[MERCATI ESTERNI] Rubini e finti cieli di stelle (Alyesine e Cristobal) [ok]

Malbethavalon
00venerdì 10 giugno 2016 01:25
Riassunto: I due contrabbandieri arrivano ai mercati a pomeriggio inoltrato, lasciando il carretto custodito da Eldr all'ingresso. Si dividono spartendosi i compiti in seguito ad un piccolo battibecco.. Ah...l'amore! Ad ogni modo gli affari di entrambi e le rispettive contrattazioni hanno esito positivo e riescono a portare a casa tutto ciò di cui hanno bisogno.

Commento: Era la mia prima volta ai mercati esterni! Abbiamo svolto la role in due serate, ma siamo riusciti a portare a termine l'immensa lista di roba da comprare! I primi responsi sono in maiuscolo perchè il mio pannello master era accidentalmente sparito ed era più comodo per la legibilità scrivere tutto grande.

-------------------------------------

Chiedo l'approvazione dell'acquisto di:

Merci acquistate da Cristobal (con sconti, -30% su acquisti di congrega, -20% su acquisti personali - grazie alla skill "ottimo affare"!)

- Colombaia per piccioni viaggiatori. Realizzazione in legno Dimensioni 140 x80x80 cm Parte aperta con sbarre in tondini di legno e sportello dim. 80x80x80 cm – parte chiusa con sportello dim. 60x80x80: 300

- Coppia di piccioni viaggiatori (maschio e femmina): 150 (SCONTATO 30%)

- Piccola gabbia per piccioni in legno e sportello con rete – dim. 60x30x30: 200 (SCONTATO 30%)

- 12 sacchi di mangime per piccioni -> 10x12 120 denari (SCONTATO 30%)

- 1 esemplare di cavallo maschio frisone - cavallo da guerra e da parata, 800 denari (SCONTATO 30%)

- occorrente per cavalcare (sella e sottosella, testiera e briglie, collare) per 200 denari. (SCONTATO 30%)


Per questi tre articoli lo sconto ammonta al 20% perchè ho fatto tirare un dado per movimentare un pò la contrattazione -altrimenti un pò autoconclusiva alla lunga- e la prova è fallita, quindi lo sconto è passato dal 30% al 20%.

- n° 1 Piccone: (SCONTATO 20%)

- n° 1 Pala:30 (SCONTATO 20%)

- n° 1 Carriola: 80 (SCONTATO 20%)



Prezzi scontati:

GABBIA E COLOMBAIA: 500d – 150D, SCONTO 30%, = TOT 350D.

PALA, CARRIOLA E PICCONE- 140D – 28D, SCONTO 20%, = TOT 112D

CAVALLO: (800D), OCCORRENTE CAVALLO (200D), PICCIONI E MANGIME (270D) = TOTALE 1270D - SCONTO 30 = 889D



In più un acquisto personale di Cristobal:

- 1 rubino piccolo (92 denari)


--------------------------------------------------

Merci acquistate da Alyesine

- 30 pezzi di Sapone agli agrumi: 5d a saponetta (TOTALE 200D)

- Hennè rosso scarlatto 1KG: 20 a kg

- Diario, inchiostro e pennino: 50 denari

- Carboncini colorati: 10 denari

- Mantello nero di lana, semplice: 40 denari

- Stoffa luminosa* (2 pezzi da 15 spanne ciascuno): 800 denari


*Specifiche sul materiale:
La stoffa è un velluto blu intenso, ricamato con delle piccole perline bianche che brillano di luce propria al buio, emanando un bagliore giallastro. Alla luce del sole non sarà possibile scorgere alcun effetto particolare. L'acquisto di questo speciale tessuto nasce da una richiesta di Lothrel alla ricerca di qualcosa di "particolare" e ho pensato che sarebbe stato interessante per creare un vestito unico nel suo genere.


------------------------------------


Per alcuni oggetti non ho indicato il prezzo mettendo semplicemente la X al posto dell'importo perchè saranno quelli che verranno comprati tramite il pannello:

- abete per oggetti comuni (10 unità)
- acciaio per armature medie (10 unità)
- acciaio per armi da guerra leggere (20 unità)
- pietre di luna (3)
- lino per capi giornalieri (5 pezzi)
- ritagli di cuoio (20 pezzi)
- raso per veste da gala (5 pezzi)
- damascato per veste da gala (5 pezzi)
- velluto di seta per veste da sera (3 pezzi)



-------------------------------------


IMPORTI COMPLESSIVI per la congrega:

TOTALE scontato Will: 350 + 112 + 889 = 1349D
TOTALE Anya: 20 + 50 + 10 + 40 + 200 + 800 (400x2 stoffa) = 1120 denari

TOTALE DEI TOTALI: 1349 + 1120 = 2496 denari

RIASSUMENDO i denari da sottrarre sono:

Contrabbandieri: -2496 denari
Cristobal: -92 denari

-------------------------------------


Spero di aver fatto tutti i conti bene [SM=g27818] Aiuuuuto! Un sacco di numeri. [SM=g27828]





REGISTRAZIONE:



[GDR START]

IL TRAMONTO HA LASCIATO DELLE VENE GIALLASTRE NEL CIELO SERENO E LA SERA È PIAN PIANO CALATA. I CONTRABBANDIERI HANNO AFFRONTATO UN LUNGO VIAGGIO PER GIUNGERE IN QUESTO LUOGO LONTANTO DA BARRINGTON, DOVE LA VITA SCORRE IN MANIERA PIU' TRANQUILLA, SENZA INSIDIE CAOTICHE O ALTRO. C’E' CHIASSO, QUELLO SI, DEI RAGAZZINI GIOCANO E CORRONO NELLA PARTE IN CUI TUTTI I CARRI GIUNGONO DALLA STRADA E SI FERMANO, PRIMA CHE GLI ACQUIRENTI SI INOLTRINO FRA I BANCHI. UNA SORTA DI COMITATO DI BENVENUTO, POTREMMO CHIAMARLO COSI’! NON E’ TANTO LONTANO QUELLO SPIAZZO, DISTA CIRCA 3,5M DA I DUE RAGAZZI, E A 4,5M POTRANNO INVECE AVVENTURARSI NEL DEDALO DI BANCHI.

[GDR PLAY] [TURNI: ALY, CRISTOBAL ]



ALYESINE [Ingresso Mercato, FU] Come sempre, quando sei in missione, indossi l'aderente tutina di pelle nera che ti sei auto-regalata qualche tempo fa. E' leggermente scollata sul davanti, perchè non hai allacciato tutti i nastri e questo mette in mostra il decoltè e, in particolare, il tatuaggio perchè... ahi noi! Non c'è molto altro da mostrare. Stivali di pelle, anch'essa nera e cinque centimetri di tacco per avere 5 punti di autostima in più rispetto al solito. I capelli, come sempre, sono legati in due treccine che partono dall'alto della testa: domati, per una volta. Hai truccato anche gli occhi, come ai vecchi tempi, con il kajal nero per renderli meno umani e più felini. Il complesso ti piace! Al collo, poi, hai legato la bandana rossa: solo un giro mentre la stoffa ti cade dietro la schiena e sfiora, gentilmente, il didietro massacrato dai continui sobbalzi del carretto. In vita hai la cintura con 4 pugnali da lancio, due a destra e due a sinistra. Lo stiletto è stato nascosto nello stivale sinistro e sul petto hai appuntato la spilla-arma che ti regalò Aileen molto tempo fa e che raffigura una deliziosa farfalla. Siete due carretti: tu e Cristobal occupate il primo mentre Eldr occupa il secondo. Guida Cristobal, l'uomo. {Amore?} La tua espressione meditabonda diviene improvvisamente (e volutamente) vacua con il tono che si alza di qualche ottava per permettere all'umano di sentirti malgrado il fracasso {Ieri mi hanno consegnato un vestito nuovo! Quello per il ballo.....} La frase rimane volutamente in sospeso. Il problema principale, qui, è che lui ANCORA non ti ha invitata al ballo!!!!!! Questa è una tragedia vera e propria! E tu hai il vestito nuovo... e la tiara... e le scarpine! E hai fatto le prove di trucco e di acconciatura, hai schiavizzato Eldr per imparare a ballare senza uccidere nessuno!!!!! No panic. Il carretto forse si fermerà......


CRISTOBAL [Ingresso Mercato] Pantaloni scuri che terminano in un paio di semplici stivali altrettanto scuri. Una camicia bianca, che mette in evidenza la carnagione Mediterranea. Sbottonata svogliatamente ai limiti del decoro. Al collo ciondola una semplice bussola. A completare il look da pirata, la bandana di congrega indossata e perfettamente calzante la nuca. Al fianco sinistro la spada lunga, anche lui ha un dono di Caska. Riposa nel fodero, per ora. Nello stivale destro è nascosto un pugnale, celato ai più. [arte di frontiera +3]. Che in questi mercati esterni non si sa mai. In mano le redini, tenute meccanicamente e distrattamente. Come al solito Anya ruba la scena a tutto e a tutti. Sono quasi arrivati, è tempo di fermare i cavalli. Poi lei parla ed un nodo in gola sale al Contrattatore. [Ballo?] dannazione, il ballo. Si sente più stupido d'un Pirata di lago. Che bene o male è quello che è. [Certo, il ballo!] sorride, camuffando l'imbarazzo [Sarai...voglio dire, saremo sicuramente i più belli] su questo non c'è dubbio. Come non c'è dubbio sul fatto che Anya a questo stramaledetto ballo ci voglia proprio andare. E tu Hispanico, non hai nessun mezzo per negarle questo desiderio. Alla fine potrebbe piacere anche a lui. Deve giusto procurarsi un abito, perchè in queste condizioni può soltanto andare a contrattare con i loschi mercanti della frontiera. [Oooooh..] si rivolge ai cavalli, per farli fermare nella piazzola di stazionamento dei carri, mentre tira delicatamente le redini. Lo schema dovrebbe essere il solito. Anya e Will alla ricerca delle merci mentre il buon Eldr resterà a guardia dei carri e dei cavalli, controllando la merce che arriva pian piano. Scende ed in maniera sbrigativa si adopera ad assicurare le redini alla palizzata in legno, osservando Eldr che fa lo stesso. [Non credo ci sia bisogno delle solite raccomandazioni, ragazzo. Controlla che ci sia tutto e soprattutto, evita di farti rubare il carro da sotto al sedere.] Alla fine si è anche affezionato a quel ragazzino dal nome impronunciabile. Lo sguardo di nuovo verso Anya, che sicuramente già dovrebbe essere scesa agile com'è, dal carretto. [Diamo inizio alle danze?] missione del giorno: evitare domande sul ballo e su come ci andrà vestito.


[ATTENDERE RESPONSO]

AMORE E AFFARI SI SA, NON VAI MOLTO D’ACCORDO. EPPURE PARE CHE STASERA QUESTO DETTO FACCIA ECCEZIONE. LE RICHIESTE DI UNA DONNA VENGONO SEMPRE PRIMA DEL LAVORO! LASCIANO IL CARRO E ELDR SI OCCUPERA’ DI CONTROLLARLO. AD OGNI PASSO MOSSO NEI PRIMI METRI DEL MERCATO GLI ODORI INIZIERANNO GIA’ AD ALTERNARSI, IN UNA GIOSTRA OLFATTIVA PARTICOLARE, CHE POTRA’ FAR VIAGGIARE I DUE CONTRABBANDIERI DA UN CAPO ALL’ALTRO DEL MONDO CHE LORO CONOSCONO: SPEZIE E PRELIBATEZZE DALLE ORIGINI PiU’ DISPARATE SONO ESPOSTE IN BELLE VISTA. MA ANCHE GLI OCCHI NON GODRANNO DI CERTO DI UNO SPETTACOLO PEGGIORE, INFATTI PREGIATE E RAFFINATE SONO TUTTE LE MERCANZIE ACQUISTABILI QUI, MA SOPRATTUTTO RARE ED E’ QUESTO AD ATTIRARE MOLTI DEGLI ACQUIRENTI. LA PRIMA SEZIONE DEL MERCATO CHE ATTRAVERSERANNO SARA’ QUELLA DEDICATA AL CIBO E ALL’OGGETTISTICA. SOLO SUCCESSIVAMENTE INIZIERANNO LE BANCARELLE DI ANIMALI E MATERIALI DA COSTRUZIONE DI FORGIA ED APOTHECA. DUNQUE, SIGNORI E SIGNORI… DA DOVE INIZIAMO?

[GDR PLAY] [STESSI TURNI]



ALYESINE [Ingresso Mercato, FU] La prima domanda di Cristobal porta i muscoli del diaframma a contrarsi, stritolando tutto quello che trovano. L'unico segno manifesto della tua inquietudine dovrebbe essere il sopracciglio destro che scatta verso l'alto in modo ossessivo compulsivo perchè non sei proprio riuscita a controllarlo come si deve. Si riprende, il pirata, nemmeno troppo in calcio d'angolo. Quello era un tiro parato sulla linea bianca da abili e sapienti mani. Ecco. [Non sentirti costretto ad invitarmi, comunque.] Cerchi di mostrare una certa nonchalance nel dire queste poche ma definitive parole, osservando con gli occhi azzurri le cavalcature davanti al vostro carretto. [Faccia d’ angelo Liv. 3] Il carretto si ferma e tu dovresti poter scendere da esso senza intoppi, atterrando perfettamente sui ciottoli della piazzetta e producendo un seducente rumore di tacchi su ciottoli. Seducente, ovviamente, l'ho aggiunto io. [Agilità liv3] Cerchi di raggiungere Eldr per consegnarli una delle tre liste identiche che hai ricopiato, così che possa controllare che ci sia tutto. Fai l'occhiolino al ragazzino che sta crescendo, proprio come te, dopo le parole del Contrattatore. Cercherai di consegnare anche a Cristobal la seconda copia della lista, il tutto con noncuranza. Non si è mica parlato di un ballo, no? {Io vado a prendere il mantello, i carbonicini, l'inchiostro, il diario, il pennino e il sapone. A te rimangono pala, piccone, carriola, l'hennè e la roba di Ser Almarth. Ci vediamo all'inizio della seconda parte del mercato.} Ordini. Non ordini mai ma questa sera ti sei LEGGERMENTE arrabbiata con il povero Cristobal e quindi, dopo aver ordinato, gli darai le spalle per poi immergerti nella folla alla ricerca del primo banchetto disponibile che venda una delle cose che vorresti acquistare. Quale sarà? La mano sinistra, in ogni caso, cerca di muoversi e di posarsi sulla sacca con il denaro, tenendola ben stretta. Non si samai, eh.

CRISTOBAL [Ingresso Mercato] [Beh, potresti anche invitarmi tu. Chi è il capo?] sorride, meglio buttarla sullo scherzo che quei due occhioni azzurri e profondi ci mettono un secondo a fulminarlo, volendo. Vorrebbe afferrare dunque la lista e dargli una rapida occhiata, anche se ha fatto i compiti a casa e ricorda precisamente quello che è stato ordinato. [Signorsìssignore] lei ordina, lui obbedisce. Almeno per il momento. Dunque a lui restano la colombaia, i piccioni, la gabbietta, il mangime che dovrebbe poter trovare in un unico settore del mercato. Stesso discorso vale per piccone, pala e carriola. E l'hennè dovrebbe trovarsi nei paraggi, tra le prime bancarelle. Ragiona per compartimenti stagni, in un'ottica di ricerca di efficienza, massimo risultato e minimo sforzo. Mentalità da contrabbandiere. Nemmeno il tempo d'alzare lo sguardo dal foglio che lei è già scomparsa tra la folla, iniziando la sua metamorfosi. Da tenera e docile fanciulla a spietato Signore della Frontiera. Mica cosa da poco. S'avvierebbe dunque anch'egli verso le bancarelle offrenti la merce di sua competenza. Dovrà farsi perdonare, come al solito. C'è sempre qualcosa di cui deve farsi perdonare, ancora non si capacita di come sia possibile. La prima cosa da trovare, dovrebbe essere l'hennè, di modo tale da potersi concentrare sugli altri distretti. Inizierebbe dunque la ricerca, cercando come al solito di non dare nell'occhio. Di celare la sua figura e di lasciare che si amalgami perfettamente in quella folla assordante. [arte di frontiera +3]


[ATTENDERE RESPONSO]

VABBE’, STASERA VA COSI’: E’ UNA NOTTE DI PROVERBI. L’AMORE NON E’ BELLO SE NON E’ LITIGHERELLO? O FORSE MEGLIO NON METTERE IL DITO FRA MOGLIE E MARITO… AD OGNI MODO, TUTTI GIA’ SAPPIAMO CHI L’AVRA’ VINTA, O NO? ANYA E’ LA PRIMA A SGATTAIOLARE FRA I BANCHI, UN Po’ PER RIPICCA E UN PO’ PER L’INDOLE CURIOSA CHE SI ADDICE AI GATTI. POCO PiU’ AVANTI, SULLA SINISTRA, SCORGERA’ UN BANCO MOLTO AFFOLLATO, DOVE DIVERSI ACQUIRENTI SI ACCALCANO PER VEDERE LA MERCANZIA ESPOSTA. UN RAGAZZETTO, FIGLIO DEL PROPRIETARIO, SI SBRACCIA ED URLA: “PER TUTTI GLI SCRITTORI E GLI AMANTI DEGLI INCHIOSTRO, QUELLO CHE CERCATE E’ QUI!” MA IN REALTA’ AVVICINANDOSI LA CONTRABBANDIERA POTRA’ SCORGERE ANCHE VARI ALTRI ELEMENTI DI CANCELLERIA DI CUI POTREBBE NECESSITARE. CRISTOBAL DOVRA’ CAMMINARE UN PO’ DI PIU’ PER RAGGIUNGERE LA ZONA IN CUI TROVARE LE MERCI SCRITTE SULLA SUA LISTA, FINO ALLA ZONA LIMITROFA ALL’INIZIO DELLA PARTE DEL MERCATO CHE RIGUARDA GLI ANIMALI ED I MATERIALI. LI’ POTRA’ NOTARE DIVERSI BANCHI CHE ESPOSTI HANNO ATTREZZI DA LAVORO E TUTTO CIO’ DI CUI GLI ALLEVATORI NECESSITANO, COME GABBIE DI TUTTI I TIPI E SIMILI. AVRA’ SOLO L’IMBARAZZO DELLA SCELTA! IL BANCO PIU’ GREMITO E’ QUELLO DI UNA COPPIA DI ANZIANI, CHE SEMBRANO AVERE DEI PREZZI VANTAGGIOSI.. ALMENO DA QUANTO DICONO I MORMORII DELLE PERSONE.

[ANYA ENTRA NEL MERCATO E SI TROVA NELLA PRIMA AREA DI OGGETTISTICA, WILL INVECE DOVRA' ANDARE DRITTO PER DRITTO ED ATTRAVERSARE LA PARTE LIMITROFA ALL'INGRESSO.] [DISTANZE: ANYA -> BANCARELLA: 4M. WILL ZONA ANIMALI -> 30M (CONCESSI PIU' METRI A ROUND, PUOI AVVICINARTI IN UN TURNO PER VELOCIZZARE LE TEMPISTICHE]

[GDR PLAY - STESSI TURNI]



ALYESINE [Bancarelle, FU] Ogni volta che vieni nelle Terre Esterni te ricordi sempre di quella specie di macchina che ticchetta e che ti ha quasi staccato un dito! Per questo, tra le altre cose, ti guardi intorno aguzzando la vista e cerchi di ascoltare i suoni che ti circondano. Non i rumori della folla, ma i suoni. In forma di gatto sarebbe tutto più semplice, ma non puoi certo acquistare cose in forma di gatto no? Concentrati, Anya. Niente Cristobal (che altrimenti gli tiri qualcosa in testa, dopo aver ascoltato le sue ultime parole), niente ballo, niente omino stacca-dita. Affari. Roba. Cose. Anya e non Alyesine. Il Signore della Frontiera e non la ragazzina di 18 anni in piena tempesta ormonale. Inspira, espira. Bene! Ci siamo! “PER TUTTI GLI SCRITTORI E GLI AMANTI DEGLI INCHIOSTRO, QUELLO CHE CERCATE E’ QUI!” Ah, ottimo. Certo potrebbe migliorare la sua lingua comune, ma questi sono futili dettagli. Gli occhi azzurri cercano un volto per quella voce e lo trovano, proprio alla loro sinistra. Cercheresti quindi di farti largo tra la folla, spingendo, spintonando, acciaccando piedi, mollando pizzicotti. Faresti di tutto per raggiungere il banchetto prima e la postazione in prima fila poi. Del resto non dovrebbe essere molto complicato per te che sei bassa e poco ingombrante e, soprattutto, sei una Contrabbandiera abile come poche. Siamo in vena di complimenti, eh? No è che.. visto il comportamento di Cristobal è meglio farsi i complimenti da soli. Taci, Gatto!!!!! [Arte di Frontiera liv3] Qualora tu dovessi riuscire nei tuoi intenti, vorresti cercare di catturare l'attenzione di qualche commesso per chiedere [Un diario vuoto, una boccetta d'inchiostro, un pennino e carboncini colorati!]

CRISTOBAL [Bancarelle] Cammina velocemente, cerca di districarsi tra la folla con disinvoltura fino ad arrivare alla meta. La strada è lunga fino alla zona che dovrebbe ospitare gran parte delle sue merci, ma ancora non ha trovato l'hennè. Continuerebbe a guardarsi intorno, circospetto ed attento ai dettagli, cercando una bancarella che venda simili merci. Quindi proseguirebbe e la sua attenzione dovrebbe essere catturata dal banco dei due anziani che sembra stiano svendendo gran parte della loro merce. Che occasione, Hispanico! C'è troppa fila, ma non troppa per lui e per le sue capacità. Come Anya, così Will, l'obiettivo sarebbe quello di scartare in maniera cortese quanta più gente possibile per arrivare avanti a tutti. [arte di frontiera +3 = furtività +3]. Se vi riuscisse, pianterebbe saldamente i piedi a terra per non farsi spintonare troppo dalla folla in delirio. La merce richiesta da Almarth è descritta in maniera molto dettagliata, ma che sia o meno il Governatore, poco importa, dovrà accontentarsi di qualcosa che gli assomiglia molto. [Signori cari, vorrei quella gabbietta lì e quella colombaia] punterebbe l'indice verso la cosa che più s'assomigli alla descrizione di Almarth [Ovviamente con annessi piccioni e mangime in quantità. Se poi avete anche una pala, un piccone ed una carriola, ben venga!] parlerebbe a voce alta, vuole farsi sentire chiaramente e non dover ripetere ciò che ha detto, rapendo l'attenzione dei mercanti. [diplomazia +1]. E non tarderebbe ad aggiungere [Mi aspetto uno sconto sulla quantità, ovviamente, sto comprando praticamente metà della vostra bancarella. Me lo dovete] non che non glielo devono, ma questo loro saranno in grado di discernerlo? Saranno in grado di leggere dietro una posa che volutamente vorrebbe essere al contempo sicura, ma cortese, ammaliante come il più esperto degli affabulatori [sotterfugio +2, faccia d'angelo +3, Ottimo Affare]


[GDR RESTART]

ANYA SEMBRA DECISA E SVELTA NEL CAPIRE ED INDIVIDUARE CIO’ DI CUI HA BISOGNO NELLA BANCARELLA GREMITA. SGOMITANDO DI QUA E DI LA RIESCE A GIUNGERE IN PRIMA FILA, TROVANDOSI FACCIA A FACCIA CON IL PROPRIETARIO QUESTA VOLTA, ANCORA ASSORTO A DARE I RESTI AL PRECEDENTE CLIENTE. MOLTE MANI SI AFFOLLANO IN UNO SPAZIO PICCOLO, ALCUNE LA TOCCANO DISTRATTAMENTE. QUINDI FINALMENTE AVREBBE L’ATTENZIONE CHE DESIDERA DELL’UOMO, CHE ANDREBBE A FARE UN VELOCE CONTO. “SONO 50 DENARI PER INCHIOSTRO, PENNINO E DIARIO. I CARBONCINI INVECE SONO IN OFFERTA! SOLO 10 DENARI PER QUESTA SERA, FINO AD ESAURIMENTO..” IL TONO E’ ESPERTO, CERCA DI CONVINCERE L’ACQUIRENTE A COMPRARE GRAZIE ANCHE AL MODO IN CUI GESTICOLA. LE TENDE LA MANO A MEZZ’ARIA, ASPETTANDO CHE IL DENARO VENGA CONSEGNATO, MENTRE IL RAGAZZO SI AFFRETTA A METTERE QUANTO RICHIESTO IN UN SACCHETTO DI VELLUTO. I PREZZI PERO’ SONO PIU’ CHE ACCETTABILI, GIUSTIFICANDO FORSE L’AFFLUENZA FOLLE AL BANCO, COSA CHE NON DOVREBBE SPINGERE ANYA A CONTRATTARE GRANCHE’. DIVERSA INVECE E’ LA QUESTIONE PER CRISTOBAL, CHE SI LANCIA IN DIVERSE RICHIESTE. LA SIGNORA SI AVVICINA A LUI, PARLANDOGLI GENTILMENTE.

per favore Cristobal, tira un dado per la riuscita di ottimo affare!

CRISTOBAL ha ottenuto: 21

“LA COLOMBAIA E LA GABBIA DITE?” RIPETE, PRENDENDO SAGGIAMENTE TEMPO. “SAREBBERO 300 DENARI PER LA PRIMA E 200 PER LA SECONDA.” QUINDI GLI SORRIDE, PER POI AGGIUNGERE. “CERCO DI VENIRTI INCONTRO. FACCIAMO 150 DENARI DI SCONTO, SE PRENDI DA NOI ANCHE LA CARRIOLA, LA PALA ED IL PICCONE.” UNA PAUSA, PER POI CONTINUARE. “QUELLI AMMONTEREBBERO A 140 DENARI, MA FACCIAMO 460 TUTTO. CHE NE DICI RAGAZZO?” QUINDI INDICHEREBBE CiO’ CHE E’ ESPOSTO, PER POI INDIRIZZARLO VERSO LA BANCARELLA DI UN SIGNORE PANCIUTO POCHI METRI PIU’ A DESTRA. “PER GLI ANIMALI ED IL MANGIME CHIEDI A MARC, DIGLI CHE TI MANDO IO, MI CHIAMO VERNA.” IL RUMORE E’ DAVVERO INCREDIBILE, ANCHE SE ORMAI SERA NESSUNO SEMBRA AVER VOGLIA DI SMETTERE DI FAR AFFARI.

[HO FATTO TIRARE IL DADO SUL GRADO DI SCONTO DELLA SECONDA PARTITA DI MERCI, CONSIDERANDO UN 50% DI POSSIBILITA’ DI RIUSCITA PER UN ULTERIORE ABBASSAMENTO DI PREZZO. VISTO CHE E’ FALLITO HO CONSIDERATO UN 20% INVECE DI UN 30% DI SCONTO.]

[RICAPITOLANDO: MERCI DI WILL (GABBIA 60x30x30 E COLOMBAIA 140 x80x80 –500d – 150D, SCONTO 30, = TOT 350D. PALA, CARRIOLA E PICCONE- 140D – 28D, SCONTO 20, = TOT 112D) AMMONTA A 460D (350+112), QUELLO DI ANYA A 60D. ]

[GDR PLAY] [TURNI: ALY, CRIS]



ALYESINE [Bancarella] Ti senti tocchicciare. Inarchi un sopracciglio e cerchi il/la propietario/a della mano incriminata per provare a fulminarlo/a. Annuisci al gestore della bancarella e cerchi di recuperare i soldi, cercando, allo stesso tempo, di non farti notare troppo dalle persone accanto a te: è una delle abilità dei bravi Contrabbandieri quella di nascondersi nella folla e, attorno a quella bancarella, c'è davvero taaaaaaaanta ma taaaaaaaaaanta folla. [Arte di Frontiera liv3] Quindi in sostanza dovrebbe essere semplice recuperare 60 denari da consegnare al titolare della bancarella [Vorrei che venissero recapitati al ragazzino con i capelli rossi che sta in piazza, per cortesia. Si chiama Eldr.] Il tono non è affato cortese, in realtà. E' piuttosto deciso e imperativo. Bisogna farsi rispettare quando sei bionda, bassa e con gli occhi azzurri. Insomma sembri piuttosto una bambolina, altro che Signore della Frontiera. [E' stato un piacere fare affari con Voi. Avrete buone recensioni dove conta.] Prima ordini e poi lodi, così si ottengono le cose: almeno speri. [Diplomazia liv2] Se riceverai un cenno positivo dal venditore, cercherai di sgattaiolare via da quella massa per ritornare nel letto di folla iniziale dal quale farti trascinare per cercare il negozio che vende le saponette. [Agilità liv3]

CRISTOBAL [Bancarelle] Si ricompone dopo quello sforzo di falsità fatto tutto da buon viso e cattivo gioco. La mercante ripete la merce precisamente e lui ascolta, vagliando anche la sua controproposta. Si mostra leggermente indeciso, ma è tutta una farsa, ben studiata. [ Sotterfugio +2, Faccia d'Angelo +3]. Il prezzo è conveniente, lo sconto adeguato. [ E sia dunque, solo perchè siete voi. Vi ricorderete di me al prossimo acquisto. Fate portare tutto al carro che sosta in piazza. Troverete un mio collega, si chiama Eldr. ] e quindi celermente andrebbe a dare fine a quello scambio, lasciando una borsa di denari sonanti in mano all'anziana signora. Detto fatto girerebbe i tacchi, per andare subito verso il Marc suggeritogli. Non dovrebbe essere difficile riconoscere la bancarella / negozio di animali. Ad essa s'avvicinerebbe, sempre in maniera furtiva, sempre di prepotenza ed agilità cercando di superare la folla. [arte di frontiera +3] [ Ehi Marc, siete voi Marc, non è vero? Mi manda Verna. Ho bisogno di voi. ] il tono di voce è alto, mercanteggiare è tutta una questione di prepotenza. [ Mi serve una coppia di piccioni viaggiatori, maschio e femmina. E tanto mangime per loro. Dodici sacchi dovrebbero bastare. E poi...vediamo...] da un occhio alla lista [ Hai anche animali più grandi no? Sto cercando una bestia divina. Un frisone nero di quelli da guerra, possenti, ma obbedienti e mansueti. Un cavallo di razza. Ovviamente con tutti gli annessi e connessi: sella, briglie, collare. Non deludermi col prezzo o deluderai Verna stessa.] [Diplomazia +1, Ottimo Affare]


[ATTENDERE RESPONSO]

Ottimo, il primo affare è concluso! Anya ha acquistato i primi oggetti di cui necessitava ed ora è il momento dell’igiene personale. Sapone, sapone, sapone… Oh! Eccolo. Lo vedrà appena qualche bancarella più giù, esposto su un carretto modesto ma ricco di prodotti di diverso genere. Molte saponette infatti sono messe in ciotole di diverse misure, divise per grandezza e l’olezzo che emanano è notevole! Però l’aspetto è carino e molte di esse sono arrotolate in delle foglie grandi e lucide. Oggi Anya appare fortunata ed il prezzo ammonta solo a 6 denari per ciascuna saponetta di dimensioni medie, sensata per un utilizzo casalingo. È scritto su un pezzo di carta e sembra un mezzo scarabocchio. Una giovane donna sta attendendo tranquillamente i suoi prossimi clienti, anche se molti rinunceranno per la puzza. Accanto a questa però ciò che probabilmente attirerà più l’attenzione della contrabbandiera è una vecchina dalla schiena ricurva, che è nascosta sotto un mantello scuro seduta dietro il suo banco. Il cappuccio è tirato su sul capo, ma alcune ciocche bianche sfuggono da quel riparo, illuminate da una lanterna che rischiara l’ambiente vicino a lei. Diversi rotoli di tessuto sono ammassati sulle travi di legno, tantissimi colori si alternano, dai più vivaci ai velluti pesanti e cupi. Ma l’aria è misteriosa e le sue mani nodose accarezzano la stoffa sapienti. Non dice nulla l’anziana donna e non ci sono prezzi esposti, seppur sia chiaro a chiunque con un minimo di fiuto per gli affari che ciò che vende è più che raro e pregiato. Anche Will però sembra aver conquistato le grazie della mercante con cui stava contrattando, che accetta di fargli uno sconto e, anzi, lo indirizza addirittura da un suo amico per i successivi acquisti. “Consideratelo fatto, ragazzo. Il mio garzone si occuperà di portare le merci al vostro carro al più presto.” Un piccolo inchino, ma sbrigativo, giusto il tempo di riporre i denari guadagnati e passare alla successiva compravendita. Il mercato è affollato e non c’è un minuto da perdere! Marc è lì come annunciato, osserva Will giungere e a lui dedica immediatamente la sua attenzione. È un uomo giovane, moro e con tanti riccioli da riempire una testa intera! “Oh Verna, certamente!” Sbotta, rispondendo a quanto detto dal contrabbandiere. “Certamente, vieni.” Gli fa un cenno, lo invita a seguirlo sul retro del banco, dove un piccolo recinto ospita diversi esemplari di cavalli che mansueti attendono di essere comprati da qualche formidabile fantino. Tra loro uno spicca, enorme, alto molto più degli altri e con zampe possenti. Il pelo è lucido, gli occhi accesi da una giovinezza che regalerà soddisfazioni a chi lo monterà. “Cosa ne pensi?” Domanda retorica, ovviamente quel cavallo è tutto ciò che un buon acquirente può sperare. “è un esemplare formidabile. Viene 800 denari, ma visto che ti manda Verna posso farti uno sconto.” Ci pensa su un attimo. “Posso farti 240 denari di sconto e vendertelo a 560! Ma giusto perché è lei e sono certo che hai già fatto altri ottimi acquisti!” Poi tornerebbe a ponderare il costo del resto. “La coppia di volatili e il mangime viene 189 denari.. Già con il prezzo di favore, ovviamente.” Sorride gentile, tornando quindi verso il banco. “Per le briglie ed il resto ti consiglio queste” Indica alcuni pezzi esposti. “Sono gli ultimi e ci tengo a tornare con il carro sgombro, quindi oggi va così! Sei fortunato.” Ragiona sullo sconto da fare, concludendo. “Facciamo così: cavallo, piccioni, mangime e l’occorrente per montare.. Beh tutto a 977 denari!” Si stringe nelle spalle. “è il meglio che posso fare e non dirlo a nessuno o mia moglie mi uccide!” Ahhh, c'è bisogno di complicità maschile qui!

[RICAPITOLANDO: CAVALLO (800D), OCCORRENTE CAVALLO (200D), PICCIONI E MANGIME (270D) = TOTALE 1270D - SCONTO 30 = 889D ]

[GDR PLAY] [STESSI TURNI]



ALYESINE [Bancarella] Immersa nella folla, con la mano sinistra sempre sulla fidata sacca dei denari a protezione di questi ultimi, giri la testa a destra e sinistra alla ricerca di saponette e altro. La puzza delle saponette (sì, avete letto bene... PUZZA) ti fa arricciare il naso e ti fa starnutire. Il Gatto è guardingo mentre il Falco è andato già a nanna da diverso tempo e... quando lo risvegli a quello? Solo il sorgere del sole lo desta. Faticosamente ti dirigi verso il piccolo banchetto: 6 denari al pezzo. Mumble mumble. Si può fare molto meglio, eh! Accanto a questo banchetto, però, una certa situazione attira lo sguardo del Gatto. Miao Miao! Sta dicendo: guarda lì! Stoffe! Stoffe! Stoffe che fanno rizzare i peli della coda del gatto e i ti fanno salire un brivido di quelli che derivano dall'aspettativa. Dovrà attendere qualche minuto perchè i tuoi passo vorrebbero essere diretti al negozio delle saponette {Oscura letitia, madame! Vorrei ordinarvi 30 saponette agrumate e 10 saponette al profumo di rosa. E visto il mio ordine consistente vorrei che mi facesse lo sconto di almeno un denaro a saponetta!} Poche parole, ma chiare. Ecco. Non fa una piega il discorso, giusto? [Diplomazia liv 2 - Fascino del delinquente liv3] Quelle al profumo di rosa sono per te, ovviamente: hai quasi finito la scorta di Aileen e per amore di Cristobal forse sarebbe il caso di integrare la fornitura. Il gatto ha un brivido, di quelli negativi, al solo pensiero del contatto con l'acqua. Bisogna venirsi incontro, Cat! Qualora dovesse andare a buon fine questa trattativa pagherai la giovane, allungando la mano per recuperare le saponette nella shopping bag (che purtroppo per noi non è quella di Michael Kors) e proverai a dirigere i tuoi passi dalla vecchina e dalla sua bancarella da piccoli brividi. {Oscura letitia signora.} La saluti, questa volta con educazione e un tono di voce estremamente sdolcinato, da bambina. Cerchi di scorgere il suo volto facendo la vaga, come se stessi guardando in realtà le stoffe. [Fascino del delinquente liv3] [Avrei bisogno di 5 stoffe di lino per capi gionalieri, 20 ritagli di cuoio, 5 pezzi di raso per veste da gala e 5 pezzi di damascato sempre per per veste da gala. Poi del velluto per vesti da sera, questa volta 3 pezzi.] E poi di qualcosa di speciale, ma questo non lo dici. Ancora.

CRISTOBAL [Bancarelle] Lo segue, fino al retro, ammira quell'esemplare. E'proprio quello che cercava. Attende di sapere il prezzo e... [ Benissimo Marc. Preso tutto. Tua moglie sarà orgogliosa di te, è tempo di crisi e tu hai già finito di vendere la merce a inizio serata. Hai un talento. ] gli tende la mano destra e qualora lui accettasse, la stringerebbe con vigore. [ Manda pure tutto al carretto che trovi in piazza. C'è un ragazzino di nome Eldr. Questi sono i tuoi meritati denari. ] sbriga i convenevoli, paga e saluta. Oggi sembra filare tutto liscio. Ma la lista non è ancora terminata. Meglio non cantare vittoria. Dunque, dunque. Gli manca l'acciaio per armature e armi, le pietre di luna e l'hennè. Orientandosi, il distretto dei fabbri non dovrebbe essere lontano, anzi molto vicino. Correrebbe agile e veloce tra la folla [Via di fuga +3 = Corsa +3]. E' una gara a chi finisce prima con Anya. E' sempre stata una implicita competizione. Si farebbe guidare dal rumore dei martelli che battono sulle incudini per individuare la sua prossima...preda. Entrerebbe dal loro fabbro di fiducia, quello che procura sempre i materiali per i Maestri dei Mestieri. [ Lieto di rivedervi. Giornata quasi finita. E' rimasto un pò d'acciaio per i mercanti della frontiera? Per armature medie (10) e per armi leggere (20). Se poi ci sono anche le pietre di luna, prendo tutto. Come prezzo facciamo il solito, mastro fabbro, no? E' sempre bello poter contare su di un rapporto di fiducia. ] già, dopotutto anche la qualità delle merci è importanti soprattutto per clienti buoni come gli MdM. Non si va al risparmio con loro.


[ATTENDERE RESPONSO]

La donna si avvicina a Anya quando questa inizia a valutare la merce ed effettivamente è felice, poiché oggi le vendite sono state magre. L’ordine è piuttosto consistente, ma inizialmente non sembra disposta a trattare più di tanto. “Ragazzina, posso vendertele a 220 denari.” Però Anya è molto brava a trattare e soprattutto ad importi e quando tastando il borsello di denari la mercante lo sentirà mezzo vuoto sbufferà fra sé e sé. “Va bene va, facciamo 200 e basta.” Sembra arresa all’idea che poco è meglio che niente! Arrotolerà il sapone in diverse foglie, per poi riporre in un sacco tutto quello che è stato acquistato. Glielo porge e lascia che i denari tintinnino dentro le sue tasche. Dunque l’attenzione verte sui tessuti. Annuisce la vecchia, rivolgendo adesso lo sguardo sulla giovane contrabbandiera. La scruta, il suo volto rugoso è attento. “Mh” Un mugugno, un cenno del capo. Non parla, annuisce solo. Quindi prende il foglietto e appunta una cifra usando un pennino dal quale spunta una piuma di corvo nerissima. Non aggiunge altro. Poi dopo qualche attimo di silenzio, con una voce acuta sussurrerebbe. “Serve altro, serve altro…che ti serve?” Si alza, sollevando la gobba. “Ho qualcosa per te.” Dunque inizierebbe a camminare barcollando incerta verso un carretto dove ha riposto altri tessuti, nascosto dietro alle tende che coprono il banco. “Vieeeeni bambina.” Mistero, cosa vorrà. Aprirà un sacco molto grande che contiene un ennesimo rotolo di tessuto, ma solo scrutando al suo interno Anya potrà vedere un velluto blu che.. risplenderà! Infatti al buio tutte le perline che sono ricamate su di esso emaneranno un bagliore giallastro, come se fosse un cielo pieno di stelle. Un tessuto prezioso e speciale, che lascerebbe senza fiato chiunque. Non dice niente la anziana donna, semplicemente con un ghigno aspetta la reazione della giovane. Più in là, dall’altra parte del mercato Will vola a gonfie vele sul mare degli affari. Ritrova un vecchio amico, o magari si finge più gentile di quanto sarebbe solo per concludere ad un prezzo migliore.. ma signori, questa è arte! Arte di frontiera! “Will, che piacere vederti!” Il rumore dei denari già tintinna nella sua testa, conoscendo i lauti acquisti che il contrabbandiere solitamente effettua. “Soliti prezzi, certamente! In affari come in amore i patti non si cambiano.” Oggi l’amore corre e ricorre. Il metallo sfavilla, i materiali di forgia abbondano e anche delle pietre sono riposte in una scatola dal tappo in vetro. Diversi colori e tipi brillano sotto la luce delle torce, visto che la notte è ormai calata. Si avvicina il mercante, prendendola e portandola all’attenzione del ragazzo. “Ecco le pietre che mi hai chiesto e in più… ho una cosetta.” Quindi aprirebbe un sacchetto all’interno della teca, lasciando che il contenuto rotoli sul palmo di Will, qualora questo accettasse di vederlo. Un rubino dalle dimensioni piccole ma di grande valore scintillerebbe sulla pelle chiara. “Me l’hanno, ehm, venduto…” Insomma, affari non proprio alla luce del sole! Ma che importa. “Diciamo che non è fra le merci in vendita..è solo per pochi affezionati.” E bene si, Will sei nelle sue grazie. “Economico e perfetto per questioni…di cuore. Potrai far fare qualsiasi cosa ad una donna dopo averglielo donato.” Ridacchia, consapevole delle armi maschili. Economico, va bene, ma quanto? “è tuo per soli 92 denari. Sull’unghia. Prendere o lasciare…” Proposta allettante. Chissà, magari basterà a farsi perdonare da Anya.

[GDR PLAY] [STESSI TURNI]



ALYESINE [Bancarella] E le saponette sono al sicuro nella tua Shopping Bag. Annuisci alla vecchina quando scrive la cifra. Va più che bene, è onesta e non senti di bisogno di trattare il prezzo che ti propone. {Avrei bisogno anche di un mantello nero, con cappuccio.} Il mantello di zio Almarth. Quando poi la vecchina t'invita a seguirla non potrai far altro che mettere i piedi dove li ha messi lei: è la tua anima felina che ti rende schiava della curiosità e in questo frangente il gatto, che ha notato per primo la bancarella, non fa altro che spingerti. Ha una sensazione tutta felina che devi necessariamente accontentare. [//Malus: curiosità] [Oh!] Sgrani gli occhi, ti manca il respiro. Per tutti gli dei e le dee! Ohssaaaantocielo! MA QUEL COSO BRILLA! [Come fa a brillare in questo modo?] Domandi in un sussurro. Lothrel potrebbe saltare di gioia per una meraviglia del genere. [A quanto lo fai?] Hai fatto cadere la maschera della bambinetta svampita: hai un vero affare davanti e non te lo farai scappare da sotto il naso, tanto che cerchi di spostarti in modo da occupare tutta la superficie rivolta verso un eventuale pubblico. Nascondere quel tessuto, tu vuoi quel tessuto!!!! [Fammi un buon prezzo, signora, e la prossima volta che avrai un tessuto del genere sotto mano non dovrai fare altro che scrivermi e correrò da te!] [Diplomazia liv 2 - Fascino del delinquente liv3]

CRISTOBAL [Bancarelle] Riceve un caloroso benvenuto, ovviamente. I contrabbandieri per quel fabbro sono una miniera d'oro. Facendo da tramite per i Maestri dei Mestieri, ruota tutta l'economia. Viva il libero mercato. Ma oggi ci sono anche delle sorprese. Ed ecco che il fabbro oggi propone qualcosa di nuovo. Will lo ascolta, molto attentamente e lascia che quell'oggetto gli scivoli sul palmo. Lo guarda per diversi istanti, soppesa il diamante. E poi passa a soppesare il fabbro stesso. Nel senso che lo scruta dritto negli occhi, cercando di coglierne lo spirito e le intenzioni. [Sensazione del Contrabbandiere +2] Che nessuno mai pensi di fregare il Contrattatore dei Contrabbandieri. Se le intenzioni del fabbro dovessero essere valutate come oneste, allora sì, accetterà di prendere anche il diamante, senza contrattare. [ E sia. Questo lo prendo io, il resto al carro come al solito. Alla prossima. ] denari che vanno, strette di mano ed occhiolini che vengono. Sì, è un bellissimo regalo per Anya. Ma non glielo darà subito. Lo porterà dagli MdM per realizzare con esso un qualcosa di diverso e che ha in mente. Chiuso anche questo affare, resterebbe solo l'hennè. Cosa da poco, la fretta è tanta, arrivare prima di Anya l'obiettivo principale. Correrebbe a perdifiato all'indietro nel mercato, col diamante nascosto in saccoccia al sicuro da tutti ed anche da Anya stessa [Arte di frontiera +3]. Così vorrebbe arrivare alla zona degli inchiostri, del materiale dei tatuatori e altre cianfrusaglie. 1 Kg di hennè rosso scarlatto è quello che ordinerebbe celermente alla prima bancarella utile.

CRISTOBAL [Bancarelle] //Ragazze io sono cotto, mi ritiro, chiudete pure con will png, lo lascio nelle vostre mani! Grazie :)


[ATTENDERE RESPONSO]

Sogghigna quando vede la ragazzina follemente innamorata di quella stoffa che riluce al buio. “Poche spiegazioni, solo denari. Sono i segreti del mestiere.” Concisa, pratica. Quale sia il reale mestiere non si capisce, vende tessuti o è una strega? “Sono 400denari per 15 spanne di tessuto, per un vestito come si deve beh.. te ne serviranno almeno 30.” Quindi prenderebbe la stoffa e la estrarrebbe, mettendosi però a protezione di essa, con le spalle verso la via trafficata del mercato e nascondendo il bagliore agli occhi degli altri. Afferra le cesoie, tagliandone quanto serve per ricavarne un abito elegante con tanto di strascico, quindi riporrebbe tutto in un sacco in cui la porgerà alla contrabbandiera, insieme alle altre merci richieste. “Dammi Xdenari in tutto.” Fine della contrattazione, senza fronzoli o giri di parole. “Forse non mi troverai più qui o forse si. Non lo so. Il destino sceglie per me.” Gli acquisti sono giunti al termine per la serata, soprattutto per Will che acquista tutto ciò di cui aveva bisogno, compreso il rubino e l’henne ad un banco sulla via del ritorno, per 20 denari. Il carretto dei due contrabbandieri è ormai colmo di merci e il loro aiutante li attende, intendo a controllare il bottino come gli è stato ordinato.

[GDR PLAY] [ALY VAI]



ALYESINE [Bancarella] E tu paghi la vecchietta, tenendo per te la stoffa preziosa e dicendole {Manda la stoffa in piazza, c'è un ragazzino dai capelli rossi di nome Eldr. E' il mio aiutate. In ogni caso sono Anya e opero sul territorio di Barrington. Se dovessi tornare ad avere qualche stoffa di questo tipo non esitare a contattarmi: basta lasciare un appunto all'oste della bettola e poi se la sbriga lui} Non le dici che Eldr è il nipote di Cimino che sicuramente lei conosce. Con le mani piene e il borsello decisamente più vuoto cercherai d'immetterti nuovamente nella folla così da farti trascinare da essa verso il venditore di legame: ci sarà molto da camminare, immagino. Forse dovevi affidarlo a Cristobal quell'ultimo ordine. Solo quando avrai scorto il solito mercante di legname. Ti stamperai un sorrisetto allegro in faccia {Heilà! Come andiamo stasera?} Domanderai {Mi servono 10 pezzi di abete per oggetti comuni, al solito prezzo di favore ovviamente e da inviare al solito Eldr, come sempre]. Tutto come al solito: quando la merce è buona non si cambia fornitore. Se tutto questo dovesse riuscirti bene, pagherai e tornerai indietro verso il carretto dove troverai probabilmente Eldr e Cristobal intenti a trafficare e bisticciare. Non ti rivolgerai minimamente al tuo amante, visto che sei ancora arrabbiata con lui. No! Parlerai solo con Eldr! E via... un lungo ritorno a casa!


[GDR END]
Malbethavalon
00venerdì 10 giugno 2016 01:30
Scusate, ho fatto un errore nel totale dei saponi:


Merci acquistate da Alyesine

- 30 pezzi di Sapone agli agrumi: 5d a saponetta (TOTALE 200D)



I pezzi sono 40! 30 agli agrumi e 10 alla rosa. 5*40 =200!
ALIAS.ALIAS
00venerdì 10 giugno 2016 09:33
IN VALUTAZIONE, leggo e torno [SM=g27811]
ALIAS.ALIAS
00venerdì 10 giugno 2016 09:48
Prima di procedere domandina, il libro di Draug?
ALIAS.ALIAS
00venerdì 10 giugno 2016 10:14
Ho conferito con Alysine che mi conferma che il libro non c'è per motivi logistici, approvo tutto il resto prezzo compresi.
Go contrabbandieri go

GDR APPROVATO
.Alyesine.
00venerdì 10 giugno 2016 19:24
Prima di tutto tutto ringrazio il Master, di cuore!
Ci ha seguiti a meraviglia, è stata superprecisa con i prezzi e le quantità e ha caratterizzato i personaggi in modo da permetterci la giusta interazione.

Secondo poi devo ringraziare Cristobal perchè ha giocato anche se malaticcio e ci ha permesso di concludere questa serata.

Terzo punto: grazie ad entrambi per la pazienza!

---

Commenti agli acquisti:
Tutto come dice Chuck MA:
- Rubino di Cristobal: l'ho preso con il pannello, quindi gli passerò l'oggetto e darà i denari direttamente ai CTB.

Libro di Draug: Non c'è stato tempo. I CTB non erano molto in forma ieri sera... appena ho un momento mi giocherò un ritorno ai mercati esterni (infatti non toglietemi l'autorizzazione!!!) per prendere (o meno, dipende dai dadi) il libro.

Grazie ancora a tutti!

Buon gioco :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com