Modem accessibile dall'esterno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Voce nel deserto|
00mercoledì 14 gennaio 2009 11:03
Salve a tutti.
Ho un problemino con il mio modem, mi accingo a scrivere sul forum perchè onestamente non so più che pesci pigliare. [SM=x53927]
Possiedo una piccola rete domestica, i computer sono collegati ad un router netgear che funge da access point. Al netgear è collegato sulla ethernet il modem alice gigaset, questo quì:



Utilizzo questa configurazione perchè il temporale una volta mi ha fottuto la porta modem del netgear, per cui sono stato costretto ad usare il medesimo come access point collegando il modem alla eternet insieme agli altri pc, e facendo l'upload del firmware del modem stesso (seguendo le guide su internet) in modo da sbloccarlo e farlo funzionare come router.
Il problema è che digitando l'ip esterno della mia rete mi risponde sistematicamente il modem con la finestra di login. Oltre ad essere un problema di sicurezza è un ulteriore problema perchè mi piacerebbe installare un web server di sviluppo sulla mia rete accessibile dall'esterno ma sto cavolo di modem rompe sempre. [SM=x53935]
Qualcuno se ne intende di modem router e nello specifico di quello sulla foto? Perchè le ho provate tutte ma non si riesce a fare in modo che il router non risponda sulla porta 80.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Arkantos01
00mercoledì 14 gennaio 2009 16:18
Re:
Nel router dovresti poter impostare il DMZ host.
Questo è il manuale del Dynalink RTA230, il tuo router.

In fondo a pagina 45 del manuale (53 del file PDF) spiega come attivare il DMZ, dando come il IP quello del tuo router Netgear, in questo modo il Dynalink fungerà da banale modem senza tante altre preoccupazioni.
Per l'accesso remoto trovi le indicazioni alla pagina 49 (57 del PDF).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com