tiscali+voce

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turax
00domenica 28 gennaio 2007 14:31
Ho richiesto un'attivazione tiscali adsl 10 mega con telefonate ed essendo ancora in tempo a recedere (10 gg) chiedo pareri aggiornati sulla qualità del servizio.
Premetto che mollo telecom con una flat a 4 mega e vorrei sapere innanzitutto se sussistono tutt'ora tempi morti d'attivazione lunghissimi (mesi), se ci sono strozzature sui p2p e se le qualità delle telefonate sia buona.
Credo di essere abilitato su linea diretta tiscali visto che potrei avere l'attivazione anche per adsl fino a 24 mega (se il detteglio può essere utile e se veritiero come mi dicono).
Grazie [SM=x53912]
Attila 68
00mercoledì 31 gennaio 2007 08:38
Bè ero venuto stamani qui per chiedere le stesse cose!!!
Dopo l'ultima bolletta Telecom mi sono davvero stufato.
Succede quando alla fine della musica ti ritrovi con quasi 100 € solo in tasse e canoni vari...
Anche io avevo subito pensato a Tiscali, ma dato che sono convinto che se parli con i gestori diretti interessati ti raccontano sempre che loro ti offrono il paradiso, preferisco sentire un utente già sotto quella offerta:
Ci sono "trappolette" ????
I costi sono davvero quelli che pubblicizzano o poi scopri che paghi il canone ad una compagnia telefonica dello Zaire e spendi anche più di Telecom???
L'adsl è degna di tale nome o viaggi poi quando ne hanno voglia loro e a metà della velocità dichiarata??
Siate obiettivi.
POMPI
00mercoledì 31 gennaio 2007 11:15
Re:

Scritto da: Attila 68 31/01/2007 8.38

Siate obiettivi.

Per ora in base all'esperienza di alcuni utenti (zio Giadox, Paolo1) il servizio sarebbe buono anche se non tutti sono della stessa opinione.
Ma da te il servizio di Tiscali è diretto (cioè su linee Tiscali) o si basa comunque su linee telecom (come da me)
Assicurati di questo perchè è un elemento determinante

ciao
Attila 68
00mercoledì 31 gennaio 2007 11:47
Esatto altro parere che mi interessava sentire.
Al momento io non sarei nemmeno ancora coperto da Tiscali, infatti loro propongono una formula che mi farebbe rimanere sotto telecom ma usando adsl Tiscali...non mi interessa, o tutto o niente.
L'operatore mi ha detto che la mia zona (Spinetta marengo Alessandria) verrebbe coperta più o meno verso metà di quest'anno, ed ho risposto che quando sarò coperto ne parleremo. Solo che nel frattempo mi premeva sapere come funziona.E la procedura di distacco dai vampiri nazionali è terribile e insormontabile o ci si riesce solo dopo un paio di minacce??
POMPI
00mercoledì 31 gennaio 2007 12:12
Re:

Scritto da: Attila 68 31/01/2007 11.47
Esatto altro parere che mi interessava sentire.
Al momento io non sarei nemmeno ancora coperto da Tiscali, infatti loro propongono una formula che mi farebbe rimanere sotto telecom ma usando adsl Tiscali...non mi interessa, o tutto o niente.
L'operatore mi ha detto che la mia zona (Spinetta marengo Alessandria) verrebbe coperta più o meno verso metà di quest'anno, ed ho risposto che quando sarò coperto ne parleremo. Solo che nel frattempo mi premeva sapere come funziona.E la procedura di distacco dai vampiri nazionali è terribile e insormontabile o ci si riesce solo dopo un paio di minacce??

Io sono passato a Fastweb e ho avuto un distacco della linea di 2 ore circa.
Solo questo fastidio.
Comunque a conferma aspetta che sei cperto da linee telecom


ciao
ZioGiadox
00mercoledì 31 gennaio 2007 13:48
Re: Re:

Scritto da: POMPI 31/01/2007 11.15

Ma da te il servizio di Tiscali è diretto (cioè su linee Tiscali) o si basa comunque su linee telecom (come da me)
Assicurati di questo perchè è un elemento determinante

ciao


non lo sapevo, ma come faccio a controllare questo?
Comunque a mè tiscali tandem funziona da dio sia adsl che telefono ciao [SM=x53912]
POMPI
00mercoledì 31 gennaio 2007 15:18
Re: Re: Re:

Scritto da: ZioGiadox 31/01/2007 13.48

non lo sapevo, ma come faccio a controllare questo?
Comunque a mè tiscali tandem funziona da dio sia adsl che telefono ciao [SM=x53912]

Probabilmente da te le linee sono Tiscali altrimenti la tua adsl sarebbe a 640

ciao
Paolo1
00giovedì 1 febbraio 2007 00:57
Ribadisco quello già anticipato da POMPI, cioè che dalla mia personale esperienza (e di tanti altri della mia città), Tiscali ADSL funziona bene, ma è evidente che dipende dalla zona in particolare, così come qualsiasi altro provider.
Qua, strozzature di banda e filtri anti p2p non ce ne sono, e queste sono cose che - credo - siano decise a livello nazionale, se ci sono, e non a livello locale, quindi il fatto che non ce ne siano qua mi fa pensare che non ce ne siano anche altrove.
Per quanto riguarda la telefonia voIP (tiscali voce), il distacco da telecom da me è avvenuto dopo 20-25 giorni e sapevo esattamente quando, perchè chiamando l'assistenza tecnica (non il 130) lo dicono di preciso. Il distacco è del tutto indolore, perchè la telefonia voIP è già attiva da subito, quindi si tratta semplicemente di attaccare il telefono alla presa giusta del modem/router (phone2), se si intende conservare il numero vecchio, altrimenti neanche quello, in quanto la linea nuova (phone1) è già attiva da subito, col numero nuovo.
In ogni caso, mi risulta che il distacco avvenga generalmente di notte (a me avevano detto un giorno, e a mezzanotte e un minuto era già avvenuto).
La qualità audio è validissima, meglio di un cellulare e molto simile ad un fisso, anzi potrebbe risultare indistinguibile, o pure meglio. Per quanto riguarda l'affidabilità della linea adsl (e del voIP che ci scorre dentro), io ho attivato la telefonia a ottobre e da quel giorno c'è stata solo una mancanza di linea di mezza giornata (in tutta la città, non solo da me), che mi ricordi. Per il resto, tutto benissimo. Ma questo è quanto ho visto IO, magari altrove il servizio è piu' scadente.
Per quanto riguarda la banda, io ho 12 megabit e sono piu' o meno effettivi, anche di pomeriggio/sera (ore di punta). Connessioni adsl e voIP veloci, nell'ordine di 15-20 secondi da quando si dà corrente al modem/router. Nessun problema di p2p, il modem/router Pirelli, vituperato ovunque (?), è configurabile, ha il virtual server con cui aprire e chiudere porte virtuali, e comunque non si scappa, perchè se si vuole tiscali voce, quello bisogna usare... [SM=x53912]

ciao
Paolo
gepeppe
00giovedì 1 febbraio 2007 12:04
Re:

Scritto da: Paolo1 01/02/2007 0.57

Per quanto riguarda la telefonia voIP (tiscali voce), il distacco da telecom da me è avvenuto dopo 20-25 giorni e sapevo esattamente quando, perchè chiamando l'assistenza tecnica (non il 130) lo dicono di preciso. Il distacco è del tutto indolore, perchè la telefonia voIP è già attiva da subito, quindi si tratta semplicemente di attaccare il telefono alla presa giusta del modem/router (phone2), se si intende conservare il numero vecchio, altrimenti neanche quello, in quanto la linea nuova (phone1) è già attiva da subito, col numero nuovo.
In ogni caso, mi risulta che il distacco avvenga generalmente di notte (a me avevano detto un giorno, e a mezzanotte e un minuto era già avvenuto).




quindi se la vedono tutta loro per togliere la telecom da mezzo...noi nn dobbiamo fare nulla? perchè anche io volevo passare a tiscali adsl + voce. volevo sapere inoltre dopo quanto tempo ti hanno mandato il modem a casa e quanto costa al mese (e per quanto tempo!!!). ma poi il nuovo numero è tiscali, e si usa per chiamare e ricevere cn chiamate illimitate, ma il vecchio?? ha anche lui le chiamate illimitate??? oppure si paga come se fosse ancora telecom?? questa cosa nn l'ho capita...
Modificato da gepeppe 01/02/2007 12.05
POMPI
00giovedì 1 febbraio 2007 14:56
Re: Re:

Scritto da: gepeppe 01/02/2007 12.04

Scritto da: Paolo1 01/02/2007 0.57

Per quanto riguarda la telefonia voIP (tiscali voce), il distacco da telecom da me è avvenuto dopo 20-25 giorni e sapevo esattamente quando, perchè chiamando l'assistenza tecnica (non il 130) lo dicono di preciso. Il distacco è del tutto indolore, perchè la telefonia voIP è già attiva da subito, quindi si tratta semplicemente di attaccare il telefono alla presa giusta del modem/router (phone2), se si intende conservare il numero vecchio, altrimenti neanche quello, in quanto la linea nuova (phone1) è già attiva da subito, col numero nuovo.
In ogni caso, mi risulta che il distacco avvenga generalmente di notte (a me avevano detto un giorno, e a mezzanotte e un minuto era già avvenuto).




quindi se la vedono tutta loro per togliere la telecom da mezzo...noi nn dobbiamo fare nulla? perchè anche io volevo passare a tiscali adsl + voce. volevo sapere inoltre dopo quanto tempo ti hanno mandato il modem a casa e quanto costa al mese (e per quanto tempo!!!). ma poi il nuovo numero è tiscali, e si usa per chiamare e ricevere cn chiamate illimitate, ma il vecchio?? ha anche lui le chiamate illimitate??? oppure si paga come se fosse ancora telecom?? questa cosa nn l'ho capita...
Modificato da gepeppe 01/02/2007 12.05

qui per maggiori informazioni

ciao
turax
00giovedì 1 febbraio 2007 22:33
Grazie per le risposte, in particolare a Paolo.
Ormai la decisione l'ho presa passo a tiscali e vediamo quanto rimango in ballo per completare il passaggio.
Poi vi racconterò.
Il fatto che mi diano 10 mega di adsl(potrei chiedere anche i 24) presuppone che sia sotto linea tutta tiscali giusto? [SM=x53922]
Paolo1
00venerdì 2 febbraio 2007 01:47
Re: Re:

Scritto da: gepeppe 01/02/2007 12.04


quindi se la vedono tutta loro per togliere la telecom da mezzo...noi nn dobbiamo fare nulla? perchè anche io volevo passare a tiscali adsl + voce. volevo sapere inoltre dopo quanto tempo ti hanno mandato il modem a casa e quanto costa al mese (e per quanto tempo!!!). ma poi il nuovo numero è tiscali, e si usa per chiamare e ricevere cn chiamate illimitate, ma il vecchio?? ha anche lui le chiamate illimitate??? oppure si paga come se fosse ancora telecom?? questa cosa nn l'ho capita...
Modificato da gepeppe 01/02/2007 12.05



Io avevo già adsl tiscali da 3 anni, per cui non ho fatto altro che 'aggiungere' l'opzione Voce.
Procedura: si compila il contratto online e, se si vuole effettuare il distacco Telecom, si stampa un pdf (che mandano in email), si compila e si manda via fax a Tiscali stessa (fanno tutto loro).

Il pacco (SDA express) con il modem/router mi è arrivato dopo una settimana (mi pare) dall'invio del fax.

Quando arriva l'apparecchio, lo si collega alla linea e la telefonia VoIP è GIA' attiva (in quanto scorre sull'adsl già esistente).
In pratica danno già da subito un nuovo numero telefonico, che inizia col prefisso normale (è simile ad un numero fisso), che è già subito attivo sia per ricevere (su quel numero, se mai qualcuno chiama...) e chiamare.
E lo si puo' usare subito inserendo un telefono (anche un catorcio vecchio) nella presa phone1 del modem/router.

Siccome Telecom c'è ancora, il normale telefono deve rimanere collegato alla normale linea telefonica (con il filtro, ovviamente), in quanto sino a quel momento niente è cambiato, ovvero....c'è solo una linea telefonica con un normale telefono attaccato e un modem/router (in cui, a sua volta, c'è attaccato un ALTRO telefono, quello per la telefonia tiscali col numero nuovo e già utilizzabile).

Quale usare? Quello che si vuole, quello che fa comodo. Quello Telecom, per ricevere (al numero telecom), o per chiamare, se proprio uno vuole regalare qualche soldo ancora a telecom; quello nuovo per chiamare (con le tariffe VOCE!) e eventualmente per ricevere, se qualcuno conosce il numero nuovo (se si chiama con questo, ovviamente, gli altri vedranno un numero 'strano' nel loro display).

Dopo 20-30 giorni dall'invio del fax, Telecom disattiva la linea vocale (si puo' chiamare TISCALI perchè dicano quando avverrà di preciso). Il telefono attaccato alla linea rimane muto.

A quel punto, il numero telefonico telecom diventa tiscali. Number Portability. Come quando si trasferisce un numero tra cellulari. Il numero telecom non è piu' telecom ma è tiscali.
Si hanno quindi DUE numeri telefonici. Quello nuovo tiscali e quello vecchio, ex-telecom.
Pertanto, occorre sconnettere il telefono ex-telecom dalla presa normale e collegarlo nell'ALTRA presa del router, la phone2 (nella phone1 c'è il numero nuovo e il telefono nuovo, se uno lo vuole usare).

Ricapitolando: a questo punto, nella linea telefonica non ci saranno collegati piu' telefoni diretti (non c'è linea vocale) ma solo il router.
Al router, si collegano DUE telefoni. Nella presa phone1, il telefono col numero nuovo tiscali, nella presa phone2 il telefono con il vecchio numero, ex-telecom e ora tiscali pure lui.

Ovviamente, se uno ha solo un telefono e vuole usarne solo uno e basta, lo attaccherà (dopo il distacco telecom) a PHONE2 (e usa solo il numero vecchio, ex tiscali), ma visto che ci sono 2 linee indipendenti e a pari tariffa (con la flat, è pochissimo), fa molto comodo avere due telefoni.

I numeri, il vecchio numero telecom e il nuovo numero tiscali, sono alla pari. Uno vale l'altro. E' come avere due telefoni collegati alla stessa linea, con la differenza che hanno due numeri diversi.

Usare uno o l'altro è lo stesso, cambia solo il numero visualizzato dal ricevente (se ha un cellulare o un telefono cordless con display).

Nel sito tiscali si puo' tenere conto di ogni telefonata (con uno o l'altro numero).

Io, dopo il distacco da telecom, ovviamente uso il telefono principale (il vecchio numero telecom, ora tiscali) ma ho anche un telefono di riserva su phone1, con il numero tiscali nuovo, nel caso che si debbano fare due chiamate contemporaneamente (cosa molto comoda).

NOTA: la bolletta telecom arriva lo stesso. Solo che c'è scritto "non c'è niente da pagare"... [SM=x53911] [SM=x53911]
Naturalmente, è consigliato usare un telefono moderno con display, in modo che si veda il numero del chiamante. Anche con Telecom lo si poteva fare (da anni), ma costava 5 euro al mese.
La visualizzazione del numero chiamante con voIP è gratis, invece.

Nota 2: se uno ha un telefono telecom (in comodato), credo che debba restituirlo a telecom entro qualche mese (spedendolo per posta), ma non sono sicuro, perchè io non ce l'avevo di già, il telefono noleggiato (già restituito a suo tempo..).


Un mio parente che ha recentemente sottoscritto un contratto TANDEM (adsl flat + voce) e non aveva linea adsl preesistente, ha dovuto attendere ovviamente PRIMA l'attivazione dell'adsl e solo dopo (20-30 giorni, ci hanno messo) ha potuto mandare il fax per la telefonia vocale e il distacco telecom (altri 20-30 giorni). In pratica, se uno non ha ADSL già attiva sulla linea ci vuole di piu', perchè le due cose sono in sequenza (attivazione adsl e solo dopo telefonia). Probabilmente, perchè una dipende rigidamente dall'altra, e problemi nell'attivazione adsl compromettono direttamente l'attivazione della telefonia e distacchi telecom (altrimenti si rischia magari di rimanere a terra, se ci sono ritardi..)

ciao
Paolo
Modificato da Paolo1 02/02/2007 1.56
gepeppe
00martedì 6 febbraio 2007 21:21
Re: Re: Re:
ottima spiegazione..davvero!!!!

cmq tu lo hai fatto via "interent" tutta la prcedura, ho hai chiamato il 130?? io ho già un adsl con tiscali, e volevo passare alla tandem flat...come faccio "prima" e senza errori??

ciao e grazie
ZioGiadox
00martedì 6 febbraio 2007 21:26
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: gepeppe 06/02/2007 21.21
ottima spiegazione..davvero!!!!

cmq tu lo hai fatto via "interent" tutta la prcedura, ho hai chiamato il 130?? io ho già un adsl con tiscali, e volevo passare alla tandem flat...come faccio "prima" e senza errori??

ciao e grazie


ma chiama il 130 e fanno tutto loro, se hai gia tiscali adsl deve passare un anno prima di potere cambiare contratto. l'ho chiesto io perchè volevo passare dalla 8 mega+voce 39,90 a quella a 4 mega 24 euro ciao [SM=x53912]
Paolo1
00mercoledì 7 febbraio 2007 02:20
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: gepeppe 06/02/2007 21.21
ottima spiegazione..davvero!!!!

cmq tu lo hai fatto via "interent" tutta la prcedura, ho hai chiamato il 130?? io ho già un adsl con tiscali, e volevo passare alla tandem flat...come faccio "prima" e senza errori??
ciao e grazie



La tandem ha bisogno di una particolare combinazione di tipo di adsl (4 Mb, mi pare) e voce, quindi se tu hai un adsl maggiore, occorre 'downgradare' a 4, e ti conviene parlare con loro a voce, magari.
Io ho fatto tutto sul sito, ho aggiunto 'voce' all'adsl, ma non con opzioni 'tandem', anche perchè avevo 6 Mb e non avevo intenzione di scendere, anzi sono salito a 12 Mb subito dopo (a parità di prezzo, visto che GIA' pagavo la tariffa che i nuovi pagano per la 12 e avevo 6...).

Ah, per la cronaca: se qualcuno ha un adsl tiscali 6 Mb e paga la tariffa da 12 Mb (cioè, con il cambiamento delle tariffe, si trova a pagare per 6 Mb quello che i nuovi clienti pagano per 12), ossia se non ha ancora ricevuto l'upgrade dovuto, occorre *chiederlo* espressamente, o tramite il sito o tramite telefono (e pagare una tantum di 10 euro) ,perchè questo passaggio *non è automatico* come al solito (chissà perchè).
In pratica, se uno lo chiede, bene, si paga lo stesso (salvo l'una tantum) e si ha 12 anzichè 6, se uno non lo chiede (per ignoranza ,per pigrizia, perchè non lo sa, perchè non ci ha pensato) danno sempre 6 e fanno pagare quello che gli altri pagano per 12....

Altra nota, per la cronaca: per usare la telefonia voIP occorre un telefono con la selezioni a toni (li fanno da 20 anni, quasi tutti lo sono), quindi non vanno bene i telefono a sola selezione a scatti (cioè, i vecchi telefoni a disco o quelli a tastiera ma che non hanno da qualche parte un commutatore DC-->MF). Di norma non c'è problema, ma di recente mi è capitato di dover aiutare qualche amico che non riusciva a *chiamare* con la telefonia voIP (riceveva bene) perchè aveva un apparecchio vecchissimo e obsoleto, con la sola commutazione a scatti (cioè, quando uno fa un numero, il consueto "clic clic clic clic", anzichè il tono dmtf stile cellulare)

ciao
Paolo
ZioGiadox
00mercoledì 7 febbraio 2007 02:29
Comunque anche io che osanno Tiscali le storie saltan fuori, mi hanno detto che da marzo lassistenza è a pagamento. Non vorrei poi saltassero fuori problemi, Con le storie che si sentono si rischia di diventare paranoici [SM=x53918] [SM=x53921] [SM=x53921] [SM=x53912]
Paolo1
00mercoledì 7 febbraio 2007 02:52
Le newsletter di tiscali di qualche tempo fa dice questo, infatti:


Gentile Cliente,

Tiscali Italia S.P.A. con sede legale presso Località Sa Illetta 09122 Cagliari, desidera informarti che a partire dal 1° marzo 2007 sarà operativo il nuovo numero al quale potrai contattare l’Assistenza Tecnica per i servizi Tiscali.

Al numero 892.130 riceverai supporto per qualsiasi richiesta di connessione, verifica e configurazione dei nostri abbonamenti Adsl ed Internet.
A partire da tale data l’attuale numero di assistenza 166.614161 verrà dismesso. Il numero gratuito 130 resterà operativo per l’assistenza commerciale e per la segnalazione dei guasti Adsl.

I nostri operatori sono sempre a tua disposizione tutti i giorni, dalle 08:00 alle 24:00; alla chiamata verso l'892.130 saranno applicate le seguenti tariffe iva esclusa:

Chiamata da rete fissa 0,52€/cent. minuto (senza scatto alla risposta)
Chiamata da cellulari Wind 0,60€/cent. minuto
(scatto alla risposta 0,13€/cent)
Chiamata da cellulari Tim 0,61€/cent. minuto
(scatto alla risposta di 0,13€/cent)
Chiamata da cellulari Vodafone 0,61€/cent. minuto
(scatto alla risposta di 0,13€/cent)
Chiamata da cellulari 3
(operativi da maggio 2007) 0,61€/cent. minuto
(scatto alla risposta di 0,15€/cent)

La durata massima della chiamata sarà di 24 minuti per chi chiama da telefono fisso, e di 20 minuti e 24 secondi per chi chiama da cellulare.
Ti ricordiamo inoltre che potrai sempre ricevere assistenza tecnica sui prodotti Tiscali anche attraverso il Supporto Online, all’indirizzo assistenza.tiscali.it/supporto/.
Buona navigazione
Servizio Clienti Tiscali



si spera che, nel caso, non tengano troppo in attesa, perchè capita spesso, al 130 (Come in tutti i call-center, telecom compresa) che tengano in attesa per molti minuti.
Io suppongo che comincino a tariffare dal momento in cui uno comincia a parlare con l'operatore, e NON mentre uno attende o si deve districare in mezzo ai menu a selezione numerica, che sono un casino (un mio conoscente una volta ci ha rinunciato, a chiamare, perchè non riusciva a capire quali opzioni dovesse scegliere).
Vedremo..
ciao
Paolo
Modificato da Paolo1 07/02/2007 2.52
ZioGiadox
00mercoledì 7 febbraio 2007 02:57
Re:

Scritto da: Paolo1 07/02/2007 2.52
Le newsletter di tiscali di qualche tempo fa dice questo, infatti:


Gentile Cliente,

Tiscali Italia S.P.A. con sede legale presso Località Sa Illetta 09122 Cagliari, desidera informarti che a partire dal 1° marzo 2007 sarà operativo il nuovo numero al quale potrai contattare l’Assistenza Tecnica per i servizi Tiscali.

Al numero 892.130 riceverai supporto per qualsiasi richiesta di connessione, verifica e configurazione dei nostri abbonamenti Adsl ed Internet.
A partire da tale data l’attuale numero di assistenza 166.614161 verrà dismesso. Il numero gratuito 130 resterà operativo per l’assistenza commerciale e per la segnalazione dei guasti Adsl.

I nostri operatori sono sempre a tua disposizione tutti i giorni, dalle 08:00 alle 24:00; alla chiamata verso l'892.130 saranno applicate le seguenti tariffe iva esclusa:

Chiamata da rete fissa 0,52€/cent. minuto (senza scatto alla risposta)
Chiamata da cellulari Wind 0,60€/cent. minuto
(scatto alla risposta 0,13€/cent)
Chiamata da cellulari Tim 0,61€/cent. minuto
(scatto alla risposta di 0,13€/cent)
Chiamata da cellulari Vodafone 0,61€/cent. minuto
(scatto alla risposta di 0,13€/cent)
Chiamata da cellulari 3
(operativi da maggio 2007) 0,61€/cent. minuto
(scatto alla risposta di 0,15€/cent)

La durata massima della chiamata sarà di 24 minuti per chi chiama da telefono fisso, e di 20 minuti e 24 secondi per chi chiama da cellulare.
Ti ricordiamo inoltre che potrai sempre ricevere assistenza tecnica sui prodotti Tiscali anche attraverso il Supporto Online, all’indirizzo assistenza.tiscali.it/supporto/.
Buona navigazione
Servizio Clienti Tiscali



si spera che, nel caso, non tengano troppo in attesa, perchè capita spesso, al 130 (Come in tutti i call-center, telecom compresa) che tengano in attesa per molti minuti.
Io suppongo che comincino a tariffare dal momento in cui uno comincia a parlare con l'operatore, e NON mentre uno attende o si deve districare in mezzo ai menu a selezione numerica, che sono un casino (un mio conoscente una volta ci ha rinunciato, a chiamare, perchè non riusciva a capire quali opzioni dovesse scegliere).
Vedremo..
ciao
Paolo
Modificato da Paolo1 07/02/2007 2.52


ma infatti io mi sono insospettito perchè non mera mai capitato di stare mezzora in attesa al 130, ho pensato: non è che cominciano casini e la gente comincia a chiamare...mi tocco le pelotas [SM=x53921] [SM=x53921] [SM=x53921] [SM=x53921] [SM=x53921]
gepeppe
00mercoledì 7 febbraio 2007 13:36
Re: Re:
raga, leggendo i post, ho visto che se uno ha già internet a 4 mega, per attivare la tandem flat, gli resta 4 mega e deve pagare il modem, ecc..

ma io ho che una adsl tiscali da 2 mega???? posso usufruire della tandem FLAT 10 mega, doppio telefono, modem (a pagamento mi sa) ecc...???
Paolo1
00mercoledì 7 febbraio 2007 14:02
Per sapere quali combinazioni di adsl preesistente e di telefonia voip sono possibili e a che condizioni, visto che non sempre è chiarissimo e che cambiano ogni settimana (!!), secondo me è facile fare una cosa: chiamare il 130 (sinché è gratis ^___^) e farselo dire a voce

ciao
Paolo
DEDONS
00sabato 10 febbraio 2007 17:34
ciao paolo sei stato molto esauriente stavo cercando qualcuno che avvesse tiscali voce per far un po' di domande e quindi ne aprofitto e ti chiedo :

1 hai dett che sei passato da 6 a 12 mega pagando la stessa cifra, io ho una 6 mega e pago 25 euro al mese piu' iva in pratica per due mesi sono 60 euro e su tiscali per passare alla 12 mega + voce la tariffa e di 34,95 e questa la tua tariffa?

2 passando a tiscali voce io ho vari telefoni in tutta la casa il modem posso collegarlo in qualsiasi telefono? funzionano tutti i telefoni o solo su quello dove c'e il modem?

3 il modem che ti danno deve essere connesso al pc per funzionare?

ciao e grazie
comatrix
00domenica 11 febbraio 2007 14:27
Allora ragazzi premettiamo una cosa:
Io lavoro alla telecom e tutte le cose che dite contro a favore della telecom possono essere vere e non, e la maggior parte della gente che si lameta della telecom è dovuta a causa del non saper usare in maniera corretta i dati e servizi.
Da premettere:
La telecom E' OBBLIGATA ad alcune cose che altri operatori non sono obbligati. Ergo per esempio il fatto che Paolo dice che stia decine di minuti al telefono E' FALSO!!!!!!!!!
L'assistenza di telecom ripeto, E' OBBLIGATA PER LEGGE A RISPONDERE ENTRO UN MASSIMO DI 4 MINUTI, PER LEGGE!!!!!!!
Gli altri operatori non hanno questo obbligo. Infatti provate a chiamare un infostrada e guardate voi stessi quanto tempo ci state.Ora voi vorreste sapere come avere sempre un operatrice/tore in linea con telecom velocemente. E' semplice, e sempre entro un massimo di 4 minuti PER LEGGE:

Assistenza Informazioni e commerciale GRATIS

187->1->0->Numero telefono-> la vostra chiamata sarà servita entro un massimo di 4 minuti, meno si, di più NO!!!!!

Assistenza Tecnica GRATIS

187->2->2-> Numero telefono-> la vostra chiamata sarà servita entro un massimo di 4 minuti, meno si, di più NO!!!!!

Inoltre da notare che se dovete effettuare delle manipolazioni sui fili vi chiederanno un numero di cellulare ove contattarvi e vi chiamano loro, poichè se dovete staccare i fili il telefono non sarebbe più connesso, e ripeto GRATIS, allorchè altri operatori è a pagamento.

Ora per sapere tutto sulla telecom e come risparmiare senza avere come dite voi i famosi 100/120 euro avendo tutto incluso ecco la spiegazione:



Alice tutto incluso 30 costo 89,14 euro bimestrali (a bolletta) canone incluso iva inclusa


Chiamate illimitate Voip senza limiti ne di tempo ne di gestore 24/24 7/7

internet illimitato 24/24 7/7 a 2 mega PIENI e non come prima.

Videotelefono incluso nel prezzo (le videochiamate sono incluse nel prezzo l'unico gestore di telefonia fissa ad effettuare le videochiamate è telecom, inoltre si possono effettuare videochiamate sui cellulari ed ovviamente riceverle).

Modem incluso nel prezzo in modalità wi-fi (wireless), possibilità di connettere fino a 9 pc nello stesso modem (4 via fili e 5 senza fili). Protetto da smartcard quindi inattaccabile dalle connessioni esterne poichè rileva la smartcard stessa (come sui cellulari). Nessuno offre il modem senza fili GRATIS fino a 9 PC.

2 linee telefoniche incluse nel prezzo (quindi avrete 2 numeri di telefono e non più uno solo) sempre incluse

fax incluso

opzione internazionale di base zona 1 inclusa (possibilità di chiamare tutta l'europa unita, canada e stati uniti tutti e 52 gli stati) al 50% di sconto

opzione sui cellulari, sconto del 30% durante il giorno (8-18:30), sconto del 65% (18:30-08:00), in pratica la sera costa meno chiamare dal telefono fisso che dal cellulare con una opzione di base per il cellulare stesso (opzione base costo al minuto dal cellulare 19 centesimi, dal tutto incluso 14 centesimi)

primo mese di abbonamento gratis gratis

tutto il sito rossoalice incluso che comprende:

una mail in cui poter inviare allegati fino a 2 Gigabyte
spazio web 300MB (per esempio infostrada ne offre 150 e fastweb manco quelli)

10 sms al giorno gratis da inviare a qualsiasi gestore sia di telefonia fissa che cellulare.

costo di attivazione 69 euro (che però con il primo mese di abbonamento gratis viene 39 euro).

Alice tuto incluso 60 costo 149,14 euro bimestrali (a bolletta) canone incluso iva inclusa

Tante persone passano a questa opzione, ma c'è da parlare 2 ore per sapere tutto esattamente

In pratica le stesse opzioni della prima la tutto incluso 30 ma con più opzioni guardate le opzioni della tutto incluso 30 poiché vi dirò solo cosa cambia e le aggiunte:

internet a 20 mega e non più a 2 mega

connessioni sempre in wi-fi ma stavolta fino a 13 PC (4 sempre via fili e 9 senza fili)

alice home tv
1. film poltronissima (come la prima fila di sky e sono a pagamento come su sky anche da noi, ma su sky costano a partire da 5 euro noi a partire da 3 euro) e ve li guardate quando volete.

2. film multisala, questi film sono inclusi nell'abbonamento base e potete guardarli quando e quanto volete, e a differenza di sky giustamente è QUANDO, non dovete aspettare l'orario come su sky, ma scegliete voi quando volete (12:00, 21:00, 05:00) in pratica ve li guardate quando siete a casa e sono sempre disponibili.
Cambiamento tra serie tv e film di 140 titoli al mese

3. tutta la tv normale inclusa (e tra 1 mese arriva anche mediaset), ma qui chi se ne frega, la potete guardare via antenna normale ok sono d'accordo.

4. tutto il digitale terrestre incluso

5. Tanti canali tematici inclusi
musica: mtv, mtv2, ecc...
notizie: la7 news, cnbc news, cbs news ecc...
geografia: nationale geografic, planet ecc....
sport: la 7 sport, sportitalia, eurosport ecc.....
cartoni animati: looney toons (tom & jerry, bugs bunny ecc..) winx club ecc....
ed adesso non me ne vengono in mente altri

6. tutto il campionato di calcio incluso (posticipi, anticipi e partite al pomeriggio, vi guardate la vostra squadra del cuore e non solo).

7. Tutto il basket serie a

8. Tutto il volley

9. Tutto il rugby

10 America's cup di vela

Non avete però sky, se lo volete aggiungere, il pacchetto SKY COMPLETO (film, sport, mondo, calcio) costa solo 16 euro invece che su sky costa 74 euro, fate voi.

totale:
senza sky e tutte le opzioni sopra descritte 149,14 bimestrali

con sky completo 181,14 bimestrali

se voi pagate un infostrada o fastweb e poi sky avete in genere un costo generale più o meno:

sky pacchetto completo 74 euro al mese (per 2 mesi 148)

infostrada telefonate illimitate ed internet 4 mega illimitato 39,95 al mese (bimestrale 79,90)

148+ 79,90 = 227,90 euro (noi 181,14 euro e con internet 20 mega e tutto ciò che ne consegue).

fastweb telefonate illimitate ed internet 20 mega 65 euro al mese (bimestrali 130)

130+ 148 (sky) = 278 euro bimestrali (noi 181,14)

FATE VOI.

P.S.

Le offerte telecom sono comprensive di un minimo di 12 mesi ed un massimo INDETERMINATO, allorchè guardate bene gli altri operatori, leggete bene i contratti che sono di 12 mesi dopodichè hanno il diritto di cambiarvi tariffe, mi è già capitato di incontrare clienti e riscontri simili e tali problemi. Nei nostri contratti E' BEN SPECIFICATO INDETERMINATO E MINIMO 12 MESI.
Modificato da comatrix 11/02/2007 14.48
Paolo1
00domenica 11 febbraio 2007 18:09
Re:
> hai dett che sei passato da 6 a 12 mega pagando la stessa cifra
> io ho una 6 mega e pago 25 euro al mese piu' iva in pratica

Sei esattamente come ero io. Dovresti avere, con quello che paghi, la 12 Mb senza aggiungere niente: basta guardare qua: abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/12flat/ e vedere che la 12 Mb costa così, quanto già stai pagando, quindi se è tecnicamente possibile (non è detto, lo sia, l'upgrade a 12), hai diritto ad averla allo stesso prezzo che GIA' paghi. Informati al 130 per vedere se puoi fare l'upgrade.


> 2 passando a tiscali voce io ho vari telefoni in tutta la casa il modem posso collegarlo in qualsiasi telefono?
> funzionano tutti i telefoni o solo su quello dove c'e il modem?

Il modem non si collega a nessun telefono. Si collega alla LINEA (in qualunque punto della casa ci sia). Sono i telefoni che poi dovranno essere collegati al modem. Ne puoi collegare due, nelle due linee fornite (una col numero vecchio telecom, l'altra con quello nuovo). Se vuoi collegare più telefoni in parallelo ad una sola presa, basta che allestisci opportunamente i cavi, credo sia possibile, cioè non credo che sia diverso da prima, visto che la presa del modem simula una linea telefonica normalissima. Ricorda: i telefoni, quando non c'è piu' telecom, andranno collegati al MODEM (e il modem alla linea telefonica). E' il modem, ciò che genera la linea che va ai telefoni, elaborando il segnale adsl che piglia dai fili del telefono.



> 3 il modem che ti danno deve essere connesso al pc per funzionare?

Certo che no [SM=x53911] Il modem è collegato alla linea telefonica, e ad esso si collegano appunto i telefoni E anche il computer.
Il modem deve semplicemente rimanere acceso. Se è spento, niente telefono (chi ti chiama, sentirà un messaggio di tiscali che dice che il telefono è spento, come se fosse un cellulare).
Quando accendi il pc, in avvio si connetterà al modem (che è già pienamente acceso e funzionante, con già l'adsl in linea) e avrai connettività sul pc come se fossi in una rete.
Il modem rimane sempre acceso, 24 ore su 24. o almeno, quando vuoi ricevere telefonate. E' indipendente dal pc. Uno puo' anche non averlo, il pc. C'è chi usa la telefonia voIP senza avere il pc, del resto.

ciao [SM=x53912]
Paolo

p.s. per comatrix: io non è che voglia pubblicizzare tiscali o altro, o parlar male di telecom. Il punto è che anche se con telecom ci sono combinazioni di offerte tutto sommato vantaggiose che coprono tante cose opzionali (film etc.), dal punto di vista dell'utente che vuole risparmiare e basta, non credo che ci sia niente di meglio che pagare 19 euro al mese (+ 5 di modem) di flat telefonica e internet, senza ulteriori spese, senza neanche un centesimo di piu', avendo 2 linee, numero del chiamante gratis ("chi è" di telecom costa, l'ho avuto sino a pochi mesi fa). Cioè offerte tipo tiscali o tele2 o infostrada. Con tutti i difetti che possono avere (se ne hanno), per l'utente medio che vuole risparmiare e che non ha bisogno d'altro se non di telefono e adsl, le offerte tiscali etc. sono irresistibili.
Al call center tiscali mi è capitato di aspettare molto ma alle volte anche pochi minuti (1 o 2). E al call center telecom in passato (ho avuto linea telecom per piu' di 30 anni) sono stato trattato niente affatto bene, per esempio ho avuto delle assenze di linea durate settimane e al call center non erano neanche tanto gentili. Sono coincidenze e casi, lo so, i call center sono tutti uguali, piu' o meno, però di certo non mi fa aumentare la simpatia verso telecom. Parlando da utente.. [SM=x53911][SM=x53911]
comatrix
00domenica 11 febbraio 2007 19:37
Beh Paolo ma io sono perfettamente d'accordo con te, ma posso dirvi con certezza che la telecom insieme alla fastweb sono coloro che creano meno casini (non che lavorano meglio, ma che fanno in generale danni minori, prendiamola in questo modo).
Poi ricordatevi che non bisogna MAI prendersela con la società in generale intendo, perchè se uno sia al call center o tecnico che sia anche quelli che mandano a casa, non ci capiscono un tubo di ciò che fanno, che c'entrano le aziende? E parlo in generale, mi è capitato sia alla telecom che ad infostrada che a fastweb di incontrare persone INCOMPETENTI (purtroppo, poi non paraliamo sìdi tele 2 allora li tocchiamo il fondo).
Se vuoi saperla tutta Paolo, alla telecom le persone che desiderano spendere 20 euro ogni 2 mesi non gliene frega niente. Lo so è brutto da dire cosi in codesto modo, ma la telecom desidera dare dei servizi e non desidera diventare una azienda telefonica di secondo piano, il che è sbagliato lo dico io stesso, ma loro la pensano cosi. Preferiscono essere un pò più cari ma offrire dei servizi, che essere meno cari e non dare nessun servizio.
Per esempio tele2 sono tra i meno cari del mercato bisogna ammetterlo, ma sia l'assistenza informazioni sia il tecnico è tutto a pagamento, ora il 187 è gratuito come il 155 dell'infostrada per esempio, la differenza e che anche oggi la telecom si pone delle leggi da sola, gli altri no in generale.
Se desiderate sapere tutto sulla telecom e come usufruire di codesti servizi gratis chidetemelo, appena posso vi risponderò, voi che siete telecom nemmeno immaginate tutti i servizi che esistono dietro, perchè non ne siete a conoscenza semplice fatto, e non li utilizzate.
Pensa che stanno perfino pensando in direzione generale che non gliene importa più niente dei cellulari con schede prepagate, desiderano solo gli abbonamenti e ci stanno dando dentro per scendere con le tariffe, e ti posso assicurare che 2 ne sono già uscite se te lo spiego allucini per le offerte in abbonamento, le prepagate a confronto sono ridicole ( detto contestuale in telecom: le prepagate a noi non ci interessano lasciatele aagli altri operatori, invece per gli abbonamenti guardate cosa offriamo.....ed allucini alla fin fine ti fai un abbonamento poichè ti costa meno caro della prepagata, MOOOLTO di meno).
ZioGiadox
00domenica 11 febbraio 2007 22:51
ciao, facendo assistenza andando a casa della gente ne ho viste di cotte e di crude, il mese di gennaio mè capitato 3 volte di stare ore al telefono con telecom, in attesa, buttano giu,donne che dicono stronzate. Dopo tele 2 per mè è la piu loffia e la meglio per la mia esperienza rimane tiscali ciao [SM=x53912]
comatrix
00domenica 11 febbraio 2007 23:37
ma che strano a me non è mai capitato e buon dio se il 187 lo chiamo, almeno 50 volte al giorno per il mio lavoro e non sono mai stato più di 4 minuti in attesa per una risposta (PER LEGGE RIPETO, a meno che tu ti perda nei menu del telefono allora li so azzi), e mai più di 5 minuti per risolvere un problema. O sono io troppo bravo o allora tu che non sai usare i dati forniti dalla telecom [SM=x53912]
--MRZ--
00domenica 11 febbraio 2007 23:50
a me la telecom non mi ha MAI risposto entro 4minuti da quando mi dice che mi mettono in contatto con un operatore...e mi capita spesso di chiamarci.. [SM=x53913]

quindi mi sa che devi informarti meglio [SM=x53914]
ZioGiadox
00lunedì 12 febbraio 2007 00:00
Re:

Scritto da: --MRZ-- 11/02/2007 23.50
a me la telecom non mi ha MAI risposto entro 4minuti da quando mi dice che mi mettono in contatto con un operatore...e mi capita spesso di chiamarci.. [SM=x53913]

quindi mi sa che devi informarti meglio [SM=x53914]


si ma Comatrix dice per legge 4 minuti, si come le leggi per lo stadio [SM=x53921] [SM=x53921] [SM=x53921]
Paolo1
00lunedì 12 febbraio 2007 00:06
> alla telecom le persone che desiderano spendere 20 euro ogni 2
> mesi non gliene frega niente. Lo so è brutto da dire cosi in
> codesto modo, ma la telecom desidera dare dei servizi e non
> desidera diventare una azienda telefonica di secondo piano,
> il che è sbagliato lo dico io stesso, ma loro la pensano cosi.
> Preferiscono essere un pò più cari ma offrire dei servizi, che
> essere meno cari e non dare nessun servizio.

Allora mi sa che siamo tutti contenti: loro son contenti di perdere una marea di clienti (nella mia piccolissima esperienza locale, conosco decine e decine di persone che stanno mollando telecom), gli altri sono contenti di pagare 20 euro al mese per fare telefonate lunghissime e usare adsl flat. [SM=x53911][SM=x53911]
Probabilmente è sempre questione di realtà locali (in un posto funziona bene, nell'altro no, c'è chi ha problemi e chi pochi e niente), ma qua il "servizio" tiscali lo dà. Bene o male, quando alzo la cornetta del telefono, funziona. Finchè dura, dura. Nel frattempo si stanno risparmiando quattrini. Sino a pochi mesi fa pagavo *molto* di più (compreso il servizio CHI E' per vedere il numero del chiamante, 5 euro al mese vuole, telecom), ora pago molto di meno. Sinchè dura senza grandi problemi, va bene [SM=x53911]
Comunque, come ho già scritto, quando ho avuto problemi con Telecom, mi hanno fatto attendere lungamente per risolverli. E pure si scocciavano al telefono, tra l'altro. Fa ridere che uno debba chiamare chissà dove per segnalare che non c'è linea, e che per contattare i tecnici della mia città si debbano fare giri in mezza Italia. Una volta che mi è mancata la linea (telefono muto) per settimane, sono dovuto andare a far la posta davanti al cancello della centrale telefonica, attendendo che uscisse qualcuno (naturalmente, niente uffici aperti al pubblico...) e naturalmente non mi hanno calcolato minimamente.
ciao [SM=x53911][SM=x53911]
Paolo
DEDONS
00lunedì 12 febbraio 2007 18:44
quindi se ho capito bene se colleg il modem al telefon della camera da letto e voglio fare una telefonata da salotto non ci sono problemi giusto? un'altra cosa per accedere al web con il pc devo per forza usare il modem che mi manderanno loro o posso continuare ad usufruire di questo che ho attualmente? grazie
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