, o le cose sono destinate a rimanere sostanzialmente invariate? Nel primo caso, come? Tima è forse un simbolo di *qualcosa*? Nel secondo caso, allora, perchè la scelta di ucciderla, soprattutto dopo aver mostrato che le sue potenzialità vanno ben oltre l'essere una semplice macchina di distruzione?
Io non posso fare a meno di notare che il film sembra avere un lieto fine, ciò che mi sfugge è perchè.
Tima si è fracassata e quindi escluderei che venga ricostruita come aveva ipotizzato Valery8, quindi perchè Kenichi sceglie di rimanere a Metropolis? Cos'ha trovato di così prezioso da volerci restare? Soltanto qualche amichetto meccanico ingurgita-rifiuti, o c'è dell'altro?
Illuminateci, prego.

/lyxor/
00venerdì 19 novembre 2004 11:29
soltanto qualche amichetto ingurgita rifiuti

sinceramente non c'avevo visto questo finale così problematico...
Kenichi, dopo tutta sta storia, si sente parte di metropolis stessa, qindi decide di resare. Il lieto fine suggerisce un fututo idilliaco, ma non lo fa vedere, lasciandolo quindi nel campo delle possibilita'. Non è certo che andra' tutto bene, ma si spera, insomma :)


e al famoso (?) omonimo film di fantascienza



è famoso... io l'ho anche visto XD
gh^^


Tima è forse un simbolo di *qualcosa*?



sì. della possibilita' di superare le arriere delle differenze tra organici e robot. e nel frattempo anche l'esatto opposto, cioé il conflitto, l'arma che rappresenta. Tutto e niente insomma



Nel secondo caso, allora, perchè la scelta di ucciderla, soprattutto dopo aver mostrato che le sue potenzialità vanno ben oltre l'essere una semplice macchina di distruzione?



questa è una bella domanda... direi che forse è la stessa Tima che, prendendo coscienza di cio' che stava diventando (un'arma di distruzione brutta e cattiva) decide di lasciarsi cadere


E non stare troppo ad ascoltare le seghe mentali del valeriotto :)
ValerioPaccagnella
00venerdì 19 novembre 2004 12:31
eh peccato che la mia domanda principale è quella che hai definito "bella" [SM=x68096]


Dapiz
00venerdì 19 novembre 2004 13:12
Be' sì anch'io ero arrivato alle stesse conclusioni di Lyxor, ma mi sembrava tutto nebuloso comunque... dannato Valery8 :aargh:
Gorthan
00venerdì 19 novembre 2004 14:33
Com'è che non vedo più i vostri avatar?
Dapiz
00venerdì 19 novembre 2004 14:43

Scritto da: Gorthan 19/11/2004 14.33
Com'è che non vedo più i vostri avatar?



Il mio non lo vedi perchè Tripod m'ha mandato a remare da un giorno all'altro.
Gorthan
00venerdì 19 novembre 2004 16:00
Basta che invece di utenti.tripod ci scrivi utenti.lycos... :D
Dapiz
00venerdì 19 novembre 2004 16:11
Glabbissimo... e che gli è preso di cambiare gli URL così, che ha sempre fungiuto con tripod? Pof... crazie dell'utile informazionen
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com