masterizzare cd protetti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vale92
00venerdì 5 settembre 2003 17:45
Salve a tutti vorrei farvi una domanda:
ma è vero che clone CD può effettuare la copia di CD musicali con protezione?
Se si quale versione è la migliore e soprattutto funziona veramente, mi piacerebbe un vostro parere....grazie mille by Vale
Sputhon
00venerdì 5 settembre 2003 17:49
Non con tutti.Adesso ci sono protezioni da aggirare in altri modi.
Leggiti qualche post indietro, troverai molte discussioni.
Ciao.
memmaker
00venerdì 5 settembre 2003 22:23
Oltre a Clone c'è anche Alcohol, una cosa che devi verificare è che il tuo lettore cd o il tuo masterizzatore supportino i vari tipi di lettura richiesti da questi programmi.

Esempio:
Se usi clone e per superare una determinata pretozione devi leggere il cd originale con l'opzione di lettura sottocanale dati nella traccia audio e il tuo lettore non la supporta, il cd non funzionerà a dovere, anzi diaciamo che farà pietà, purtroppo in questo caso la colpa sarà del lettore e non del programma.

Bisogna anche considerare che ogni protezione richiede un settaggio diverso del programma per masterizzare, quindi ti serve anche un programma in grado di capire quale protezione è presente su quel CD, ne esistono vari ma forse il più famoso è ClonyXXL, questo programma si adatta molto bene per essere usato assieme a Clone CD.

Ci sarebbe "uno scatafascio" di altre cose da aggiungere, se cerchi tra i vecchi Post le trovi, non tutte assieme ma ci sono.
redribbon
00sabato 6 settembre 2003 00:50
va configurato e dipende molto dal lettore, come già diceva memmaker, e non è detto che venga come diceva sputhon.
diciamo che fai copiacd con clone, scegli il masterizzatore come unità d'origine, inserici il CD nel mast. , arrivata alla finestra dei profili (dove c'è gamecd, audiocd, multimediacd.. ecc. ) scegline pure uno a caso, click col destro del mouse sopra\scegli personalizza e metti come parametri,
qualità d'estrazione audio ottima (di suo è messa su pessima)
leggi sottocanale dati nelle tracce audio
leggi sottocanale dati nelle tracce dati
leggi solo prima sessione (questa è la sola opzione che giustifica l'uso del clone al posto di alcohol, limitatamente ai cd audio, in quanto alcohol non ha questa opzione)
metti pure il salto errori su on invece che su automatico
se serve una guida iniziale a clone cd.
magari prova su un CD riscrivibile.
cmq se viene, anche la copia sarà protetta come l'originale, il che va bene se serve come backup per ascoltarlo nello stereo o nell'autoradio, poi è questione di preferenze, c'è chi potrebbe preferire, a scapito di una minore qualità, collegare il lettore cd dello stereo al PC e registrare in tempo reale (vedi guida di paolo1 nella sez. technet su come registrare da fonte esterna) pur di sproteggerlo [SM=x53920] [SM=x53915]








vale92
00lunedì 8 settembre 2003 15:42
Re:
ok messaggio ricevuto farò qualche tentativo e vedrò cosa succede vi ringrazio. ciao a tutti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com