AESSENET.ORG - Forum Forum di aessenet

Trojan win 98SE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Muses
    Post: 13
    Utente Junior
    00 14/01/2004 13:15
    Mia madre ha trovato sul suo pc un trojan, ha cancellato 2 file dalla cartela System di win (msi2xec16.exe , mpldfg.exe).
    Ora gli da sempre un errore, cioè che non trova il file mpldfg.exe e quindi non non riesce ad avviare nessuna applicazione.
    Ho provato a prendere il file da un a,altro pc dove era stato installato win98SE, ma i file non c'erano, ho provato a cercare in giro ma senza risultato...
    Se potete aiutarmi mi fate un grande favore...dimenticavo...non può formattare perchè ha la roba del lavoro sul pc.
    Grazie a tutti...
  • OFFLINE
    ohifra
    Post: 569
    Utente Senior
    00 14/01/2004 13:30
    prova a controllare nell'msconfig quali sono i processi che si attivano all'avvio di windows
    controlla anche nel registro di sistema
  • OFFLINE
    Paolo1
    Post: 5.555
    Maestro
    Vice Amministratore
    00 15/01/2004 01:38
    Quei file non sono file di windows, sono i file del trojan, pero' questo probabilmente aveva modificato il sistema in modo da far passare l'esecuzione dei programmi EXE attraverso il trojan stesso e cancellandolo il sistema non sa piu' come lanciare i file exe.
    Considerando che si tratta di Win98, io farei un backup dei dati sensibili a scanso di equivoci (ci sarà pure, un masterizzatore..? ) e reinstallerei windows 98 su se stesso, cosa che sicuramente risolverà il problema.
    La prossima volta, non è il caso di cancellare programmi senza sapere cosa si sta facendo, fossero pure dei TROJAN o VIRUS occorre sapere come agire. E poi, un antivirus aggiornato mica fa schifo... [SM=x53912]
    ciao
    Paolo