Risoluzione contratto TIM

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|VaLeNTiNa|
00sabato 3 maggio 2008 18:36
Luglio scorso mi sono fatta invogliare da un'offerta TIM in un centro commerciale.Contratto Business per due linee
-Chiamate tra le linee del contratto 0 cent euro al minuto
-Chiamate nazionali 7 cent euro al minuto
-SMS 12,5 cent euro cad.
Col tempo però mi sono resa conto delle spese elevatissime(a mio parere ingiustificate ma vabbè...)
Chiamo chiedendo di risolvere il contratto,non posso farlo,ho firmato per due anni,nel mio pre-contratto non si menziona e quello completo non mi è mai stato inviato.
Dico vabbè non li usiamo più e paghiamo fino a scadenza le tasse governative e le spese....
Mi arriva un sollecito di pagamento(per una fattura che ho per altro già pagata)che mi mette una pulce nell'orecchio.

...saremo costretti a procedere alla sospensione del servizio,fermo restando il diritto di Telecom Italia di risolvere il contratto ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e di contratto.....

Ok!!Proprio quello che volevo!!
DOMANDA:se, e sottolineo SE, smettessi di pagare risolverebbero semplicemente il contratto o incapperei in qualche vicenda poco piacevole? [SM=x53927]
Grazie Valentina
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla.
boyuniversity
00sabato 3 maggio 2008 20:51
Re:
|VaLeNTiNa|, 03/05/2008 18.36:

Luglio scorso mi sono fatta invogliare da un'offerta TIM in un centro commerciale.Contratto Business per due linee
-Chiamate tra le linee del contratto 0 cent euro al minuto
-Chiamate nazionali 7 cent euro al minuto
-SMS 12,5 cent euro cad.
Col tempo però mi sono resa conto delle spese elevatissime(a mio parere ingiustificate ma vabbè...)
Chiamo chiedendo di risolvere il contratto,non posso farlo,ho firmato per due anni,nel mio pre-contratto non si menziona e quello completo non mi è mai stato inviato.
Dico vabbè non li usiamo più e paghiamo fino a scadenza le tasse governative e le spese....
Mi arriva un sollecito di pagamento(per una fattura che ho per altro già pagata)che mi mette una pulce nell'orecchio.

...saremo costretti a procedere alla sospensione del servizio,fermo restando il diritto di Telecom Italia di risolvere il contratto ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e di contratto.....

Ok!!Proprio quello che volevo!!
DOMANDA:se, e sottolineo SE, smettessi di pagare risolverebbero semplicemente il contratto o incapperei in qualche vicenda poco piacevole? [SM=x53927]
Grazie Valentina
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla.





DOMANDA:se, e sottolineo SE, smettessi di pagare risolverebbero semplicemente il contratto o incapperei in qualche vicenda poco piacevole?



non adempi alla tua parte di contratto quindi sei inadempiente indi per cui ti arriva un sollecito che ti dice più o meno "carissima o lei paga o lei va in mora"
il problema è questo: se firmi per 2 anni hai quel contratto per 2 anni a meno che e ripeto a meno che non vi siano clausole nel contratto stesso che possano permettere ad uno dei due contraenti di recedere dal contratto.
purtroppo l'art 1372 permette lo scioglimenti del contratto solo per consenso di entrambe le parti o per altri casi previsti dalla legge
se tu invece dimostri che ciò che ti stanno fornendo è diverso dal servizio che hai firmato allora è tutto diverso
|VaLeNTiNa|
00domenica 4 maggio 2008 17:30

>se tu invece dimostri che ciò che ti stanno fornendo è diverso dal servizio che hai firmato allora è tutto diverso

E' proprio quello che non credo riuscirò a dimostare,non sono ordinatissima e non so neppure dove sia il contratto [SM=x53914]

>"carissima o lei paga o lei va in mora"

Cosa comporterebbe?
Sicuramente continuerò a pagare per un servizio di cui non usufruisco,ma credo che questa offerta sia piuttosto equivoca e truffaldina.

P.S.:ho dimenticato di dire che nell'offerta era compreso un N70 che ha funzionato 1 settimana,dopodichè me lo sono ricomprato
boyuniversity
00domenica 4 maggio 2008 18:17
Re:
|VaLeNTiNa|, 04/05/2008 17.30:


>se tu invece dimostri che ciò che ti stanno fornendo è diverso dal servizio che hai firmato allora è tutto diverso

E' proprio quello che non credo riuscirò a dimostare,non sono ordinatissima e non so neppure dove sia il contratto [SM=x53914]

>"carissima o lei paga o lei va in mora"

Cosa comporterebbe?
Sicuramente continuerò a pagare per un servizio di cui non usufruisco,ma credo che questa offerta sia piuttosto equivoca e truffaldina.

P.S.:ho dimenticato di dire che nell'offerta era compreso un N70 che ha funzionato 1 settimana,dopodichè me lo sono ricomprato





E' proprio quello che non credo riuscirò a dimostare,non sono ordinatissima e non so neppure dove sia il contratto [SM=x53914]



rovista nei cassetti...controlla nelle buste di plastica dove metti le cose importanti...disfa casa ma cercalo [SM=x53914]


Cosa comporterebbe?



se paghi nothing se invece nun dai il danè allora ti pignorano tanto quanto dovresti pagare [SM=x53914]
|VaLeNTiNa|
00domenica 4 maggio 2008 18:27
Ok continuo a pagare [SM=x53911] ...ma un consiglio:
NON sottoscrivete offerte TIM!!
Specie quelle col telefono in regalo,alla prima fattura ve lo siete già ripagato [SM=x53915]
boyuniversity
00domenica 4 maggio 2008 18:33
Re:
|VaLeNTiNa|, 04/05/2008 18.27:

Ok continuo a pagare [SM=x53911] ...ma un consiglio:
NON sottoscrivete offerte TIM!!
Specie quelle col telefono in regalo,alla prima fattura ve lo siete già ripagato [SM=x53915]



una cosa sola

loro hanno rispettato il contratto?ossia tutto quello che era descritto nella promozione/offerta ti è stato dato?

|VaLeNTiNa|
00domenica 4 maggio 2008 18:48
boyuniversity, 04/05/2008 18.33:



una cosa sola

loro hanno rispettato il contratto?ossia tutto quello che era descritto nella promozione/offerta ti è stato dato?



Certo,i telefoni sono arrivati dopo un mesetto e uno ha funzionato una settimana,mi hanno dato un precontratto chiedendomi l'e-mail per l'invio del definitivo(che non è mai arrivato),probabilmente le tariffe applicate sono quelle annunciate,resta il fatto che le fatture che arrivano(senza dettaglio) sono altissime,se non altro per l'uso limitatissimo fatto(visto che x entrambi sarebbe la linea secondaria),quindi non molto convenienti come sembrava....


boyuniversity
00domenica 4 maggio 2008 19:00
Re:
|VaLeNTiNa|, 04/05/2008 18.48:


Certo,i telefoni sono arrivati dopo un mesetto e uno ha funzionato una settimana,mi hanno dato un precontratto chiedendomi l'e-mail per l'invio del definitivo(che non è mai arrivato),probabilmente le tariffe applicate sono quelle annunciate,resta il fatto che le fatture che arrivano(senza dettaglio) sono altissime,se non altro per l'uso limitatissimo fatto(visto che x entrambi sarebbe la linea secondaria),quindi non molto convenienti come sembrava....





l'uso aihmè sono cose tue sottoscrivendo il contratto(il precontratto ha valore fino all'apposizione delle firme a contratto ultimato poi lo puoi usare come carta igienica)sapevi a cosa andavi incontro e a loro che lo usi o meno conta nulla basta che paghi..
per la mail ha poco valore poichè spetterebbe alla difesa dimostrare che tu non l'hai ricevuta
purtroppo sei in un vicolo cieco se non trovi qualcosa che loro non ti hanno dato che era prevista...

Mr Moonlight
00lunedì 5 maggio 2008 17:44
Prima di pagare io andrei da un'associazione consumatori.
Se non utilizzi il servizio e non hai firmato contratti, mi sembra assurdo pagarlo.

Ciao
[SM=x53911]
boyuniversity
00lunedì 5 maggio 2008 18:31
Re:
Mr Moonlight, 05/05/2008 17.44:

Prima di pagare io andrei da un'associazione consumatori.
Se non utilizzi il servizio e non hai firmato contratti, mi sembra assurdo pagarlo.

Ciao
[SM=x53911]




nessuno ti da un servizio se non paghi e poni una firmetta per autorizzare il servizio [SM=x53911]
Mr Moonlight
00lunedì 5 maggio 2008 22:00
Eh, si'....
Prova a dire "Sì" o qualcosa che gli assomiglia per telefono ad un operatore Tele 2 che magari ti rompe le palle mentre sei a cena, poi mi sai dire quanto conta la firmetta....
Penso comunque che queste cose esistano solo in Italia....

Ciao, ciao
[SM=x53911]
boyuniversity
00martedì 6 maggio 2008 00:10
Re:
Mr Moonlight, 05/05/2008 22.00:

Eh, si'....
Prova a dire "Sì" o qualcosa che gli assomiglia per telefono ad un operatore Tele 2 che magari ti rompe le palle mentre sei a cena, poi mi sai dire quanto conta la firmetta....
Penso comunque che queste cose esistano solo in Italia....

Ciao, ciao
[SM=x53911]




lo sapevo che si arrivava sulla storia del tele 2 e dei call center che registrano il si per far vedere successivamente che un utente avrebbe accettato il contratto modificando la registrazione ovviamente.
c'era un dibattito su questo alla camera per un nuovo disegno di legge che poi non è andato a buon fine
comunque si tratterebbe di una truffa nella grandissima parte dei casi
Leoclone
00giovedì 8 maggio 2008 12:36
Re: Re:
boyuniversity, 06/05/2008 0.10:




lo sapevo che si arrivava sulla storia del tele 2 e dei call center che registrano il si per far vedere successivamente che un utente avrebbe accettato il contratto modificando la registrazione ovviamente.
c'era un dibattito su questo alla camera per un nuovo disegno di legge che poi non è andato a buon fine
comunque si tratterebbe di una truffa nella grandissima parte dei casi



basta dire che al telefono chi ha detto SI non eri tu ma un amico burlone , in tal modo li fotti a meno che quando arriva il contratto definitivo via posta non applichi il diritto di recensione praticamente la risposta si non notifica l'adempienza cotrattuale ma la notifica il fatto che devi rimandare copia del contratto firmato in calce al mittente , lo dico perche e successo a me in ditta qualcuno fatto uno scherzo ma quando e arrivata la conferma non l'ho rispedita al mittante firmata dopo 50 telefonate di sollecito da parte di tele2 gli ho semplicemente detto la telefonata e registrata per fini legali lei e l'operatore ecc ecc ? lavora per tele2? " lui molto timoroso [SM=x53914] "- si - bene allora sappia che la vostra ditta mi fa schifo e non intendo firmare nulla per il vostro contratto delle balle se ricevo altri solleciti adiro legalemte per molestie nei vs confronti ............... due anni mai piu sentiti [SM=x53914] [SM=x53921]



boyuniversity
00giovedì 8 maggio 2008 19:01
Re: Re: Re:
Leoclone, 08/05/2008 12.36:



basta dire che al telefono chi ha detto SI non eri tu ma un amico burlone , in tal modo li fotti a meno che quando arriva il contratto definitivo via posta non applichi il diritto di recensione praticamente la risposta si non notifica l'adempienza cotrattuale ma la notifica il fatto che devi rimandare copia del contratto firmato in calce al mittente , lo dico perche e successo a me in ditta qualcuno fatto uno scherzo ma quando e arrivata la conferma non l'ho rispedita al mittante firmata dopo 50 telefonate di sollecito da parte di tele2 gli ho semplicemente detto la telefonata e registrata per fini legali lei e l'operatore ecc ecc ? lavora per tele2? " lui molto timoroso [SM=x53914] "- si - bene allora sappia che la vostra ditta mi fa schifo e non intendo firmare nulla per il vostro contratto delle balle se ricevo altri solleciti adiro legalemte per molestie nei vs confronti ............... due anni mai piu sentiti [SM=x53914] [SM=x53921]


lollllllllll [SM=x53921]




damet11
00mercoledì 14 maggio 2008 17:12
Re:
|VaLeNTiNa|, 04/05/2008 18.48:


Certo,i telefoni sono arrivati dopo un mesetto e uno ha funzionato una settimana,mi hanno dato un precontratto chiedendomi l'e-mail per l'invio del definitivo(che non è mai arrivato),probabilmente le tariffe applicate sono quelle annunciate,resta il fatto che le fatture che arrivano(senza dettaglio) sono altissime,se non altro per l'uso limitatissimo fatto(visto che x entrambi sarebbe la linea secondaria),quindi non molto convenienti come sembrava....




non pagare niente, non potrai avere più a che fare con TIM ma non ti faranno niente. Dai un'occhiata www.adusbef.it


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